|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Quote:
la asus m3a32wifi deluxe è una signora mobo A parte gli scherzi, è solo questione d'abitudine. Come dice liberato, la crosshair esegue molti test all'avvio(sui vari voltaggi frequenze etc) essendo stata sviluppata per garantire il massimo di stabilità su tutti i parametri. te ne rendi conto guardando anche il led delle memok che se prima non diventa verde non parte la mobo(e questo penso sia il test più lungo). Infatti se leggi i primi post della discussione vedrai che anche io mi sono sorpreso sui tempi di boot del bios che sembravano abissali. Ora non ci faccio più caso. Io ho la stessa sequenza di avvio di liberato, solo che il secodo logo l'ho tolto mi piace vedere tutto all'avvio Poi ci pensa il vertex a recuperare il tempo perso ps:@liberato hai abbassato ancora i timing delle ram ?
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 Ultima modifica di Gio_87 : 14-09-2011 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
ahhahaha grande lo sapevo che saresti intervenuto ti ho provocato di proposito
si! appena passa questo caldo voglio spingere un pò di più sia il nb che le ram; aspetto ancora un pò per il nuovo bios voglio vedere un pò le prime impressioni anche sul forum asusrog
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, enjoy http://www.xtremesystems.org/forums/...GB2133C9ADC%29 a detta di parecchi overclocker i powerchip vanno bene su queste main quindi IMHO vai di corsair dominator gt oppure gskill ripjaws x
Ultima modifica di liberato87 : 14-09-2011 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
come dd3 1866 ripjaws e sniper montano gli stessi chip?...altrimenti cosa cambia? Ultima modifica di yallkok : 15-09-2011 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.gskill.com/products.php?c1=1&c2=3&c3=67 non si hanno informazioni precise sui chip montati dalle sniper, ma dovrebbero essere psc visto che hanno più o meno le stesse specifiche http://www.hwlegend.com/recensioni/a...9.html?start=2 -> cerchiamo di restare in topic, non dilunghiamoci troppo sulle ram! ho postato un link del forum asusrog dove gli utenti stanno mettendo in database tutte le ram che hanno e le loro impressioni, inoltre ci sono dei post interessanti di raja e praz con diversi kit di ram, con tutti i test di stabilità e le impostazioni consigliate (tutto linkato alla prima pagina di questo thread). volendo uno può prendere spunto da li, altrimenti basta googlare un pò e vedere se qualcuno le ha provate su una piattaforma X. se non si ricavano informazioni, o si "rischia" oppure ci si butta su qualcosa di già collaudato (come detto e ripetuto più volte, i powerchip (PSC) vanno d accordo con i thuban quindi si può andare di corsair dominator gt ( che abbiano ver. 7.x) gskill ripjaws , rijpaws x, flare (se le trovi) excleram (red culvert o rippler) che ha il nostro amico gio_87, le GEIL black dragon o evo two mushkin, Ridgeback oppure le redline/ blackline (che siano 1,65v) insomma la scelta non manca -> ripeto, non dilunghiamoci troppo sulle ram (se ora mi chiedi come va un altro modello che non ho elencato ti per chiudere, sull overclock delle ram. non è una cosa scontata! teoricamente ram low voltage sono più occabili perchè appunto si può alzare il voltaggio entro i limiti (1,5 - 1,65v) e quindi fare overclock, ma si devono comunque fare dei test. poi fondamentalmente a parità di voltaggio si riesce a salire di frequenza alzando un pò le latenze (il famoso discorso che facevo qualche post fa, se esistono le ripjaws 1600 7-7-7-21 e della stessa famiglia il modello 2000 cl9 allora al 99% le ripjaws 7-7-7-21 possono fare 2000cl9 come le "sorelle maggiori", in linea di massima)
Ultima modifica di liberato87 : 15-09-2011 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
segnalo questo interssante thread di chew* (aka uno dei clocker che ha fatto il world record con amd fx) sulla nostra crosshair v e alcune particolarità (in particolare alcuni test sulle ram)
CH5 UNDER THE MICROSCOPE poi da questa discussione estrapolo l ultimo post, in relazione all ultimo bios 0705, in cui gli chiedono se avessero usato sulla nostra CHV questo ultimo bios 0705 per battere il precedente record, ecco la risposta di chew* "Beta bios's that i work with are specific to bulldozer, tbh thuban functionality with dozer agesa is basic functionality and just that, nothing more so useless to endusers at this time and personally not reccomended for thuban. I'm preety sure that when BD becomes available there will be plenty of bios's and also sure ASUS will state if using thuban do not go beyond XXXX bios version for compatibility reasons. "
|
|
|
#407 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Quote:
Quote:
come hai fatto a prevedere la mia risposta hahahaTornando seri, io avevo letto sin da quando diciamo frequento questo forum, che il nb da il massimo delle sue potenzialità a circa 2800mhz. Poi comincia, salendo, a dare risultati non cosi proporzionali e tangibili come gli aumenti di step precedenti. Quindi quello che ho capito io(ma posso sempre sbagliare) e che è consigliabile tenerlo a 2800mhz. ma magari ora con ddr più veloci il discorso è cambiato. Io sono stabile con la crosshair a 2800 e anche ht alla stessa frequenza(da quando ho lo sli qualcosa in più dovrebbe dare, ma non ho fatto ancora dei test se devo essere sincero). Ora voglio vedere e riesco ad aumentare un altro pò di nb per vedere se sono stabile e quanto regge il sistema. Per il bios, in pratica non consiglia l'ultima versione per il thuban in quanto è sviluppato per bulldozer?
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 Ultima modifica di Gio_87 : 15-09-2011 alle 20:34. |
||
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
dai ragazzi voglio vedervi con buldozzer
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che a 2800 si tiene stabile a 3000 un pò più difficile però i nuovi bios promettevano stabilità, è tutto da testare.. purtroppo questo caldo non si sposa bene con gli stress test... ma ripeto appena posso posto dei test. mmm no dice che quando uscira bulldozer usciranno nuovi bios e molto probabilmente asus sconsiglierà a chi mantiene il thuban di aggiornare (ad esempio diranno chi ha il thuban flashi fino al 0705, versioni successive solo per chi ha bulldozer)
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
eheheh anche io
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
|
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
|
e chi lo sa..
ufficialmente si sa solo q4. che inizia il primo ottobre... secondo me tra un mese saranno vendita (metà ottobre)
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
se ne varrà veramente la pena saremo ancora sulla cresta dell'onda |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
olè! iscritto...prossima settimana dovrei far parte del club
intanto complimentoni a liberato87 per il thread ![]() super completo, aggiornato e tenuto bene.
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi grazie mille per i complimenti, vale anche per te il fatto di contribuire a questo thread per migliorarlo segnalandomi tutto quello che vi viene in mente, consigli, proposte link e quant altro
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
Rieccomi qui, al termine rma con corsair per le mie 2x2gb 2000mhz c8 dominator gt.
Dopo aver chiesto in cambio (anche aggiungendo soldi) le CMT8GX3M2A2133C9 o CMT4GX3M2A2133C9 mi è stato risposto The two parts you suggested are currently obsolete-those parts are discontinued. Please confirm if you would like to proceed with a refund. quindi a questo punto procedo col rimborso. (sotto forma di assegno in dollari.. sapete se è scambiabile qui in italia??) Mi ritrovo a ricomprare le ram Liberato (chiedo a te che ti vedo molto ferrato sulle ram e l'OC) cosa mi consigli? Mi ributto sulle dominator gt o cambio? Secondo te le CMT8GX3M2A1866C9 che mi vogliono dare loro, essendo da 1,5v in base a quello che dicevi qualche post fa, riesco a farle salire quanto una sorella maggiore? tipo a 2000mhz? Ultima modifica di Condor Legend : 19-09-2011 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#417 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto dai uno sguardo qui, ho elencato svariatissimi modelli di ram http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=446 e qui Crosshair-V-memory-stability-Data-Base dove ci sono una serie di modelli che già sono stati testati dagli utenti più alcune configurazioni 4 - 8 - 16 gb di ram testate da Praz e Raja. Quote:
però se queste sono 1866 9-9-9 non so quanto potrebbero fare a 2000.
Ultima modifica di liberato87 : 19-09-2011 alle 19:34. |
||
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto procedendo col rimborso, e siccome so che ci staranno tipo 1 mese prima che mi arrivino fisicamente i soldi, comincio a comprare le nuove! Ti ringrazio per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
LOL
hai perfettamente ragione! ehehh intendevo dire che con le dominator gt spesso ci si trova bene anche su amd.. non a caso: ![]() LOL anche se queste dovrbbero essere le dominator gt rev 2.1 con gli elpida hyper (che avevo anche io) lo dico perchè i dissipatori sono più alti delle dominator gt "normali". a proposito di ram oggi ho aggiornato al 0705. sto cercando di rendere stabile questa configurazione col nb a 3000 e ram a 2000 8-8-8-24 1t @ 1,65v
Ultima modifica di liberato87 : 19-09-2011 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
Vorrei tanto arrivarci pure io
Forse con delle dominator gt 2133 c9 riesco a fare i 2000mhz c8... vediamo domani al mio negozio di fiducia a quanto le trovo Anche perchè le dominator gt esteticamente si sposano perfettamente con la nostra mobo XD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

la asus m3a32wifi deluxe è una signora mobo 
come hai fatto a prevedere la mia risposta hahaha