|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Volevo chiedere se nel utilizzare la procedura di aggiornamento di emergenza per il nuovo Med500x2 si ci discosta di molto da quella già in uso per il Med500x che trovo alquanto laboriosa...
se qualcuno già in possesso del Med500x2 la postasse non sarebbe male... Grazie. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Procedura di recovery...
Procedura di aggiornamento del firmware nella modalità recovery per MED500X2
1- Formattare una pendrive usb in fat32; 2- Decomprimere il firmware e copiare il file con estensione .img nella root della pendrive usb; 3- Collegare la pendrive a una porta usb del Mede8er; 4- Togliere l'alimentazione al Mede8er e ridarla dopo qualche secondo (facoltativo); nota: il Mede8er deve trovarsi nella condizione di stand-By (led di stato "rosso" fisso). 5- Tenere premuto per 20 secondi il tasto On/Off posto sulla parte frontale del Mede8er e poi rilasciarlo; Dopo 15 secondi circa, il led di stato "blu" del Mede8er comincerà a lampeggiare e si vedrà apparire sul dispay del TV la barra di avanzamento che avvisa del processo di aggiornamento. Aspettare che il processo di aggiornamento (circa 60 secondi) sia concluso e che il Mede8er si riavvii completamente. Quando il player mostra sul display della TV il Menu di configurazione (scelta della lingua etc.), la procedura di aggiornamento è praticamente conclusa con successo. ...come puoi vedere, la procedura di aggiornamento del MED500X2 non è poi tanto dissimile dai modelli precedenti, ne tanto meno difficile. Ultima modifica di greywall : 28-08-2011 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Il 400x mini puo' contenere drive da 3,5"?
Oppure meglio stare su un Netgear Neotv 550?
|
|
|
#204 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
In effetti non è poi tanto dissimile di molto dai modelli precedenti. comunque pensavo in meglio come procedura di aggiornamento dato che in fondo si sta parlando di un nuovo modello sia come chipset e software,e non di un evoluzione del già ottimo prodotto Med500x. ne approfitto per chiederti se sei a conoscenza di un manuale utente PDF meglio se tradotto in italiano della versione base V1.0.1 del Med500x2. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Si può collegare solo esternamente tramite usb. Neanche il NeoTV 550 può contenere HD al suo interno, solo esternamente tramite usb ed eSata. Il neoTv lo sto provando in questi giorni. Sembra più performante rispetto al mede8er ,ma potrò esserne sicuro solamente dopo averlo messo alla frusta. Ciauz® Ultima modifica di gwwmas : 28-08-2011 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scelta di un mediaplayer dovrebbe essere dettata da altri parametri...in fondo basterebbe comprare per pochi spiccioli, un box esterno per hard disk per darti la libertà di scegliere meglio il player che meglio soddisfi le tue esigenze. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
I menù del MED400X2 sono in italiano come il modello precedente?
L'ho appena visto in un negozio online a 109€, entro finesettimana farò l'ordine
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
...si tra le lingue disponibili, c'è anche l'italiano.
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, sono un possessore di wdtv live, volevo acquistare il med500x2 o med400x2, la mia domanda è: se metto i film sul NAS con tutti i sheets fatti con thumgen, li vede? perché il wdtv non li vede, deve essere per forza il hdd collegato via usb.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però dovrai comunque cambiare le impostazioni nel programma ThumbGen, perchè quelle per il Mede8er sono differenti da quelle per il WD. Qui sotto puoi vedere un esempio: ![]() ma potrà tornarti utile la mia guida, che puoi scaricare QUI |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti,
che dire dalle impressioni delle pagine del Thread sembra proprio un gioiellino il 500X2, purtroppo avrei bisogno anche di sostituire un VHS per "registrare" da Tv in chiaro (Samsung LED UE37C6500UP). Qualche suggerimento su "come poterlo fare" o meglio altro prodotto ? (quale?) |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non ne ho trovato nemmeno 1 che abbia tutte le carte in regola, come funzionalità PVR (a prescindere dal prezzo), e ho cercato per un paio di settimane
Ho letto in una news che sony sta per lanciare in giappone 5 nuovi modelli di lettori BD con PVR e anche con HD integrato (con doppio o triplo tuner); se arriverà qualche modello anche da noi, e avrà le carte in regola (prezzo incluso), mi sa che mi orienterò su uno di quelli per l'abbinamento al mio 32PG6000. Il BDP-S370 che sto usando adesso, è solido come una roccia e sono rimasto molto soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Buongiorno,
ho comprato da poco in nuovo med500x2 e chiedo info su hard disk da montarci sopra, io avrei preso il WESTERN DIGITAL Caviar Green Power 2 Tb Sata II 3Gb/s Buffer 64 Mb 7200 rpm. Ci sono problemi per i 7200 rpm ? Se ho capito bene : 1 Monto l'HD dentro lo scatolotto lo accendo e lui dovrebbe partile con un certo firmw che probabilmente non sarà l'ultimo.... 2 Eseguo la procedura di aggiornamento sopra descritta... ( come si entra in modalità recovery ??? ) 3 carico tutti i vari mkv o altro e poi lavoro con Thumbgen o Y2M ? Oppure prima le locandine e poi i file multimediali ? Grazie |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per installazione dentro i players, è meglio comprare HD da 5400 RPM o al massimo quelli da 5900, perchè scaldano meno e sono tipicamente più silenziosi dei 7200 RPM, mentre la differenza di velocità influisce poco o niente in qualunque situazione. I colli di bottiglia stanno altrove.
Io ho comprato i samsung serie F4 da 2 TB (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211633), che mi son sembrati un ottimo prodotto. Trovi diverse recensioni nel Web. |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti! Ho aperto un topic chiedendo consigli su un buon hdd multimediale ed un utente mi ha suggerito di dare un'occhiata al prodotto recensito in questo thread ufficiale. Ho una domanda: il med500 può registrare con funzione timeshift (o anche senza quest'ultima) programmi televisivi provenienti dalla piattaforma sky hd? La qualità in alta definizione sarebbe mantenuta? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
...forse ti hanno indirizzato male, nel senso che nessun modello Mede8er ha funzioni PVR (videoregistrazione).
Prova a cercare tra i prodotti AC Ryan...loro hanno un PVR, che pare funzionare abbastanza bene con l'ultima beta r4585. |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sempre nella sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali" di HWUpgrade intendi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.