Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 20:05   #31441
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Ottimo Hexaae!
Del resto i tuoi interventi sono sempre molto interessanti e, a quanto pare, frutto di esperienza sul campo
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 20:36   #31442
Gillons
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tyler direbbe che Android è masturbazione.
OT:Genio!

IT: considerando che l'ultima beta è stata compilata l'8 agosto dite che avranno fatto molti cambiamenti se è vero che l'1 presenteranno Bada 2?
Gillons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 20:56   #31443
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gillons Guarda i messaggi
considerando che l'ultima beta è stata compilata l'8 agosto dite che avranno fatto molti cambiamenti se è vero che l'1 presenteranno Bada 2?
possono essere solo affinamenti e bugfix ma è impossibile dirlo ora senza il Fw in mano.
Old 18-08-2011, 21:13   #31444
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Sono passato dalla S8500XPKH1 alla S8500XPKH2

Per i comandi vocali, ho trovato la prima lingua aggiuntiva (tedesca) per bada 2.0 sul market, prima crashava...

ora lo provo per bene... cmq ho fatto itv e low level debug

ps
cmq bada 2.0 graficamente ed a livello di menù sembra IOS 4.... nel senso che sembra il suo clone

Ultima modifica di High Speed : 18-08-2011 alle 21:15.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 21:22   #31445
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
2 calci in... li vuoi invece di 200€?
Scherzi a parte se con il prossimo update da KIES non mi risolvono un bug grave (NON si riaggancia più all'operatore, nemmeno in roaming, dopo essere stato lasciato qualche minuto in zone senza campo) credo che davvero me lo rivenderò... e dubito fortemente comprerò più un Android, assolutamente sopravvalutato.

Tyler direbbe che Android è masturbazione.
Sui bug del cell nulla da dire,ringrazia samsung.
sul discorso msrket io trovo sempre quelli che mi serve, ci vuole piu tempo ma almeno se il browser stock fa pena ne hai altro 5 validi da provare.
Old 18-08-2011, 23:25   #31446
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
sul discorso msrket io trovo sempre quelli che mi serve,
Avrai esigenze piuttosto comuni... non è un opinione quella che ho espresso sull'app del Market ma un fatto che sia realizzato male e per di più la ricerca venga effettuata molto male non restituendo tra i primi risultati ciò che si cercava esattamente. Deve fare molto meglio BigG. Non c'è molto da discutere perché sono fatti reali quelli che ho menzionato, come sempre.

Quote:
ci vuole piu tempo ma almeno se il browser stock fa pena ne hai altro 5 validi da provare.
Di browser ce ne sono, ma è solo un esempio nel mare delle possibilità. Altri generi sono carenti e/o come dicevo anche se ce ne sono 10-20 di app, 18 fanno pena come livello qualitativo (quindi scartati automaticamente), spesso pensate per fascia bassa, display piccoli etc., oltre a mostrare bug su vari modelli. Anche qui non invento nulla: cerca pure una qualsiasi app su https://market.android.com/ e leggiti pure la pioggia di commenti "a me non va... a me invece va... sul mio si blocca... sul mio no...". Per placare il malcontento proprio negli ultimi tempi Goolge ha cercato di fare un po' di ordine per cui dalle ricerche via WEB per le app c'è il bollino "funziona sul tuo telefono", o almeno nelle intenzioni, perché poi di fatto la scarichi e non va o è pesantemente buggata per certi modelli. Frammentazione e problemi, ancora.
Old 18-08-2011, 23:57   #31447
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Sono passato dalla S8500XPKH1 alla S8500XPKH2

Per i comandi vocali, ho trovato la prima lingua aggiuntiva (tedesca) per bada 2.0 sul market, prima crashava...

ora lo provo per bene... cmq ho fatto itv e low level debug

ps
cmq bada 2.0 graficamente ed a livello di menù sembra IOS 4.... nel senso che sembra il suo clone
scusa ma il low level a cosa serve in pratica?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 23:58   #31448
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Da sviluppatore i commenti li leggo e metá sono spam, gente che manco sa come usare iil sw scaricato.
che la ricerca sia migliorabile concordo, benchè molto è stato fatto da cupcake.
Le esigenze che ho io tu non le sai, forse usando android da cupcake mi ci trovo meglio sapendo gia cosa cercare...
Old 19-08-2011, 00:23   #31449
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
Da sviluppatore i commenti li leggo e metá sono spam, gente che manco sa come usare iil sw scaricato.
E come lo vuoi usare? Installa>ok>scarica+installa>lancia non va su un certo modello di telefono/a seconda della versione di Android che hai e ha vari problemi di schermo nero, riavvio etc.
Non c'è molto altro da fare per farli andare.

Ti faccio un esempio: di recente ho segnalato un bug per l'ottimo Pool Break Pro. Su SG2 improvvisamente rallenta e riavvia l'applicazione resettandosi. Gli autori hanno ricontattato Google e il problema sembra essere in Android (mi chiedevano se con il Gingerbread 2.3.4 che monto, ufficiale per Galaxy S2, succede ancora. Sì). Mi hanno rimborsato il gioco, hanno insistito loro e mi faranno sapere in caso riescano a risolverlo, anche se affermano sia colpa della gestione dei processi di Android (forse bug coi dual-core).

Quote:
che la ricerca sia migliorabile concordo, benchè molto è stato fatto da cupcake.
In realtà secondo alcuni funzionava meglio prima l'app del Market per la ricerca, non nelle ultime versione come quella sul mio firmware...

Quote:
forse usando android da cupcake mi ci trovo meglio sapendo gia cosa cercare...
Non l'ho capita. Io ti dico che proprio cercando dall'app del market, sul telefono NON trova quello che cerchi ma te lo sparpaglia fra mille risultati che non c'entrano nulla, anche se sai esattamente cosa cercare e inserisci il nome esatto dell'app. È un problema noto e tutti possono verificare.

Deludente per il tanto decantato paradiso delle app Android... tutto molto poco affidabile e con quel senso di "improvvisazione" dove manca cura e controllo qualità.

Ultima modifica di hexaae : 19-08-2011 alle 00:37.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 00:59   #31450
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
E come lo vuoi usare? Installa>ok>scarica+installa>lancia non va su un certo modello di telefono/a seconda della versione di Android che hai e ha vari problemi di schermo nero, riavvio etc.

Ti faccio un esempio: di recente ho segnalato un bug per l'ottimo Pool Break Pro. Su SG2 improvvisamente rallenta e riavvia l'applicazione resettandosi. Gli autori hanno ricontattato Google e il problema sembra essere in Android (mi chiedevano se con il Gingerbread 2.3.4 che monto, ufficiale per Galaxy S2, succede ancora. Sì). Mi hanno rimborsato il gioco, hanno insistito loro e mi faranno sapere in caso riescano a risolverlo, anche se affermano sia colpa della gestione dei processi di Android (forse bug coi dual-core).

In realtà secondo alcuni funzionava meglio prima l'app del Market per la ricerca, non nelle ultime versione come quella sul mio firmware...

Non l'ho capita. Io ti dico che proprio cercando dall'app del market, sul telefono NON trova quello che cerchi ma te lo sparpaglia fra mille risultati che non c'entrano nulla, anche se sai esattamente cosa cercare e inserisci il nome esatto dell'app. È un problema noto e tutti possono verificare.

Deludente per il tanto decantato paradiso delle app Android... tutto molto poco affidabile e con quel senso di "improvvisazione" dove manca cura e controllo qualità.
Prova appbrain lo hai mai usato?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 00:59   #31451
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho da poco preso un Samsung con android 2.3, dopo mezzora volevo buttarlo fuori dalla finestra per via appunto di Android, e' assurdo che ti obbligano a fare tutto passando e accetando anche che google te lo metta in senno non puoi fare nulla, ho pero' optato nel darlo alla mia ragazza, quando mai non ho preso il Wave 2 in offerta a 195€ da media solo perche' io avevo gia' il Wave 1 e volevo provare sto benedetto Android -_-
Old 19-08-2011, 01:03   #31452
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Hexaae ci sta confermando ciò che già sapevamo per esperienze indirette (amici, forum, etc..) e cioè che il mondo android è piuttosto problematico ma finora c'era sempre qualcuno che diceva che non si poteva apprezzare la perfezione di quel so senza possederlo e tutte le critiche che si sentivano erano solo stupidaggini messe in giro da persone poco informate. Mi sembra invece di capire dall'esperienza di hexaae che molte critiche ad Android sono fondate ma questo continua a non andare giù a qualcuno.
Seguo molto il mercato degli smartphone ma ancora non ho visto nessun prodotto che mi ha fatto venir voglia veramente di cambiarmi il cellulare. L'SII mi aveva tentato parecchio per l'hardware eccezionale ma i problemi di android che cita hexaae e che ben conosco e quelli di batteria e l'arrivo imminente della 2.0 mi hanno fatto desistere e penso che passerà ancora un po' di tempo prima che abbandoni il wave.
ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 01:34   #31453
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Prova appbrain lo hai mai usato?
Ti faccio notare che io parlo dell'app del Market sul telefono, ufficiale, non dei siti web di ricerca app....
Old 19-08-2011, 02:52   #31454
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Ti faccio notare che io parlo dell'app del Market sul telefono, ufficiale, non dei siti web di ricerca app....
Vedi che appbrain e un app anche per tutti i cell android complementare al market. Già avevo in tempi passati che il market manca di funzioni e filtri, cosa che risolvi con appbrain (neanche iOS ha un app per il market fatta così bene).

Comunque le tue problematiche con Android sono alquanto bizzarre visto che:
- per il market c'é appbrain
- la pletora di app anche se alcune di scarse qualità e una conseguente del,a sua diffusione e Dell essere open source. Ha i suoi pro ed i suoi contro. Cioè app dintutti i tipi e per lo più gratis come contro la qualità. Prendi iOS per esempio app eccezzionali ma li devi PAGARE. DUE FILOSOFIE DIVERSE.
- devi capire Android e libero. Io non gli metterei manco le app base. Li farei installare all utente che sceglie quella che gli aggrada di più.
Dal laucher al file Explorer alla galleria fotografia.
Hai presente gentoo che ti crei tu l os? Questa e la filosofia, non puoi lamentarti se nn c sono i profili se poi esistono ben 10 app che fanno la cosa in maniera eccezionale. E la sua natura open.

Android ha ben altri problemi che certamente non sono quelli elencati sopra che sn facilmente risolvibili.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 06:04   #31455
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Hai presente gentoo che ti crei tu l os? Questa e la filosofia,
Gentoo è la distribuzione linux praticamente più ostica in assoluto...bisogna seguire wiki passo passo solo per l'installazione (e non tutti hanno la pazienza di portarla a termine)...

Android lo stanno mettendo in ogni dove ed è certamente fuori discussione che non vuole essere in nessun modo un prodotto di nicchia, ergo chiunque deve poterlo usare facilmente, dovrebbe avvicinarsi molto di più ad una ubuntu se proprio vuoi buttarla sul pinguino, tutto pronto e subito poi constatato che le proposte funzionanti di default non mi soddisfano appieno decido di valutare le alternative, ma la ricerca dell'alternativa non deve essere una necessità dettata da una mancanza ma una libera scelta dettata da un bisogno particolare...

il paragone con la distro linux più cervellotica in assoluto non ha molto senso.....imho

Del resto, anche per quanto riguarda Bada, molti di noi non si lamentano tanto perchè non esistono 10 browser, ma piuttosto perchè quello di default non è esattamente il massimo, se fosse ottimizzato nessuno si installerebbe opera mini....

Ultima modifica di Vellerofonte : 19-08-2011 alle 07:44.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 09:05   #31456
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
News di oggi sul SAS:

SpyCam Photo
Applicazione che permette di scattare foto senza far vedere che lo si sta facendo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...51434&listYN=Y

TheGenerator
Applicazione per la generazione di numeri casuali tra 1 e 100. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...51110&listYN=Y

Space Diamonds Game
Gioco in stile GemMagic. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...49654&listYN=Y

Tic Tac Toe Space Game
Il classico gioco del Tris. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...49561&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:03   #31457
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Fuori uno

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Quindi direi che tra un paio di anni avremo:
Android-Motorola
iOS-Apple
Bada-Samsung
WP-Microsoft-Nokia
Vedremo HTC, LG, Acer e Asus con chi si saranno schierati.
In seconda linea
BBOs-BlackBerry che è in declino e forse potrebbe essere acquisita da Microsoft
WebOS-HP che forse arriva troppo tardi

HP uccide webOS
http://www.tomshw.it/cont/news/hp-uc...c/33048/1.html
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:17   #31458
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
News di oggi sul SAS:

SpyCam Photo
Applicazione che permette di scattare foto senza far vedere che lo si sta facendo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...51434&listYN=Y

TheGenerator
Applicazione per la generazione di numeri casuali tra 1 e 100. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...51110&listYN=Y

Space Diamonds Game
Gioco in stile GemMagic. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...49654&listYN=Y

Tic Tac Toe Space Game
Il classico gioco del Tris. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...49561&listYN=Y
Segnalo anche una offerta sul social network IPSOM, programma che potrebbe essere davvero una sorpresa in quanto sembra ben fatto

http://www.samsungapps.com/topApps/t...45462&listYN=Y
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:22   #31459
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Segnalo anche una offerta sul social network IPSOM, programma che potrebbe essere davvero una sorpresa in quanto sembra ben fatto

http://www.samsungapps.com/topApps/t...45462&listYN=Y
ottimo gratis ... presa per prova ... :P
CHIEDE la registrazione.

mi sono registrato, esco sulla mappa, ma per adesso non trovo nessuno :P

su su registratevi anche voi.

Ultima modifica di DevilM : 19-08-2011 alle 10:44.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:36   #31460
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
ottimo gratis ... presa per prova ... :P
CHIEDE la registrazione.
L'idea non è male, guarda i video nel sito

http://ipsomobile.com/Default.aspx

Se diventerà più frequentato (è disponibile per Bada e credo anche android e WP7) sarà un ottimo strumento
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian