Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2011, 22:27   #4801
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ma il sgs2 ha la batteria tampone? in standby si potrebbe sostituire la batt scarica con quella carica senza dover spegnere tutto. perchè se è così prendo una custodia in pelle e tolgo la cover posteriore, e mi porto dietro una batteria di scorta da 4 euro.
Old 27-08-2011, 22:43   #4802
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
io, magari ignorantemente, non ho mai sentito di un cell a cui si potesse sostituire la batteria in stand-by senza che questo si spegnesse....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 22:59   #4803
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Il prezzo è troppo esagerato ;io ho preso questo :
http://img855.imageshack.us/img855/9...12111small.jpg
pagato meno di 7 euro comprese spedizioni .
quando mi arriva vi faccio sapere
preso lo stesso prodotto sulla baia a qualche euro in piu'.
impressioni:
Base di ricarica ottima per ricaricare la seconda batteria e all'occorrenza col cavo usb anche il cell contemporaneamente.
2°batteria non originale,dopo circa 10 cicli di ricarica(fatti a mestiere per stabilizzare la carica)ha una durata di quasi il 90% rispetto all'originale.
Non mi aspettavo di meglio considerato quanto l'ho pagata,quindi soddisfatto,
comunque anche per non incorrere in sfiga alla Fantozzi,la seconda batteria la uso per l'appunto come riserva di emergenza,tanto è sottile e leggera come l'originale e quando sono in giro per molto la tengo in tasca o nel minimarsupio e non dà assolutamente fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
...Tra l'altro le personalizzazioni di android sono enormi: ora vi sto scrivendo dal mio divano con il pc collegato alla tv 40" in hdmi.
Bene , i controlli di mouse e tastiera li faccio con il gs2 tramite il sw Unified remote che vi consiglio.
Meglio di qualsiasi mouse e tastiera bt perchè ho in 100g un pad da ben 4,3" e una tastiera retroilluminata
ottimo suggerimento non lo conoscevo,l'ho appena installato e lo trovo ottimo,grazie

Ultima modifica di K1nd3R : 27-08-2011 alle 23:02.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 23:25   #4804
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Tra l'altro le personalizzazioni di android sono enormi: ora vi sto scrivendo dal mio divano con il pc collegato alla tv 40" in hdmi.
Bene , i controlli di mouse e tastiera li faccio con il gs2 tramite il sw Unified remote che vi consiglio.
Meglio di qualsiasi mouse e tastiera bt perchè ho in 100g un pad da ben 4,3" e una tastiera retroilluminata
Spettacolare! Ti ringrazio immensamente per la segnalazione. Avevo davvero necessità di una cosa come questa per quando guardo film da PC collegato al TV di casa come secondo schermo ed ero sempre costretto ad acrobazie assurde col mouse o ad alzarmi dal divano per andare al PC per controllare volune ecc... Adesso posso fare tutto direttamente dal divano! Fantastico veramente!
Old 27-08-2011, 23:48   #4805
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ma funziona anche collegato in usb al pc per caso?

EDIT mi sembra di no, a me serirebbe un'app simile con collegamento usb per non bruciare troppa batteria, e per aver un touchpad migliroe quando navigo per pdf sul mio netbook.

Ultima modifica di pingalep : 27-08-2011 alle 23:50.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 00:23   #4806
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Per fare questo hai comprato un adattatore BT da collefae via usb?
Sul mio nokia 5800, una volta che sia il nokia che il pc sono connessi wired e/o wireless al mio router, c'è un sw gratuito che permette di usare il nokia come touchpad e tastiera virtuale. Niente bluetooth (anche se è un'alternativa sempre di questo sw).
Probabilmente funziona allo stesso modo vista l'alta personalizzabilità di android.
Old 28-08-2011, 00:39   #4807
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Mesi fa scrissi delle enormi potenzialità in emulazione.
Io uso N64oid per il nintendo 64, tiger arcade per mame e neogeo, fpse per psx.
Poi in particolare snes9x per snes, molto personalizzabile.
Il tutto gira perfettamente, da sf2, metal slug, i vari kof, street hoop e tanti vecchi classici da sala giochi.
Gira benissimo anche tekken3 per psx e credo sia l'unico telefono che lo faccia girare fluido.
Aspetto da non trascurare.

Tra l'altro le personalizzazioni di android sono enormi: ora vi sto scrivendo dal mio divano con il pc collegato alla tv 40" in hdmi.
Aaah! Condividiamo gli stessi gusti allora....
Old 28-08-2011, 01:10   #4808
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
scusate, quale è l'ultimo firmware ufficiale per questo telefono?
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 01:19   #4809
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Bella cosa. E' un prodotto originale?
Suppongo però inspessisca il cell. Chissa di quanto...

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Il prezzo è troppo esagerato ;io ho preso questo :
http://img855.imageshack.us/img855/9...12111small.jpg
pagato meno di 7 euro comprese spedizioni .
quando mi arriva vi faccio sapere
Bhe, scomodissima. Ti ci voglio vedere a cambiare ogni volta la batteria del cell con il coperchio durissimo che si ritrova l'sgs2.
A quel punto molto meglio inspessire il cell.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 02:10   #4810
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ma il sgs2 ha la batteria tampone? in standby si potrebbe sostituire la batt scarica con quella carica senza dover spegnere tutto. perchè se è così prendo una custodia in pelle e tolgo la cover posteriore, e mi porto dietro una batteria di scorta da 4 euro.

La batteria tampone non è un mini-ups, serve solo a mantenere memorizzata l'ora e penso poco altro

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Bhe, scomodissima. Ti ci voglio vedere a cambiare ogni volta la batteria del cell con il coperchio durissimo che si ritrova l'sgs2.
A quel punto molto meglio inspessire il cell.
Beh io non lo trovo così duro il coperchio... anzi
Poi non penso che cambi batteria ogni giorno.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 03:03   #4811
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

La batteria tampone non è un mini-ups, serve solo a mantenere memorizzata l'ora e penso poco altro

Beh io non lo trovo così duro il coperchio... anzi
Poi non penso che cambi batteria ogni giorno.
Vabbe é una cosa soggettiva ma io mi scoccierei a dover cambiare la batteria ogni qualvolta la prima si scarica.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 03:13   #4812
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Per fare questo hai comprato un adattatore BT da collefae via usb?
Si può scegliere bt o wifi. Io uso la wifi che mi viene più comoda, poi ha più banda e posso usare la massima risoluzione del pad...esperienza d'uso simile ad un pad vero.
Poi ci sono le gestures per fare il tasto dx, selezionare, scrollare etc.
La batteria consuma poco perchè ci sta una chicca per i superamoled: la possibilità di mettere lo sfondo nero
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 09:08   #4813
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Facendo due calcoli alla carlona, se 1750mAh:720(minuti)=2000mAh:x
x=822minuti di durata, sono un ora e mezza in più (circa), considerando che la batteria duri 12 ore (ovviamente c'è a chi durerà di più e a chi meno). Ovviamente per aumentare la capacità della batteria ha due strade: cambi tecnologia oppure la fai più grossa.
Con la 1750mAh non è necessaria una cover maggiorata giusto?
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 09:22   #4814
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Vabbe é una cosa soggettiva ma io mi scoccierei a dover cambiare la batteria ogni qualvolta la prima si scarica.
ma io la usere solo in caso di necessità visto che non mi scoccia caricarlo ogni giorno
Old 28-08-2011, 09:27   #4815
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Facendo due calcoli alla carlona, se 1750mAh:720(minuti)=2000mAh:x
x=822minuti di durata, sono un ora e mezza in più (circa), considerando che la batteria duri 12 ore (ovviamente c'è a chi durerà di più e a chi meno). Ovviamente per aumentare la capacità della batteria ha due strade: cambi tecnologia oppure la fai più grossa.
Secondo me non è da fare un rapporto del genere per ciò che ho quotato qui di seguito e che ho acquistato anch'io e testato.

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
il non fidarsi, a mio parere, può essere dato dal fatto che la batteria non sia di qualità ma non dal fatto che si possa rovinare il telefono...

detto questo la mie ultime esperienze sono state:
- una batteria comprata sulla baia da honk kong per il mio ex GS (circa 3 euro spedita) funziona ancora adesso ed è paragonabile a quella originale

- una batteria comprata sulla baia da honk kong per il GS2 (circa 3 euro spedita) qualche giorno fa ero a circa il 10% di carica, ad un tratto si spegne il telefono provo a metterlo in carica e non da segni di vita, lo lascio un po li..niente, batteria fusa!!

- una batteria da 3500 maggiorata con cover apposita comprata sulla baia dall'inghilterra (circa 12 euro spedita) funziona bene, dura di più ma a mio parere non è da 3500 ma dopo alcune prove direi 2500/2700...
Quoto quanto detto nell'ultimo punto.
Presa anch'io dalla baia ed è proprio come dici te, non è propriamente da 3500 ma un pò di h in più le fa sicuramente il cell.
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 09:34   #4816
wolf35
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Questa mattina ho trovato il cell con un aggiornamento da fare per la fotocamera: "GalaxyS2 Camera Firmware Update" Versione 11.8.01 (27 agosto 2011).

Ho fatto l'aggiornamento...ma al momento non so però che cambiamenti e/o miglioramenti ci sono.
wolf35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:11   #4817
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
salve ragazzi, da ieri sono anche io possessore di questo cell in versione importata.
ne approfitto per presentarvi un piccolo problema e sapere se è capitato anche a voi: stamattina presto l'ho acceso e poi sono uscito per una 40 ina di minuti lasciandolo a casa. la batteria l'ho ricaricata quasi tutta ieri sera per poi finire questa mattina prima di uscire. il cell era quindi acceso e con batteria carica.
torno a casa e premo home per accendere il display ma non reagisce. insisto ma nulla. premo l'accensione e non reagisce. infilo il cavo di alimentazione e ancora nulla. alla fine tolgo la cover, tolgo la batteria e la rimetto. e solo allora il cell si è rianimato.

tengo presente che ho installato il nuovo aggiornamento 2.3.4. ieri dopo averlo collegato con kies mi ha chiesto se volevo aggiornare dalla 2.3.3 a questa.

ora facendo mente locale mi possono venire in mente alcuni motivi per cui è accaduto questo giochetto ma prima vorrei sapere se è capitato anche a voi e se mi devo preoccupare.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:30   #4818
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Ragazzi vi chiedo gentilmente una piccola curiosità ot:
qualcuno di voi ha mai ordinato da amazon.de?
Ho visto che il vehicle dock kit, ordinato su amazon.de, costa 28 euro spedito (o cifre simili). Costerebbe anche meno da uk, con il cambio vantaggiosissimo odierno, ma fa delle aggiunte strane che fanno aumentare il prezzo (suppongo qualcosa di doganale + tasse), che non ci sono invece dalla germania.

Qualcuno ha provato? Ci sono sorprese?
Grazie a tutti!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:36   #4819
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo gentilmente una piccola curiosità ot:
qualcuno di voi ha mai ordinato da amazon.de?
Ho visto che il vehicle dock kit, ordinato su amazon.de, costa 28 euro spedito (o cifre simili). Costerebbe anche meno da uk, con il cambio vantaggiosissimo odierno, ma fa delle aggiunte strane che fanno aumentare il prezzo (suppongo qualcosa di doganale + tasse), che non ci sono invece dalla germania.

Qualcuno ha provato? Ci sono sorprese?
Grazie a tutti!
Non c'è nessuna dogana o cose simili, UK è sempre dentro area shenghen. Gli € in più sono dovuti ai costi di cambio. Se sei sicuro che con la tua carta di credito paghi poco per il cambio, non far fare il cambio ad amazon e paga in sterline direttamente.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:50   #4820
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Ci sono anche le batterie esterne, per intenderci quelle che si attaccano via usb, risultano più comode e puoi alimentare anche altri cellulari (non contemporaneamente), in quanto hanno il connettore standard usb.
Io ne ho una della philips ma riesco a caricare solo il 50% della batteria mentre con l'omnia hd riesco da scarico a caricarlo completamente
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian