Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 22:52   #5901
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ecco 2 screen, il primo fatto con l'Asphalt 6 che avevo installato prima (1.0.0.0), il secondo con la versione gratuita

CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 22:53   #5902
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
la monto io dal primo giorno!
sempre trovato bene con le brando...la sensibilità del touch è rimasta quasi invariata...l'unica cosa ke perde è in lucentezza lo schermo che risulta più opaco
Scupetta, visto che hai la Brando volevo chiederti se dopo che la utilizzi per un pò di tempo (diciamo una settimana) ti crea una patina di sporcizia tipo oleosa oppure resta nella "norma" come quando il PDA è senza screen protector.
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:22   #5903
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
Scupetta, visto che hai la Brando volevo chiederti se dopo che la utilizzi per un pò di tempo (diciamo una settimana) ti crea una patina di sporcizia tipo oleosa oppure resta nella "norma" come quando il PDA è senza screen protector.
E' normale, è il grasso della pelle...

Almeno una volta ogni settimana, anche per una questione di igiene, una pulitina con un panno umido non fa male
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:31   #5904
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
oddio guardate un pò che ho trovato...

http://vipitus.deviantart.com/art/Si...0launcher&qo=1

addio go launcher(per ora)...si passa a qqlauncher XDXDXDXD
Old 15-09-2011, 23:56   #5905
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
E' peggiorato perchè asphalt6 usa più shaders e più poligoni..
No no, è realizzato male per la GPU dell'SG2. Girerebbe tranquillamente fluido come GT Racing se fosse stato programmato meglio.

Quote:
Confermo, questa versione è ottimizzata per sgs2, ovvero hanno ridotto drasticamente i poligoni per ovviare alla scarsa potenza di calcolo della gpu. Rispetto alla versione per gli altri telefoni hanno diminuito anche un pò la risoluzione delle texture.
Scarsa potenza della GPU? Hanno ridotto i poligoni? Ma quando mai....

Ultima modifica di hexaae : 16-09-2011 alle 00:01.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:58   #5906
OrazioCoclite
Member

L'Avatar di OrazioCoclite

Iscritto dal: Jan 2010
Volevo comperare questo gioiellino.

Per fortuna ho scoperto il 3d

Ragazzi ha un mare di problemi passo al prossimo ma...
OrazioCoclite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 00:15   #5907
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No no, è realizzato male per la GPU dell'SG2. Girerebbe tranquillamente fluido come GT Racing se fosse stato programmato meglio.

Scarsa potenza della GPU? Hanno ridotto i poligoni? Ma quando mai....
Qualche post fa ho segnalato un articolo su anandtech che analizza le prestazioni del mali400 il quale avvalora la mia tesi. Dai una lettura, è molto interessante.
Old 16-09-2011, 00:26   #5908
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
@ Ale Ale Ale , per cambiare icone ti basta un launcher alternativo e un icon pack. Ho trovato questa guida http://yourlifeupdated.it/2011/08/co...ida-video.html , se cerchi con google ne trovi tante altre...
Si si lo so, ma tipo con GOLauncher mi sembra che la risposta al tocco sia, come dire, "inferiore" al TW di default... se si può regolare la sensibilità del touchscreen giuro che mi è scappata come impostazione!

Volevo sapere se, in generale, conoscete un modo per modificare le icone di default di un launcher come TW

Grazie intanto per la risposta!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 00:47   #5909
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Io mi accorgo di alcune macchie verso il centro del display quando sono totalmente al buio ed il cell si sta per spegnere totalmente, quando la schermata è tutta nera. Ma davvero si notano delle discrepanze solo in questo caso. Altra cosa che mi capita, sempre di rado comunque, è che quando chiudo la tastiera, oppure abbasso la tendina delle notifiche quando c'era la tastiera, per qualche secondo resta l'alone della tastiera, come se per qualche secondo restasse impressa l'immagine precedente, per poi scomparire totalmente piano piano, si intravede proprio leggermente in trasparenza. Bho.
Comunque sono cose che capitano talmente raramente e così lievemente che non lo considero neanche come problema. Non influiscono sull'uso del telefono e non pregiudicano la bellezza di questo display IMHO.
Si qualche macchia l'ho vista ma sono tutte cose che ti accorgi se fai questi "test"... alla fine nell'uso quotidiano è stupendo
Old 16-09-2011, 01:02   #5910
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Qualche post fa ho segnalato un articolo su anandtech che analizza le prestazioni del mali400 il quale avvalora la mia tesi. Dai una lettura, è molto interessante.
Sì, certo articoli tipo questo su Anandtech: ARM's Mali-400 MP4 is the Fastest Smartphone GPU...for Now
o diversi altri link tipo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1050968 etc. dove non mi pare proprio che il Mali400 possa essere definito "una scarsa GPU". La migliore GPU mobile non esisterà mai perché ne sfornano una ogni 3 mesi ormai. Inoltre le cose che hai detto:
Quote:
[Asphalt 6 gira "male"] hanno ridotto drasticamente i poligoni per ovviare alla scarsa potenza di calcolo della gpu. Rispetto alla versione per gli altri telefoni hanno diminuito anche un pò la risoluzione delle texture.
sono pure illazioni inventate. Scusa eh, ma manteniamoci ai fatti, senza pessimismi, invenzioni o esaltazioni....
Aggiungo infine che i Benchmark sono sempre da prendere con le molle e mai come verità assolute...
Ti svelo un segreto: l'ottimizzazione del software conta molto, per cui se gira male qualcosa non è sempre colpa della "scheda grafica poco potente", benché sia la mentalità imperante per spingere al facile consumismo di oggi (e nascondere le nefandezze di programmatori pigri e scadenti)...

Ultima modifica di hexaae : 16-09-2011 alle 01:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 01:12   #5911
Dave83
Senior Member

Esiste un modo per riordinare le icone delle applicazioni in automatico, facendo in modo di riempire gli spazi vuoti lasciati tipo quando si disinstalla un applicazione (con rom Samsung KG6 e touchwiz)?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 16-09-2011, 05:56   #5912
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Si si lo so, ma tipo con GOLauncher mi sembra che la risposta al tocco sia, come dire, "inferiore" al TW di default... se si può regolare la sensibilità del touchscreen giuro che mi è scappata come impostazione!

Volevo sapere se, in generale, conoscete un modo per modificare le icone di default di un launcher come TW

Grazie intanto per la risposta!
A questo punto penso ci voglia un flash da recovery...Tanto vale passare alla Miui

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Esiste un modo per riordinare le icone delle applicazioni in automatico, facendo in modo di riempire gli spazi vuoti lasciati tipo quando si disinstalla un applicazione (con rom Samsung KG6 e touchwiz)?
Si con appzorter https://market.android.com/details?i...=search_result
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition

Ultima modifica di Madara76 : 16-09-2011 alle 06:07.
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 07:49   #5913
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, certo articoli tipo questo su Anandtech: ARM's Mali-400 MP4 is the Fastest Smartphone GPU...for Now
o diversi altri link tipo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1050968 etc. dove non mi pare proprio che il Mali400 possa essere definito "una scarsa GPU". La migliore GPU mobile non esisterà mai perché ne sfornano una ogni 3 mesi ormai. Inoltre le cose che hai detto:

sono pure illazioni inventate. Scusa eh, ma manteniamoci ai fatti, senza pessimismi, invenzioni o esaltazioni....
Aggiungo infine che i Benchmark sono sempre da prendere con le molle e mai come verità assolute...
Ti svelo un segreto: l'ottimizzazione del software conta molto, per cui se gira male qualcosa non è sempre colpa della "scheda grafica poco potente", benché sia la mentalità imperante per spingere al facile consumismo di oggi (e nascondere le nefandezze di programmatori pigri e scadenti)...
Ma figurati non voglio assolutamente cercare di convincerti e sono perfettamente daccordo sul non credere ciecamente nei bench (se così fosse ti avrei detto che il mali le batte tutte..). La mia l'ho detta, se oggi devo scegliere un soc, prendo l'omap4470.
Old 16-09-2011, 07:56   #5914
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Grazie 1000
Old 16-09-2011, 07:58   #5915
Dave83
Senior Member

Quote:
Ma figurati non voglio assolutamente cercare di convincerti e sono perfettamente daccordo sul non credere ciecamente nei bench (se così fosse ti avrei detto che il mali le batte tutte..). La mia l'ho detta, se oggi devo scegliere un soc, prendo l'omap4470.
Slump ma la storia dei poligoni di Asphalt6 che sono meno rispetto agli altri dispositivi da dove l'hai tirata fuori, immagino che hai qualche fonte no (per curiosità non per altro)?
Old 16-09-2011, 10:08   #5916
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
oddio guardate un pò che ho trovato...

http://vipitus.deviantart.com/art/Si...0launcher&qo=1

addio go launcher(per ora)...si passa a qqlauncher XDXDXDXD
Ho provato ad installare QQlauncher ma quando vado in themes non mi da questa schermata

ma questa

EDIT: risolto, grazie xda

Ultima modifica di Trullo2 : 16-09-2011 alle 10:17.
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:09   #5917
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Grazie 1000
Non c'e' di che

@ Ale Ale Ale questo thread pare fare al caso tuo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824656
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:51   #5918
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
Ho provato ad installare QQlauncher ma quando vado in themes non mi da questa schermata...ma questa...

EDIT: risolto, grazie xda
puoi dirmi come hai fatto...io mi sono arreso!

Ultima modifica di peppe22 : 16-09-2011 alle 13:30.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:02   #5919
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

solo io trovo stupidissima la gestione dell'USB di questo telefono? Possibile che per utilizzarlo come mass torage
- o installo i driver (Kies ecc)
- o attivo l'usb debug

il mio HTC Hero di 2 anni fa mi chiedeva cosa fare appena pluggavo il cavo.

mah...
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:37   #5920
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da OrazioCoclite Guarda i messaggi
Volevo comperare questo gioiellino.

Per fortuna ho scoperto il 3d

Ragazzi ha un mare di problemi passo al prossimo ma...
Quali problemi scusa?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian