|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' ancora nella scatola perché devo montarlo in un'altra casa. Credo che lo proverò questa sera... ciao |
|
|
|
|
|
|
#6382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve a tutti ho visto il 46plf9705 all'Eldo della mia città a 999 euro che ne dite? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#6383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
|
Quote:
Allora, facciamo ordine... Tanto per cominciare, l'idea che "il digitale lo vedi o non lo vedi" non è del tutto vera. Se il segnale non è perfetto puoi riuscire a vedere ugualmente una trasmissione (dipende dalla sua potenza); magari ogni tanto l'immagine squadretta (perdita di un frame per così dire "secondario"). Ad esempio... La7 lo vedo bene quasi sempre ma capitano giorni (per fortuna molto sporadici) in cui ogni tanto va e viene (perdita di più frame e l'immagine sparisce, poi viene ricostruita con i frame successivi). Raidue e Rete4 li vedo come quadri (la potenza del loro segnale deve essere al massimo dalle mie parti). Italia7 è il peggiore di tutti (ma in questo caso dipende dal segnale che viene inviato dall'emittente... deve essere scarsissimo). Raiuno, Raitre, Canale5, Italia1, ecc.. li vedo bene ma non paragonabili a Raidue e Rete4 (si nota ad occhio). Il Ratman ha parlato di scaler perchè, pur vedendo io Raidue come un quadro, se quest'ultimo funzionasse male perderei dettagli nella conversione da sd ad hd (la risoluzione full del tv)... |
|
|
|
|
|
|
#6384 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6385 |
|
Senior Member
|
Vale anche per te...
Il mio era un discorso generale (infatti ho fatto diversi esempi, compreso Italia7 che vedo male probab per colpa loro) e siamo in due che stiamo dicendo che non esiste "vedo/vedo quadrettato/non vedo": Raiuno, Raitre, ecc. li vedo benissimo ma Raidue e Rete4 li vedo benissimo al cubo... Cmq basta capirsi
|
|
|
|
|
|
#6386 | |
|
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
100% e 0% Che possono essere: 100% 100% con ''quadretti'' ovvero artefatti dati dalla bassa qualità del segnale e da errori bit 0% ovvero non vedo il canale punto e basta, non esistono qualità intermedie.. Ratman ed altri utenti che ne sanno molto più di me e te messi insieme te lo potranno confermare, io sto solo riportando ciò che leggo qui essendo che seguo il Thread da circa un anno e che affermazioni come le tue le leggo tutte le settimane.. se la tv è buona (e quella che hai preso tu mi sembra di capire che non lo sia nemmeno tanto..) ha uno scaler migliore ma che in nessun modo può influire sulla qualità del segnale.. qualità del segnale e scaler sono due cose separate e se tu prendi ''male'' un canale è solo ed esclusivamente colpa del tuo impianto o dell'antenna orientata male, che ne so, di sicuro non è colpa dell'emittente.. |
|
|
|
|
|
|
#6387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè non mi conosci e non hai la minima idea di chi sono e cosa faccio per vivere. Quindi, affermazioni come le tue sono abbastanza gratuite... |
|
|
|
|
|
|
#6388 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Da prendere.
|
|
|
|
#6390 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Inoltre puoi verificare che pannello monta (mi pare la tv sia 50hz?). Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6391 |
|
Member
|
Ho parlato telefonicamente con un mio amico riparatore Philips per quanto riguarda il calcio in tv e mi ha stupito dicendomi che piu' dellA FREQUENZA 100/200HZ ecc... e importante il pannello.
Infatti dice di aver visto ottimi 50hz andar bene col calcio. Se cio' è vero allora perche' ricercare la fluidita' con i 100/200 hz ecc...? Che ne pensate voi secondo la vostra esperienza visiva perche' io convintissimo non sono. |
|
|
|
|
|
#6392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi hai anxhe gli hz meglio.
Ultima modifica di ilratman : 12-08-2011 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#6393 |
|
Member
|
So bene che tu me lo avevi detto e solo che io rimango stupito (meglio ingannato) da come la pubblicita' spinge in una direzione che distorce forse il fondamentale piu' importante :il pannello.
Mi chiedo a questo punto se l' elettronica sia un gradino sotto il pannello nelle considerazioni generali per l' aquisto di un tv. P.S. Resto inattesa di sapere il pannello del tuo 32d550 e di come vedi le partite in generale. Grazie. |
|
|
|
|
|
#6394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#6395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Finalmente montato anche il mio 32d550. Stasera lo provo con film in FullHD e Xbox360, per la parte "tv" devo aspettare la visita del tecnico Sky per il secondo decoder.
A presto per le impressioni. |
|
|
|
|
|
#6396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dlna funziona bene, non altrettanto il wireless ahimè perchè in camera avendo poco segnale la banda è debole e non riesco nemmeno a vedere fluido un 576p, ma tramite hd esterno si vedono anche i miei mkv da 30gb. Il pannello però dovrebbe essere un cmo visto che nel service menù c'è scritto 32d6afco e il processore è mstar. uniformità di illuminazine impeccabile, quindi ccfl, e mi pare anche buon contrasto e buon nero, le bande nere sono nere.
|
|
|
|
|
#6397 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si ė lei. Il pannello è il type.
|
|
|
|
|
#6399 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq esattamente ho 32d550 type: 32d6afoc t-mst4deuc-10160 prodotto il 21/04/11 e non sembra male con un buon angolo di visione, consideriamo che l'ho pagato 262€.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

(infatti ho fatto diversi esempi, compreso Italia7 che vedo male probab per colpa loro) e siamo in due che stiamo dicendo che non esiste "vedo/vedo quadrettato/non vedo": Raiuno, Raitre, ecc. li vedo benissimo ma Raidue e Rete4 li vedo benissimo al cubo...