Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2011, 15:58   #24261
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Resta ma come mai secondo te alcune nightiles non hanno il changelog? Tipo la 90, la 92 e la 93 uscita poco fa.
Perchè non cambia niente a livello di codice, le nightly vengono compilate automaticamente ogni notte salvo venir bloccate.. al massimo cambia qualche cosa a livello di compilazione ma il codice che gli viene dato in pasto è sempre lo stesso.

NB: Lo stesso codice compilato in modo diverso può dare risultati molto diversi a livello di prestazioni, occupazione di memoria, stabilità e quant'altro

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 16:27   #24262
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Perchè non cambia niente a livello di codice, le nightly vengono compilate automaticamente ogni notte salvo venir bloccate.. al massimo cambia qualche cosa a livello di compilazione ma il codice che gli viene dato in pasto è sempre lo stesso.

NB: Lo stesso codice compilato in modo diverso può dare risultati molto diversi a livello di prestazioni, occupazione di memoria, stabilità e quant'altro
Grazie della spiegazione, anche se non ho ben capito? Vengono compilate automaticamente? E da chi? Se ci fossero miglioramenti non dovrebbero essere riportati?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 16:36   #24263
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione, anche se non ho ben capito? Vengono compilate automaticamente? E da chi? Se ci fossero miglioramenti non dovrebbero essere riportati?
E' un sistema automatizzato.. ci sarà su qualche server della Cyanogenmod una cartella con dentro tutti i sorgenti e ogni notte, salvo blocco da parte di qualche programmatore, un bot modifica qualche stringa (ad esempio la versione della nightly), compila quei sorgenti, li zippa e li mette in un luogo publico. I miglioramenti possono esserci come non esserci (a volte anche senza cambiamenti riportati ci sono piccole variazioni di dimensione nel prodotto compilato, indice di una compilazione diversa, sicuramente dovuta al fatto che qualche programmatore ha modificato qualche flag riguardante la compilazione nel bot, altre volte se si va a vedere i file sono essenzialmente identici quindi sono di fatto la stessa rom al di fuori di poche stringhe che identificano la versione della nightly)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 16:42   #24264
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
E' un sistema automatizzato.. ci sarà su qualche server della Cyanogenmod una cartella con dentro tutti i sorgenti e ogni notte, salvo blocco da parte di qualche programmatore, un bot modifica qualche stringa (ad esempio la versione della nightly), compila quei sorgenti, li zippa e li mette in un luogo publico. I miglioramenti possono esserci come non esserci (a volte anche senza cambiamenti riportati ci sono piccole variazioni di dimensione nel prodotto compilato, indice di una compilazione diversa, sicuramente dovuta al fatto che qualche programmatore ha modificato qualche flag riguardante la compilazione nel bot, altre volte se si va a vedere i file sono essenzialmente identici quindi sono di fatto la stessa rom al di fuori di poche stringhe che identificano la versione della nightly)
Ok grazie mille ora ho capito.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 17:33   #24265
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Visto che a quanto pare siamo in tanti ad utilizzare la MIUI chiedo:
  1. qualcuno ha installato ROM Manager? Da Recovery risulta CWM 4.01.14 se si installa la versione del market? ROM Manager e CWM sono la stessa cosa giusto?
  2. qualcuno ha installato SetCPU?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 17:44   #24266
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
  1. qualcuno ha installato ROM Manager? Da Recovery risulta CWM 4.01.14 se si installa la versione del market? ROM Manager e CWM sono la stessa cosa giusto?
Non direi che sono la stessa cosa...anzi.
Rom manager è solo un'app che sfrutta la clockworkmod che è una recovery alternativa alla 3e/2e
Old 20-08-2011, 17:46   #24267
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non direi che sono la stessa cosa...anzi.
Rom manager è solo un'app che sfrutta la clockworkmod che è una recovery alternativa alla 3e/2e
Si ma se ho capito bene ROM Manager installa clockworkmod? Link
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 20-08-2011, 18:02   #24268
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Si ma se ho capito bene ROM Manager installa clockworkmod? Link
Non lo so ma non conviene farlo. La cmw te la installi insieme al kernel modificato.
So che molti che hanno la cyano o la miui la usano per flashare gli aggiornamenti, eseguire wipe e installare le gapps.
Io però preferisco fare tutto da recovery.
Ovviamente devi avere la versione premium a pagamento.
Old 20-08-2011, 18:18   #24269
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Non so a cosa possa servirti la rom manager, io per aggiornare la miui uso l'app che c'è nel market " miui downloader " una volta aperta vado su menù per aggiornare la lista e una volta che mi appare la nuova versione la scarico con le opzioni tra cui se è presente anche il lang pack.
Poi vado in recovery e cerco i file zip e aggiorno.
Il CWM anche a me è il 4 ma è stato istallato insieme alla rom miui dato che prima avevo la 3, questo sicuramente perchè forse il package della miui contiene anche il kernel ( sicuramente ).

Prima però, come consigliato, bisogna fare tramite recovery un wipe della cache e la Dalvik.

Mi chiedevo come mai a me non funziona correttamente il bluetooth?
Inoltre come devo fare per far vedere il cell al pc dato che ora con la miui non lo vede?
C'è bisogno di qualche driver per win 7 ?
Grazie!

Bella MIUI!

Ultima modifica di xperseox : 20-08-2011 alle 18:20.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 18:26   #24270
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Non so a cosa possa servirti la rom manager, io per aggiornare la miui uso l'app che c'è nel market " miui downloader " una volta aperta vado su menù per aggiornare la lista e una volta che mi appare la nuova versione la scarico con le opzioni tra cui se è presente anche il lang pack.
Il CWM anche a me è il 4 ma è stato istallato insieme alla rom miui dato che prima avevo la 3, questo sicuramente perchè forse il package della miui contiene anche il kernel ( sicuramente ).

Prima però, come consigliato, bisogna fare tramite recovery un wipe della cache e la Dalvik.

Inoltre come devo fare per far vedere il cell al pc dato che ora con la miui non lo vede?
Grazie!

Bella MIUI!
Per la cyano bisogna installare i driver del nexus s penso che per la miui sia uguale.
Old 20-08-2011, 18:31   #24271
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Per la cyano bisogna installare i driver del nexus s penso che per la miui sia uguale.
Hai un link a portata di mano?
Old 20-08-2011, 18:38   #24272
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Hai un link a portata di mano?
http://developer.android.com/sdk/win-usb.html
Old 21-08-2011, 00:20   #24273
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
JVR ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
JVR ufficiale, versioni stock e deodexed (nei 3 file PDA/PHONE/CSC) by Ramad: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1226138

per quanto riguarda il CSC, nei pacchetti c'è SWC (swisscom), ma si possono usare altri CSC, per esempio quello della JVQ (xeu)

Io la metto se ho tempo domenica.....
Allora stasera ho trovato un pò di tempo e ho installato la JVR ufficiale!
Per il CSC ho usato l'OXAJVQ preso dalla JVQ ufficiale (al posto dell'SWC), messo il kernel CF-Root 4.1 + ext4 (convertito tutte le partizioni in ext4), e messo il browser di Eric per l'user agent.

Funziona tutto egregiamente! Al momento non ho nessun tipo di problema, tutto gira fluidamente!
-Il sensore di luminosità funziona correttamente, senza applicare nessuna patch.
-Fatte varie prove con telefonate usando il bluetooth, e anche se con molta meno frequenza, è ancora presente il bug del force close del phone.apk: ho riapplicato la patch (vedi sotto) per risolvere tale bug.
-Il modem JVR sembra dare per il wifi una maggiore copertura rispetto al modem JVQ....
-Per la batteria, è ancora presto per dire, ma mi sembra che si stia comportando molto bene.
-Quadrant arriva a 2350.
Alla fine comunque mi sembra mooolto simile alla JVQ, con qualche piccolo miglioramento/bug risolto.

Riporto di seguito i vari file che ho usato:

PDA+PHONE XXJVR (dal thread di Ramad): http://www.multiupload.com/GGJXBB23PE

CSC OXAJVQ (contiene XEU): http://www.megaupload.com/?d=XWDCVQJJ
(l'ho riuppato separatamente per comodità)

Kernel CF-ROOT + ext4: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108

Fix per il phone FC: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1157934

Browser per JVR con user agent di Eric75004: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1203881

per chi poi vuole italianizzare il product code può usare questo pacchetto preparato e testato da me (su CSC JVQ), da installare tramite cwm: GTI9000_CSC-ITVJVQ-signed.zip
(al solito una volta flashato il file, per impostare il product code ITV, bisogna digitare da tastiera il codice *#272*IMEI# e scegliere ITV: attenzione che fà anche un wipe dei dati!).

Ultima modifica di DeusEx : 22-08-2011 alle 09:03. Motivo: Aggiornamento sul bug phone FC
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 04:58   #24274
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
ovviamente.... funzione implementata nella nightly #80 della cyano ( dalla quale deriva la miui )

Scritta e detta cosi fai credere che la miui sia un derivato della cynao
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 05:35   #24275
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
Scritta e detta cosi fai credere che la miui sia un derivato della cynao
esatto. la miui si basa sulla cyano
Old 21-08-2011, 05:43   #24276
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Buono a sapersi ne ho imparata una nuova
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 14:09   #24277
Quantum Element
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Il gruppo MIUI è bravo ma il vero talento dei talenti è Cyanogen, ecco xkè Samsung ha capito che bisognava portarlo all'HQ per sfornare del software al TOP... ma molto probabilmente comprerà anche il team MIUI da come si dice in giro
Quantum Element è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 14:16   #24278
grind
Member

L'Avatar di grind

Iscritto dal: Sep 2009
per chi utilizza la MIUI, io ho installato la 1.8.5, come aggiorno alla versione nuova senza perdere i dati?

un'altra cosa: che differenza c'è tra la developer e la stable?

Ultima modifica di grind : 21-08-2011 alle 14:19.
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 18:13   #24279
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
per chi utilizza la MIUI, io ho installato la 1.8.5, come aggiorno alla versione nuova senza perdere i dati?

Developer versioni meno stabili.

Per aggiornare senza perdere dati, scarica la nuova versione, metti nella SD, reboot in recovery, wipe cache, advanced/wipe dalvick cache e poi applichi l'update, fine
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 18:15   #24280
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Non lo so ma non conviene farlo. La cmw te la installi insieme al kernel modificato.
So che molti che hanno la cyano o la miui la usano per flashare gli aggiornamenti, eseguire wipe e installare le gapps.
Io però preferisco fare tutto da recovery.
Ovviamente devi avere la versione premium a pagamento.
Quote:

La differenza tra le due versioni sta nel fatto che la stable viene aggiornata mensilmente mentre la developer settimanalmente; in pratica inseriscono nella stable una volta al mese le correzioni apportate alla ROM tramite i rilasci settimanali della developer.

Grazie!

Bella MIUI!
Il mio era solo un problema di versione...la MIUI in quanto derivato Cyano 'appartiene' anche a Supercurio ed a tutti quei sviluppatori che lavorano stabilmente su Android.

Infatti installando la Voodoo Sound (sulla 1.8.12) ho notato che la MIUI di suo aveva già la versione 9 che installando l'app a pagamento viene sostituita dalla versione 10 (la Voodoo app pare non sia compatibile con l'ultimo kernet 1.8.19).

Sulla base di questa esperienza ho pensato la stessa cosa anche per ROM Manager che a questo punto credo sia l'app ufficiale per la CWM Recovery.

Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi

Entrando in recovery fai un wipe cache, un wipe dalvik cache (menu Advanced) quindi scegli di installare un file zip da sdcard e installi prima il rilascio ufficiale (in cinese) e poi il language pack in ita; fatto questo esegui un reboot.

Entrambi i pacchetti puoi saricarli con l'app MIUI downloader scaricabile dal market.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian