Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 14:57   #5861
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
@quelli che si fan domande sulla potenza della gpu
la nostra è relativamente patocca solo nel gestire la geometria, ma per fortuna per la maggior pare dei giochi serve solo potenza per il pixel processing, cosa che la mali 400 fa (molto) bene

Quote:
Originariamente inviato da ANANDTECH
No matter how you slice it, the 4-core Mali-400 just can't compete in geometry performance with today's GPUs. Luckily for ARM however, most mobile games aren't geometry bound - what we really need here is pixel processing power and that's something Mali-400 does deliver quite well.
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:01   #5862
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
@quelli che si fan domande sulla potenza della gpu
la nostra è relativamente patocca solo nel gestire la geometria, ma per fortuna per la maggior pare dei giochi serve solo potenza per il pixel processing, cosa che la mali 400 fa (molto) bene
beh...per lo meno la gpu viene usata quasi esclusivamente nei giochi,mentre complessivamente tutta la piattaforma cpu+gpu è molto piu potente del tegra2,che è invece ottimo per lo più nei giochi...diciamo che abbiamo il "male minore",almeno secondo me
Old 15-09-2011, 15:07   #5863
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
beh...per lo meno la gpu viene usata quasi esclusivamente nei giochi,mentre complessivamente tutta la piattaforma cpu+gpu è molto piu potente del tegra2,che è invece ottimo per lo più nei giochi...diciamo che abbiamo il "male minore",almeno secondo me
no spe
da quello che dici tu sembra che tu abbia capito che la gpu in generale fa schifo, ma non è così
se leggi attentamente () c'è scritto che il campo in cui la nostra gpu fa un pò schifo interessa poco i giochi
per ora perlomeno

in poche parole fa schifo nei bench "sintetici" ma nei giochi veri e propri va che è una meraviglia
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:09   #5864
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ordinata: quando la metterò ti farò sapere.
Ti ringrazio....aspetto tue notizie

Se nel frattempo qualcun altro che utilizza la brando si facesse avanti...è ben accetto

Ultima modifica di luis fernandez : 15-09-2011 alle 15:11.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:00   #5865
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ti ringrazio....aspetto tue notizie

Se nel frattempo qualcun altro che utilizza la brando si facesse avanti...è ben accetto

la monto io dal primo giorno!
sempre trovato bene con le brando...la sensibilità del touch è rimasta quasi invariata...l'unica cosa ke perde è in lucentezza lo schermo che risulta più opaco
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:10   #5866
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
sempre trovato bene con le brando...la sensibilità del touch è rimasta quasi invariata...l'unica cosa ke perde è in lucentezza lo schermo che risulta più opaco
ma noti specialmente sotto la luce micropixel luminosi? come quando passi il monitor di un tv con un panno leggermente bagnato
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:27   #5867
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Ed aggiungerei che spesso si crea un "effetto arcobaleno"
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:37   #5868
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma quando sfogli il dito sopra si "azzecca" o va fluido?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:37   #5869
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
allora come ho già spiegato in un precedente post (nel quale sottolineo che sono stato poi "preso in giro" da dei bimbetti con un telefono molto costoso)
ho notato questa cosa quando mi cacciava una schermata nera prima che si caricasse un gioco (non mi ricordo quale)....cmq garantisco che con qualsiasi immagine completamente nera (meglio se un'immagine visualizzata dal browser internet) si nota come gran parte dei led dello schermo restano illuminati....io personalmente fino a una settimana fa riuscivo a distinguere il volto sorridente di una ragazza...che ora sta lentamente diventando una grossa macchia più chiara rispetto alla parte più alta dello schermo. cmq questa cosa penso sia differente rispetto a quella dei led rossi difettati...grazie per le risposte quando avrò tempo lo porterò in assistenza perchè avere le immagini perennemente "sporcate" da delle strisce è una cosa che a lungo andare da molto fastidio

poverino...era il suo 1030° post... :asd

ancora vai avanti con le offese??
non ti è bastato mandarci a fare ** ****???
ti ho già detto che non era per "prenderti in giro" come dici tu (poi chi è il bimbetto??? ) ma per dimostrare ironicamente che la gente i difetti se li va a cercare. Se poi il tuo è realmente difettoso fattelo aggiustare, senza continuare a offendere.
Per ultimo ti riporto il tuo post evidenziando le parti più importanti:

"complimenti che belli che sono questi atteggiamenti, da vere persone mature

si da il caso che io facendo questa cosa noto delle chiazze più chiare dalla quale si può intravedere addirittura l'espressione sorridente di una donna. ricordo che io il telefono ce l'ho da soltanto un mese e che l'ho comprato nuovo e non mi ricordo di aver lasciato per ore lo schermo accesso con l'immagine di una donna sorridente. se poi preferite non aiutarmi a capire se è normale che sul display di meno di un mese vengano impresse delle immagini sullo schermo ma preferite canzonarmi con un comportamento da bambini di otto anni allora vi dico di andare clamorosamente a fare ** *****. Spero soltanto che qualche moderatore faccia il suo dovere e faccia un pò di pulizia incominciando da voi. Io con questa sezione ho chiuso.

EDIT: A chi potesse interessare questo problema l'ho iniziato a sospettare guardando dei video trailer di azione di notte nella mia camera da letto di notte e durante il caricamento di un gioco dove si ha una schermata nera, ed è alquanto fastidioso. Di giorno invece non si nota nulla (per fortuna)"
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:39   #5870
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Sono tornato alla MIUI e stranamente ora la batteria va benissimo, i misteri della vita
la MIUI non tradisce mai!!!
vedo che anche tu alla fin fine non riesci a staccartici!!!
Old 15-09-2011, 16:40   #5871
Razer(x)
Bannato

@mamamama lascia stare

Comunque DOVETE provare QQLauncher, vi obbligo

EDIT: @mamamama, più che altro con la stock mi ero stufato subito troppi pochi smanettamenti
Old 15-09-2011, 16:46   #5872
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ancora vai avanti con le offese??
non ti è bastato mandarci a fare ** ****???
ti ho già detto che non era per "prenderti in giro" come dici tu (poi chi è il bimbetto??? ) ma per dimostrare ironicamente che la gente i difetti se li va a cercare. Se poi il tuo è realmente difettoso fattelo aggiustare, senza continuare a offendere.
Per ultimo ti riporto il tuo post evidenziando le parti più importanti:

"complimenti che belli che sono questi atteggiamenti, da vere persone mature

si da il caso che io facendo questa cosa noto delle chiazze più chiare dalla quale si può intravedere addirittura l'espressione sorridente di una donna. ricordo che io il telefono ce l'ho da soltanto un mese e che l'ho comprato nuovo e non mi ricordo di aver lasciato per ore lo schermo accesso con l'immagine di una donna sorridente. se poi preferite non aiutarmi a capire se è normale che sul display di meno di un mese vengano impresse delle immagini sullo schermo ma preferite canzonarmi con un comportamento da bambini di otto anni allora vi dico di andare clamorosamente a fare ** *****. Spero soltanto che qualche moderatore faccia il suo dovere e faccia un pò di pulizia incominciando da voi. Io con questa sezione ho chiuso.

EDIT: A chi potesse interessare questo problema l'ho iniziato a sospettare guardando dei video trailer di azione di notte nella mia camera da letto di notte e durante il caricamento di un gioco dove si ha una schermata nera, ed è alquanto fastidioso. Di giorno invece non si nota nulla (per fortuna)"
se ho notato ke il problema riguarda solo me e che è da portare in garanzia non è stato di certo grazie a te e alla tua "grandissima disponibilità"...l'unica cosa che hai saputo fare è prendermi in giro...e a me la gente che prende in giro non mi garba tantissimo...mi dispiace per te se alla fine sei diventato bersaglio delle mie frasi...stava a te evitare la situazione non a me

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:51   #5873
mamamama
Bannato

Quote:
@mamamama lascia stare

Comunque DOVETE provare QQLauncher, vi obbligo

EDIT: @mamamama, più che altro con la stock mi ero stufato subito troppi pochi smanettamenti
si, hai ragione...ho aggiunto un nome alla lista degli utenti da ignorare così almeno non perdo tempo a leggere post inutili!!!

stasera provo sto QQ!!!!
Old 15-09-2011, 16:54   #5874
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
qqlauncher l'ho visto su un sito e mi pare abbastanza grezzo...piuttosto c'è qualcuno che ha provato il nuovo launcher samsung??(il "Pure Breeze")...vedendolo in giro non pare male però non mi convince del tutto
Old 15-09-2011, 16:59   #5875
Razer(x)
Bannato

Quote:
si, hai ragione...ho aggiunto un nome alla lista degli utenti da ignorare così almeno non perdo tempo a leggere post inutili!!!

stasera provo sto QQ!!!!
Ecco un paio di screen del mio setup ad esempio. (anche se manca il widget meteo)

@peppe, grezzo?
Old 15-09-2011, 17:00   #5876
Skeith
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Di launcher ne ho provati tanti, ma il migliore secondo me rimane GO Launcher Ex. *_*
Dannatamente troppo più personalizzabile degli altri.
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:05   #5877
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skeith Guarda i messaggi
Di launcher ne ho provati tanti, ma il migliore secondo me rimane GO Launcher Ex. *_*
Dannatamente troppo più personalizzabile degli altri.
Sul fatto che sia il più personalizzabile non ci sono dubbi, ma sulla MIUI trovo molto più adatto il QQ rispetto al Go
Old 15-09-2011, 17:13   #5878
Skeith
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sul fatto che sia il più personalizzabile non ci sono dubbi, ma sulla MIUI trovo molto più adatto il QQ rispetto al Go
Ahh ok, li non metto bocca dato che uso la rom stock. ^_^
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:32   #5879
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
complimenti che belli che sono questi atteggiamenti, da vere persone mature

EDIT: A chi potesse interessare questo problema l'ho iniziato a sospettare guardando dei video trailer di azione di notte nella mia camera da letto di notte e durante il caricamento di un gioco dove si ha una schermata nera, ed è alquanto fastidioso. Di giorno invece non si nota nulla (per fortuna)

7 gg per insulti

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Se chiudo l'occhio destro ed alzo il piede sinistro vedo un alone mentre se chiudo l'occhio sinistro ed alzo il piede destro vedo un cerchio.
Ho notato anche che se faccio una foto bianca e la guardo stando in equilibrio in bicicletta senza mani si notano strane striature concentriche e la cosa mi infastidisce moltissimo perchè ho speso 600 € per un telefono che non posso nemmeno guardare bene mentre vado in bici senza mani...
Quote:
perchè non hai notato che se guardi una schermata tutta rossa mentre ti stai buttando col paracadute da 2500 metri (non di meno se no non lo fa) i colori mi paiono un po meno vivaci del solito...ma non lo fa sempre...
a voi due invece direi di diminuire l'ironia, altrimenti evitate di lamentarvi se vi rispondono così. 2 gg per flame.
Old 15-09-2011, 17:36   #5880
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ma quando sfogli il dito sopra si "azzecca" o va fluido?
no no abbastanza fluidoooo
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
WhatsApp introduce le impostazioni dell'...
Reigns: The Witcher, Geralt incontra le ...
E adesso? Lefant M330 Pro 5.000Pa a 139€...
Dipendenza social: TikTok patteggia, ma ...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian