Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 17:59   #41
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Iscritto dal: Sep 2008
Permettetemi ancora qualche domanda...

Aldilà dell'offerta di Vodafone, che ormai vedo sfumare (scadrebbe domani), anche su Google Shopping ho trovato il Motorola Defy MB525 al prezzo di circa 250 Euro. Tutti gli store dichiarano Android 2.1, ma Google Shopping lo da già come capace di avere un browser con Flash player:
Quote:
Ti offre un'entusiasmante esperienza web grazie ad Adobe Flash Lite 3
Le domande sono:
1. dopo l'acquisto, potrei aggiornare autonomamente Android con facilità e senza invalidare la garanzia oppure devo sempre aspettare gli aggiornamenti del produttore?
2. potrei disattivare con facilità (senza nuovi firmware o mod/hack "rischiose") quella che a detta di tutti è la lentissima interfaccia MotoBlur?
3. il modello che ho trovato è indicato solo come "Motorola MB525 Licorice": è sempre lo stesso smartphone di cui parliamo?

Grazie ancora per la pazienza
Old 14-09-2011, 19:42   #42
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tonino M Guarda i messaggi
1. dopo l'acquisto, potrei aggiornare autonomamente Android con facilità e senza invalidare la garanzia oppure devo sempre aspettare gli aggiornamenti del produttore?
Basta scaricare il programma della motorola, colleghi il telefono al pc con il cavo usb e segui le istruzioni, secondo il sito motorola l'aggiornamento a froyo per il defy è gia disponibile.

Quote:
2. potrei disattivare con facilità (senza nuovi firmware o mod/hack "rischiose") quella che a detta di tutti è la lentissima interfaccia MotoBlur?
Farla sparire completamente equivale a dover installare una rom diversa da quella motorola, quindi dovresti installare un nuovo firmware; cmq basta installare dal market android un launcher diverso per non usarla completamente, qualcosa rimane, sicuramente la sincronizzazione dei contatti, altre cose francamente non ricordo.

Quote:
3. il modello che ho trovato è indicato solo come "Motorola MB525 Licorice": è sempre lo stesso smartphone di cui parliamo?
Si.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 14:36   #43
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie ancora andy45

A questo punto mi sa che lo compro.
Old 15-09-2011, 16:42   #44
bertoldo33
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma vorrei un paio di informazioni su questo magnifico (almeno sulla carta) motorola defy
1: è possibile usarlo come navigatore senza la connessione dati?
2: nel caso che la risposta alla domanda 1 sia positiva: quanto dura la batteria col gps attivo? (vorrei usarlo per tracciare i percorsi di trekking)
3: quanto dura la batteria con tutto (bluetooth, gps, connessione dati) spento?

grazi e ciao
alberto
bertoldo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:33   #45
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bertoldo33 Guarda i messaggi
1: è possibile usarlo come navigatore senza la connessione dati?
Si, devi comprarti un programma che ha le mappe da caricare in memoria o usare uno di quelli gratuiti sempre con le mappe in memoria.

Quote:
2: nel caso che la risposta alla domanda 1 sia positiva: quanto dura la batteria col gps attivo? (vorrei usarlo per tracciare i percorsi di trekking)
La durata precisa non ne ho idea, cmq la durata media degli smartphone in generale è qualche ora, quindi anche questo non sarà diverso...il gps consuma parecchio.

Quote:
3: quanto dura la batteria con tutto (bluetooth, gps, connessione dati) spento?
Le recensioni parlano di autonomia non entusiasmante senza specificare...durerà un giorno come tutti gli android, con tutto spento ce ne puoi fare 2.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 15-09-2011, 18:45   #46
bertoldo33
Junior Member

anzitutto grazie per la risposta, questo defy sembra costruito apposta per me

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Si, devi comprarti un programma che ha le mappe da caricare in memoria o usare uno di quelli gratuiti sempre con le mappe in memoria.
perfetto, questo mi sembra una grandissima cosa

Quote:
La durata precisa non ne ho idea, cmq la durata media degli smartphone in generale è qualche ora, quindi anche questo non sarà diverso...il gps consuma parecchio.
quindi dici che per il trekking rischio di non arrivare alla fine?

Quote:
Le recensioni parlano di autonomia non entusiasmante senza specificare...durerà un giorno come tutti gli android, con tutto spento ce ne puoi fare 2.
mi piaceva il fatto che aveva una batteria particolarmente capiente. un mio amico ha il galaxy next e dice di fare tranquillamente (con tutto spento) 3-4 giorni. mi dice cavolate o è un telefono particolarmente longevo?

grazie comunque per ora
Old 15-09-2011, 18:50   #47
andy45
Senior Member

Quote:
quindi dici che per il trekking rischio di non arrivare alla fine?
Non ne ho idea, dipende da quanto tempo stai fuori...più tempo sei fuori maggiore è la probabilità che il cell si scarichi.

Quote:
mi piaceva il fatto che aveva una batteria particolarmente capiente. un mio amico ha il galaxy next e dice di fare tranquillamente (con tutto spento) 3-4 giorni. mi dice cavolate o è un telefono particolarmente longevo?
La batteria del next ad una mia amica gli dura meno di un giorno, ovviamente usandolo, è uno di quelli che ha l'autonomia peggiore...forse il tuo amico lo tiene sul comodino a prendere polvere e non lo usa mai.
Old 15-09-2011, 19:09   #48
bertoldo33
Junior Member

Quote:
La batteria del next ad una mia amica gli dura meno di un giorno, ovviamente usandolo, è uno di quelli che ha l'autonomia peggiore...forse il tuo amico lo tiene sul comodino a prendere polvere e non lo usa mai.
eh, è possibile! a parte gli scherzi semplicemente lo usa come un normale telefono, non usa angry birds o giochi simili. è lo stesso tipo di utilizzo che ne farei io, casi rari a parte (ad es. il trekking)
Old 15-09-2011, 20:07   #49
andy45
Senior Member

Quote:
eh, è possibile! a parte gli scherzi semplicemente lo usa come un normale telefono, non usa angry birds o giochi simili. è lo stesso tipo di utilizzo che ne farei io, casi rari a parte (ad es. il trekking)
Cmq per il trekking non vanno bene i normali programmi di navigazione gps, devi scaricare un programma apposito...non so se esistono anche con mappe offline.
Old 15-09-2011, 20:18   #50
bertoldo33
Junior Member

Quote:
Cmq per il trekking non vanno bene i normali programmi di navigazione gps, devi scaricare un programma apposito...non so se esistono anche con mappe offline.
in che senso? come mai non vanno bene?
in ogni caso io credo che debbano per forza avere le mappe offline, il telefono mica prende in montagna!
Old 15-09-2011, 23:16   #51
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
ho appena preso lo xperia mini per 200 da un noto sito rosso con sede in germania.. 200€ spedito in contrassegno. Non vedo ragioni per comprare qualsivoglia telefono sotto i 300€ invece che questo. Leggerissimo, sta in tasca come un vecchio nokia, e ha una potenza impressionante. Tralaltro il GPS, prende in pochissimo la posizione anche senza assistenza.. eccellente!

A meno che uno non è fissato con lo schermo 800*480, non ha concorrenti.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:22   #52
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
ho appena preso lo xperia mini per 200 da un noto sito rosso con sede in germania.. 200€ spedito in contrassegno. Non vedo ragioni per comprare qualsivoglia telefono sotto i 300€ invece che questo. Leggerissimo, sta in tasca come un vecchio nokia, e ha una potenza impressionante. Tralaltro il GPS, prende in pochissimo la posizione anche senza assistenza.. eccellente!

Ottima scelta, a quel prezzo poi! Se lo schermo piccolino non ti dà problemi è un gioiellino. Ero indeciso anche io sull'acquisto ma alla fine ho "ripiegato" sul fratellone Xperia Neo, il 3,2 pollici dell'Optimus One della mia morosa mi stava stretto quindi con il Mini sarebbe stato anche peggio...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 07:57   #53
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

il "problema" per il GPS dell'xperia mini è che non ha mappe disponibili offline... o no?

potresti dare qualche indicazione in più rispetto al sito?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:17   #54
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
il "problema" per il GPS dell'xperia mini è che non ha mappe disponibili offline... o no?

potresti dare qualche indicazione in più rispetto al sito?
Eh si, se vuoi un navigatore offline devi acquistarlo...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:00   #55
andy45
Senior Member

Quote:
in che senso? come mai non vanno bene?
in ogni caso io credo che debbano per forza avere le mappe offline, il telefono mica prende in montagna!
I normali programmi di navigazione gps si limitano alle strade, con google maps mi sembra ci sia anche "l'offroad", però ha mappe online; cercando un po in rete ho trovato trekbuddy, cmq essendomi morto il milestone non posso provarlo...nel senso che è defunto definitivamente, touch e tastiera sono morti . Si ritorna al solo 5800.
Old 16-09-2011, 15:56   #56
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Mi fido di quello che dici perché ho avuto qualche esperienza con Motorola anche dal punto di vista del supporto software. E in più, almeno per i telefoni Motorola che ho avuto, non si può certo dire che siano molto reattivi!

Dunque, ricapitoliamo... Indipendentemente dal mio apprezzamento per i prodotti Motorola o per le linee della serie Optimus di LG...

Quale smartphone mi consigliereste per un costo tra 200 e 250 € che:
- mi garantisca la possibilità di usare GMaps e quindi il tel un po' come un navigatore (capisco che non può funzionare esattamente come tale che mi indica costantemente il percorso a voce);
- mi permetta di navigare sul web tramite reti veloci (quando disponibili) e visualizzando anche filmati flash e video di YouTube;
- abbia una versione di Android facilmente aggiornabile (tutte?) e che non sia troppo vecchia;
- abbia una fotocamera (magari 5 Megapixel) con luce led;
- abbia un display sufficientemente grande (3,7" ad esempio?);
- possibilmente abbia una linea molto squadrata.

Da quanto mi avete detto finora, la domanda potrebbe pure essere: esiste un telefono del genere a quel costo?
edit:
acer liquid metal a 160 euro
verrà aggiornato alla 2.3, supporta il flash player, ha un processore di seconda generazione un'ottima gpu l'andreno 205 che che è ottima per il flash player(quella dell'xperia play), e cpu con overclock fino a 1.5 GHZ
http://www.youtube.com/watch?v=WcN6c...eature=related

SCHEDA TECNICA COMPLETA ACER LIQUID METAL

Sistema Operativo:
Google Android 2.2 [in uscita aggiornamento 2.3, già disponibile in via ufficiosa]

Funzionalità telefoniche:
GSM Quadband 850/900/1800/1900
UMTS/HSDPA Triband 850/1900/2100 MHz fino a 14.4 Mbps in download e 2 Mbps in upload
EDGE/GPRS Classe 10

Display e tastiera:
LCD touchscreen capacitivo multitouch da 3,6" a 480×800 pixel (WVGA) e 16 milioni di colori

Processore e memoria:
Qualcomm Scorpion 7230 da 800 MHz
RAM 512 MB

ROM 512 MB
Espandibilità tramite microSD fino a 32 GB, da 8 GB inclusa

Fotocamera integrata:
5 MP con autofocus, LED flash, stabilizzatore delle immagini, riconoscimento facciale e del sorriso, georeferenziazione
Registrazione video in qualità HD fino a 720p 30 fps [con autofocus nei video! android 2.3]

GPS integrato:
Si, con A-GPS e bussola digitale
Google Maps

Connettività:
Bluetooth 2.1 + EDR
Wi-Fi 802.11b/g/n
miniUSB 2.0
Jack audio da 3,5 mm

Funzioni aggiuntive:
nemoPlayer: una semplice applicazione per riprodurre musica, video ed immagini memorizzati nel telefono
Simboli luminosi per messaggi e chiamate in arrivo e perse
Acer widget: Media Player, Web player
Sensori: accelerometro, prossimità e luce ambientale
Dolby Mobile sound enhancement
Acer UI 4.0 Breeze
Formati video supportati: XviD/MP4/H.264/H.263
Formati audio supportati: MP3/WAV/WMA/eAAC+
Microfono dedicato per la cancellazione del rumore di fondo
Radio FM RDS
SocialJogger: Facebook e Twitter
Acer Spinlets
Tethering
DLNA/UPnP

Batteria:
Removibile e ricaricabile Li-Ion da 1500 mAh
Autonomia in conversazione GSM fino a 11 ore, 3G fino a 8 ore
Autonomia in standby GSM fino a 450 ore, 3G fino a 550 ore

Dimensioni e peso:
Dimensioni e peso:115 x 63 x 13,5 mm – 135 grammi
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 16-09-2011 alle 18:55.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 20:50   #57
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Sono piuttosto interessato al sito tedesco a cui fai riferimento e al cellulare in questione. Non si può dire il nome del sito?
Intuisco che tu abbia preso l'xperia mini senza tatiera. Ti trovi bene con la digitazione? Io avevo un pò di dubbi per lo schermo relativamente piccolo.

Grazie.

p.s. ti ho anche mandato un messaggio in pvt
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 05:49   #58
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
acer liquid metal a 160 euro
Forse usato, perchè nuovo si trova online a 200 € in offerta speciale (ovviamente gia tutto esaurito), oppure il prezzo medio è intorno ai 350 €...cmq il prezzo più basso senza offerte è 275 €.
Old 17-09-2011, 11:31   #59
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Forse usato, perchè nuovo si trova online a 200 € in offerta speciale (ovviamente gia tutto esaurito), oppure il prezzo medio è intorno ai 350 €...cmq il prezzo più basso senza offerte è 275 €.
c'e' un sito che non si trova nei motori di ricerca prezzi ma è comunque molto conosciuto e ancora è in offerta a 160.99 euro (consegna il 4 ottobre).
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 12:35   #60
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
c'e' un sito che non si trova nei motori di ricerca prezzi ma è comunque molto conosciuto e ancora è in offerta a 160.99 euro (consegna il 4 ottobre).
Qual è questo sito? Sarei interessato.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian