Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2011, 17:20   #31221
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
invidioso...?

Se avessi voglia di buttare 600 € non punterei su Iphone, in assoluto Galaxy SII al momento è il top.....il resto è solo potere del marketing

qui si va moooooolto off topic, ma sono convinto che se zio Steve mettesse nei negozi una scatola vuota di policarbonato con sopra una mela che si illumina a 800 € ci sarebbero le file e le risse in tutti gli Apple Store del mondo.....e ciò che affermo è testimoniato dai genialoidi che in fila ad un Apple store in Italia per accaparrarsi l'Ipad alla domanda "A cosa serve?", rispondevano "boh.....è bello"

...detto tutto....

Inoltre, possono sembrare invidiosi i video spiritosi sull'iphone (soprattutto a chi l'ironia non sa neanche dove abita), ma la questione JAILBREAK, il fatto che sia considerato necessario per poter fruire decentemente del terminale e la questione garanzia con l'invidia non c'entrano nulla, sono dati di fatto diversamente dalle tante chiacchiere da bar che si continuano a leggere, se compro un terminale investendo quasi 1/3 dello stipendio almeno vorrei non doverlo stravolgere al punto da invalidare la garanzia e rischiare di briccarlo (verrà fuori che la procedura è sicura, che non si può briccare che l'unico terminale al mondo briccabile è il wave), a me pare un assurdo per tutti gli altri "accattatevillo...."
Guarda a me fanno sganasciare le parodie di iphoneparodia, ma non per questo nego sia superiore al wave senza dubbi ma è anche ovvio visto che il wave all'uscuta costava400€ e iphone 700. solito discirso fascia media vs fascia alta. E ricordo che di un cell non paghi solo hw, prima tu mi dica che hanno circa stesso hw.
Old 13-08-2011, 17:30   #31222
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Volevo concludere una cosa sul Jailbreak. Parli di stravolgere il telefono? ma sai a cosa serve realmente il Jailbreak o parli per sentito dire? i tuoi DATI di FATTO sono le opinioni di tuo cugino o di qualche tuo amico ?
No perche vorrei sapere realmente che esperienze hai con il Jailbreak e cosa hai fatto!!!
Mi raccomando non evadere la tua domanda, perche quando parliamo di dati fatto, sarebbe bene argomentare le varie discussioni, altrimenti ciccia, si rischia di fare pessime figure.

Io ho l'iphone4 Jailbreakkato, e non ho stravolto niente. Certe cose sono carine e funzionali (vedi tweak per chiudere tutte le app in background in un colpo che non e' altro che na specie di task manager non invasivo come android che si integra direttamente nel sistema e attivabile tramite gesture).

Non so fammi capire che intendi per stravolgere? forse hai le idee confuse

P.S.: l'iphone o ipad mettere FW o jailbreakkeare e tanto di piu semplice e difficilmente si brikka il terminale, percio non spariamo caxxate.
Settimana scorsa per installare IOS5 beta 4, ho flashato ben 4 volte l'ipad e ripristinato 2 (una volta ho sbagliato la procedura carincado un FW sbagliato e un altra volta ho sbagliato a caricare il FW mentre facevo il JB). tutti i dispositivi apple hanno la modalita DFU (simile al wave).
Tre post di fila a difesa dell'iphone ! Sembri ferito nell'orgoglio. Su questo thread si fanno tante critiche al wave ma non mi pare che nessuno si infervori così tanto. L' iphone ha i sui difetti come gli altri smartphone e il fatto di doverlo jailbreakare per fargli fare cose che tutti gli smartphone fanno normalmente è uno di quelli. L'iphone ce l'ha mio fratello e l'ho rivoltato come un calzino ed è molto bello senza dubbio e ha tanti pregi ma ha anche tante carenze e difetti.
Ah, dimenticavo, me lo posso permettere l'iphone per cui non parlo per invidia. Già ho deciso che se ci mettono la videochiamata su rete UMTS e il blutooth nativo e funzionante mi compro l'iphone 5 ma per ora sono costretto ad usare il wave per avere queste due funzionalità.
ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 17:39   #31223
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Hei bello datti una calmata. Io non stavo offendendo te (.. se poi hai la coda di paglia e ti senti chiamato in causa ahh beh! !).

E poi non mi riferivo a tutti gli utenti che usano Iphone, (chi ha soldi da buttare ne fa quello che vuole) che ritengo un buon cell (e che ho avuto modo di provare e usare) ma con un rapporto qualità/prezzo da schifo (l'ho sempre detto!),
ma all'UTONTO che fa la fila per ore per accaparrarsi un prodotto Apple (ma vale quasi per tutto) super-pubblicizzato. Questo DI FATTO è un comportamento stupido, ma se tu non te ne rendi conto..beh allora queste sono parole al vento
Non parlavo per te ma per vallerofonte commenta quello e i soul dati di fatto
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 17:44   #31224
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ninillo Guarda i messaggi
Tre post di fila a difesa dell'iphone ! Sembri ferito nell'orgoglio. Su questo thread si fanno tante critiche al wave ma non mi pare che nessuno si infervori così tanto. L' iphone ha i sui difetti come gli altri smartphone e il fatto di doverlo jailbreakare per fargli fare cose che tutti gli smartphone fanno normalmente è uno di quelli. L'iphone ce l'ha mio fratello e l'ho rivoltato come un calzino ed è molto bello senza dubbio e ha tanti pregi ma ha anche tante carenze e difetti.
Ah, dimenticavo, me lo posso permettere l'iphone per cui non parlo per invidia. Già ho deciso che se ci mettono la videochiamata su rete UMTS e il blutooth nativo e funzionante mi compro l'iphone 5 ma per ora sono costretto ad usare il wave per avere queste due funzionalità.
Credevo di aver sbagliato thread, invece è sempre quello del Wave
Per l'utente "High Speed" che si ritrovava la schermata "upload" sul wave dico di non preoccuaprsi affatto: è "solo" la modalità debug della beta di bada 2.0 che si attiva ogni volta che verifica un crash (niente di grave, è un firmware non stabile!)

Ti scrivo la procedura per fare in modo di non vederla più anche dopo un crash

Cambiare livello debug
*#7092463*#
Debug Settings
Debug level
Low
Save
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 17:53   #31225
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da ninillo Guarda i messaggi
Io nn sn ferito ma sn infastidito dalle prese per il sedere gratuite si qualche utente saccente che non sa nemmeno quello che dice...
Le allusioni le tenga per se che gli utenti idioti non sono
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 13-08-2011, 18:30   #31226
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Non parlavo per te ma per vallerofonte commenta quello e i soul dati di fatto
Ti hanno risposto in diversi, forse qualcun altro lo farà ancora, per me finisce qui onde evitare l'intervento di un moderatore, quel che dico non è campato in aria ma basato su ciò che leggo in rete e dalle esperienze riportate nei forum, probabilmente non hai gradito la parolina "stravolgere" ma se scosti lo sguardo anzichè guardare il dito potrai vedere la luna, ad esempio nell'articolo che ho linkato avresti potuto leggere:

"Ricordiamo che effettuare il jailbreak, oltre a poter arrecare danni permanenti al device, ne invalida la garanzia."

Bella cosa per un device da 700€, certo non voglio affermare la superiorità del wave rispetto ad iphone ci mancherebbe altro, l'assurdo è semplicemente riferito a quanto sopra riportato

tuttavia ripeto:

questa è la curva del wave, il resto è off topic, mi scuso per aver contribuito tra l'altro...

adios...

P.S. però dai non rischiamo di andare a fare considerazioni personali per dei pezzi di plastica vetro e circuiteria, mi scuso se è parso volessi dare dei dementi agli utenti Apple, non è così, c'è però gente che segue il branco senza forse ragionare con la propria testa....ma ripeto, non rischiamo di degenerare che non è proprio il caso.

Ultima modifica di Vellerofonte : 13-08-2011 alle 18:42.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 19:19   #31227
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
..
personalizzione pagine desktop come la volevo io... link diretti alle apps preferite (ma per rimuovere pagine vuote?)
..
unendo 2 dita sul display si apre una schermata che mostra tutte le pagine, da li puoi eliminare quelle di troppo
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 19:52   #31228
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
"Ricordiamo che effettuare il jailbreak, oltre a poter arrecare danni permanenti al device, ne invalida la garanzia."

Purtroppo è così: l'iphone 3gs di una amica si è quasi brickato perchè è stato effettuato un hard reset dopo il jailbreak (cosa a quanto pare dannosa!) Inoltre anche con il jailbreak non siamo riusciti a trovare al dispositivo una app (che non costasse 10 euro) in grado di "sbloccare" il suo blutooth...
Una gran bella seccatura...
Old 13-08-2011, 20:09   #31229
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Non vado matto per l iphone ma brikkarlo per il jailbreak ce ne vuole eh. E se si ha bisogno di mandarlo in garanzia si ripristina da itunes in 5 min. I problemi dell iphone sono altri come il prezzo esagerato e la mancanza di poche cose base
schumy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 20:31   #31230
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ti hanno risposto in diversi, forse qualcun altro lo farà ancora, per me finisce qui onde evitare l'intervento di un moderatore, quel che dico non è campato in aria ma basato su ciò che leggo in rete e dalle esperienze riportate nei forum, probabilmente non hai gradito la parolina "stravolgere" ma se scosti lo sguardo anzichè guardare il dito potrai vedere la luna, ad esempio nell'articolo che ho linkato avresti potuto leggere:

Bella cosa per un device da 700€, certo non voglio affermare la superiorità del wave rispetto ad iphone ci mancherebbe altro, l'assurdo è semplicemente riferito a quanto sopra riportato

tuttavia ripeto:

questa è la curva del wave, il resto è off topic, mi scuso per aver contribuito tra l'altro...

adios...

P.S. però dai non rischiamo di andare a fare considerazioni personali per dei pezzi di plastica vetro e circuiteria, mi scuso se è parso volessi dare dei dementi agli utenti Apple, non è così, c'è però gente che segue il branco senza forse ragionare con la propria testa....ma ripeto, non rischiamo di degenerare che non è proprio il caso.
Allora:

1- non generalizzare , in tutto il mondo c'è gente che compra senza sapere cosa acquista. Gli basta il nome. Vedi quanti hanno comprato la ps3 solo perché si chiama pleistescion. Non per questo ci sn utenti che portando idee e concetti oggettivi danno un perché ragionato Dell acquisto. Idem per chi compra iPhone
2 - se installo un fw anche rischio di briccare il cell, se smanetto tra i file del cell pure , se root un android potrei briccare, idem se aggiorno il cell e manca la luce.
Il jailbreak e la più semplice delle operazioni elencate e per come e fatto il sistema e quasi imbriccabile.
Quella frase e un po' una frase di rito per scoraggiare questa pratica . Un po' come quando installi software pirata e ti dicono che puoi rompere il pc.. Ma chi ci crede?
3- si e capito che nn hai mai usato un iPhone pertanto fidati e ascolta di chi li usa e di chi ne conosce pregi e difetti ...
4 - hai degenerato tu defininendo gli utenti Apple utonti....
Old 13-08-2011, 20:36   #31231
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Purtroppo è così: l'iphone 3gs di una amica si è quasi brickato perchè è stato effettuato un hard reset dopo il jailbreak (cosa a quanto pare dannosa!) Inoltre anche con il jailbreak non siamo riusciti a trovare al dispositivo una app (che non costasse 10 euro) in grado di "sbloccare" il suo blutooth...
Una gran bella seccatura...
Ci vuole 2 min per fare jb cm ci vuole google e 30 sec di pazienza per installare celeste da altri repository...
Purtroppo la gente si secca anche a leggere 3 righe per capire come fare una cosa...

Io ho sbagliato la procedura del jb 2 volte sull iPad. Ci sono voluti 10 min per re installare il fw e fare il jb corretto
Old 13-08-2011, 20:48   #31232
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
Ci vuole 2 min per fare jb cm ci vuole google e 30 sec di pazienza per installare celeste da altri repository...
Purtroppo la gente si secca anche a leggere 3 righe per capire come fare una cosa...

Io ho sbagliato la procedura del jb 2 volte sull iPad. Ci sono voluti 10 min per re installare il fw e fare il jb corretto
Secondo te una ragazza del tutto ignorante di firmware e cose varie saprebbe installare celeste in forma ufficiosa (= spoof) e ripristinare il suo iphone dopo un hardreset fallito? Ricorda, gli "esperti" come noi non sono che una minima parte degli utenti di cellulari
Old 13-08-2011, 21:20   #31233
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
siete al limite tornate in voi, continuate in pvt

ma vero che sulla 2.0 non esiste antipiteria ?
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 21:29   #31234
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Città: Rieti
http://www.badaitalia.com/2011/08/13...no-affidabili/
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 21:30   #31235
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Attendiamo quindi notizie finalmente ufficiali.....
Old 13-08-2011, 21:53   #31236
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Allora:

1- non generalizzare , in tutto il mondo c'è gente che compra senza sapere cosa acquista. Gli basta il nome. Vedi quanti hanno comprato la ps3 solo perché si chiama pleistescion. Non per questo ci sn utenti che portando idee e concetti oggettivi danno un perché ragionato Dell acquisto. Idem per chi compra iPhone
2 - se installo un fw anche rischio di briccare il cell, se smanetto tra i file del cell pure , se root un android potrei briccare, idem se aggiorno il cell e manca la luce.
Il jailbreak e la più semplice delle operazioni elencate e per come e fatto il sistema e quasi imbriccabile.
Quella frase e un po' una frase di rito per scoraggiare questa pratica . Un po' come quando installi software pirata e ti dicono che puoi rompere il pc.. Ma chi ci crede?
3- si e capito che nn hai mai usato un iPhone pertanto fidati e ascolta di chi li usa e di chi ne conosce pregi e difetti ...
4 - hai degenerato tu defininendo gli utenti Apple utonti....
beh tutto sommato questa volta mi sembra che sia un intervento, in linea di massima, ragionevole e ben argomentato il tuo (in parte, ma SOLO in parte condivisibile).
ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 22:45   #31237
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
unendo 2 dita sul display si apre una schermata che mostra tutte le pagine, da li puoi eliminare quelle di troppo
lol grazie

Quote:
Credevo di aver sbagliato thread, invece è sempre quello del Wave
Per l'utente "High Speed" che si ritrovava la schermata "upload" sul wave dico di non preoccuaprsi affatto: è "solo" la modalità debug della beta di bada 2.0 che si attiva ogni volta che verifica un crash (niente di grave, è un firmware non stabile!)

Ti scrivo la procedura per fare in modo di non vederla più anche dopo un crash

Cambiare livello debug
*#7092463*#
Debug Settings
Debug level
Low
Save
grazie anche a te

Ultima modifica di High Speed : 13-08-2011 alle 22:47.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 00:52   #31238
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Ho un fastidioso problema: sono tornato a bada 1.2 dalla beta 2.0 perchè non ricevevo più sms (attendo la nuova in uscita la prossima settimana, che belli i backup) ma ora Kies non mi riconosce più il firmware come italiano (ITV) ma sempre come koreano (KOR) nonostante precedentemente era non solo correttamente riconosciuto ma aggiornava anche automaticamente a bada 1.2.
Qualche consiglio per aprire gli occhi a kies?
Old 14-08-2011, 00:55   #31239
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
-- per tutti --
per le solite e mestruali diatribe per favore passate in pvt senza imbrattare il thread, specialmente per ora che siamo in attesa di bada 2.
Vorrei evitare di rompere le scatole ad un moderatore.
Grazie
Old 14-08-2011, 08:44   #31240
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Ho un fastidioso problema: sono tornato a bada 1.2 dalla beta 2.0 perchè non ricevevo più sms (attendo la nuova in uscita la prossima settimana, che belli i backup) ma ora Kies non mi riconosce più il firmware come italiano (ITV) ma sempre come koreano (KOR) nonostante precedentemente era non solo correttamente riconosciuto ma aggiornava anche automaticamente a bada 1.2.
Qualche consiglio per aprire gli occhi a kies?
pero' che strano, questo problema dei messaggi non viene segnalato quasi da nessuno ... con quale operatore ?

....
per la lingua prova a rifare i settaggi con il codice, quello in prima pag.

Tube Youtube gratis
il gioco ssnake del serpente ( molto carino ) gratis
diodict dizionario italiano inglese ( utile )
http://www.samsungapps.com/

video per appls LifeClix oggi gratis
da domani in free ma completa a 3 euro ( FORSE, io non so l'eng )
http://www.youtube.com/watch_popup?v...kGIE&vq=medium

Ultima modifica di DevilM : 14-08-2011 alle 10:54.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian