Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 14:54   #6381
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
32d550 arrivato, montato e provato.

Prima impressione ottima, il dtt si vede molto bene (rai1/2) devo ancora provare i canali hd, l'audio mi ha sorpreso perchè ottimo potente e con buoni bassi e voci nitide, stasera ci guardo un film 1080p e vediamo come rende e ci collego il portatile e la rete (vediamo come funziona il dlna).
Arrivato anche a me poco fa
E' ancora nella scatola perché devo montarlo in un'altra casa. Credo che lo proverò questa sera...

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:05   #6382
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti ho visto il 46plf9705 all'Eldo della mia città a 999 euro che ne dite? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:01   #6383
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
No, si parlava di RaiDue a dire il vero..
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
he he... però devo dire che quando voglio "farmi gli occhi in SD" metto proprio su raidue alla sera quando c'è un film, perchè anche io trovo che sia il canale che si vede meglio, mentre mi fa venire voglia di cambiare canale a volte su altre emittenti per il bitrate che fa schifo. Sapete come si riesce a capire la qualità del segnale trasmesso? (anche non dal TV). Poi scusate anche per l'OT
Meno male che qualcuno mi da ragione... pensavo di stare fuori dal mondo

Allora, facciamo ordine...

Tanto per cominciare, l'idea che "il digitale lo vedi o non lo vedi" non è del tutto vera. Se il segnale non è perfetto puoi riuscire a vedere ugualmente una trasmissione (dipende dalla sua potenza); magari ogni tanto l'immagine squadretta (perdita di un frame per così dire "secondario").
Ad esempio...
La7 lo vedo bene quasi sempre ma capitano giorni (per fortuna molto sporadici) in cui ogni tanto va e viene (perdita di più frame e l'immagine sparisce, poi viene ricostruita con i frame successivi).
Raidue e Rete4 li vedo come quadri (la potenza del loro segnale deve essere al massimo dalle mie parti).
Italia7 è il peggiore di tutti (ma in questo caso dipende dal segnale che viene inviato dall'emittente... deve essere scarsissimo).
Raiuno, Raitre, Canale5, Italia1, ecc.. li vedo bene ma non paragonabili a Raidue e Rete4 (si nota ad occhio).

Il Ratman ha parlato di scaler perchè, pur vedendo io Raidue come un quadro, se quest'ultimo funzionasse male perderei dettagli nella conversione da sd ad hd (la risoluzione full del tv)...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:11   #6384
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Meno male che qualcuno mi da ragione... pensavo di stare fuori dal mondo

Allora, facciamo ordine...

Tanto per cominciare, l'idea che "il digitale lo vedi o non lo vedi" non è del tutto vera. Se il segnale non è perfetto puoi riuscire a vedere ugualmente una trasmissione (dipende dalla sua potenza); magari ogni tanto l'immagine squadretta (perdita di un frame per così dire "secondario").

Ad esempio...
La7 lo vedo bene quasi sempre ma capitano giorni (per fortuna molto sporadici) in cui ogni tanto va e viene (perdita di più frame e l'immagine sparisce, poi viene ricostruita con i frame successivi).
Raidue e Rete4 li vedo come quadri (la potenza del loro segnale deve essere al massimo dalle mie parti).
Italia7 è il peggiore di tutti (ma in questo caso dipende dal segnale che viene inviato dall'emittente... deve essere scarsissimo).
Raiuno, Raitre, Canale5, Italia1, ecc.. li vedo bene ma non paragonabili a Raidue e Rete4 (si nota ad occhio).

Il Ratman ha parlato di scaler perchè, pur vedendo io Raidue come un quadro, se quest'ultimo funzionasse male perderei dettagli nella conversione da sd ad hd (la risoluzione full del tv)...
Almeno potevi degnarti di leggere cos'ho scritto..

Quote:
Nel Digitale Terrestre non esiste vedo bene\vedo male.. esiste solo vedo\vedo quadrettato\non vedo..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:31   #6385
Gsanger
Senior Member

Quote:
Almeno potevi degnarti di leggere cos'ho scritto..
Vale anche per te...

Il mio era un discorso generale (infatti ho fatto diversi esempi, compreso Italia7 che vedo male probab per colpa loro) e siamo in due che stiamo dicendo che non esiste "vedo/vedo quadrettato/non vedo": Raiuno, Raitre, ecc. li vedo benissimo ma Raidue e Rete4 li vedo benissimo al cubo...

Cmq basta capirsi
Old 12-08-2011, 16:39   #6386
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Vale anche per te...

Il mio era un discorso generale (infatti ho fatto diversi esempi, compreso Italia7 che vedo male probab per colpa loro) e siamo in due che stiamo dicendo che non esiste "vedo/vedo quadrettato/non vedo": Raiuno, Raitre, ecc. li vedo benissimo ma Raidue e Rete4 li vedo benissimo al cubo...

Cmq basta capirsi
Allora tento di spiegarti meglio.. esistono SOLO due qualità nel DTT:

100% e 0%

Che possono essere:

100%

100% con ''quadretti'' ovvero artefatti dati dalla bassa qualità del segnale e da errori bit

0% ovvero non vedo il canale

punto e basta, non esistono qualità intermedie.. Ratman ed altri utenti che ne sanno molto più di me e te messi insieme te lo potranno confermare, io sto solo riportando ciò che leggo qui essendo che seguo il Thread da circa un anno e che affermazioni come le tue le leggo tutte le settimane.. se la tv è buona (e quella che hai preso tu mi sembra di capire che non lo sia nemmeno tanto..) ha uno scaler migliore ma che in nessun modo può influire sulla qualità del segnale.. qualità del segnale e scaler sono due cose separate e se tu prendi ''male'' un canale è solo ed esclusivamente colpa del tuo impianto o dell'antenna orientata male, che ne so, di sicuro non è colpa dell'emittente..
Old 12-08-2011, 16:52   #6387
Gsanger
Senior Member

Quote:
Allora tento di spiegarti meglio.. esistono SOLO due qualità nel DTT:

100% e 0%

Che possono essere:

100%

100% con ''quadretti'' ovvero artefatti dati dalla bassa qualità del segnale e da errori bit

0% ovvero non vedo il canale

punto e basta, non esistono qualità intermedie.. Ratman ed altri utenti che ne sanno molto più di me e te messi insieme te lo potranno confermare, io sto solo riportando ciò che leggo qui essendo che seguo il Thread da circa un anno e che affermazioni come le tue le leggo tutte le settimane.. se la tv è buona (e quella che hai preso tu mi sembra di capire che non lo sia nemmeno tanto..) ha uno scaler migliore ma che in nessun modo può influire sulla qualità del segnale.. qualità del segnale e scaler sono due cose separate e se tu prendi ''male'' un canale è solo ed esclusivamente colpa del tuo impianto o dell'antenna orientata male, che ne so, di sicuro non è colpa dell'emittente..
Io passo...

Anche perchè non mi conosci e non hai la minima idea di chi sono e cosa faccio per vivere. Quindi, affermazioni come le tue sono abbastanza gratuite...
Old 12-08-2011, 17:00   #6388
BugoA7X
Bannato

Quote:
Io passo...

Anche perchè non mi conosci e non hai la minima idea di chi sono e cosa faccio per vivere. Quindi, affermazioni come le tue sono abbastanza gratuite...
Ma nessuno voleva offenderti, non te la prendere per niente.. se lavori nel settore basta dirlo e motivare le tue affermazioni con qualche dato preciso, qualche link, che ne so.. siamo tutti qui per imparare a parte i ''vecchi maestri'' del Thread, se pensi di saperne quanto loro ben felice di averne uno in più da cui imparare..
Old 12-08-2011, 17:30   #6389
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Salve a tutti ho visto il 46plf9705 all'Eldo della mia città a 999 euro che ne dite? Grazie.
Da prendere.
Old 12-08-2011, 17:41   #6390
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
32d550 arrivato, montato e provato.

Prima impressione ottima, il dtt si vede molto bene (rai1/2) devo ancora provare i canali hd, l'audio mi ha sorpreso perchè ottimo potente e con buoni bassi e voci nitide, stasera ci guardo un film 1080p e vediamo come rende e ci collego il portatile e la rete (vediamo come funziona il dlna).
Per favore lo provi con una partita di calcio (sportitalia) o con lo sport in generale (credo che l' effetto da evitare si chiami ghosting cioe' la scia del pallone in movimento ad esempio).

Inoltre puoi verificare che pannello monta (mi pare la tv sia 50hz?).
Grazie.
ninni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 18:35   #6391
ninni1
Member

Ho parlato telefonicamente con un mio amico riparatore Philips per quanto riguarda il calcio in tv e mi ha stupito dicendomi che piu' dellA FREQUENZA 100/200HZ ecc... e importante il pannello.
Infatti dice di aver visto ottimi 50hz andar bene col calcio.
Se cio' è vero allora perche' ricercare la fluidita' con i 100/200 hz ecc...?
Che ne pensate voi secondo la vostra esperienza visiva perche' io convintissimo non sono.
Old 12-08-2011, 18:56   #6392
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ninni1 Guarda i messaggi
Ho parlato telefonicamente con un mio amico riparatore Philips per quanto riguarda il calcio in tv e mi ha stupito dicendomi che piu' dellA FREQUENZA 100/200HZ ecc... e importante il pannello.
Infatti dice di aver visto ottimi 50hz andar bene col calcio.
Se cio' è vero allora perche' ricercare la fluidita' con i 100/200 hz ecc...?
Che ne pensate voi secondo la vostra esperienza visiva perche' io convintissimo non sono.
scusa e io che ho detto?

se poi hai anxhe gli hz meglio.

Ultima modifica di ilratman : 12-08-2011 alle 19:03.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:50   #6393
ninni1
Member

Quote:
scusa e io che ho detto?

se poi hai anxhe gli hz meglio.
So bene che tu me lo avevi detto e solo che io rimango stupito (meglio ingannato) da come la pubblicita' spinge in una direzione che distorce forse il fondamentale piu' importante :il pannello.

Mi chiedo a questo punto se l' elettronica sia un gradino sotto il pannello nelle considerazioni generali per l' aquisto di un tv.

P.S. Resto inattesa di sapere il pannello del tuo 32d550 e di come vedi le partite in generale.

Grazie.
Old 12-08-2011, 19:54   #6394
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninni1 Guarda i messaggi
So bene che tu me lo avevi detto e solo che io rimango stupito (meglio ingannato) da come la pubblicita' spinge in una direzione che distorce forse il fondamentale piu' importante :il pannello.
..
la pubblicità sarà l'anima del commercio ma è pure l'arte dell'inganno !!
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:55   #6395
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Finalmente montato anche il mio 32d550. Stasera lo provo con film in FullHD e Xbox360, per la parte "tv" devo aspettare la visita del tecnico Sky per il secondo decoder.

A presto per le impressioni.
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:55   #6396
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Finalmente montato anche il mio 32d550. Stasera lo provo con film in FullHD e Xbox360, per la parte "tv" devo aspettare la visita del tecnico Sky per il secondo decoder.

A presto per le impressioni.
Ottimo visto che non essendo dotato di consolle non potrei provarlo.

Il dlna funziona bene, non altrettanto il wireless ahimè perchè in camera avendo poco segnale la banda è debole e non riesco nemmeno a vedere fluido un 576p, ma tramite hd esterno si vedono anche i miei mkv da 30gb.

Il pannello però dovrebbe essere un cmo visto che nel service menù c'è scritto 32d6afco e il processore è mstar.

uniformità di illuminazine impeccabile, quindi ccfl, e mi pare anche buon contrasto e buon nero, le bande nere sono nere.
Old 12-08-2011, 22:08   #6397
BugoA7X
Bannato

Quote:
Ottimo visto che non essendo dotato di consolle non potrei provarlo.

Il dlna funziona bene, non altrettanto il wireless ahimè perchè in camera avendo poco segnale la banda è debole e non riesco nemmeno a vedere fluido un 576p, ma tramite hd esterno si vedono anche i miei mkv da 30gb.

Il pannello però dovrebbe essere un cmo visto che nel service menù c'è scritto 32d6afco e il processore è mstar.

uniformità di illuminazine impeccabile, quindi ccfl, e mi pare anche buon contrasto e buon nero, le bande nere sono nere.
Ratman, era ''info'' ''menu'' ''mute'' e ''power'' in veloce sequenza? così ti dico il mio pannello e mi dici la tua..
Old 12-08-2011, 22:17   #6398
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ratman, era ''info'' ''menu'' ''mute'' e ''power'' in veloce sequenza? così ti dico il mio pannello e mi dici la tua..
Ma parli del samsung?

Cmq si ė lei.

Il pannello è il type.
Old 12-08-2011, 22:23   #6399
BugoA7X
Bannato

Quote:
Ma parli del samsung?

Cmq si ė lei.

Il pannello è il type.
40D AG50 72V

Model Option PEARL_P3

DDR Samsung

Il mio in sala è il Sammy LE32A558P3F.. gloriosisssssssssssssimo, aggiungerei

PS. però si può modificare questa voce..
Old 12-08-2011, 23:24   #6400
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
40D AG50 72V

Model Option PEARL_P3

DDR Samsung

Il mio in sala è il Sammy LE32A558P3F.. gloriosisssssssssssssimo, aggiungerei

PS. però si può modificare questa voce..
nn ho capito, il 40 che è?

cmq esattamente ho

32d550
type: 32d6afoc
t-mst4deuc-10160
prodotto il 21/04/11

e non sembra male con un buon angolo di visione, consideriamo che l'ho pagato 262€.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian