Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 08:39   #5461
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Per concludere il discorso (almeno per quello che mi riguarda) vi ricordo che avevate gli 8 giorni entro i quali (e max 15 min di chiamate) vi avrebbero sostituito il terminale con uno di un'altra marca o con un buono per poter aspettare qualche nuova uscita.
Ovviamente son d'accordo che l'assistenza deve fare il suo lavoro ma se voi vi divertite a fare foto a un muro bianco o al cielo di notte....
Cmq do il mio supporto (in base a cosa decidete di fare) anche se non riscontro CON IL MIO USO tutti i problemi tirati fuori

Razer il pack oltre la lingua sistema anche l'indirizzo dell'agps toglie alcune app e sistema qualche problema quindi IMHO è meglio installarlo!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:15   #5462
alejedi
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
si, l'ho venduto.

Usandolo anche per lavoro non posso permettermi di stare senza per un mese; ho fatto prima a prenderne un altro.

Facci sapere se risolvono.
Ciao ho ritirato ieri il mio SG2 afflitto dal problema dell'eco, la prima volta che l'avevo portato non avevano fatto nulla perchè almeno a me faceva il problema con la custodia e il backcover (togliendo il backcover con la custudia non c'è il problema), ma quando lasci il cell in assistenza ti lasciano gli accessori e così non si verificava il problema, la seconda volta che l'ho riportato ed ho lasciato custodia e backcover, mi hanno sostituito il microfono, ho provato ed ora magicamente funziona, ho il mio sg2 con custodia senza che gli altri sentano l'eco!
alejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:24   #5463
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da alejedi Guarda i messaggi
Ciao ho ritirato ieri il mio SG2 afflitto dal problema dell'eco, la prima volta che l'avevo portato non avevano fatto nulla perchè almeno a me faceva il problema con la custodia e il backcover (togliendo il backcover con la custudia non c'è il problema), ma quando lasci il cell in assistenza ti lasciano gli accessori e così non si verificava il problema, la seconda volta che l'ho riportato ed ho lasciato custodia e backcover, mi hanno sostituito il microfono, ho provato ed ora magicamente funziona, ho il mio sg2 con custodia senza che gli altri sentano l'eco!
Molto interessante, grazie per il feedback!!

Garanzia italia o eu il tuo sgs2?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:29   #5464
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Ovviamente son d'accordo che l'assistenza deve fare il suo lavoro ma se voi vi divertite a fare foto a un muro bianco o al cielo di notte....
In realtà l'alone, anche se meno visibile, si vede anche in situazioni di foto normali. Se fosse solo con pareti e cieli di notte sarei d'accordo con te...
anche se il muro del pianto o quello di berlino li fotograferei a manna
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:39   #5465
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Per concludere il discorso (almeno per quello che mi riguarda) vi ricordo che avevate gli 8 giorni entro i quali (e max 15 min di chiamate) vi avrebbero sostituito il terminale con uno di un'altra marca o con un buono per poter aspettare qualche nuova uscita.
Cmq do il mio supporto (in base a cosa decidete di fare) anche se non riscontro CON IL MIO USO tutti i problemi tirati fuori

Razer il pack oltre la lingua sistema anche l'indirizzo dell'agps toglie alcune app e sistema qualche problema quindi IMHO è meglio installarlo!!
Beh, alcuni difetti non si scoprono subito, altri saltano fuori col tempo.
Ciò non toglie che dall'assistenza di un prodotto di questa cifra ci si aspetti sempre il meglio...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:49   #5466
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Aggiungo un altro difetto che riscontro sul mio galaxy s2, sempre durante le riprese e le foto:
in alcune occasioni è possibile vedere lo schermo sfarfallare. Sembra come se il sistema di sincronia con la frequenza di rete (50Hz o 60Hz) non funzioni a dovere. Ad esempio riprendendo un tv o un monitor il video sfarfalla.
E' normale, lo fanno tutte le videocamere. In quelle professionali è possibile agire sull'apposito controllo per ovviare al problema. Su quelle economiche al massimo c'è un'impostazione che pezza la cosa dignitosamente, ma non ci riesce sempre e quando ci riesce fa quel che può.

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho applicato questi settaggi ma utilizzando Set CPU, penso che sia la stessa cosa no?
No, con SetCPU non si possono modificare i voltaggi, che io sappia...

Quote:
Invece di occare oltre 1,2GHz, puoi downcloccare lasciando ferma la freq

io con 1150mV sto bene a 1,2GHz
Ci avevo pensato anch'io ma o "segui le guide o non le segui". Non avendo competenze specifiche su overclock, downclock ed undervolt ho preferito affidarmi a chi ne sapeva più di me.
Ho però letto che è conveniente diminuire i tempi di esecuzione delle istruzioni quando il processore sta alla massima frequenza, piuttosto che farlo consumare meno in quel frangente. Questo perchè il grosso del consumo giornaliero non viene da quella modalità ma dalle altre. Chi ha fatto prove su prove almeno dice questo...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:52   #5467
alejedi
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Molto interessante, grazie per il feedback!!

Garanzia italia o eu il tuo sgs2?
Di nulla... il mio è un brand TIM
alejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 10:04   #5468
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
No, con SetCPU non si possono modificare i voltaggi, che io sappia...
Allora il mio sgs2 non è al corrente della cosa, perché il mio setcpu lo permette eccome
Inoltre setCPU è gratuitamente scaricabile da xda, tegrak no

Quote:
Ci avevo pensato anch'io ma o "segui le guide o non le segui". Non avendo competenze specifiche su overclock, downclock ed undervolt ho preferito affidarmi a chi ne sapeva più di me.
Ho però letto che è conveniente diminuire i tempi di esecuzione delle istruzioni quando il processore sta alla massima frequenza, piuttosto che farlo consumare meno in quel frangente. Questo perchè il grosso del consumo giornaliero non viene da quella modalità ma dalle altre. Chi ha fatto prove su prove almeno dice questo...
Io ho testato sulla mia pelle frequenze e voltaggi e mi trovo con quanto tu hai scritto, l'unica cosa differente è relativa al voltaggio a 1,2GHz. A me è rock solid a 1150mV senza alcun problema (ma senza occare).

Oltre a downvoltare, ho anche creato con setCPU dei profili appositi per costringere il sgs2 a downvoltarsi in alcune situazioni (se il display è spento non deve andare sopra i 500mhz, se la temp supera i 50°C non va oltre gli 800, se la batt è sotto il 50% di carica non va oltre 800mhz, se la batteria è sotto il 20% non va oltre i 500mhz). Inoltre lo tengo alla frequenza di 1GHz di base (aumento solo se devo avviare un emulatore).

Così facendo con il kernel ninphetamine il cellulare posso anche dimenicare di ricaricarlo
Lo carico una volta ogni 2 giorni quasi (e non faccio mai scendere la carica sotto il 25%; volendolo scaricare tutto penso di raggiungere i 3giorni.

Inutile dire che tutte le apps (escluso navigatore 3D e giochi con grafica "vera") e le pagine web si caricano istantaneamente anche col sgs2 a 800/500mhz
Old 08-09-2011, 10:18   #5469
Dave83
Senior Member

Ma tieni la connessione (wifi o dati) sempre attiva con qualche push attivo?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 08-09-2011, 10:24   #5470
WarSide
Senior Member

Quote:
Ma tieni la connessione (wifi o dati) sempre attiva con qualche push attivo?
wifi sempre on (consuma moooolto meno del 3g) a casa ed in ufficio, quando sono fuori casa il 3g attivo.

Come push il meteo + twitter + gmail ma display al minimo della luminosità o max al 10% (in ambienti chiusi mi va più che bene).

Attualmente sono a 2g, 10h, 24m, 30s con il 60% di batteria, ma ci ho navigato solo per 2-3h.

Ultima modifica di WarSide : 08-09-2011 alle 10:27.
Old 08-09-2011, 10:42   #5471
pthome66
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ti resetta il contatore e avvia il telefono in modalità download, così puoi riflashare il firmware
Il jig è arrivato. L'ho inserito, ma non è successo nulla.
Non antra in download, nn si accende, pare morto.
L'unica cosa è che dopo qualche minuto comincia a scaldare in corrispondenza della sim card (che ho tolto prima del download).
Sembra morto, ma forse è in coma, visto che dà segni di vita con il riscaldamento.
Qualcuno ha qualche consiglio?
E se qualche smanettone su Milano ha voglia di vederlo, mi contatti via mail.
Ciao e grazie.
pthome66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 10:45   #5472
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da pthome66 Guarda i messaggi
Il jig è arrivato. L'ho inserito, ma non è successo nulla.
Non antra in download, nn si accende, pare morto.
L'unica cosa è che dopo qualche minuto comincia a scaldare in corrispondenza della sim card (che ho tolto prima del download).
Sembra morto, ma forse è in coma, visto che dà segni di vita con il riscaldamento.
Qualcuno ha qualche consiglio?
E se qualche smanettone su Milano ha voglia di vederlo, mi contatti via mail.
Ciao e grazie.
Io andrei di assistenza arrivati a questo punto.
Old 08-09-2011, 10:49   #5473
Dave83
Senior Member

Azz però oggi con i voltaggi nuovi mi sta ciucciando più di ieri in standby e stranamente era un pò caldo, adesso ho provato a riavvarlo, vediamo.

@WarSide: generalmente quanto ti consuma il tuo in standby in un lasso di tempo di 4 ore?
A me con connessioni ON (firmware KG6 e kernel ninphetamine 2.1.3) va via circa il 7/8%
Old 08-09-2011, 11:01   #5474
WarSide
Senior Member

Quote:
Azz però oggi con i voltaggi nuovi mi sta ciucciando più di ieri in standby e stranamente era un pò caldo, adesso ho provato a riavvarlo, vediamo.

@WarSide: generalmente quanto ti consuma il tuo in standby in un lasso di tempo di 4 ore?
A me con connessioni ON (firmware KG6 e kernel ninphetamine 2.1.3) va via circa il 7/8%
Io non ho aggiornato all'ultimo ninphetamine, ho ancora il 2.0.4, ma l'8% è molto.

Ecco lo screen degli ultimi 2 giorni, contando che non l'ho usato molto, al più 2h di navigazione, telefonia, sms e qualche app.

Old 08-09-2011, 11:02   #5475
Dave83
Senior Member

2 giorni e mezzo solo un terzo di batteria!? :|

ps: che firmware hai che non ricordo?
Old 08-09-2011, 11:04   #5476
WarSide
Senior Member

Quote:
2 giorni e mezzo solo un terzo di batteria!? :|

ps: che firmware hai che non ricordo?
Kg6

IMHO a salvarmi il didietro è il downclock a 200-500mhz on demand di set cpu che viene impostato quando lo schermo è spento (devi creare tu il profilo). Così facendo pure se c'è roba push non schizza a 1GHz a membro di segugio.

Poi conta che in wifi consuma VERAMENTE ma VERAMENTE meno del 3g.

Ultima modifica di WarSide : 08-09-2011 alle 11:07.
Old 08-09-2011, 11:12   #5477
Dave83
Senior Member

Quote:
Kg6
Azz io 2 giorni con la connessione sempre attiva me li scorso, anche in standby

Però vedo che hai attivato la modalità risparmio energetico o sbaglio?
Se sì gli hai fatto qualche settaggio particolare?

ps: per il wifi che consuma meno lo so, infatti mi sono fatto dare la pass del wifi in ufficio in modo che quando sono in ufficio e a casa sono sempre connesso tramite wifi
Old 08-09-2011, 11:13   #5478
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Allora il mio sgs2 non è al corrente della cosa, perché il mio setcpu lo permette eccome
Inoltre setCPU è gratuitamente scaricabile da xda, tegrak no
Questa cosa mi farebbe girare un pò le scatole, visto che ho comprato da poco TegraOC
Però non capisco... Anche guardando qui non vedo nessuno screen con indicati i settaggi per l'alimentazione.
http://www.google.it/search?q=setcpu...w=1262&bih=588

Quote:
Oltre a downvoltare, ho anche creato con setCPU dei profili appositi per costringere il sgs2 a downvoltarsi in alcune situazioni (se il display è spento non deve andare sopra i 500mhz, se la temp supera i 50°C non va oltre gli 800, se la batt è sotto il 50% di carica non va oltre 800mhz, se la batteria è sotto il 20% non va oltre i 500mhz). Inoltre lo tengo alla frequenza di 1GHz di base (aumento solo se devo avviare un emulatore).

Così facendo con il kernel ninphetamine il cellulare posso anche dimenicare di ricaricarlo
Lo carico una volta ogni 2 giorni quasi (e non faccio mai scendere la carica sotto il 25%; volendolo scaricare tutto penso di raggiungere i 3giorni.
Molto interessante come cosa... La proverò sicuramente già da oggi!!!
Mi riesci a mandare la tua attuale configurazione di SetCPU?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:16   #5479
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Provate Pimp My Cpu.
E' a pagamento sul market e gratis su XDA.
Old 08-09-2011, 11:21   #5480
Dave83
Senior Member

Quote:
Questa cosa mi farebbe girare un pò le scatole, visto che ho comprato da poco TegraOC
Però non capisco... Anche guardando qui non vedo nessuno screen con indicati i settaggi per l'alimentazione.
http://www.google.it/search?q=setcpu...w=1262&bih=588

Molto interessante come cosa... La proverò sicuramente già da oggi!!!
Mi riesci a mandare la tua attuale configurazione di SetCPU?
Sull'android market si vede nella seconda immagine la voce Voltage

https://market.android.com/details?i...=search_result

comunque penso cambi poco tra i 2 programmi (tra l'altro mi sembra che entrambi hanno la versione free e a pagamento), anzi tegrak come valutazione media è leggermente meglio di set cpu

Comunque pure io sono interessato a tutte le impostazioni che hai sul tuo dispositivo WarSide, voglio raggiungere la tua autonomia

@Redvex: come fanno a essere gratis su xda?
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian