Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 21:50   #4221
Quantum Element
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Esatto, io sono uno di quelli
Personalmente mi sono trovato bene con iPhone (quando uscì in Italia era l'unico telefono "usabile" in "quel" modo ed era davvero comodo) in questi anni, ma iTunes proprio non lo sopportavo più quallunque stupidaggine occore fare su iPhone ti tocca passare da iTunes, lento, scomodo, pesante e con un funzionamento che dire farraginoso è dir poco In più la pressochè inesistente personalizzazzione del telefono non aiutano certo a tenere desto l'interesse dell'utilizzatore.
Insomma, passando ad un telefono Android, ho finalmente tutto ciò che cercavo in uno smartphone: comodità ed immediatezza d'uso (anche senza conoscere nulla di Lunux), facilità operativa (installazione applicazioni, caricamento e scaricamento file musicali, foto, filmati e aggiornamenti firmware), ma anche possibilità di usare il terminale in maniera molto evoluta avendo le opportune conoscenze del SO. In più le pressochè infinite possibilità di personalizzazzione fanno veramente dei terminali Android i dispositivi telefonici attualmente più belli, comodi e versatili in assoluto. Di certo non tornerei ad iPhone (ma non rinnego di essere stato un fan di iPhone, perchè, ripeto, mi ci sono trovato bene, anche se molto lilimtato per uno smanettone come me)
Anche io ero un fan dell'iPod shuffle, aggieggio veramente figo e comodo, ma basta poi ho provato ad usare un iPhone ma dopo poche settimane ho avuto i nervi con iTunes e le centinaia di stupide limitazioni di Apple e del suo software per non parlare della navigazione web che oltre all'ottimo touch non aveva una sega di meglio rispetto agli altri anzi aveva pure cose in meno (flashplayer in primis!) Allora son passato al Galaxy S, e dopo una serie di ottimizzazioni possibili grazie ad Android ovviamente , il mio GS ha dato la paga pure agli iPhone 4 con JB degli amici che non si capacitano ancora di aver speso 700€ per un dispositivo che di marchio ne vale 300 (LOL). E infine il GS II è la pace dei sensi, il top della tecnologia e comodità assoluta in campo mobile, E' come portarsi un PC di ultima generazione dietro per la navigazione web (COMPLETA), una ottima fotocamera/videocamera compatta, mp3 eccellente, console portatile etc etc.. Poi dopo le continue cause iDiote a destra e manca contro l'intero sistema mobile mi fa capire quanto questa Apple sia alla frutta e non sa combattere più realmente la concorrenza. La pacchia è finita. E' morta Nokia tranquillamente può morire Apple

In Google we trust

Ultima modifica di Quantum Element : 19-08-2011 alle 22:06.
Quantum Element è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 22:04   #4222
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
....
Tu che usi la Cyano sai dirmo che vantaggi si hanno rispetto a una rom ufficiale? Attualmente ho la KE7..
Poi c'è qualcuno che sa dirmi come fare le parole apostrofate con la tastiera 3x4? Grazie
Old 19-08-2011, 22:21   #4223
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
uff purtroppo ho saputo ke il negozio da cui ho ordinato è kiuso da ferragosto e riaprirà questo lunedì, quindi mi tocchera aspettare il finesettimana . nel frattempo sapete se è possibile giocare senza problemi con i giochi in flash (tipo dal sito di flashgames?)

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 22:23   #4224
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
dopo una prova veloce ( ce l'ha un mio collega ) direi che la differenza di risoluzione rispetto al Sensation praticamente non si nota .. dal canto suo invece l'SGS2 è più leggero, più sottile , più reattivo ( col software originale , il tipo non modda ) rispetto al nuovo nato di HTC .. la scimmia è arrivata
Old 19-08-2011, 23:25   #4225
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
A me no, la percentuale rimane la stessa più o meno.
Nel senso che rimane sempre alla stessa percentuale e non cala la batteria?
PITCHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 23:26   #4226
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ho appena letto di un altro thread che questo smartphone ha un "bel" bugghetto rognoso:

se viene lasciato per un po' di tempo in zone senza campo, quando si ritorna in zone con segnale, fatica a riprenderlo o non lo aggancia più proprio.

Vostre esperienze ? Confermate o smentite ?
Ce l'ho da 2 giorni e sono entrato e uscito da un edifico isolato all'interno e 3G all'esterno. Se mi inviavano un SMS mentre ero dentro, non appena uscivo fuori mi arrivava. Con l'n96 che avevo prima ormai riposto in un cassetto, dovevo attendere qualche minuto prima di riceverlo, ora con l'S2 non appena riprende la linea (immediatamente direi) ricevo l'sms.

Una cosa che voglio chiedere, come faccio ad installare applicazioni da Kies e l'S2 connesso al pc? Se scarico ad esempio un PDF, mi dice di selezionare il telefono , ma lì chiedono l'os bata o qualcosa di simile e lascia inattivo il tasto installa. Ho attivato la TIMXSmartphone ma francamente non ho ancora provato mediante telefonino, non sarà spero l'unico modo di scaricare ed installare applicazioni?
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 23:27   #4227
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

X cangia il Sensation ha pero' un comparto foto/video migliore del sgs2 sopratutto in mabito video, autofocus continuo migliore e audio nettamente migliore, come foto siamo li.

P.S. anche a me il cell prende sempre e fa il coambio operatore in un attimo (ho 3), mai rimasto senza campo.

Ultima modifica di PITCHH : 19-08-2011 alle 23:30.
Old 20-08-2011, 00:05   #4228
Sparviero_01
Junior Member

L'Avatar di Sparviero_01

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cantarana
Domanda per capire meglio

volevo capire sul mio galaxy s2 ho questi dati

VERSIONE ANDROID: 2.3.3
VERSIONE BANDA BASE: I9100XXKE4
VERSIONE KERNEL: 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 root@DELL103#2
NUMERO BUILD: GINGERBREAD.XWKE7

e poi i ho scaricato questo file: I9100XWKE7_ITVKE5_XWKE1
che differenza vedo tra la sua originale e questa che ho scaricato il mio cell
e di inportazione libero senza marchi TIM WIND VODAFONE.....e come operatore uso tim.........se possibile volevo solo questa info grazie in anticipo se avete anche suggerimenti su qualcosa di nuovo........

Ultima modifica di Sparviero_01 : 21-08-2011 alle 11:20. Motivo: se perpiacere qualcuno sa dirmi qualcosa ne sarei grato davvero
Sparviero_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 01:12   #4229
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
@ALL
Si può flashare sia in formato non compresso il modem.bin che compresso come .tar.md5 in PHONE (Odin)?
Odin capisce da solo cosa fare, no?
Old 20-08-2011, 01:31   #4230
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PITCHH Guarda i messaggi
Nel senso che rimane sempre alla stessa percentuale e non cala la batteria?
No non scende...
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 01:53   #4231
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Apple vuole bloccare tutti i prodotti Samsung Galaxy:
http://www.telefonino.net/Samsung/No...in-Europa.html

Divertente come i grandi brevetti di Apple risiedano in 2 misere sketch dell'interfaccia e gli altri invece rispondano ad Apple con brevetti ben più sostanziosi riguardanti soluzioni HW (che Apple compra dagli altri, inclusa Samsung da cui voleva inizialmente anche il SuperAmoled prima di ripiegare sul Retina per dichiararlo poi il miglior display al mondo...).

Ultima modifica di hexaae : 20-08-2011 alle 01:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 03:01   #4232
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Tu che usi la Cyano sai dirmo che vantaggi si hanno rispetto a una rom ufficiale? Attualmente ho la KE7..
Poi c'è qualcuno che sa dirmi come fare le parole apostrofate con la tastiera 3x4? Grazie
Bè, vantaggi sono principalmente il sistema AOSP (che è sia un vantaggio che uno svantaggio, dipende dai punti di vista), personalizzazione maggiore, mancanza di app inutili e aggiornamenti assicurati e rapidi, a differenza delle rom stock che escono dopo mesi e mesi.

Il mio consiglio è sempre questo: provatela, male che va perdete 10 minuti e tornate alla vecchia rom tramite backup.

Se vogliamo dirla tutta, l'unica cosa che al momento rimpiango della rom stock è il dialer, ma quello della Go va bene uguale.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 12:05   #4233
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi, dopo aver fatto qualche domanda ed aver seguito questo ed altri 3d,sono ormai in procinto di comprare il Galaxy S2 (ormai l'ultima alternativa è quasi definitivamente accantonata: il Sensation).
Avrei bisogno però di qualche altra informazione:
Il gps funziona anche senza una sim dentro il cell? Perchè ricordo ad es che l' Omnia i900 non andava senza. Vorrei capire se occorre una connessione dati attiva, il segnale telefonico, la sim o non serve nulla di tutto questo. Ve lo chiedo perchè un commento su Yt mi ha fatto venire un dubbio.

Poi volevo un chiarimento sulla differenza fra garanzia Europa ed ITA: anzitutto parliamo della sola garanzia del produttore, giusto? Se lo prendo con garanzia Europa posso inviarlo a Samsung ITA? Lo chiedo perchè ho sentito di molti display con difetti (e me lo aveva anche confermato qualcuno di voi in una precedente domanda). Oltre ad alcune lamentele sul wi fi. Perciò volevo capire se in caso di rma dovrò spedirlo fuori dall'italia o meno.

Sui video 1080: non ho notato il problema della perdita di fuoco, ma in compenso tutti quelli che vedo sembrano tremare terribilmente quando l'immagine è in movimento (od anche su immagine fissa ma con telefonino in movimento). Qualcosa che sta a metà fra una mancata stabilizazzione ed una perdita di frame. E' forse questo il difetto in questione? PErchè molti di questi video sono quasi da mal di mare....

Ps ovviamente sono ben accette dritte sul dove acquistarlo. Fino alla settimana scorsa ho visto prezzi sui 490€ SS incluse con garanzia europea. C'è di meglio?

Grazie a tutti in anticipo.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 12:13   #4234
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Avrei bisogno però di qualche altra informazione:
Il gps funziona anche senza una sim dentro il cell? Perchè ricordo ad es che l' Omnia i900 non andava senza. Vorrei capire se occorre una connessione dati attiva, il segnale telefonico, la sim o non serve nulla di tutto questo. Ve lo chiedo perchè un commento su Yt mi ha fatto venire un dubbio.
Come tutti i PDA, il gps funziona anche senza connessione dati, ma il fix iniziale della posizione può richiedere diversi minuti, mentre con la connessioni dati è pressoché istantaneo.

Quote:
Poi volevo un chiarimento sulla differenza fra garanzia Europa ed ITA: anzitutto parliamo della sola garanzia del produttore, giusto? Se lo prendo con garanzia Europa posso inviarlo a Samsung ITA?
Se è import deve andare nel centro di assistenza per i teminali di importazione parallela. Quindi o lo spedisci tu nel centro di raccolta nazionale (è in lombardia se non sbaglio) oppure devi farti dire dov'è il centro di raccolta più vicino. I tempi di riparazione per i teminali import possono aggirarsi attorno ai 40-50giorni. Se invece il terminale è garanzia italia, grazie al samsung exclusive se vai in centri gold/platinum te lo sistemano in pochi giorni.

Quote:
Ps ovviamente sono ben accette dritte sul dove acquistarlo. Fino alla settimana scorsa ho visto prezzi sui 490€ SS incluse con garanzia europea. C'è di meglio?

Grazie a tutti in anticipo.
Per l'import quello è il prezzo, ma io ti consiglierei di spendere altri 20-30€ e prenderlo garanzia italia. Anche io l'ho preso import a quel prezzo, ma nel mio caso quello garanzia italia mi costava 70€ in più, adesso la differenza è diminuita.

Ultima modifica di WarSide : 20-08-2011 alle 12:16.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 12:27   #4235
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Buon giorno a tutti, ho anche io l'sgs2 e vorrei chiedere a quanti di voi si presenta il problema del framedrop durante l'autofocus in situazioni di luminosità non ottimale.
Il problema si presenta registrando a 720P e 1080P, indifferentemente dalla memoria utilizzata per registrare.
Il filmato è fluido finchè non avviene l'autofucs, durante il quale gli fps calano a 10/15. E' possibile alleviare il problema abbassando il bias dell'esposizione a -2.
Il problema lo segnalo come non conformità sia perchè da specifiche il terminale deve registrare a 30fps (non vengono menzionate condizioni in cui ciò non avviene) e sia perchè questo difetto non è presente su tutti i terminali, basta cercare esempi di filmati notturni su youtube per rendersene conto.
Ho caricato un video di esempio su youtube dove ho settato l'esposizione a +2. Si noti come durante la messa a fuoco il guadagno venga sparato al massimo, causando il problema del framerate.
Consiglio di scaricare il video perchè su youtube sembra sempre scattoso, scaricandolo invece è fluido (tranne durante la messa a fuoco).
http://www.youtube.com/watch?v=xfjsF...el_video_title
Old 20-08-2011, 12:28   #4236
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da PITCHH Guarda i messaggi
X cangia il Sensation ha pero' un comparto foto/video migliore del sgs2 sopratutto in mabito video, autofocus continuo migliore e audio nettamente migliore, come foto siamo li.

P.S. anche a me il cell prende sempre e fa il coambio operatore in un attimo (ho 3), mai rimasto senza campo.
leggendo su xda pare che anche il fattore audio/video sia stato migliorato alla grande, col solito camerahack

- Records Audio in 192kbps/44.1Khz quality (CD Quality) rather than stock (64kbps/16khz quality)
- Increased Video Bitrate in 1080 and 720p modes*

1080p mode: Normal – 17 Mbit Fine – 24 Mbit – Super fine – 30 Mbit
720p mode Normal – 9 Mbit Fine – 13 Mbit Super fine – 17 Mbit
Both modes have audio at 48000 khz at 192 kbit
Old 20-08-2011, 12:30   #4237
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se è import deve andare nel centro di assistenza per i teminali di importazione parallela. Quindi o lo spedisci tu nel centro di raccolta nazionale (è in lombardia se non sbaglio) oppure devi farti dire dov'è il centro di raccolta più vicino. I tempi di riparazione per i teminali import possono aggirarsi attorno ai 40-50giorni. Se invece il terminale è garanzia italia, grazie al samsung exclusive se vai in centri gold/platinum te lo sistemano in pochi giorni.
.
Io ho appena chiamato SST Service (che ripara i terminali samsung importati) e mi hanno detto che i tempi sono di 15/20 giorni.

Lunedì devo mandare il mio galaxy col display rotto al centro di raccolta, vedremo quanto tempo ci metteranno.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 12:34   #4238
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Io ho appena chiamato SST Service (che ripara i terminali samsung importati) e mi hanno detto che i tempi sono di 15/20 giorni.

Lunedì devo mandare il mio galaxy col display rotto al centro di raccolta, vedremo quanto tempo ci metteranno.
Facci sapere quanto tempo impiegano, anche io devo mandarlo in assistenza per la questione del 2° mic che mi causa problemi di eco quando è attivato il noise reduction
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 13:18   #4239
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
leggendo su xda pare che anche il fattore audio/video sia stato migliorato alla grande, col solito camerahack

- Records Audio in 192kbps/44.1Khz quality (CD Quality) rather than stock (64kbps/16khz quality)
- Increased Video Bitrate in 1080 and 720p modes*

1080p mode: Normal – 17 Mbit Fine – 24 Mbit – Super fine – 30 Mbit
720p mode Normal – 9 Mbit Fine – 13 Mbit Super fine – 17 Mbit
Both modes have audio at 48000 khz at 192 kbit
Lascia perdere, nel senso che si è migliorato ma ha aumentato il rumore di fondo in una maniera impressionante tanto da renderlo molto fastidioso, è un problema che spero venga risolto. Poi l'autofocus nel sensation è immediato nel sgs2 ci impiega di piu' a mettere a fuoco. Per questo dicevo che il sensation come video è migliore.

Ultima modifica di PITCHH : 20-08-2011 alle 13:21.
Old 20-08-2011, 13:20   #4240
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
No non scende...
Be penso sia normale il gps consuma molta batteria percio' mettendolo sotto carica non si riesce a caricarlo ma solo a non far scendere di piu' la percentuale della batteria.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian