Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 19:57   #4661
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
io "non ho voglia" di guardare troppo attentamente ma di aloni EVIDENTI non ne vedo e sicuramente non ho i cerchi delle ventose (acquistato a maggio)
poi come già dissi tempo fa...se uno non li nota o non li vede non capisco perchè li deve cercare....

parlando di launcher....
bello QQ
io dal tardo pomeriggio ho rimesso launcher ex e ho messo un attimo da parte il launcher di default della MIUI...

ma Razer te alla fine sei con la MIUI o con la Cyano??
Io sono davvero contento di come funziona la MIUI, altro che porting di una beta...sembra già una stable!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:00   #4662
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ragazzi tornando alle micro sd con kingstone vado sul sicuro ??
Old 25-08-2011, 20:02   #4663
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ragazzi tornando alle micro sd con kingstone vado sul sicuro ??
l'importante è la classe, almeno classe 6 ... meglio se 10.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:05   #4664
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
l'importante è la classe, almeno classe 6 ... meglio se 10.
leggendo il thread qualche post indietro hanno sconsigliato la classe 10 perchè non è supportata da dispositivi come cellulari ;poi hanno anche sconsigliato le sandisk io non ci stò a capi niente
Old 25-08-2011, 20:07   #4665
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
leggendo il thread qualche post indietro hanno sconsigliato la classe 10 perchè non è supportata da dispositivi come cellulari ;poi hanno anche sconsigliato le sandisk io non ci stò a capi niente
Io ho preso una lexar 16gb classe 6 che mi fa 18MB in lettura e 11-12 in scrittura (come una classe 10 insomma) e l'ho pagata 24€.

Stai lontano da sandisk e dalle kingston; queste ultime hanno veramente pessime performance.

Ultima modifica di WarSide : 25-08-2011 alle 20:11.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:10   #4666
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io ho preso una lexar classe 6 che mi fa 18MB in lettura e 11-12 in scrittura (come una classe 10 insomma) e l'ho pagata 24€.

Stai lontano da sandisk e dalle kingston; queste ultime hanno veramente pessime performance.
Azz quindi vado con la lexar tnk
Old 25-08-2011, 20:14   #4667
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io ho preso una lexar 16gb classe 6 che mi fa 18MB in lettura e 11-12 in scrittura (come una classe 10 insomma) e l'ho pagata 24€.

io ho una sandisk da 16 gb acquistata più di un anno fa e a memoria mi sembra sia una classe 4
nessun tipo di problema o qualcosa per cui lamentarmi e sopra ci tengo tutti i video, le foto e la musica.
Old 25-08-2011, 20:16   #4668
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io ho una sandisk da 16 gb acquistata più di un anno fa e a memoria mi sembra sia una classe 4
nessun tipo di problema o qualcosa per cui lamentarmi e sopra ci tengo tutti i video, le foto e la musica.
Io ho fuso 3 di microsd sandisk e incrocio le dita per la SD extreme 3 che uso nella fotocamera
Old 25-08-2011, 20:27   #4669
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
chiacchere, io ho una adata sul O2X, e funziona benissimo.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:33   #4670
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Io ho appena preso un Adata 32gb classe 4 sulla baia a €39,90.
Dovrebbe arrivarmi domani ...vi farò sapere

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:41   #4671
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io uso una SanDisk da 16GB da qualche settimana e non ho alcun tipo di problema.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:42   #4672
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Io uso una SanDisk da 16GB da qualche settimana e non ho alcun tipo di problema.
Ne riparliamo tra un annetto se la usi
Old 25-08-2011, 20:46   #4673
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ziopollon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda.
Una mia amica ha preso il Galaxy s2 con un contratto Vodafone. Da alcuni giorni, nonostante i paramentri siano in ordine, non riesce ad accedere ad internet (rete dati) mentr funziona perfettamente sotto wii fi.
La compagnia asserisce che ha ricevuto numerose chiamate dai suoi clienti che hanno segnalato questo problema, si è giustificata dicendo che la colpa è di Samsung e che il difetto si è manifestato da quando ha rilasciato l'ultimo aggiornamento.
Il telefono monta la versione di Android 2.3.3, considerando che la mia amica non è pratica ed ha scaricato tutti gli aggiornamenti suggeriti dal telefono mi chiedo: Come è possibile ripristinarlo ad una versione software precedente o escludere gli aggiornamenti installati così da ripristinarne le funzionalità ?
prova a controllare l'apn.. vai su impostazioni\wireless e rete\reti mobili\profili
io ho vodafone internet: mobile.vodafone.it
ps ho una ricaricabile ma penso che l'apn sia lo stesso..
Old 25-08-2011, 20:54   #4674
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
ma qualcuno di voi ha/ ha avuto il cerchio dovuto alla ventosa?
per curiosità siete andati a farvelo cambiare prima o dopo i primi 10 giorni?
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:59   #4675
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Non esattamente, è stato detto che non è necessario prendere una classe 10 in quanto il cellulare non sfrutta tutta le sue caratteristiche, ma che anzi basta e avanza una classe 6. Praticamente la sfrutteresti solo quando la colleghi al pc (o a un terminale futuro).

Io comunque per non rischiare, mi sa che prendo una samsung... giusto perchè la devo mettere nel galaxy s2 però, non perchè credo che siano meglio di altre
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:32   #4676
mamamama
Bannato

capisco che si fa per parlare ma sono un po tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano...
a chi gli si è fusa una kingston parlerà male delle kingston
idem per le adata
idem per le sandisk
idem per tutto...
io ho molte sd e micro sd (reflex-compatta-cellulari..)
sono tutte sandisk, qualche kingston e una adata
nessuna fino ad adesso (mi tocco) mi ha dato problemi e alcune hanno anni di servizio...
sostanzialmente....va a
Old 25-08-2011, 21:37   #4677
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non esattamente, è stato detto che non è necessario prendere una classe 10 in quanto il cellulare non sfrutta tutta le sue caratteristiche, ma che anzi basta e avanza una classe 6. Praticamente la sfrutteresti solo quando la colleghi al pc (o a un terminale futuro).

Io comunque per non rischiare, mi sa che prendo una samsung... giusto perchè la devo mettere nel galaxy s2 però, non perchè credo che siano meglio di altre
Si si io intendevo non le si sfruttano al max le classe 10.Io su omnia hd ho una kingstone class 6 8gb da più di due anni è mai un problema.
Old 25-08-2011, 21:44   #4678
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
ma qualcuno di voi ha/ ha avuto il cerchio dovuto alla ventosa?
per curiosità siete andati a farvelo cambiare prima o dopo i primi 10 giorni?
io ne avevo addirittura due di aloni ventosa, uno sotto l'altro e di diversa forma! a oggi, circa 2 mesi dall'acquisto, sono completamente scomparsi
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:57   #4679
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Cmq oggi giocbettando un po con i grafici dell'uso della batteria ho notato che circa il 7% della batteria era stato utilizzato dal servizio di condivisione wifi anche se non attivo...fatto sta che terminando il servizio dal menu' non ci sono riuscito ma in un altro modp ho trrminato i servizi senza ke questi non si riavviassero piu'. che dire?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 22:13   #4680
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, avete provato QQLauncher Pro? Non sembra male
Provato ma ancora scarsa personalizzazione anche se esteticamente è molto bello.
Per ora go launcher con i suoi widget per me rimane il migliore.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian