Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 18:49   #31361
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, mi spiace, ma ho appena richiesto l'intervento di un MOD ... non se ne può più! Se avete problemi personali, risolveteli fuori da questo thread, please!
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:03   #31362
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ragazzi, mi spiace, ma ho appena richiesto l'intervento di un MOD ... non se ne può più! Se avete problemi personali, risolveteli fuori da questo thread, please!
E' vero si parla di tutto fuorchè del wave mah
Old 17-08-2011, 19:20   #31363
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ma perchè scusa. Stiamo discutendo del futuro di bada, che poi si faccia riferimento anche a realtà esterne mi sembra del tutto normale.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:24   #31364
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ma improbabile perchè?

Pensiamo ad esempio ad HTC o a LG, se da domani Google decide che Android può funzionare SOLO con tastiera qwerty (questo sì è assurdo ma si tratta di un esempio volutamente estremistico), LG e HTC non avendo un OS proprietario dovranno forzatamente sposare tale linea e rendere i propri terminali mooolto simili esteticamente e funzionalmente, molto simili guarda caso a quello che nella testa della gente sarà "l'originale gooogle", con il suo bel marchietto stampato a fianco a quello di Motorola, a questo punto quando avrò davanti un terminale HTC molto simile ad un terminale Motorola con la big G stampata sulla scocca e la certezza di aggiornamenti continui per un discreto periodo.....cosa potrò mai scegliere?

Questa è una delle ragioni per le quali chi non avrà una scappatoia, un proprio ecosistema software, non avrà modo di innovare e sarà solo servo alla stregua di Microsoft o di Google, la cosa non mi pare ragionevole per un'azienda il cui scopo è oltre a fare profitto, espandersi, innovare e scalare il concorrente al quale per assurdo dovrei restare incatenato....
si ma se guardi realmente in ottica futura, cioè tra oltre due anni, quando i nuovi smartphone avranno la potenza di calcolo di un portatile oggi, la prospettiva ogni azienda col suo os è improbabile per lo stesso motivo per cui non ha senso pensare che ogni produttore/assemblatore di pc costringa ad usare sul proprio prodotto il suo sistema operativo, la maggior parte della gente sceglierebbe l'alternativa aperta dove se vuole cambiare può farlo senza comprare tutto nuovo (non fa comodo a chi vende hw ma il mercato non fa l'interesse di chi produce, fa quello di chi compra..) alla base di quella conclusione c'è il punto cardine 'tutto in proprio = meno frammentazione' ma questo vale ora che si è in una fase di transizione non tra qualche anno quando anche dello stesso marchio ci saranno in giro una miriade di configurazioni hardware diverse...il tuo ragionamento è sensato e condivisibile ma mi sembra non tenga conto degli sviluppi futuri e soprattutto che partire in ritardo fa la differenza soprattutto quando gli 'avversari' hanno anche più esperienza e rapidità di sviluppo.

[scusate ma onestamente chiedere l'intervento di un moderatore mi sembra più che eccessivo fuori luogo, che differenza vi fa se per un attimo non si ripete quanto è bello lo schermino del telefono, quanto lagga la microsd x (pure questo allora sarebbe offtopic) piuttosto di quanto sia inutile la pellicola protettiva y...quando ci sono notizie significative tipo un nuovo firmware o qualche utente che chiede aiuto su problemi che non siano già stati chiesti centinaia di volte si parla di quello...vabbè io chiudo qui così lascio spazio alle vostre discussioni...]
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:02   #31365
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Siccome ho letto sparate degne di mosca faccio 2 precisazioni

Nessuna licenza viene corrisposta a google x usare android

Google non puo mettere nessun paletto su android, vedi esempio della tastiera,questo è palese se uno sa un minimo come è fatto android, visto che essendo open i produttori lo prendono e lo possono modificare a puacimento. Esempio dei 4 tasti funzione messi nelle linee guida che non tutti i produttori mi pare adottino.

Android è sviluppato con lopen handset alliance, quindi chi ne fa parte non scopre le novita a cose fatte.

Che samsung acceleri lo sviluppo di bada è plausibile, ma visto che il tasso di crescita di samsung a tre cifre non dipende da bada o wp7 ne deve passare di acqua prima che lo spinga come os principale..
Old 17-08-2011, 20:10   #31366
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
si ma se guardi realmente in ottica futura, cioè tra oltre due anni, quando i nuovi smartphone avranno la potenza di calcolo di un portatile oggi, la prospettiva ogni azienda col suo os è improbabile per lo stesso motivo per cui non ha senso pensare che ogni produttore/assemblatore di pc costringa ad usare sul proprio prodotto il suo sistema operativo, la maggior parte della gente sceglierebbe l'alternativa aperta dove se vuole cambiare può farlo senza comprare tutto nuovo (non fa comodo a chi vende hw ma il mercato non fa l'interesse di chi produce, fa quello di chi compra..) alla base di quella conclusione c'è il punto cardine 'tutto in proprio = meno frammentazione' ma questo vale ora che si è in una fase di transizione non tra qualche anno quando anche dello stesso marchio ci saranno in giro una miriade di configurazioni hardware diverse...il tuo ragionamento è sensato e condivisibile ma mi sembra non tenga conto degli sviluppi futuri e soprattutto che partire in ritardo fa la differenza soprattutto quando gli 'avversari' hanno anche più esperienza e rapidità di sviluppo.
Interessante, ma non puoi negare che la soluzione pacchettizzata al 100% Hw+software dona un senso di sicurezza che spesso l'utente non disdegna (vedi Apple), non credo che in futuro esisteranno n case produttrici di hw con n sistemi proprietari, ma certamente chi avrà un sistema proprietario ed un hw studiato specificatamente per valorizzarlo appieno (come avviene per le consolle del resto), avrà certamente una marcia in più offrendo un prodotto sotto certi aspetti unico, potendo vantare quella gesture innovativa, o quell'interfaccia accattivante che il concorrente non ha...non è frammentazione è innovazione, se tutti si piegassero al volere di Google e tutti i device montassero solo Android, quest'ultimo in 2 anni non avanzerebbe di un passo, non ne avrebbe motivo essendo l'unico a spartirsi la torta assieme ad Apple.
Old 17-08-2011, 20:15   #31367
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi

Google non puo mettere nessun paletto su android, vedi esempio della tastiera,questo è palese se uno sa un minimo come è fatto android, visto che essendo open i produttori lo prendono e lo possono modificare a puacimento. Esempio dei 4 tasti funzione messi nelle linee guida che non tutti i produttori mi pare adottino.

Android è sviluppato con lopen handset alliance, quindi chi ne fa parte non scopre le novita a cose fatte.

Che samsung acceleri lo sviluppo di bada è plausibile, ma visto che il tasso di crescita di samsung a tre cifre non dipende da bada o wp7 ne deve passare di acqua prima che lo spinga come os principale..
A me va bene tutto eh...però dovremmo con un briciolo di umiltà accettare il fatto che possono accadere cose che vanno al di là della nostra superficiale comprensione di un mondo che francamente possiamo solo osservare più o meno attentamente da una vetrina, stiamo parlando di un'operazione da 12.5 miliardi di dollari, definita come la più grande operazione fatta nel settore negli ultimi 10 anni....che Google abbia qualcosa in più in mente dei soli brevetti mi pare veramente palese e fortunatamente Samsung lo ha capito e probabilmente spingerà su Bada e sul market.

Bisognerebbe poi approfondire il discorso open, cosa significa avere tra le mani il codice sorgente, a che livello di profondità i produttori possono spingersi a fare modifiche, e le future possibili evoluzioni di Android che potrebbero distaccarsi da quanto vediamo oggi soprattutto in funzione dell'operazione commerciale intrapresa da big G ma si andrebbe verameeeeeeeeeeeeente off topic

Ultima modifica di Vellerofonte : 17-08-2011 alle 20:19.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:27   #31368
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
A chi dice che la richiesta di intervento di un moderatore sia eccessiva e fuori luogo, chiedo cosa cavolo c'entrino google, motorola, apple, ... con il samsung wave?!? Perchè non aprite un thread dal titolo "google compra motorola" e andate a discuterne là? Inoltre, mi sembra che siamo alle solite: interventi provocatori di ex possessori insoddisfatti del wave che non perdono occasione per accendere flame e repliche più o meno giustamente piccate da parte di chi col wave si trova bene ... Insomma, questa non è una chat, lo volete capire o no? Se poi il mod penserà che avete ragione voi, vorrà dire che non interverrà e potrete continuare a far caciara all'infinito
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 21:29   #31369
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
A chi dice che la richiesta di intervento di un moderatore sia eccessiva e fuori luogo, chiedo cosa cavolo c'entrino google, motorola, apple, ... con il samsung wave?!? Perchè non aprite un thread dal titolo "google compra motorola" e andate a discuterne là? Inoltre, mi sembra che siamo alle solite: interventi provocatori di ex possessori insoddisfatti del wave che non perdono occasione per accendere flame e repliche più o meno giustamente piccate da parte di chi col wave si trova bene ... Insomma, questa non è una chat, lo volete capire o no? Se poi il mod penserà che avete ragione voi, vorrà dire che non interverrà e potrete continuare a far caciara all'infinito
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 21:50   #31370
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi

[scusate ma onestamente chiedere l'intervento di un moderatore mi sembra più che eccessivo fuori luogo, che differenza vi fa se per un attimo non si ripete quanto è bello lo schermino del telefono, quanto lagga la microsd x (pure questo allora sarebbe offtopic) piuttosto di quanto sia inutile la pellicola protettiva y...quando ci sono notizie significative tipo un nuovo firmware o qualche utente che chiede aiuto su problemi che non siano già stati chiesti centinaia di volte si parla di quello...vabbè io chiudo qui così lascio spazio alle vostre discussioni...]
Si è vero che i nuovi smartphone probabilmente avranno la potenza dei portatili e che quindi non è realistico (e forse nemmeno auspicabile) che ogni produttore sforni il suo OS proprietario, però, come si diceva sopra, dall'altra parte è da considerare la realtà apple/Iphone...Hw e OS proprietario che vende alla grande, quindi non si può dire.

Poi se i capoccioni della Samsung convocano una riunione straordinaria all'indomani dell'acquisizione da parte di Google di Motorola qualcosa vorrà pur dire; e loro penso che ne capiscano più di noi di come funzionano le cose.
Anche a solo titolo precauzionale è meglio darsi da fare.
E (anche per rispondere a chi ritiene questo argomento poco inerente al thread) tutta la faccenda (per il futuro di bada e del wave) ci interessa e come!!!

Ultima modifica di lucas72 : 17-08-2011 alle 21:54.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 21:55   #31371
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Il problema è che questo thread non è più solo il thread del Wave S8500, ma potremmo definirlo il Thread del Wave e di Bada.

Comunque speriamo che effettivamente entro fine settembre si possa provare sul nostro telefono la versione definitiva di Bada 2.0. Speriamo soprattutto che Samsung Italia sia più veloce nella customizzazione per il nostro paese rispetto al rilascio della 1.2, dove hanno impiegato una vita. Sono proprio curioso di vedere all'opera la nuova versione di Bada sul mio fidato cell!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 22:19   #31372
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Ma va la...
Su dai che la disCussione é interessante e si può anche imparare qualcosa di nuovi sentendo le opinioni di tutti...
Tante volte capita di non pensare a determinate cose.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 22:24   #31373
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Il problema è che questo thread non è più solo il thread del Wave S8500, ma potremmo definirlo il Thread del Wave e di Bada.

Comunque speriamo che effettivamente entro fine settembre si possa provare sul nostro telefono la versione definitiva di Bada 2.0. Speriamo soprattutto che Samsung Italia sia più veloce nella customizzazione per il nostro paese rispetto al rilascio della 1.2, dove hanno impiegato una vita. Sono proprio curioso di vedere all'opera la nuova versione di Bada sul mio fidato cell!
Il fatto è che più volte in questo anno ci sono stati momenti di calma in attesa di importanti novità, gli utenti continuano a ritrovarsi qui per parlare di wave, di Samsung, di Bada e di telefonia in generale nell'attesa delle tanto auspicate novità......purtroppo a volte effettivamente si rasenta l'off topic o lo si abbraccia spudoratamente, anche se personalmente non mi dispiace del tutto devo ammettere che un nuovo utente che si beccasse le ultime 10 pagine resterebbe un pò basito.....meno male che esiste il tasto cerca....
Old 17-08-2011, 22:32   #31374
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
s8500xpkh2 e s8530xpkh2 sono disponibili su samfirmware, da quanto ho capito pare che siano parecchio instabili
Old 17-08-2011, 23:09   #31375
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
s8500xpkh2 e s8530xpkh2 sono disponibili su samfirmware, da quanto ho capito pare che siano parecchio instabili
Dove hai letto che sono instabili? che problemi danno? peccato, lo volevo provar
Old 17-08-2011, 23:13   #31376
DevilM
Bannato

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Mi suona strano, L'altra andava quasi bene xD

Ultima modifica di DevilM : 17-08-2011 alle 23:37.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 23:43   #31377
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
Mi suona strano, L'altra andava quasi bene xD
Nessuno l'ha provato?? E' veramente veloce come dicono??
Old 17-08-2011, 23:52   #31378
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Mmmmmh... Google si pentirà di aver punzecchiato un titano come Samsung con questa pugnalata alle spalle? Vedremo... perché quando Samsung fa sul serio....
Old 18-08-2011, 00:00   #31379
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi

daccordo per quanto riguarda l'OS ma per quanto riguarda l'hardware la notizia del 31 marzo dà comunque ragione a quanto diceva Vellerofonte, se non può farlo sull'OS comunque lo puo fare sull'hardware.
Google ci tiene che il suo sistema giri bene su tutti i device questo è chiaro, è interesse suo e dell'utente finale ma di fatto tiene per il guinzaglio il produttore
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 00:02   #31380
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mmmmmh... Google si pentirà di aver punzecchiato un titano come Samsung con questa pugnalata alle spalle? Vedremo... perché quando Samsung fa sul serio....
mi sono perso qualcosa?
hexaae a che ti riferisci?
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian