Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 02:39   #1
elettrico619
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
scheda mini-pci con 3 connettori per antenne

salve sul mio portatile HP g62 454sl ho su montata una
RALINK rt5390
http://saraniya.wxyz123.com/HTML%20f...s/IMG_8506.JPG

volevo sapere se c'è una scheda delle sue dimensioni con 3 connettori ULF (se non sbaglio si chiamano cosi)
in quanto volevo effettuarvi una modifica al portatile per aggiungere una 3° antenna mobile sul buco tappato del modem 56k
vorrei ottenere un risultato simile
http://cdn.eeepc.it/wp-content/uploa...enna-hacks.jpg

ovviamente quello è un minipc e quindi l'antenna sembra molto piu grossa

e xche no magari al posto di un antenna cosi che stona metterei una di quelle direzionabili

ovviamente il mio scopo non è quello del realizzatore del MINIPC (da come ho capito l'ha fatto per connettersi a scrocco)

io vorrei semplicemente avere la possibilità di potermi connettere anche dal cortile di casa che purtroppo tra il modem e il punto dove starei in cortile anche se sono 15 metri appena in mezzo si trova 3 muri portanti spessi 50 cm (casa vecchia con mattoni pieni e pietre) e ho visto che fa un po di fatica a navigare (se non ricordo male 2 tacche su 7) i cellulari riescono appena a rilevarla ma non si connettono nemmeno

ovviamente assieme alla modifica del portatile provvederò alla modifica del modem per l'installazione di 2 antenne piu potenti
elettrico619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:13   #2
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
potresti ovviare magari con un ripetitore wifi... di quelli che metti nella presa della corrente...
oppure vendono antenne wifi (non chiavette solo antenne) usb che potenziano la ricezione del segnale...

schede a tre connettore non so se esitano... al limite uno lo connetti al cavetto di ricezione interno e con l'altro fai quello che vuoi...
Old 15-09-2011, 13:43   #3
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
potresti ovviare magari con un ripetitore wifi... di quelli che metti nella presa della corrente...
oppure vendono antenne wifi (non chiavette solo antenne) usb che potenziano la ricezione del segnale...

schede a tre connettore non so se esitano... al limite uno lo connetti al cavetto di ricezione interno e con l'altro fai quello che vuoi...
puoi fare cosi visto che solitamente uno è l'antenna principale e l'altro e la copia anche se prende il segnale dall'antenna migliore, escludendo i più recenti standard che fanno uso del mimo....
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:25   #4
elettrico619
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
schede cn 3 connettori le ho gia viste ma sono del formato leggermente piu grosso e purtroppo nel mio portatile non entrano (ci sta appena appena quella li che c'è su ora)
scollegare una delle 2 antenne interne per fare quella esterna mi dispiacerebbe

però puo anche darsi che modificando solo le antenne del modem
(alice gate 2 plus) funzioni meglio senza pacioccare il portatile con conseguente perdita di garanzia
elettrico619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:01   #5
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
se hai la macchina in garanzia ancora meglio lasciar perdere, si attaccano a tutto.....
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP