Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2011, 19:19   #5301
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi, a qualcuno con XE7 default è capitato di avere problemi con tethering? Si attiva la funzione ma poi non fa navigare i dispositivi connessi...sto aspettando un aggiornamento da secoli per vedere se si risolve il problema ma pare che Samsung abbia deciso di non volerci dare ufficialmente un update manco a pagarla
Tra l'altro a me capita che il GPS si ingrippi, nel senso che fa il fix e poi non vengono rilevati gli spostamenti, l'unico modo che ho di ovviare è di riavviare il telefono, è capitato ad altri?
Old 05-09-2011, 19:24   #5302
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Ragazzi, a qualcuno con XE7 default è capitato di avere problemi con tethering?
io uso wireless tether, app semplice e funzionale con cui non ho mai avuto alcun problema, te la consiglio
ps: serve il root
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 19:32   #5303
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se qualcuno sapesse i canali giusti da contattare....
Il problema è che Samsung non ha form di bug-report o cose del genere.
Nemmeno Google, visto che volevo segnalare una modifice per il market...

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
In teoria abbiamo una "talpa" in samsung, è il creatore della cyano che adesso è dipendente sammy
Secondo me sarebbe molto più urgente segnalare, e ricevere conferma di avvenuta ricezione da parte di Samsung di presa in carico del problema, il bug del fuoco della fotocamera in modalità 1080p.
Visto il tempo trascorso ho paura che sarà un problema di quelli che non verranno mai risolti. E continuerò a crederlo finchè qualcuno in Samsung non confermerà che SANNO DELL'ESISTENZA DI QUEL BUG.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 19:56   #5304
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Immagino di si, questo non l'ho mai provato, però siccome il gps funziona anche con il tel in modalità offline, funzionerà anche con il tel in modalità online e assenza di campo.
Beh, a questo punto si, credo anch'io. E' che una volta su un video di youtube trovai un commento un po' fumoso che mi diede da pensare (oltre a farmi ricordare che proprio il samsung omnia di mio padre aveva qualche problema di questo tipo).

Quote:
dovrebbe essere la seconda che hai detto.
Anch'io l'ho sempre inteso così, ma sempre più leggendo su internet ho la sensazione che da qualche anno a questa parte per agps si intenda la prima ipotesi.

Quote:
effettuando lo scarico via umts delle effemeridi il fix è più veloce, ma anche senza i tempi sono accettabili.
Ottimo, quindi non occorre avere una sessione dati attiva al momento del fix: basta anche solo scaricarli via wi fi a casa.

Grazie per le info.

Ps ragazzi, stavo vedendo QUESTO articolo di HW UPG. Nel vido ad un certo punto mettono a confronto il Note con l'S2, e lo schermo dell'S2 sembra morto a confronto. Possibile? Al secondo 16 del video penso sia un'impostazione di risparmio energetico con il dispositivo bloccato, ma a 40" non so.....
QUI invece è possibile vedere le foto (che danno sempre la stessa idea).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 20:05   #5305
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ps ragazzi, stavo vedendo QUESTO articolo di HW UPG. Nel vido ad un certo punto mettono a confronto il Note con l'S2, e lo schermo dell'S2 sembra morto a confronto. Possibile? Al secondo 16 del video penso sia un'impostazione di risparmio energetico con il dispositivo bloccato, ma a 40" non so.....
Non c'è magari un angolo di visione diverso? O altro? perchè se il nostro amato mostricciattolo lo incliniamo un po', anche un bel po', si legge ancora bene ma perde luminosità... magari c'è qualcosa di diverso in questo senso... boh...

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 21:03   #5306
roccaen
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
qualcuno ha provato se il modulo gps sia migliorato con gli ultimi firmware non ufficiali? ..
c è speranza ? è alquanto traballante come gps e sfigura se paragonato al galaxy next...
l accuratezza fa abbastanza cacare ...
mytrack funziona abb bene ma su google maps mi da 20 mt in medie di accuratezza contro i 4 del next ... e i 2 del desire z ...
su strada si vede che è un po miope ... e in strade vicine a volte scazza alla grande ... samsuk ti odio
roccaen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 21:33   #5307
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da roccaen Guarda i messaggi
qualcuno ha provato se il modulo gps sia migliorato con gli ultimi firmware non ufficiali? ..
c è speranza ? è alquanto traballante come gps e sfigura se paragonato al galaxy next...
l accuratezza fa abbastanza cacare ...
mytrack funziona abb bene ma su google maps mi da 20 mt in medie di accuratezza contro i 4 del next ... e i 2 del desire z ...
su strada si vede che è un po miope ... e in strade vicine a volte scazza alla grande ... samsuk ti odio
Hai il telefono rotto... Mai sentito problemi di questo tipo sull'SGS2
Old 05-09-2011, 22:27   #5308
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Hai il telefono rotto... Mai sentito problemi di questo tipo sull'SGS2
Per quanto riguarda il GPS, devo dire che fixa molto più velocemente ed è più accurato il sony x8 (pagato 1/10) rispetto al sgs2

Per il resto, una volta agganciato il segnale, si comporta bene

EDIT: la risposta era per roccaen.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 22:40   #5309
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Ho appena inviato questa segnalazione sul sito Samsung.
Spero che quantomeno mi rispondano e che, nel caso, non si limitino ad invitarmi a portare il telefono al centro assistenza:

Quote:
Nonostante sia passato tanto tempo dalla messa in commercio del Galaxy S2 e nonostante siano stati fatti un paio di aggiornamenti al firmware della sua fotocamera vorrei segnalare la presenza di un bug che non è mai stato risolto.
Nella modalità 1080p il Galaxy S2 perde molto facilmente il fuoco durante le registrazioni effettuate in presenza di luce artificiale (praticamente sempre) o durante le riprese fatte con media o scarsa luce naturale.
Questo difetto è presente su TUTTI i Galaxy S2 qualsiasi sia il firmware utilizzato.
Nella modalità 720p il difetto è molto meno evidente o assente, comunque più che accettabile.
E' indispensabile che questo difetto venga risolto al più presto con un aggiornamento della fotocamera ma sarebbe molto tranquillizzante sapere che Samsung ha effettivamente riscontrato il problema e si è avviata per risolverlo. Potete darmi notizie in merito?

Numerosi esempi li potete trovare su YouTube. Per risparmiarvi tempo vi indico qualche link:
- In questo video si vede chiaramente che le riprese hanno un fuoco stabile finchè sono in esterno, appena c'è della luce artificiale il fuoco automatico impazzisce
http://www.youtube.com/watch?v=2-JnxReMn3k
- altri video:
http://www.youtube.com/watch?v=Zh_mLMnlaYo
http://www.youtube.com/watch?v=zzNqMZT7Lls
http://www.youtube.com/watch?v=EhjuansAmLo
Old 05-09-2011, 22:59   #5310
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
al 99.9% il galasy s2 ha impostato la lumimosità automatica, mentre l'altro essendo in esposizione e attaccato perennemente al caricatore l'avranno lasciato al massimo della luminosità anche per dare un effetto più bello.

Quote:
Spero che quantomeno mi rispondano e che, nel caso, non si limitino ad invitarmi a portare il telefono al centro assistenza:
Io uso ancora solo il formato a 720p che reputo più che sufficiente..

Comunque dovremmo mandare tante persone una mail con scritto che lamentiamo lo stesso problema. Tante segnalazioni faranno sicuramene qualcosa e si faranno sicuramente notare un po di più...nel caso non se ne fossero accorti...scrivi qui l'email a cui l'hai mandato.
Old 05-09-2011, 23:07   #5311
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Purtroppo non esiste una mail a cui mandarlo... C'è da andare sul sito Samsung e contattare l'assistenza da lì
Old 05-09-2011, 23:29   #5312
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

complimenti ottima segnalazione, speriamo che serva!

x tutti

fatevi un favore e scaricate questa: loquendo tts paola

https://market.android.com/details?i...=search_result
sostituitela poi a pico che avete di default: la lettura dei messaggi e il vostro navigatore google vi ringrazieranno! :ok:
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 23:48   #5313
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Cyano o Miui?

Mi chiedevo: quale preferire? Dal mio canto, il fatto che la prima sia open e la seconda no (ok, si dice in giro ancora per poco, però intanto ora non lo è) e considerando il fatto che la seconda deriva dalla prima, mi fanno preferire e non di poco la cyano. Poi però in questo thread molta gente ha la miui, pochissima la cyano anzi c'è qualcuno che è felicemente passato dalla cyano alla miui.

Qual è la rom più buggata? Una delle due ha evidenti problemi?

Aiutatemi a decidere!
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 23:54   #5314
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
complimenti ottima segnalazione, speriamo che serva!

x tutti

sostituitela poi a pico che avete di default: la lettura dei messaggi e il vostro navigatore google vi ringrazieranno! :ok:
Interessante...ma come fate a fargli leggere gli sms?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 00:04   #5315
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Interessante...ma come fate a fargli leggere gli sms?
abilita connessione dati e la modalita' alla guida!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 00:25   #5316
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:

Io ho da tempo scaricato SVOX con la voce di Bianca. Sono felicissimo della scelta.
I link sono questi:
- SVOX https://market.android.com/details?i...=search_result
- Voce Bianca: https://market.android.com/details?i...ck.ita_ita_fem

Mi piacerebbe sapere però da chi ha BEN provato entrambi quale dei due è migliore tra SVOX e Loquendo.
Old 06-09-2011, 00:28   #5317
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
abilita connessione dati e la modalita' alla guida!
Ricordo a chi ha il sonno pesante e spegne troppe volte la sveglia al mattino senza rendersene conto e ritrovandosi quotidianamente in ritardo che abilitando la MODALITA' GUIDA è possibile avere la voce che dice l'orario ogni volta che suona la sveglia.
Diventa a questo punto molto più facile rendersi conto quando si sta snoozando la sveglia troppe volte.
Old 06-09-2011, 00:45   #5318
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Oggi ho scoperto un altro difetto, ma questa volta degli auricolari, che penso sia danneggiati.
Mi chiedevo come mai spesso quando mettevo il cellulare nel marsupio e stavo ascoltando degli MP3, questi si stoppavano.
Alla fine ho capito: se sciaccio un il capo verso il connettore attaccato al cellulare, sembra che faccia contatto e mette in pausa -.-
Ho provato varie volte ed è proprio il cavo nella parte vicina al connettore
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 01:00   #5319
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
Mi chiedevo: quale preferire? Dal mio canto, il fatto che la prima sia open e la seconda no (ok, si dice in giro ancora per poco, però intanto ora non lo è) e considerando il fatto che la seconda deriva dalla prima, mi fanno preferire e non di poco la cyano. Poi però in questo thread molta gente ha la miui, pochissima la cyano anzi c'è qualcuno che è felicemente passato dalla cyano alla miui.

Qual è la rom più buggata? Una delle due ha evidenti problemi?

Aiutatemi a decidere!
Allora, penso di poterti chiarire un pò le idee (io sono quello passato dalla Cyano alla MIUI)

La Cyano è android puro ma più personalizzabile, senza giri di parole. Se ti piace Android così com'è non dubitare, e per quanto riguarda l'estetica ci sono i temi.

La MIUI è una rom il cui punto forte è la personalizzazione estetica, ci sono un sacco di temi in giro e puoi combinarli come preferisci. Ma, di contro, ci sono cose che IMHO assomigliano troppo ad un iPhone.

Come bug non ci sono differenze, solitamente i bug vengono risolti da quelli della CM7 e poi portati sulla MIUI.

Personalmente ho usato sempre la CM7 su SGS e l'ho montata subito appena è uscita per SGS2. Sono passato alla MIUI più che altro perchè mi annoiavo a non "smanettare"
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 01:06   #5320
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Oggi ho scoperto un altro difetto, ma questa volta degli auricolari, che penso sia danneggiati.
Mi chiedevo come mai spesso quando mettevo il cellulare nel marsupio e stavo ascoltando degli MP3, questi si stoppavano.
Alla fine ho capito: se sciaccio un il capo verso il connettore attaccato al cellulare, sembra che faccia contatto e mette in pausa -.-
Ho provato varie volte ed è proprio il cavo nella parte vicina al connettore
puo' essere anche che il cellulare va con lo schermo a faccia sotto e automatiamente si mette in pausa...
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian