Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 09:53   #4221
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Direi il Lachesis, secondo me è ottimo.
Il wireless lascialo stare se fai gaming, prima di tutto perchè ha un input lag superiore al filo e secondo c'è il problema delle batterie, che se si scaricano durante un frag online non è bello
Ho dato un'occhia ma non mi convince l'ergonomia..ho visto anche l'imperator e devo dire che sembra ottimo...mi sa che punto su quest'ultimo
Old 17-09-2011, 09:56   #4222
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
del lachesis a causa dei driver in molti hanno noie, basta leggere sul thread ufficiale
Old 17-09-2011, 10:00   #4223
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
del lachesis a causa dei driver in molti hanno noie, basta leggere sul thread ufficiale
grazie dell'info..non ne ero a conoscenza...dell'imperator sai dirmi qualcosa?
Old 17-09-2011, 10:04   #4224
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Direi il Lachesis, secondo me è ottimo.
Il wireless lascialo stare se fai gaming, prima di tutto perchè ha un input lag superiore al filo e secondo c'è il problema delle batterie, che se si scaricano durante un frag online non è bello
Personalmente sconsiglio il Lachesis, io ho avuto un'esperienza terribile.

- Sensore parzialmente bloccato da inutili adesivi (il problema è talmente diffuso che Razer ha addirittura messo sul sito un pdf che mostra la procedura per togliere l'adesivo)
- tasti laterali dx imho inusabili
- sensibilità sui due assi che dopo qualche minuto di utilizzo cambia da sola finendo per sballare completamente il movimento (testato su due esemplari differenti)
- tasto di cambio profilo che freeza il mouse per 1 secondo
- forma imho inutilizzabile
- è un mouse Razer, quindi il customer care è inesistente e devi sperare di trovare assistenza nel rivenditore, la politica di Razer è rispedire indietro qualsiasi prodotto guasto rispondendo "sostituzione in garanzia rifiutata, il problema non è riproducibile"
Old 17-09-2011, 10:04   #4225
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
grazie dell'info..non ne ero a conoscenza...dell'imperator sai dirmi qualcosa?
rispetto al lachesis è meno da highsenser, cmq è molto ergonomico
le specifiche tecniche sono più o meno uguali, il sensore è lo stesso
per i driver non noto problemi
Old 17-09-2011, 10:17   #4226
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Personalmente sconsiglio il Lachesis, io ho avuto un'esperienza terribile.

- Sensore parzialmente bloccato da inutili adesivi (il problema è talmente diffuso che Razer ha addirittura messo sul sito un pdf che mostra la procedura per togliere l'adesivo)
- tasti laterali dx imho inusabili
- sensibilità sui due assi che dopo qualche minuto di utilizzo cambia da sola finendo per sballare completamente il movimento (testato su due esemplari differenti)
- tasto di cambio profilo che freeza il mouse per 1 secondo
- forma imho inutilizzabile
- è un mouse Razer, quindi il customer care è inesistente e devi sperare di trovare assistenza nel rivenditore, la politica di Razer è rispedire indietro qualsiasi prodotto guasto rispondendo "sostituzione in garanzia rifiutata, il problema non è riproducibile"
Molto di quello che dici è vero, per l'assistenza ne ho letto più volte male. Io sapevo che Razer non dava assistenza a prodotti non acquistati da venditori ufficiali.

Comunque due note. I tasti DX sono inaccessibili come in quasi tutti i mouse simmetrici, ma non sono pensati per i destrosi ma per i mancini. La forma dipende dalla presa, appunto inutilizzabile per un palm grip ma li e una questione di informazione

Al tuo elenco aggiungo il problema di freeze del mouse con gli ultimi driver che in molti riscontrano sul thread ufficiale
Old 17-09-2011, 10:24   #4227
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Aspettate, ma quindi se lo piglio da amazon non ho l'assistenza razer nel caso di un guasto? che storia è questa?
Old 17-09-2011, 10:36   #4228
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Aspettate, ma quindi se lo piglio da amazon non ho l'assistenza razer nel caso di un guasto? che storia è questa?
Ma non ne sono sicuro, però se vai sul thread del lachesis, c'era virtualflyer mi pare che aveva il suo lachesis rotto è ha scritto

Quote:
Nella pagina garanzia dice che vogliono la ricevuta di un negozio a loro affiliato, ma io l'ho preso da pixmania che non lo è
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3960

che fa intendere quanto detto sopra

Poi bene bene non so. Io conscio di questo, futuri prodotti razer li acquisterò solo più qui in zona da un negozio molto fornito di questa roba. li pago più cari ma almeno rimango tranquillo sotto quell'aspetto...
Old 17-09-2011, 10:57   #4229
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
sembra una copia del mx518 in effetti, o comunque molto simile
non è un caso, molti mouse trust riprendono dei modelli logitech...

cmq se sei abituato a quella presa, sicuramente l'mx518 e g400 dovresti trovarli familiari. il g500 mi pare sia decisamente più grosso del mx518 ma li ho usati poco a troppa distanza di tempo, mentre il g400 non l'ho mai preso in mano

il lachesis te lo sconsiglio, considera che è un mouse simmetrico, poco ergonomico quindi e come hai notato è meno alto, infatti è più adatto a prese claw grip o flat finger. poi leggo di tanta gente che ha problemi di driver...

rispetto al g500 l'imperator è più piccino da più possibilità di presa, come ergonomia rispetto ai logitech per un palm grip non so quanto cambi (io non lo sono pertanto...) l'imperator però è quello più eclettico sotto questo aspetto

quindi togliendo l'mx518 e il g400 che habnno una presa troppo simile al mio attuale mi resta l'imperator e il g500 dai 50 in giu o potrei prendere qualcosaltro in considerazione?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:06   #4230
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quindi togliendo l'mx518 e il g400 che habnno una presa troppo simile al mio attuale mi resta l'imperator e il g500 dai 50 in giu o potrei prendere qualcosaltro in considerazione?
Ma sempre ergonomici ci sono (pero il prezzo ora non l'ho controllato)

roccat kone+
CM sentinel
razer propone anche il deathadder che è ergonomico

poi cosi su due piedi non me ne vengono in mente altri, ma ce ne sono...

il sentinel dovresti trovarlo nel budget, e penso anche il kone+ ma non ricordo
il deathadder costa meno
Old 17-09-2011, 11:09   #4231
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ma sempre ergonomici ci sono (pero il prezzo ora non l'ho controllato)

roccat kone+
CM sentinel
razer propone anche il deathadder che è ergonomico

poi cosi su due piedi non me ne vengono in mente altri, ma ce ne sono...

il sentinel dovresti trovarlo nel budget, e penso anche il kone+ ma non ricordo
il deathadder costa meno
ok grazie, sei stato gentilissimo, do un occhiata anche nell'usato...

questi pure sono compatibili con un palm, grip low-senser (è quello che muove meno la mano giusto? ) e per giochi fps?

prima di controllare questi sapresti dirmi fonfamentalmente in cosa differiscono il g9x, l'imperator e il lachesis
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:17   #4232
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
non sono wifi i mouse, sono wireless con un protocollo loro...
per il resto tra quelli quello con più autonomia dovrebbe essere proprio l'orochi, tra l'altro è anche uno dei migliori.
solo il g700 lo reputo superiore ma dura davvero poco la batt
ma l'orochi usa il bluetooth e ha un tempo di risposta di 8ms.
quanto dura la batteria del g700?
Old 17-09-2011, 11:18   #4233
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

questi pure sono compatibili con un palm, grip low-senser (è quello che muove meno la mano giusto? ) e per giochi fps?

prima di controllare questi sapresti dirmi fonfamentalmente in cosa differiscono il g9x, l'imperator e il lachesis
Tutti quelli ergonomici offrono una buona presa per il palm, quelli dovrebbero andare bene tutti, poi dipende dalla dimensione della mano, c'è quello più giusto, quello più piccolo e quello più grosso ma li dovresti provare tu

Palm grip è quello che muove la mano si, appoggiandola al mouse

Per gli FPS la risposta è si

Per imperator vs g9x vs lachesis sinteticamente

imperator è lachesis da un punto di vista tecnico sono simili
entrambi utilizzano il sensore philips twin eyes, quindi hanno specifiche simili e features simili. cambiano a livello di ergonomia, il lachesis è per highsenser, è simmetrico (quindi anche per mancini) e non è adatto a una presa palm grip

l'imperator è solo per destrosi, è ergonomico, ha la guida per far scorrere i tasti laterali e da meno rogne dell'altro

il g9x usa l'avago a9500, è un sensore da 5050 dpi che logitec upscala a 5700 (il twin eyes è un sensore nativo da 5600dpi) ma questo non è un problema, tra l'altro oltre i 2500dpi difficilmente si va con il mouse

il g9x ha due tipi di attacchi per cambiargli l'ergonomia, tecnicamente potrebbe essere usato anche per un palm grip ma non saprei come va. Per il resto le specifiche sono simili ai razer e offre più o meno le stesse features (permette anche di montare pesi, ma la reputo una trovata commerciale spesso inutile, inoltre per i miei gusti, in generale, sbilancia il mouse)

Scegliendo tra i 3, tolto il lachesis sicuramente, il g9x dovresti provarlo prima di acquistarlo perchè è un po particolare a non tutti piace per le caratteristiche cambiano di poco
Old 17-09-2011, 11:20   #4234
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
ma l'orochi usa il bluetooth e ha un tempo di risposta di 8ms.
quanto dura la batteria del g700?
mi pare una 10ina di ora ma nn ricordo bene, qualcuno l'aveva detto
8ms sono 125hz, è la frequenza di qualunque ricevitore wireless nonché delle porte usb senza ultrapolling
Old 17-09-2011, 11:54   #4235
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:

No sono gli high-senser che muovono meno la mano e restano immboli con avambraccio e braccio.

Io ho quasi deciso, mi sa che punto sull'imperator. Giusto rapporto qualità/prezzo...peccato non abbia altri 2 pulsanti sul tastro sinistro come il mamba, che mi farebbero MOLTO comodo..però non butto 50€ in più per 2 pulsanti.
Old 17-09-2011, 11:56   #4236
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

lol ho letto male e ho risposto giusto XD
Old 17-09-2011, 11:59   #4237
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
mi pare una 10ina di ora ma nn ricordo bene, qualcuno l'aveva detto
8ms sono 125hz, è la frequenza di qualunque ricevitore wireless nonché delle porte usb senza ultrapolling
il roccat pyra wireless ha : WIRELESS USB GAMING MOUSE
with 1000Hz polling rate and 1ms response time
http://www.roccat.org/Products/Gamin...ireless/#crb_2

invece il logitech g700 ha pure 1000 aggiornamenti al secondo.

il Sidewinder non l'ho ben capito quanto ha.

l'orochi rispetto agli altri 3 non è + lento come risposta?
Old 17-09-2011, 12:07   #4238
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

A me risulta sia solo in modalità wired.
Anche l'orochi arriva a 1000hz in wired

Controlla bene, potrei sbagliarmi ma mi pare sia così
Old 17-09-2011, 13:24   #4239
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
A me risulta sia solo in modalità wired.
Anche l'orochi arriva a 1000hz in wired

Controlla bene, potrei sbagliarmi ma mi pare sia così
questo è il link del g700 http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/7244 e parli di aggiornamenti al sec per il wireless
pure per il roccat pyra parla del wireless.
Old 17-09-2011, 13:50   #4240
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

hai ragione, da alcune parti per il pyra dicono che in wireless va a 8ms però sul sito non specificano la cosa probabilmente è sbagliato

per il logitech ricordavo anche li 8ms ma non lo trovo da nessuna parte.

Cmq per il pyra ha un'autonomia davvero limitatissima, metà del g700, tipo 5-6 ore oltre ad avere il sensore da soli 1600dpi che non sono molti...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian