Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 19:26   #5821
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
E' quello che ho fatto (compiacendomi per la semplificazione e la velocità con cui si poteva far comunicare palmare e pc), ma non partiva. Non vorrei fosse bloccata la porta sul firewall del ruter. Poi non ho fatto altri tentativi.
visto che comunica sulla porta 8080 si, dovresti controllare
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:27   #5822
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
dunque mi spiego meglio: l ho messo offline e una volta e rimasto il segnale fisso del divieto come se non ci fosse piu rete! non ne voleva sapere!

provato pure un altra scheda ma niente! cosi l ho portato in assistenza e ora va alla grande. se lamenti segnale ballerino ti consiglio di portarlo, magari il tuo ha problemi meno gravi del mio ma sempre problemi sono se non tiene il segnale!
Non sono sicuro sia lo stesso problema anche se il risultato è lo stesso... Inoltre come dicevo, torna sempre online ma devi forzare la ricerca di reti in pratica. Il tuo caso sembra diverso come se fosse partita per sempre la rete.

Cmq ora aspetto il prossimo update ufficiale (ora ho la KG5) e poi vedo se persiste. In tal caso contatterò l'assistenza.
Old 14-09-2011, 20:30   #5823
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
E' quello che ho fatto (compiacendomi per la semplificazione e la velocità con cui si poteva far comunicare palmare e pc), ma non partiva. Non vorrei fosse bloccata la porta sul firewall del ruter. Poi non ho fatto altri tentativi.
attento...forse è il browser del pc,a me su opera funziona alla stragrande(fantastico kies air,forse meglio del kies vero e proprio)mentre su internet explorer 9 nada de nada...
Old 14-09-2011, 22:04   #5824
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Qualcuno di voi che usa la pellicola brando ha notato problemi di visualizzazione...cioè non è omogenea, ma sembra una visualizzazione composta da micropixel
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 22:26   #5825
heici80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao a tutti...ho da giugno il galaxy s2 con firmware corrente: PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KE4.....con kies mi dice che la versione corrente non può essere aggiornata ma leggo che l'aggiornamento ufficiale è già uscito.....ho problemi io oppure il mio s2 brand vodafone non ha ancora emesso aggiornamenti???
La durata della batteria è imbarazzante....sempre collegato arriva ad appena dopo pranzo....
grazie ragazzi per l'aiuto!!
heici80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 22:45   #5826
peppe22
Senior Member

eh...a quanto pare ci sono grossi cambiamenti tra una rom e l'altra.,..oggi ci ho smanettato di brutto...il mio essendo brand 3 è fermo alla kf3(per fortuna in questa rom il grosso era stato corretto)...mentre la vodafone evidentemente è ancora alla ke7,una delle prime rom ufficiali...bisogna aspettare l'aggiornamento di vodafone-3-tim-wind per noi che abbiamo un terminale brand,anche se si potrebbe sbrandizzare...perdendo la garanzia

...cmq con la kf3 io ho smanettato dalle 9 di mattina con wifi accedo e anche test di gps e giochi vari e alle 5 di pome ero a circa il 30%...poi l'ho connesso al pc per passare altri file e si è ricaricato fino al 38%...sono arrivato alle 9 e mezzo di sera (sempre usato quasi di continuo)con il 16% in risparmio energetico XD...direi che mi può bastare

EDIT
se interessa a qualcuno su samsung apps offrono asphalt 6 hd gratis su gs2...direi che non conviene farselo scappare dato che è uno dei top racing game di android,grafica curata (600mb di gioco -.- siamo sui livelli di un vecchio gioco pc),buona giocabilità e longevità

Ultima modifica di peppe22 : 14-09-2011 alle 23:02.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 23:11   #5827
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
EDIT
se interessa a qualcuno su samsung apps offrono asphalt 6 hd gratis su gs2...direi che non conviene farselo scappare dato che è uno dei top racing game di android,grafica curata (600mb di gioco -.- siamo sui livelli di un vecchio gioco pc),buona giocabilità e longevità
Peccato giri male su SG2. Gira molto più fluido GT Racing: Motor Academy HD, sempre di Gameloft.
Old 14-09-2011, 23:47   #5828
truzziano
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: ronco scrivia (ge)
vi chiedo una cosa: sto cercando da ore una rom da flashare su odin, preferibilmente con 1 solo file visto che non ho un jig, visto che il sgs2 di mia moglie è brand 3 ed ha diversi reboot giornalieri volevo provare a mettere una rom pulita...sto cercando da ore ma probabilmente a causa mia non ho trovato ancora niente, mi aiutate please???
truzziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 23:54   #5829
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Peccato giri male su SG2. Gira molto più fluido GT Racing: Motor Academy HD, sempre di Gameloft.
come gira male?da me sembra inchiodato a 30 fps quasi sempre O,.O

tra l'altro dovrebbe essere un app specifica per il nostro dato che c'era gratis anche nfs shift ma non me lo faceva scaricare xk compatibile solo con galaxy s1...qui avviene il contrario si può scaricare solo su s2,forse è una versione specificamente ottimizzata...io ti consiglio di provarla,magari è proprio cosi

Ultima modifica di peppe22 : 14-09-2011 alle 23:57.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 00:21   #5830
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
hahaah beccatevi sto user comment (mi riferisco al primo) su launcher pro:
http://i.imgur.com/8WqNJ.jpg
qualcuno gli dia un premio

ma a proposito, un launcher alternativo ciuccia molta batteria o non si sente?
HAAHAHA..che idiota.
Launcher alternativi solitamente consumano meno di quello di default visto che lo sostituisce completmente e non si sovrappone, solo che a parer mio non sono completi e veloci quanto quello samsung. Se proprio ne devo consigliare uno dico go launcher.
La cosa che mi da fastidio è l'appdrower che su altri launcher comincia a diventare scattosa quando si usano livewallpapers, cosa che ad esempio con tw non succede. Oltretutto nessuno offre lo zoom out nell'appdrower, cosa che reputo importante.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 00:59   #5831
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Sto prendendo il proteggischermo Brando ultraclear (che già uso da anni sul P3300). Però stavo vedendo che ci sono altre marche che fanno un proteggischermo integrale che protegge anche i tasti a sfioramento. Qualcuno di voi lo usa? Vale la pena prendere quello al posto del Brando?
Io usa la Brando Ultraclear...e devo divere che è fantastica ..consigliatissima..aderisce all'istante senza bolle, chiarissima senza aloni come altre pellicole provate...
Old 15-09-2011, 01:01   #5832
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
Ma nessuno ha voglia di fare questa semplice cosa?
1)Aprite un'immagine completamente nera e mettetela a pieno schermo
2)Con luminosità a circa il 25% fissate l'immagine mentre siete in una stanza buia

Notate qualcosa?
Provato.. creato un'immagine completamente nera.. provato al buio pesto a varie luminosità non noto striature.... ma solo una riga leggermente più scura in basso a circa un centimetro dal sotto del display....
Old 15-09-2011, 01:50   #5833
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Provato.. creato un'immagine completamente nera.. provato al buio pesto a varie luminosità non noto striature.... ma solo una riga leggermente più scura in basso a circa un centimetro dal sotto del display....
Io mi accorgo di alcune macchie verso il centro del display quando sono totalmente al buio ed il cell si sta per spegnere totalmente, quando la schermata è tutta nera. Ma davvero si notano delle discrepanze solo in questo caso. Altra cosa che mi capita, sempre di rado comunque, è che quando chiudo la tastiera, oppure abbasso la tendina delle notifiche quando c'era la tastiera, per qualche secondo resta l'alone della tastiera, come se per qualche secondo restasse impressa l'immagine precedente, per poi scomparire totalmente piano piano, si intravede proprio leggermente in trasparenza. Bho.
Comunque sono cose che capitano talmente raramente e così lievemente che non lo considero neanche come problema. Non influiscono sull'uso del telefono e non pregiudicano la bellezza di questo display IMHO.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 02:43   #5834
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Città: Roma
ritorno qui perchè voglio segnalare a tutti il mio difetto: i pixel rossi del mio telefono sono difettati: se visualizzo un immagine completamente si formano delle vistosissime strisce verticali alcune più scure altre più chiare...ed è un problema serio visto che questo fenomeno si vede ogni qual volta visualizzi un colore nel quale vi sia necessario l'impiego anche di pixel rossi, e ciò va a compromettere gran parte della gamma dei colori che ha notato immediatamente anche un mio amico possessore di questo telefono (ho fatto anche un paragone e i suoi pixel sono semplicemente perfetti)

sto optando per mandarlo in assistenza anche se si trova a parecchi km da casa mia. considerato che ho la garanzia italiana quanto tempo ci metteranno prima che io possa riaverlo? chi ha usufruito dell'assistenza quanti sono stati i giorni necessari alla riparazione?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 07:47   #5835
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
come gira male?da me sembra inchiodato a 30 fps quasi sempre O,.O

tra l'altro dovrebbe essere un app specifica per il nostro dato che c'era gratis anche nfs shift ma non me lo faceva scaricare xk compatibile solo con galaxy s1...qui avviene il contrario si può scaricare solo su s2,forse è una versione specificamente ottimizzata...io ti consiglio di provarla,magari è proprio cosi
Confermo, questa versione è ottimizzata per sgs2, ovvero hanno ridotto drasticamente i poligoni per ovviare alla scarsa potenza di calcolo della gpu. Rispetto alla versione per gli altri telefoni hanno diminuito anche un pò la risoluzione delle texture.
Old 15-09-2011, 07:58   #5836
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Confermo, questa versione è ottimizzata per sgs2, ovvero hanno ridotto drasticamente i poligoni per ovviare alla scarsa potenza di calcolo della gpu. Rispetto alla versione per gli altri telefoni hanno diminuito anche un pò la risoluzione delle texture.
Scarsa potenza di calcolo della GPU!?
Perchè gli altri dispositivi che GPU hanno migliore della nostra?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:18   #5837
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
ma io nn ci capisco più na mazza c'è chi dice che la gpu è più performante di tegra 2chi lo è meno
Old 15-09-2011, 09:50   #5838
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ma io nn ci capisco più na mazza c'è chi dice che la gpu è più performante di tegra 2chi lo è meno
Booo?
http://samsung.hdblog.it/2011/09/12/...ica-del-mondo/
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:55   #5839
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Effettivamente non c'è molta chiarezza in giro...

http://www.mobiletechblog.it/2011/09...phone-per-ora/
http://www.inspiredgeek.com/2011/03/...ill-be-better/
http://www.anandtech.com/Show/Index/...00-benchmarked
http://www.android-e.it/2011/09/mali...er-smartphone/
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:32   #5840
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Cosa dite? Provo ad abbandonare la MIUI per la Cyanogen? E' abbastanza stabile la Cynogen?
La cyano è stabile come la MIUI dato che la MIUI è derivata dalla cyano.
Io cmq preferisco la MIUI e penso che ne passerà molto di tempo prima che la cambi....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian