Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2011, 18:43   #841
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Come già detto, MS monitora anche la diffusione di eventuali exploit e in caso si renda necessario rilascia gli update straordinari (più di una volta ha rilasciato fix urgenti in meno di 5 giorni). Di norma, per update poco urgenti è importante il controllo qualità un po' più lungo. Non dimentichiamoci poi che Win è l'unica piattaforma al mondo a supportare letteralmente milioni di HW diversi....
Aggiungici poi che le aziende hanno canali privilegiati di comunicazione con MS per cui gli può essere fornito supporto praticamente immediato ad eventuali rischi gravi di sicurezza. L'utente a casa col suo bel desktop/laptop non godrà di tali vantaggi ma cmq è sottoposto a rischi assolutamente minimi statisticamente parlando (aggiungici poi che dai kernel NT6.x in su Vista e Win7 sono MOLTO più sicuri ed è difficile eseguire qualcosa con diritti elevati, specialmente in remoto, per fare seri danni/installare rootkit etc... molto ma molto difficile tanto che quasi il 98% degli utlimi fix di sicurezza non affliggevano sistemi tenuti protetti con l'UAC attivato al massimo livello su Win7 - mai lasciarlo a default! -... Poi per conservare a livello utente password importanti e conti corrente è consigliabile usare programmi crittografati come il freeware KeePass; mai tenere il proprio numero di carta di credito in un txt sul desktop o in Documenti! ).

Esattamente. Per i sistemisti di grandi multinazionali risulta un vantaggio, non uno svantaggio....

Mi sa che te ne sei dimenticata un'altra, più di nicchia, ma che supporta quasi la stessa quantità di hardware. Solo che questa di nicchia è free, open source, e gli update vengono rilasciati "when it's ready" dopo un acuurato test, con tempi mai proibitivi.

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
sarebbe il caso, dato che domani ci sarà l'evento Build che venga linkato magari in prima pagina. Ad occhio lo streaming da Anaheim dovrebbe essere pubblico.

Io causa infortunio non posso andare nella sede Microsoft a seguire
Speriamo sì che sia pubblico. Mi spiace molto per il tuo infortunio, ti auguro buona guarigione
Old 12-09-2011, 19:05   #842
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Speriamo sì che sia pubblico. Mi spiace molto per il tuo infortunio, ti auguro buona guarigione
Grazie mille

Peccato perché la sede nuova è davvero avveniristica e sarebbe stata una bella occasione per visitarla dal vivo con colleghi
Vabbè, ci saranno altre occasioni...

In ogni caso la pagina dell'evento è http://www.buildwindows.com/

Mentre per chi usa Twitter è stata creata una hashtag ad hoc dal team ed è #bldwin
DioBrando è offline  
Old 12-09-2011, 19:52   #843
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Come già detto, MS monitora anche la diffusione di eventuali exploit e in caso si renda necessario rilascia gli update straordinari (più di una volta ha rilasciato fix urgenti in meno di 5 giorni)
Ê vero, i fix urgenti vengono rilasciati quando servono, non mensilmente, ricordo a volte update isolati nell'ultima settimana del mese
Old 12-09-2011, 20:06   #844
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Mi sa che te ne sei dimenticata un'altra, più di nicchia, ma che supporta quasi la stessa quantità di hardware. Solo che questa di nicchia è free, open source,
Non l'ho scordata ma quella nicchia non è neanche paragonabile come quantità e qualità del supporto HW rispetto a Windows (spesso direttamente curato dal produttore che implementa molte più feature). Semplicemente costituisce un piccolo sottoinsieme incluso nell'insieme più grande di quanto supportato (meglio) da Windows. Insiemisticamente parlando è un ellissoide contenuto in una ellissoide ben più grande che costituisce il supporto HW di Win. È vero che Win supporta tutto quello che può supportare Linux, e anche molto molto di più. Non si può fare invece il contrario. Su questo primato dell'OS di MS non si discute (a meno di non negare la realtà) e Windows è la piattaforma col maggiore supporto HW al mondo... È un fatto palese.

Ultima modifica di hexaae : 12-09-2011 alle 20:20.
hexaae è offline  
Old 13-09-2011, 13:28   #845
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Mi sa che te ne sei dimenticata un'altra, più di nicchia, ma che supporta quasi la stessa quantità di hardware. Solo che questa di nicchia è free, open source, e gli update vengono rilasciati "when it's ready" dopo un acuurato test, con tempi mai proibitivi.
Beh, l'open source consente fix e testing più rapidi, ma in ambienti seri il rilascio dei fix e stesso degli aggiornamenti viene comunque "rilassato", perché tutti sanno che un aggiornamento può anche causare problemi.
WarDuck è offline  
Old 13-09-2011, 20:54   #846
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh, l'open source consente fix e testing più rapidi, ma in ambienti seri il rilascio dei fix e stesso degli aggiornamenti viene comunque "rilassato", perché tutti sanno che un aggiornamento può anche causare problemi.
Va bè torniamo IT.
Ho visto in streaming la conferenza per circa un'ora (dalle 18-30 alle 19-40 circa), per quel che ho visto io hanno parlato principalmente del Hybrid Boot (ma solo con immersive UI) e del redesign alcune applicazioni, ma ancora di più si sono dedicati alla Immersive UI.
Hanno dichiarato inoltre che adesso il sistema è funzionante anche su processori x86 single core a 600MHz, quindi con una riduzoione delle richieste di 400 MHz del solo processore. E contando che con W7 ci sono state molte ottimizzazioni ma le richieste erano pressochè identiche a Vista, potete capire quanto sia il boost prestazionale.
Inoiltre la Immersive UI è stata provata su un desktop che era definito come "IL TOP" che avevano alla presentazione dove ci ha messo di più a caricare il BIOS AMI che il sistema (e non sto scherzando). In 3 secondi il tutto è perfettamente fnzionante e in idle.

Per developer: per creare interfacce per W8 con metro UI attiva per fortuna non si useranno solo HTML5 e CSS3, ma avremo la possibilità di utilizzare anche il C, C++, C# e altri che non sono riuscito a comprendere (per distrazione, purtroppo).
Old 13-09-2011, 21:14   #847
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Io sono arrivato tardi a casa, ma ho potuto vedere la parte in cui parlavano di Windows Live e della sincronizzazione Cloud.

Potremo sincronizzare tutte le impostazioni di sistema e applicative, così da ritrovare lo stesso ambiente su ogni PC che usiamo.

Sono state introdotte delle API che consentiranno di creare applicazioni che possano comunicare con SkyDrive.

Inoltre sarà possibile accedere in remoto ai PC che hanno lo stesso account Live e che pertanto sono fidati, in pratica il tizio ha fatto vedere che è possibile visualizzare le foto di un PC remoto, il tutto perfettamente integrato nella nuova UI.

Non solo, potrai accedere alle cartelle del PC anche da web, sempre con i servizi Live. Certamente bisognerà valutare come sarà la sicurezza, immagino quasi sicuramente ci sarà la possibilità di scegliere cosa far vedere e cosa no.

Comunque per il poco che ho visto mi ha fatto una buona impressione, soprattutto si evince una perfetta integrazione tra il sistema ed il cloud, risultando pertanto trasparente all'utente, dal momento che sembra di avere tutto a portata di mano nel proprio PC.

A quanto ho capito su http://dev.windows.com dovrebbero rilasciare la Developer Preview (che include anche le nuove versioni dei tools di sviluppo), ma non ho capito se è disponibile a tutti o no.

Appena pubblicheranno il webcast me lo rivedrò dall'inizio .
WarDuck è offline  
Old 13-09-2011, 22:31   #848
Killer87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
A quanto ho capito su http://dev.windows.com dovrebbero rilasciare la Developer Preview (che include anche le nuove versioni dei tools di sviluppo), ma non ho capito se è disponibile a tutti o no.
Sembrerebbe che sia disponibile per tutti, la versione senza tool di sviluppo e la versione con.

Entrambe non supportano l'upgrade da 7 ma solo una clean install
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q
Killer87 è offline  
Old 13-09-2011, 23:20   #849
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da Killer87 Guarda i messaggi
Sembrerebbe che sia disponibile per tutti, la versione senza tool di sviluppo e la versione con.

Entrambe non supportano l'upgrade da 7 ma solo una clean install
Esatto, ma la differenza è che coloro che si trovavano lìavranno anche un non mwglio specificato prodotto Samsung, ma non ho ben capito se se lo porteranno a casa o se lo possono provare solo lì.
Inoltre aggiungi che come azienda molto impegnata nel consorzio Wintel bin potevano non presentare i tre Ultrabook finora conociuti, perdendoci qualche minuto.
Old 13-09-2011, 23:29   #850
DioBrando
Senior Member

Quote:
Va bè torniamo IT.
Ho visto in streaming la conferenza per circa un'ora (dalle 18-30 alle 19-40 circa), per quel che ho visto io hanno parlato principalmente del Hybrid Boot (ma solo con immersive UI) e del redesign alcune applicazioni, ma ancora di più si sono dedicati alla Immersive UI.
Hanno dichiarato inoltre che adesso il sistema è funzionante anche su processori x86 single core a 600MHz, quindi con una riduzoione delle richieste di 400 MHz del solo processore. E contando che con W7 ci sono state molte ottimizzazioni ma le richieste erano pressochè identiche a Vista, potete capire quanto sia il boost prestazionale.
Inoiltre la Immersive UI è stata provata su un desktop che era definito come "IL TOP" che avevano alla presentazione dove ci ha messo di più a caricare il BIOS AMI che il sistema (e non sto scherzando). In 3 secondi il tutto è perfettamente fnzionante e in idle.

Per developer: per creare interfacce per W8 con metro UI attiva per fortuna non si useranno solo HTML5 e CSS3, ma avremo la possibilità di utilizzare anche il C, C++, C# e altri che non sono riuscito a comprendere (per distrazione, purtroppo).
Io tra una cosa e l'altra non ho seguito una mazza, anche se immagino ci saranno i webcast su Channel9 e affini (spero). Anzi se mai uscissero e qualcuno li linkasse

Vorrei capire invece il discorso delle interfacce perché non mi è ancora ben chiaro.
Non lo era prima con il primo intervento di Sinofsky quando si scatenò il putiferio né ora anche a leggere i commenti di colleghi su Twitter.
Che fine fa WPF? Cioè le alternative sono "in più" rispetto ai metodi tradizionali di sviluppo?

Mmm
DioBrando è offline  
Old 13-09-2011, 23:38   #851
Killer87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io tra una cosa e l'altra non ho seguito una mazza, anche se immagino ci saranno i webcast su Channel9 e affini (spero). Anzi se mai uscissero e qualcuno li linkasse

Vorrei capire invece il discorso delle interfacce perché non mi è ancora ben chiaro.
Non lo era prima con il primo intervento di Sinofsky quando si scatenò il putiferio né ora anche a leggere i commenti di colleghi su Twitter.
Che fine fa WPF? Cioè le alternative sono "in più" rispetto ai metodi tradizionali di sviluppo?

Mmm
Mi sono sfogliato un po la schedule da qui a venerdi e toccano veramente un botto di temi quindi c'è solo da aspettare.

Credo sia un in più se vuoi sviluppare in modo ibrido PC/tablet altrimenti continui con la vecchia maniera. E spero che sia cosi altrimenti mi sto preparando per gli esami per nulla

Purtroppo queste conference sono pericolose perchè sono per gli addetti ai lavori e molte cose che spiegano e fanno vedere non interessano a molti o vengono fraintese. Per quello che ho visto per ora sono positivamente colpito.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q
Killer87 è offline  
Old 13-09-2011, 23:41   #852
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:

Mmm
Esatto il WPF dovrebbe rimanere intatto. penso che abbiano deciso di supportare molti più linguaggi al fine di garantirsi il maggior numero di potenziali sviluppatori.

L'intero BUILD verrà reso disponibile sullo stesso sito su cui poteva essere seguito l'evento, o almeno questa è l'immagine che veniva mostrata da quando steven sinofsky ha chiuso l'evento
Old 13-09-2011, 23:57   #853
DioBrando
Senior Member

Quote:
Esatto il WPF dovrebbe rimanere intatto. penso che abbiano deciso di supportare molti più linguaggi al fine di garantirsi il maggior numero di potenziali sviluppatori.

L'intero BUILD verrà reso disponibile sullo stesso sito su cui poteva essere seguito l'evento, o almeno questa è l'immagine che veniva mostrata da quando steven sinofsky ha chiuso l'evento
hai mica il link del programma completo?

Quote:
Originariamente inviato da Killer87 Guarda i messaggi
Mi sono sfogliato un po la schedule da qui a venerdi e toccano veramente un botto di temi quindi c'è solo da aspettare.

Credo sia un in più se vuoi sviluppare in modo ibrido PC/tablet altrimenti continui con la vecchia maniera. E spero che sia cosi altrimenti mi sto preparando per gli esami per nulla

Purtroppo queste conference sono pericolose perchè sono per gli addetti ai lavori e molte cose che spiegano e fanno vedere non interessano a molti o vengono fraintese. Per quello che ho visto per ora sono positivamente colpito.
beh la Build ex PDC è sempre stata solo per sviluppatori

A differenza delle conference Apple il target è profondamente diverso. Il rischio rimane comunque perché gli argomenti sono tantissimi e le sessioni da un'ora non sono certo sufficienti per capire come si evolveranno le strategie specie se queste possono cambiare un trend che dura da boh 10-20 anni.

Il fatto di voler abbracciare un nuovo modo di disegnare le interfacce immagino vada di pari passo con la necessità di portare Windows 8 più o meno su qualsiasi piattaforma e realmente unificarlo (e quindi anche dal punto di vista delle richieste HW dev'essere il più snello possibile).
L'accoppiata HTML5 + Javascript lo può permettere, il rovescio della medaglia è che ci stiamo basando su un Draft che da qui al 2018 può cambiare ancora notevolmente.
Per quella volta un'applicazione con una GUI basata su quei linguaggi può cambiare radicalmente mentre non sarebbe forse necessario con un approccio "classico" Windows Forms/WPF.

Sono supposizioni ovviamente...
DioBrando è offline  
Old 14-09-2011, 00:34   #854
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non solo, potrai accedere alle cartelle del PC anche da web, sempre con i servizi Live. Certamente bisognerà valutare come sarà la sicurezza, immagino quasi sicuramente ci sarà la possibilità di scegliere cosa far vedere e cosa no.
questo si può fare già ora, basta avere windows live mesh installato sul pc.
Mr_Paulus è offline  
Old 14-09-2011, 02:57   #855
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzoprignan Guarda i messaggi
Per chi vuole provare la developer build http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/home/
Ho visto ora il Twit, stavo per linkarlo io

Ci si arriva anche da qui
dev.windows.com

Molto interessante il fatto che ci siano le Preview sia con i DevTools sia senza.

Peccato non abbia un sistema dove fare un clean install.
A questo punto mi auguro di poterlo provare su una macchina virtuale
DioBrando è offline  
Old 14-09-2011, 09:00   #856
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
questo si può fare già ora, basta avere windows live mesh installato sul pc.
Lo so, ma la particolarità è data proprio dall'integrazione totale di quei servizi in Windows 8.

Ho lasciato a scaricare la Preview a casa, con tanto di strumenti di sviluppo (ora sono a lavoro).

Ho anche diversi HD liberi per fare qualche prova clean install.
WarDuck è offline  
Old 14-09-2011, 09:01   #857
processer
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
ma è vera la velocità con cui si accende e si spegne, quando potremo provare quella soluzione ibrida di accensione??
processer è offline  
Old 14-09-2011, 09:23   #858
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
cioè hanno pubblicato una pre-beta?!
robertogl è offline  
Old 14-09-2011, 09:23   #859
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzoprignan Guarda i messaggi
Per chi vuole provare la developer build http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/home/
ma questa che build è? la successiva alla 7989?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 14-09-2011, 09:24   #860
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
mi sembra sia la 8102
robertogl è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian