Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 16:29   #4641
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Provato sia a luminosità "0" che + o - al 20% e lo schermo non presenta macchie giallognole, c'è solo una lievissima differenza di luminosità tra un lato e l'altro del display, ma non gli aloni che ho visto nelle foto di alcuni.

Ho provato a fotografare il display in camera buia, ma la mia povera S90 senza flash fa sbarellare completamente i colori, quindi vedreste colori sfalsati

Li ho presi a fine luglio.
Se non fai foto non ti credo!!

Cmq scherzi a parte, anche la luminosità crescente è un problema noto. Avendoli presi da poco, il problema dell'alone giallo è stato parzialmente risolto.
Buon per te
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:30   #4642
ziopollon
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao ragazzi, una domanda.
Una mia amica ha preso il Galaxy s2 con un contratto Vodafone. Da alcuni giorni, nonostante i paramentri siano in ordine, non riesce ad accedere ad internet (rete dati) mentr funziona perfettamente sotto wii fi.
La compagnia asserisce che ha ricevuto numerose chiamate dai suoi clienti che hanno segnalato questo problema, si è giustificata dicendo che la colpa è di Samsung e che il difetto si è manifestato da quando ha rilasciato l'ultimo aggiornamento.
Il telefono monta la versione di Android 2.3.3, considerando che la mia amica non è pratica ed ha scaricato tutti gli aggiornamenti suggeriti dal telefono mi chiedo: Come è possibile ripristinarlo ad una versione software precedente o escludere gli aggiornamenti installati così da ripristinarne le funzionalità ?
ziopollon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:31   #4643
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Se non fai foto non ti credo!!

Cmq scherzi a parte, anche la luminosità crescente è un problema noto. Avendoli presi da poco, il problema dell'alone giallo è stato parzialmente risolto.
Buon per te
Oppure l'alone non è più un alone ma è tutto perfettamente "giallino", boh, non so dirti

Fatto sta che è spettacolare il sgs2 come display
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:44   #4644
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Fatto sta che è spettacolare il sgs2 come display
Questo senza dubbio, anche se i colori sono poco naturali. Ma per una grafica "cibernetica" è bellissimo.
L'unico neo che mi disturba molto è l'alone rosa nelle foto

Ci ho fatto più di 1000 foto in vacanza e mi hannod avvero soddisfatto comq qualità
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 25-08-2011, 16:53   #4645
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:

Ci ho fatto più di 1000 foto in vacanza e mi hanno davvero soddisfatto come qualità
Caspita 1000 foto ... una vacanza di 2 mesi?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:23   #4646
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
S
Quote:
Originariamente inviato da ziopollon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda.
Una mia amica ha preso il Galaxy s2 con un contratto Vodafone. Da alcuni giorni, nonostante i paramentri siano in ordine, non riesce ad accedere ad internet (rete dati) mentr funziona perfettamente sotto wii fi.
La compagnia asserisce che ha ricevuto numerose chiamate dai suoi clienti che hanno segnalato questo problema, si è giustificata dicendo che la colpa è di Samsung e che il difetto si è manifestato da quando ha rilasciato l'ultimo aggiornamento.
Il telefono monta la versione di Android 2.3.3, considerando che la mia amica non è pratica ed ha scaricato tutti gli aggiornamenti suggeriti dal telefono mi chiedo: Come è possibile ripristinarlo ad una versione software precedente o escludere gli aggiornamenti installati così da ripristinarne le funzionalità ?
Il mio parere (che può essere completamente sbagliato) è che se la configurazione va bene la colpa è di vodafone. Mai sentito che dopo un aggiornamento non si naviga più...
Sarò prevenuto dato che ho abbandonato Vodafone per disperazione....
Cmq se digiti sul tastierino il codice *#1234# senza telefonare che viene scritto?
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:27   #4647
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
salve ragazzi, scusate se ripeto la stessa domanda fatta qualche giorno fa, ma ho avuto poche risposte e contraddittorie, ma questo alone giallo è presente in TUTTI i terminali o no?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:36   #4648
Skeith
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
salve ragazzi, scusate se ripeto la stessa domanda fatta qualche giorno fa, ma ho avuto poche risposte e contraddittorie, ma questo alone giallo è presente in TUTTI i terminali o no?
Pare di no.
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:53   #4649
vvbbnn
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Scusate ma il problema dell'auto focus si presenta solo a 1080p con poca luce?

Ad esempio se faccio una ripresa al mare (quindi con tantissima luce) a 1080p il fuoco funziona bene.....
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P]
vvbbnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:53   #4650
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
No anche a 720p appena va via il sole o dentro casa.
Abbassando il valore di espozione il problema diminuisce leggermente.
Aloni rosa nelle foto e registrazioni video che scattano con condizioni di scarsa luminositá su migliaia di terminali...e samsung tace...
Diciamo che la camera è uno dei punti dolenti di questo terminale.

Ultima modifica di Giullare : 25-08-2011 alle 17:56.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:53   #4651
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Caspita 1000 foto ... una vacanza di 2 mesi?
AHAAHH 7 giorni + 2 di viaggio e pure una 20a di video

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Sui terminali nuovi, probabilmente, è scomparsa in parte o del tutto. Su quelli di un pò di tempo fa (come il mio di inizio giugno) non c'è stata una foto che dimostrasse l'assenza dell'alone. Cmq non preoccuparti, anche io ci tengo molto, ma in condizioni normali non è visibile. Anche se ormai so dove guardare ed a volte noto la luminosità crescente da sinistra a destra. Ma credimi è davvero un'inezia

Ultima modifica di _anthony_ : 25-08-2011 alle 17:55.
Old 25-08-2011, 18:10   #4652
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
No anche a 720p appena va via il sole o dentro casa.
Abbassando il valore di espozione il problema diminuisce leggermente.
Aloni rosa nelle foto e registrazioni video che scattano con condizioni di scarsa luminositá su migliaia di terminali...e samsung tace...
Diciamo che la camera è uno dei punti dolenti di questo terminale.
Boh io sinceramente nn ho notato rallentamenti, cmq questo cell e' una bomba!

Cmq neanche io ho notato cerchi gialli sul display

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:12   #4653
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
Boh io sinceramente nn ho notato rallentamenti, cmq questo cell e' una bomba!

Cmq neanche io ho notato cerchi gialli sul display
Non cerchi, quelli sono causati dalle ventose in fase di assemblaggio. Usando la metodologia scritta da anthony, controlla se hai aloni giallastri
Old 25-08-2011, 18:35   #4654
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Non cerchi, quelli sono causati dalle ventose in fase di assemblaggio. Usando la metodologia scritta da anthony, controlla se hai aloni giallastri
Io ne ho acquistati due a fine luglio e non li noto questi aloni gialli : Boh:
Old 25-08-2011, 18:39   #4655
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Io ne ho acquistati due a fine luglio e non li noto questi aloni gialli : Boh:
Stesso periodo per me, avran risolto.
Old 25-08-2011, 19:20   #4656
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ho provato a fotografare il display in camera buia, ma la mia povera S90 senza flash fa sbarellare completamente i colori, quindi vedreste colori sfalsati
Non c'è bisogno di una macchina fotografica. C'è la comodissima funzione cattura schermate: sulla schermata che ti interessa, premi contemporaneamente tasto centrale+tasto accensione e la tua bella schermata finirà dritta dritta nella fotogallery
Old 25-08-2011, 19:21   #4657
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Raga ma si può impostare una notifica personalizzata?
Quando eseguo un mp3 se faccio imposta tono me lo fa solo assegnare come suoneria (generale o specifica in base alla rubrica)
Risolto, andavano messi nella cartella Media/Sounds/Notifications
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 19:26   #4658
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, avete provato QQLauncher Pro? Non sembra male
sembra abbia delle ottime potenzialità,un po' acerbo e solo in cinese e inglese
cmq da provare,poi è gratis che è sempre una cosa buona
Old 25-08-2011, 19:29   #4659
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di una macchina fotografica. C'è la comodissima funzione cattura schermate: sulla schermata che ti interessa, premi contemporaneamente tasto centrale+tasto accensione e la tua bella schermata finirà dritta dritta nella fotogallery
Si ma non penso che mi faccia vedere di certo eventuali aloni, no?

Va fatta una foto allo schermo per vedere il display come interpreta i colori
Old 25-08-2011, 19:45   #4660
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
AHAAHH 7 giorni + 2 di viaggio e pure una 20a di video

Sui terminali nuovi, probabilmente, è scomparsa in parte o del tutto. Su quelli di un pò di tempo fa (come il mio di inizio giugno) non c'è stata una foto che dimostrasse l'assenza dell'alone. Cmq non preoccuparti, anche io ci tengo molto, ma in condizioni normali non è visibile. Anche se ormai so dove guardare ed a volte noto la luminosità crescente da sinistra a destra. Ma credimi è davvero un'inezia
ma tu parli dell'alone giallo del display o di quello rosa della fotocamera?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian