|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Mi sa che te ne sei dimenticata un'altra, più di nicchia, ma che supporta quasi la stessa quantità di hardware. Solo che questa di nicchia è free, open source, e gli update vengono rilasciati "when it's ready" dopo un acuurato test, con tempi mai proibitivi. Quote:
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Peccato perché la sede nuova è davvero avveniristica e sarebbe stata una bella occasione per visitarla dal vivo con colleghi Vabbè, ci saranno altre occasioni... In ogni caso la pagina dell'evento è http://www.buildwindows.com/ Mentre per chi usa Twitter è stata creata una hashtag ad hoc dal team ed è #bldwin |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ê vero, i fix urgenti vengono rilasciati quando servono, non mensilmente, ricordo a volte update isolati nell'ultima settimana del mese
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Non l'ho scordata ma quella nicchia non è neanche paragonabile come quantità e qualità del supporto HW rispetto a Windows (spesso direttamente curato dal produttore che implementa molte più feature). Semplicemente costituisce un piccolo sottoinsieme incluso nell'insieme più grande di quanto supportato (meglio) da Windows. Insiemisticamente parlando è un ellissoide contenuto in una ellissoide ben più grande che costituisce il supporto HW di Win. È vero che Win supporta tutto quello che può supportare Linux, e anche molto molto di più. Non si può fare invece il contrario. Su questo primato dell'OS di MS non si discute (a meno di non negare la realtà) e Windows è la piattaforma col maggiore supporto HW al mondo... È un fatto palese.
Ultima modifica di hexaae : 12-09-2011 alle 20:20. |
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto in streaming la conferenza per circa un'ora (dalle 18-30 alle 19-40 circa), per quel che ho visto io hanno parlato principalmente del Hybrid Boot (ma solo con immersive UI) e del redesign alcune applicazioni, ma ancora di più si sono dedicati alla Immersive UI. Hanno dichiarato inoltre che adesso il sistema è funzionante anche su processori x86 single core a 600MHz, quindi con una riduzoione delle richieste di 400 MHz del solo processore. E contando che con W7 ci sono state molte ottimizzazioni ma le richieste erano pressochè identiche a Vista, potete capire quanto sia il boost prestazionale. Inoiltre la Immersive UI è stata provata su un desktop che era definito come "IL TOP" che avevano alla presentazione dove ci ha messo di più a caricare il BIOS AMI che il sistema (e non sto scherzando). In 3 secondi il tutto è perfettamente fnzionante e in idle. Per developer: per creare interfacce per W8 con metro UI attiva per fortuna non si useranno solo HTML5 e CSS3, ma avremo la possibilità di utilizzare anche il C, C++, C# e altri che non sono riuscito a comprendere (per distrazione, purtroppo).
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
|
Io sono arrivato tardi a casa, ma ho potuto vedere la parte in cui parlavano di Windows Live e della sincronizzazione Cloud.
Potremo sincronizzare tutte le impostazioni di sistema e applicative, così da ritrovare lo stesso ambiente su ogni PC che usiamo. Sono state introdotte delle API che consentiranno di creare applicazioni che possano comunicare con SkyDrive. Inoltre sarà possibile accedere in remoto ai PC che hanno lo stesso account Live e che pertanto sono fidati, in pratica il tizio ha fatto vedere che è possibile visualizzare le foto di un PC remoto, il tutto perfettamente integrato nella nuova UI. Non solo, potrai accedere alle cartelle del PC anche da web, sempre con i servizi Live. Certamente bisognerà valutare come sarà la sicurezza, immagino quasi sicuramente ci sarà la possibilità di scegliere cosa far vedere e cosa no. Comunque per il poco che ho visto mi ha fatto una buona impressione, soprattutto si evince una perfetta integrazione tra il sistema ed il cloud, risultando pertanto trasparente all'utente, dal momento che sembra di avere tutto a portata di mano nel proprio PC. A quanto ho capito su http://dev.windows.com dovrebbero rilasciare la Developer Preview (che include anche le nuove versioni dei tools di sviluppo), ma non ho capito se è disponibile a tutti o no. Appena pubblicheranno il webcast me lo rivedrò dall'inizio |
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Entrambe non supportano l'upgrade da 7 ma solo una clean install
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre aggiungi che come azienda molto impegnata nel consorzio Wintel bin potevano non presentare i tre Ultrabook finora conociuti, perdendoci qualche minuto.
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vorrei capire invece il discorso delle interfacce perché non mi è ancora ben chiaro. Non lo era prima con il primo intervento di Sinofsky quando si scatenò il putiferio né ora anche a leggere i commenti di colleghi su Twitter. Che fine fa WPF? Cioè le alternative sono "in più" rispetto ai metodi tradizionali di sviluppo? Mmm |
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Credo sia un in più se vuoi sviluppare in modo ibrido PC/tablet altrimenti continui con la vecchia maniera. E spero che sia cosi altrimenti mi sto preparando per gli esami per nulla Purtroppo queste conference sono pericolose perchè sono per gli addetti ai lavori e molte cose che spiegano e fanno vedere non interessano a molti o vengono fraintese. Per quello che ho visto per ora sono positivamente colpito.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'intero BUILD verrà reso disponibile sullo stesso sito su cui poteva essere seguito l'evento, o almeno questa è l'immagine che veniva mostrata da quando steven sinofsky ha chiuso l'evento
|
|
|
#853 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A differenza delle conference Apple il target è profondamente diverso. Il rischio rimane comunque perché gli argomenti sono tantissimi e le sessioni da un'ora non sono certo sufficienti per capire come si evolveranno le strategie specie se queste possono cambiare un trend che dura da boh 10-20 anni. Il fatto di voler abbracciare un nuovo modo di disegnare le interfacce immagino vada di pari passo con la necessità di portare Windows 8 più o meno su qualsiasi piattaforma e realmente unificarlo (e quindi anche dal punto di vista delle richieste HW dev'essere il più snello possibile). L'accoppiata HTML5 + Javascript lo può permettere, il rovescio della medaglia è che ci stiamo basando su un Draft che da qui al 2018 può cambiare ancora notevolmente. Per quella volta un'applicazione con una GUI basata su quei linguaggi può cambiare radicalmente mentre non sarebbe forse necessario con un approccio "classico" Windows Forms/WPF. Sono supposizioni ovviamente... |
||
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
questo si può fare già ora, basta avere windows live mesh installato sul pc.
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci si arriva anche da qui dev.windows.com Molto interessante il fatto che ci siano le Preview sia con i DevTools sia senza. Peccato non abbia un sistema dove fare un clean install. A questo punto mi auguro di poterlo provare su una macchina virtuale |
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho lasciato a scaricare la Preview a casa, con tanto di strumenti di sviluppo (ora sono a lavoro). Ho anche diversi HD liberi per fare qualche prova clean install. |
|
|
|
|
|
#857 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
|
ma è vera la velocità con cui si accende e si spegne, quando potremo provare quella soluzione ibrida di accensione??
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
cioè hanno pubblicato una pre-beta?!
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
mi sembra sia la 8102
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.