|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
la PNL: funziona?
una mia amica psicologa mi ha parlato di questa PNL (programmazione neuro linguistica), secondo la quale, a detta di chi ne fa uso, si dovrebbe riuscire a "gestire meglio" (se non proprio a condizionare) i rapporti con le persone grazie alla psicologia, e quindi in ambito lavorativo i clienti.
Qualcuno ne sa qualcosa? E' un metodo che funziona sul serio o è una ciarlataneria? In giro per la rete leggo pareri discordanti e so che non viene neanche riconosciuta come una scienza. Eppure molta gente dice che funziona. grazie anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Funziona in misura di quanto è manipolabile la mente del tuo obiettivo, più uno ha una mente forte e meno sarà efficacie, anzi superato un certo livello di forza anche se all'inizio può penetrare entrano in azione meccanismi che riportano le cose ad uno stato "sicuro". Una volta si chiamva "persuasione", oggi c'è anche chi ci studia (
)La cosa interessante è che è sempre possibile rafforzare la mente.
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Program...ro_linguistica
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte, avevo già letto tutta la pagina su Wikipedia, ma era per capire se comunque è una cosa vera e possibile o sono solo un mucchio di fregnacce. In rete si legge solo di persone che dicono che funziona, ma in rete si trova anche gente sicura di parlare coi fantasmi, quindi questo non mi basta per esserne certo.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
puoi leggere "l ' arte di ottenere ragione" di Arthur Schopenhauer
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27art...tenere_ragione a mio avviso retorica e dialettica e filosofia hanno dignità in questo forum ma lascio la decisione al moderatore |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mi ricorda Inception... chissa' come mai...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Avendo però letto personalmente L'arte di ottenere ragione, non trovo il tuo consiglio in questa discussione del tutto sbagliato, anzi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

)