Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 11:25   #5481
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Azz io 2 giorni con la connessione sempre attiva me li scorso, anche in standby

Però vedo che hai attivato la modalità risparmio energetico o sbaglio?
Se sì gli hai fatto qualche settaggio particolare?
Leggi sopra, per me è setCPU con i suoi profili che mi viene in salvo, adesso vi faccio uno screenshot dei miei settaggi

SetCPU:

Risparmio Energetico "di base":

Ho messo le img a grandezza naturale perché il forum non spagina e non pesano, se devo usare thumb fatemelo sapere

PS: Buon divertimento

Ultima modifica di WarSide : 08-09-2011 alle 11:33.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:29   #5482
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
@Redvex: come fanno a essere gratis su xda?
Semplice...lo sviluppatore mette la versione "Donate" sul market mentre sul thread di xda la mette a disposizione degli utenti niente di illegale quindi.
Old 08-09-2011, 11:30   #5483
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
A me quella schermata coi voltaggi non compariva... Ho il sospetto che compaia solo con determinati kernel (io ho il kernel stock o il kernel CFRoot, che poi è come lo stock alla fin fine...).

Però non riesco a capire se la versione su XDA sia come quella a pagamento nel market oppure no e le eventuali differenze.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:32   #5484
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
A me quella schermata coi voltaggi non compariva... Ho il sospetto che compaia solo con determinati kernel (io ho il kernel stock o il kernel CFRoot, che poi è come lo stock alla fin fine...).

Però non riesco a capire se la versione su XDA sia come quella a pagamento nel market oppure no e le eventuali differenze.
Kernel stock ti sogni di aggiustare voltaggi e clock con qualsiasi programmino

Deve essere il kernel a supportarlo, io uso il kernel ninphetamine che supporta setCPU (ma non tegrak)
Old 08-09-2011, 11:38   #5485
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
WarSide però da quello che vedo nei tuoi screen, il tuo cell va al max a 1000Mhz, quindi non lo sfrutti mai a pieno (almeno che non cambi il valore a mano quando ti serve) o sbaglio?
Comunque grazie per tutte le info
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:47   #5486
WarSide
Senior Member

Quote:
WarSide però da quello che vedo nei tuoi screen, il tuo cell va al max a 1000Mhz, quindi non lo sfrutti mai a pieno (almeno che non cambi il valore a mano quando ti serve) o sbaglio?
Comunque grazie per tutte le info
esatto, max 1GHz. Ma alla fine ho notato che è fluido anche a 800Mhz, figurarsi a 1Ghz, quindi mi frega poco dei GHz e molto più della batteria. Poi se vuoi avviare un'app pesante: un tap sull'apposito widget (che mi dice in tempo reale freq attuale, profilo attivo e temperatura telefono) e lo porto a 1,2GHz.

Prova a navigare normalmente a 1GHz a 1,2 ed a 800MHz, poi mi fai sapere se riscontri differenze sostanziali... l'unica differenza è che a 800/1GHz consumi meno
Old 08-09-2011, 11:50   #5487
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

Deve essere il kernel a supportarlo, io uso il kernel ninphetamine che supporta setCPU (ma non tegrak)
Non è corretto. Da quel che vedo sembra che SetCPU abbia bisogno di un "kernel modificato che supporti il cambio di voltaggio" mentre Tegrak ha bisogno di un "kernel che supporti il cambio di voltaggio".
Quindi con Tegrak il kernel stock va bene, infatti posso modificare i voltaggi mentre con SetCPU no.
D'altro canto SetCPU permette di creare delle regole per abbassare il clock in modo più flessibile di Tegrak. Una provata gliela darò, tanto si tratta solo di disattivare momentaneamente Tegrak e cambiare il solo kernel, in 2 minuti si fa tutto.
Vedremo...
Old 08-09-2011, 11:51   #5488
WarSide
Senior Member

Quote:
Non è corretto. Da quel che vedo sembra che SetCPU abbia bisogno di un "kernel modificato che supporti il cambio di voltaggio" mentre Tegrak ha bisogno di un "kernel che supporti il cambio di voltaggio".
Quindi con Tegrak il kernel stock va bene, infatti posso modificare i voltaggi mentre con SetCPU no.
D'altro canto SetCPU permette di creare delle regole per abbassare il clock in modo più flessibile di Tegrak. Una provata gliela darò, tanto si tratta solo di disattivare momentaneamente Tegrak e cambiare il solo kernel, in 2 minuti si fa tutto.
Vedremo...
Allora sarà cambiato qualcosa di recente, grazie per l'info
Old 08-09-2011, 11:52   #5489
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
esatto, max 1GHz. Ma alla fine ho notato che è fluido anche a 800Mhz, figurarsi a 1Ghz, quindi mi frega poco dei GHz e molto più della batteria. Poi se vuoi avviare un'app pesante: un tap sull'apposito widget (che mi dice in tempo reale freq attuale, profilo attivo e temperatura telefono) e lo porto a 1,2GHz.

Prova a navigare normalmente a 1GHz a 1,2 ed a 800MHz, poi mi fai sapere se riscontri differenze sostanziali... l'unica differenza è che a 800/1GHz consumi meno
Mi pare di aver visto da qualche parte che SetCPU è controllabile (forse tramite un plugin) direttamente con Tasker, per cui dovresti essere in grado di automatizzare anche quell'operazione che fai manualmente con il wiidget.
Old 08-09-2011, 11:54   #5490
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Piccola segnalazione per chi vuole registrare le telefonate MANUALMENTE usando il tastino sul dialer
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1222368

EDIT: Su rom stock KH3 e kernel Ninphetamine-2.1.3 a me non funziona. All'avvio del telefono ricevo un'errore dall'app dei messaggi e non aggancio mai il segnale telefonico. Per fortuna lo script per disinstallare funziona perfettamente e si riesce a tornare come prima.
Non so se sia colpa del kernel o di qualcos'altro.

Ultima modifica di m_pascal : 08-09-2011 alle 17:27.
Old 08-09-2011, 11:55   #5491
WarSide
Senior Member

Quote:
Mi pare di aver visto da qualche parte che SetCPU è controllabile (forse tramite un plugin) direttamente con Tasker, per cui dovresti essere in grado di automatizzare anche quell'operazione che fai manualmente con il wiidget.
Non conosco Tasker, mi informo, grazie
Old 08-09-2011, 11:56   #5492
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
volevo chiedervi in merito a setcpu:
parte delle sue funzionalità tornano utili anche a chi non ha il root e ha fw stock?
qualcuno potrebbe postare il link della discussione e del download del forum di XDA?
sono iscritto su xda e non avrei problemi a scaricarlo,ma lavorando non ho la possibilità di cercare la discussione in questo momento.
grazie gentilissimi
Old 08-09-2011, 12:01   #5493
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Kg6

IMHO a salvarmi il didietro è il downclock a 200-500mhz on demand di set cpu che viene impostato quando lo schermo è spento (devi creare tu il profilo). Così facendo pure se c'è roba push non schizza a 1GHz a membro di segugio.

Poi conta che in wifi consuma VERAMENTE ma VERAMENTE meno del 3g.
mi dici che differenza fa tra ondemand e conservative? grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:01   #5494
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
volevo chiedervi in merito a setcpu:
parte delle sue funzionalità tornano utili anche a chi non ha il root e ha fw stock?
qualcuno potrebbe postare il link della discussione e del download del forum di XDA?
sono iscritto su xda e non avrei problemi a scaricarlo,ma lavorando non ho la possibilità di cercare la discussione in questo momento.
grazie gentilissimi
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505419
Old 08-09-2011, 12:12   #5495
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Piccola segnalazione per chi vuole registrare le telefonate MANUALMENTE usando il tastino sul dialer
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1222368

(non l'ho ancora provato ma lo farò)
Interessante, sarebbe da verificare se dall'altra parte sentono il beep durante la registrazione.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:24   #5496
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Interessante, sarebbe da verificare se dall'altra parte sentono il beep durante la registrazione.
Certo che lo sentono (purtroppo non avevo letto del beep )
Old 08-09-2011, 12:38   #5497
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
molto gentile,grazie;
scusami ancora ma,
in merito al fatto che non ho root ed altro,
installando setcpu ne potrei trarre qualche limitato vantaggio?
thx
Old 08-09-2011, 12:48   #5498
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Installalo, guardi cosa ti permette di fare e lo saprai.
Se ha necessità del root per fare qualsiasi cosa vedrai disabilitate le relative funzioni. Vai tranquillo che senza root non puoi fare danni, proprio perchè il programma non ha i permessi per farli.
Old 08-09-2011, 12:58   #5499
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
In realtà l'alone, anche se meno visibile, si vede anche in situazioni di foto normali. Se fosse solo con pareti e cieli di notte sarei d'accordo con te...
anche se il muro del pianto o quello di berlino li fotograferei a manna
non a tutti
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 13:01   #5500
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:

Che tu sappia, il kernel della cyanogen supporta setcpu? O tegrak?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian