Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 14:54   #4241
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Ragazzi
cosa ne pensate del nuovo Corsair M60 Vengeance?

http://www.corsair.com/vengeance-m60...ing-mouse.html
In uscita sugli scaffali il prox mese a circa 70€
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:09   #4242
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
li ho visti nelle news si sa troppo poco ma dubito che lo acquisterei
la forma potrebbe essere anche interessante
Old 17-09-2011, 15:49   #4243
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
a me sinceramente interessa soltanto la tastiera.
poggia polsi, meccanica, sobria ed elegante, alluminio spazzolato: ottima direi.
Old 17-09-2011, 15:57   #4244
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
li ho visti nelle news si sa troppo poco ma dubito che lo acquisterei
la forma potrebbe essere anche interessante
Si la forma mi attira, oltre alla rotella e al tasto sniper che dovrebbe switchare automaticamente su DPI più bassi per la precisione....
Però a stò giro lo voglio prima almeno vedere e toccare con mano...con lo Storm Sentinel sono rimasto scottato.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 16:26   #4245
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
perchè?io ho deciso di prendere lo zero-g
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:34   #4246
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Tutti quelli ergonomici offrono una buona presa per il palm, quelli dovrebbero andare bene tutti, poi dipende dalla dimensione della mano, c'è quello più giusto, quello più piccolo e quello più grosso ma li dovresti provare tu

Palm grip è quello che muove la mano si, appoggiandola al mouse

Per gli FPS la risposta è si

Per imperator vs g9x vs lachesis sinteticamente

imperator è lachesis da un punto di vista tecnico sono simili
entrambi utilizzano il sensore philips twin eyes, quindi hanno specifiche simili e features simili. cambiano a livello di ergonomia, il lachesis è per highsenser, è simmetrico (quindi anche per mancini) e non è adatto a una presa palm grip

l'imperator è solo per destrosi, è ergonomico, ha la guida per far scorrere i tasti laterali e da meno rogne dell'altro

il g9x usa l'avago a9500, è un sensore da 5050 dpi che logitec upscala a 5700 (il twin eyes è un sensore nativo da 5600dpi) ma questo non è un problema, tra l'altro oltre i 2500dpi difficilmente si va con il mouse

il g9x ha due tipi di attacchi per cambiargli l'ergonomia, tecnicamente potrebbe essere usato anche per un palm grip ma non saprei come va. Per il resto le specifiche sono simili ai razer e offre più o meno le stesse features (permette anche di montare pesi, ma la reputo una trovata commerciale spesso inutile, inoltre per i miei gusti, in generale, sbilancia il mouse)

Scegliendo tra i 3, tolto il lachesis sicuramente, il g9x dovresti provarlo prima di acquistarlo perchè è un po particolare a non tutti piace per le caratteristiche cambiano di poco
grande devil...tutto cio vale anche se oltre ad essere palm-grip sono highsenser? (....come mi ha corretto arwar visto che oltre ad appoggiare il palmo sul mouse la mano la muovo ben poco e appoggio il polso tenendo l'avambraccio fermi)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:41   #4247
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Personalmente sconsiglio il Lachesis, io ho avuto un'esperienza terribile.

- Sensore parzialmente bloccato da inutili adesivi (il problema è talmente diffuso che Razer ha addirittura messo sul sito un pdf che mostra la procedura per togliere l'adesivo)
- tasti laterali dx imho inusabili
- sensibilità sui due assi che dopo qualche minuto di utilizzo cambia da sola finendo per sballare completamente il movimento (testato su due esemplari differenti)
- tasto di cambio profilo che freeza il mouse per 1 secondo
- forma imho inutilizzabile
- è un mouse Razer, quindi il customer care è inesistente e devi sperare di trovare assistenza nel rivenditore, la politica di Razer è rispedire indietro qualsiasi prodotto guasto rispondendo "sostituzione in garanzia rifiutata, il problema non è riproducibile"
cosa ho letto ero tentato di provare l'orochi..ma se le premesse sono queste...
Old 18-09-2011, 13:54   #4248
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
raga cercavo un Gaming Mouse Wireless, suinternet ho trovato questi modelli:
- Logitech g700
- Roccat pyra
- Razer Orochi (però ho letto che usa il bluetooth e non wifi)
- Microsoft Sidewinder x8

ovviamente non vorrei spendere troppo. preferirei sui 40-70
Logitech g700 ottimo mouse se hai un impugnatura che non sia claw grip l'autonomia della batteria è accettabile. Impostabile in tutto e pertutto.

Roccat pyra wireless LASCIALO PERDERE. Ha una pessima autonomia delle batterie. Inaccettabile appena 5-6 ore. Questa mattina, mio malgrado, sono stato costretto a richiedere il rimborso. Come ergonomia è invece ottimo. Leggerissimo e scivola che è un piacere..
Old 18-09-2011, 13:58   #4249
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Mi hanno lasciato un G7'00 da provare. É normale che si scaldi molto con il cavo collegato caricandosi? Lo domando perche nel mio X8 non si nota neppure il calore in caricamento.

CIao e grazie
si il mio monta una "eni time" da 2000mAh
Old 18-09-2011, 14:18   #4250
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
ma l'orochi usa il bluetooth e ha un tempo di risposta di 8ms.
quanto dura la batteria del g700?
sicuramente meno dell'orochi siamo nell'ordine delle 10ore circa...tieni presente che il mouse è configurabile in tutto.

Quando lo utilizzi normalmente quindi internet..videoscrittura...e altre attività che non siano gioco o cad puoi impostare il mouse utilizzando un polling rate inferiore, modalità di alimentazione che non sia "gioco estremo" ma "riasparmio energetico"

Abilitando la "scelta del profilo" automatica, puoi far attivare il profilo "risparmio energetico" all'avvio di specifici programmi/giochi che hai inserito in un elenco.
Old 18-09-2011, 14:34   #4251
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
hai ragione, da alcune parti per il pyra dicono che in wireless va a 8ms però sul sito non specificano la cosa probabilmente è sbagliato

per il logitech ricordavo anche li 8ms ma non lo trovo da nessuna parte.

Cmq per il pyra ha un'autonomia davvero limitatissima, metà del g700, tipo 5-6 ore oltre ad avere il sensore da soli 1600dpi che non sono molti...

Quotissimo per l'autonomia...l'autonomia del pyra non è limitatissima...è PESSIMA per quello che riguarda i dpi non mi lamento.. verrà rispedito al mittente domani.. non ne potevo più mi dispiace solo perchè era il mouse giusto per quello che riguarda dimensioni-peso-ergonomia..

Ora sono tornato alle origini con il g700.. stavo facendo l'occhio all'orochi quando ho letto che l'assistenza razer non è delle migliori se non compri da rivenditori autorizzati (le amazzoni italiane lo sono? )

Mi rimane sono il cyborg rat 9 ma non mi piace l'idea delle batterie proprietarie... quindi come se dice a Roma me so rotto i coxxxxxxcomeri non trovo un mouse wireless per highsenser clawgrip...

pazienza al massimo mi terrò il vecchio caro e PESANTE g700

Ultima modifica di nicoo : 18-09-2011 alle 14:39.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:25   #4252
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Ragazzi
cosa ne pensate del nuovo Corsair M60 Vengeance?

http://www.corsair.com/vengeance-m60...ing-mouse.html
In uscita sugli scaffali il prox mese a circa 70€
la parte sotto e la rotella, sembrano quelli del rat
tasto sniper, preso dal rat
il sopra, una via di mezzo tra rat e g9...

potrebbe essere buono, ma dovrei provarlo

http://www.youtube.com/watch?v=TJgzhnQ7uZM
tasti laterali del rat

Ultima modifica di egounix : 18-09-2011 alle 16:29.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:51   #4253
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Mi rimane sono il cyborg rat 9 ma non mi piace l'idea delle batterie proprietarie... quindi come se dice a Roma me so rotto i coxxxxxxcomeri non trovo un mouse wireless per highsenser clawgrip...

ma pensi che le batterie del rat 9 durino poco?

cmq rispetto ad un Habu il g700 è + grande o pesante?
Old 18-09-2011, 17:10   #4254
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
ma pensi che le batterie del rat 9 durino poco?

cmq rispetto ad un Habu il g700 è + grande o pesante?
Anche. E poi l'idea di dover montare delle batterie proprietarie su un mouse che costa 90euro non mi fa impazzire..sicuramente quando usciranno i suoi successori non verrà più supportato e le batterie non saranno più reperibili facilmente...ergo 90 euri buttati.

A dimensioni, g700 e microsoft habu paiono essere simili il primo pesa 153g il secondo non saprei..

sbaglio o da quello che ho letto sulla rete l'habu è uscito nel 2006?
Old 18-09-2011, 17:45   #4255
dader85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata al nuovo Logitech G300, costa relativamente poco e imho è un ottimo compromesso per il giocatore occasionale.
Logitech G300 sembra molto interessante, ma leggendo i vostri post mi sembra di aver capito che se sono simmetrici creano un po di difficoltà in particolare per i tasti sulla dx. che ne dite?
Metto in chiaro le cose, magari mi sapete aiutare meglio.
Fate conto che non riesco a utilizzare la mano sinistra, quindi niente tastiera. o per lo meno devo ridurre l'uso il piu possibile.
quindi ripongo tutte le mie abilità sul mouse. Per esperienza mi trovo molto bene con un mouse trust che è molto simile a quello in foto sopra il corsair m60 perchè ha quei 2 tasti laterali che io uso per andare avanti e indietro (negli spara tutto) al posto della "w" e "s" per intenderci.
Essendo in quella posizione sono comodissimi da usare con il pollice.
siccome ci sarebbero molte altre funzioni mi servirebbero piu tasti!

Ultima modifica di dader85 : 18-09-2011 alle 18:22. Motivo: ho sbagliato!
dader85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:12   #4256
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grande devil...tutto cio vale anche se oltre ad essere palm-grip sono highsenser? (....come mi ha corretto arwar visto che oltre ad appoggiare il palmo sul mouse la mano la muovo ben poco e appoggio il polso tenendo l'avambraccio fermi)
se sei highsenser (e se appoggi il polso e muovi solo le dita, lo sei oltre ad essere claw grip o flat finger) dovrebbero poter andare bene tutti
sicuramente l'imperator lo riesci a prendere con una presa flat finger (dita distese) ma in generale vanno bene.
per le caratteristiche tecniche non c'è molta diff

Quote:
Originariamente inviato da dader85 Guarda i messaggi
Logitech G300 sembra molto interessante, ma leggendo i vostri post mi sembra di aver capito che se sono simmetrici creano un po di difficoltà in particolare per i tasti sulla dx. che ne dite?
comuque, ho trovato un "qualcosa" (perche non sembra proprio un mouse) che mi aiuterebbe parecchio. Per il momento mi viene difficoltoso usare la mano sx quindi cercavo qualcosa che mi aiutasse a giocare in modo quantomeno accettabile. Visto questo però ho pensato a qualcosa di piu.
Anche se, mi sembra un po esagerato. Lo conoscete?

in realtà mi sembra difficoltoso da usare, anche scomodo...
Parti dal presupposto che se sono ergonomici i tasti sulla DX non ci sono, quelli sono un di più... o almeno in linea di massima è cosi.
I mouse simmetrici possono piacere o meno, dal mio punto di vista piacciono meno ai palm grip ma per gli altri sono meglio e ti danno più possibilità di trovare la tua posizione sul mouse...

Quello che hai visto tu non so se lo vendono ancora, cmq Razer vende la versione Tournament Edition, che semplicemente ora si chiama Razer Nostromo. E' sicuramente molto ergonomico, pieno di funzioni ma ancora non sono riuscito a provarlo, non mi fido nell'acquisto

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Quotissimo per l'autonomia...l'autonomia del pyra non è limitatissima...è PESSIMA per quello che riguarda i dpi non mi lamento.. verrà rispedito al mittente domani.. non ne potevo più mi dispiace solo perchè era il mouse giusto per quello che riguarda dimensioni-peso-ergonomia..

Ora sono tornato alle origini con il g700.. stavo facendo l'occhio all'orochi quando ho letto che l'assistenza razer non è delle migliori se non compri da rivenditori autorizzati (le amazzoni italiane lo sono? )

Non so però online c'è sicuramente un venditore affidabile che vende razer tecnocomputer.
Old 18-09-2011, 18:24   #4257
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Metto in chiaro le cose, magari mi sapete aiutare meglio.
Fate conto che non riesco a utilizzare la mano sinistra, quindi niente tastiera. o per lo meno devo ridurre l'uso il piu possibile.
quindi ripongo tutte le mie abilità sul mouse. Per esperienza mi trovo molto bene con un mouse trust che è molto simile a quello in foto sopra il corsair m60 perchè ha quei 2 tasti laterali che io uso per andare avanti e indietro (negli spara tutto) al posto della "w" e "s" per intenderci.
Essendo in quella posizione sono comodissimi da usare con il pollice.
siccome ci sarebbero molte altre funzioni mi servirebbero piu tasti!
Io ho la g13 e mi trovo molto bene, giusto il tempo che ti abitui a saltare con G22.
Old 18-09-2011, 18:36   #4258
dader85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
un momento, fatemi capire. Questi non funzionano esattamente come mouse, è come se fossero una mini tastiera
Perche non mi sembra proprio che il g13 si possa muovere come un mouse.
giusto?
dader85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:37   #4259
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
un momento, fatemi capire. Questi non funzionano esattamente come mouse, è come se fossero una mini tastiera
giusto?
ovvio... si chiamano mi pare keypad
Old 18-09-2011, 18:38   #4260
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
giusto?
spetta fammi capire. tu pensavi che quel belkin fosse un mouse? o__O
cmq sono mini tastiere.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian