|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
[Thread Ufficiale] HP Envy 17 (modelli 17 2090el - 17 2099el)
Ciao a tutti, apre in questa sezione uno spazio tutto dedicato all'HP Envy 17. Qui si potrà discutere di tutto ciò che riguarda il nostro notebook: saranno bene accetti sia i consigli che le richieste di aiuto, senza trascurare le discussioni tecniche tout court. Vorrei che questa divenisse, insomma, un'agorà virtuale in cui i possessori (presenti e futuri) di questo portatile si incontrino per trovare e dare risposte.Ovviamente il compito di organizzare e rendere viva questa piccola comunità non potrà essere solo sulle mie spalle: ecco perchè invoco l'aiuto di tutti per arricchirla, e la correttezza e la civiltà di tutti per farla crescere.
P.S.: il layout, i colori ed i contenuti saranno per un po' un work in progress... ---------------------------------------------------------------------------------------- HP Envy 17 2099el Il modello 2090el esteticamente differisce per l'assenza del kit 3d, quindi non caricherò le immagini. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Caratteristiche tecniche: CPU INTEL i7 2630QM Sandy Bridge ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Chipset Mobile Intel® HM67 Express Chipset ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ RAM 2 x 4GB DDR3 1333 (8GB installati ed installabili) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ HDD Toshiba MK5061GSYN 500gb 7200rpm (secondo slot disponibile, ma è possibile occuparlo solo acquistando a parte il caddy + cavetto SATA) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Schermo 2090el: 17.3 pollici HP Ultra BrightView Infinity Full HD 60hz 2099el: 17.3 pollici HP Ultra BrightView Infinity Full HD 120hz con tecnologia 3D ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Video Integrata: Intel HD3000 min 650mhz\max 1100mhz Discreta: AMD Mobility Radeon HD 6850M 1gb VDDR5 (voltaggio variabile, sto reperendo info sulle prestazioni a seconda dei vari voltaggi) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Audio Sistema audio 2.1 Beats con subwoofer integrato by Dr. Dre ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Drive Ottico 2099el: Blu-ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW 2090el: Double Layer SuperMulti DVD±R/RW ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Comunicazione Scheda Wifi 802.11 a/g/n Connessione di rete wireless Bluetooth Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light) LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Interfacce/Espansioni Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture 1 VGA; 1 HDMI; 1 uscita cuffia; 1 uscita cuffia/ingresso microfono; 1 USB 3.0; 2 USB 2.0; 1 eSATA/USB 2.0; 1 RJ45; 1 display mini ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Periferiche di input ClickPad con pulsante On/Off Synaptics. (il touchpad sormonta i tasti fisici di click, quindi non è molto comodo, c'è da abituarsi) Tastiera completa ad isola retroilluminata con tastierino numerico (led disattivabili) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dimensioni 41,6 x 27,5 x 3,17 cm Weight : 3.41 kg ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Materiale Carbonio - Alluminio spazzolato ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Accessori in bundle Adattatore corrente CA 135W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Memoria SD Hp Envy contenente la guida d'utilizzo del prodotto Occhiali 3D (2099el) Custodia morbida Hp Envy (manca cavo e caddy per la connessione del secondo HD nello slot di espansione dedicato) ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- OS & Software in bundle Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver) Riallocazione opzionale della partizione di ripristino Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec™ Norton Internet Security™ 2011 (live update per 60 giorni) Guida & Supporto Notebook Suite HP MediaSmart HP Setup HP Support Assistant HP ProtectSmart Omnifone MusicStation Cyberlink DVD Suite Adobe Photoshop Elements Adobe Premiere Elements Stardock My Colors Microsoft Internet Explorer Windows Live Messenger Adobe Reader Adobe Flash Player ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- COLLEGAMENTI ESTERNI AL SITO: Sito Ufficiale del prodotto Download dei driver Seven x64 Download dei driver per Seven x86 Prezzo HP Envy 17 2090el Prezzo HP Envy 3D 17 2099el Video YouTube unboxing Hp Envy 17 2099el Ultima modifica di BugoA7X : 13-09-2011 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
RISERVATO 1
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
RISERVATO 2
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ottima idea questa discussione...io vorrei tanto prendere il 2090 o il 2180...aspetto un pò qualche occasione!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono usciti ufficialmente i nuovi modelli envy su hp italia..serie 21..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
scrivo per fare i complimenti a te per la bestiolina che ti sei comprato
come è il 3?provato com qualche gioco e film?
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
ciao grazie per la risposta sia qui che nell'altro topic.be allora è davvero una bella bestiolina.mi puoi dire il prezzo?con programmi tipo photoshop oppure sony vegas non hai assolutametne problemi immagino giusto?non in 3d ma in visione normale
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS. i prezzi che ti ho detto sono ovviamente un su per giù e assolutamente variabili in base alle offerte che talvolta vengono fatte.. oltretutto io mi baso su un listino totalemente Ita, non tenendo conto dei prezzi esteri.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io sono indeciso fra l'acquisto di:
- HP Envy 17-2199ez (versione tastiera svizzera) - Samsung RF712 17" - Macbook pro 17" 2.2 Ghz Sinceramente Envy ero quasi tentato a scartarlo, un po' per peso e dimensioni eccessive (mi sembra assai spesso), un po' perchè ho letto che essendo in carbonio-aluminio conduce molto di più il calore rispetto alla "plastica" e quindi dopo un paio d'ore iniziano a scaldarsi per bene le mani (considerate che uso il pc TUTTI I GIORNI almeno 6 ore). Macbook significherebbe cambiare completamente tutto, per l'uso che faccio io del pc (foto, internet, chat, word,excel, pdf,...) sarebbe un buon pc credo ma il costo lo reputo eccessivo rispetto a quello che offre, inoltre non capisco perchè la mela non crei una maledetta tastiera con il tastierino numerico !! Alla fine resta il Samsung RF712, che ha un rapporto qualità-caratteristiche/prezzo eccezionale a mio modesto parere. dimensioni inferiori all'Envy, prezzo inferiore ad entrami, caratteristiche superiori ad entrambi... insomma un gioiellino... forse a penalizzarlo un po' il fatto che essendo in "plastica", il corpo notebook non è stabile come Envy e MAC. voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso che tu dici sul calore non ha senso, magari si scalda un pochino, ma non è fastidioso nemmeno giocando, fai te lavorando Il vecchio Envy aveva un sistema di dissipazione ben peggiore e d era famoso come fornelletto da campeggio, ma le temp in quello nuovo sono regolate innanzitutto da un sistema di dissipazione davvero all'altezza, in secondo luogo dalla grafica commutabile, ovvero tu scegli quale scheda grafica usare tra le due disponibili e quindi anche quanto ''spremere'' la macchina.. ed in terzo da un software che regola la velocità della ventola come tu desideri, quindi se lo vuoi più freddo lo puoi avere, basta sacrificare un po la silenziosità.. anche se non troppo.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Il prezzo dell'HP ENVY 17-2199 ez è di 2199.-- CHF che al cambio odierno sono 2065.-- euro !!!!!!!!! mentre il 2180 (ultima versione envy ma non 3D per intenderci) costa 1899.-- ovvero 1783.-- euro, in poche parole l'RF712 costa meno dell'Envy NON 3D malgrado disponga dello schermo 3D!! Samsung pesa meno, è meno spesso, 2 porte USB 3.0 (envy se non erro ne ha 1), e paragonando le versioni Envy e samsung 3D costa 600 euro meno ! Quindi a meno che voi riusciate a convincermi pienamente all'acquisto dell'HP, al momento la mia classifica personale è: 1) samsung 2) apple 3) HP Ultima modifica di clearview : 11-08-2011 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
- VGA moooooolto più potente nell'Envy - Schermo dell'Envy al top della categoria - Materiale carbonio-alluminio dell'Envy contro la plastica del Samsung - Il Samsung ha il Bluray? - USB 3.0 1 sola nell'Envy come hai detto te.. - il Samsung ha 6gb di ram oppure ho visto male? l'Envy ne ha 8gb.. - Tastiera retroilluminata nell'Envy, comoda quanto neanche immagini
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
- VGA moooooolto più potente nell'Envy non vedo tutta sta differenza
- Schermo dell'Envy al top della categoria non credo che samsung sia da meno, alla fine gli schermi samsung vengono montati in parecchi PC e parecchie marche di TV... e sono conosciuti per nitidezza, luminosità, ecc, infatti questo schermo per notebook dicono: "il Samsung RF712 FULL HD offre un display 17,3 pollici, risoluzione Full HD, 400nits alta luminosità che rispetto agli schermi normali offre quasi il 81% di miglioramento e la qualità dell’immagine è resa più realistica e splendida." - Materiale carbonio-alluminio dell'Envy contro la plastica del Samsung. per stessa ammissione di un "rappresentante" ufficiale HP non è sempre un vantaggio, infatti come detto conduce di più il calore. - Il Samsung ha il Bluray?SI - USB 3.0 1 sola nell'Envy come hai detto te.. XD - il Samsung ha 6gb di ram oppure ho visto male? l'Envy ne ha 8gb.. Al fine di mostrare agli utenti il più maturo e perfetto le immagini in 3D, Samsung RF712 è attrezzato con le più recenti processori quad-core i7-2630QM Intel, Max 8 GB di memoria RAM DDR3 e supporto per 1TB disco rigido; con scheda grafica AMD Radeon HD6550M ad alte prestazioni, con 2GB di memoria dedicata, la tecnologia DirectX 11, attuazione di scatto e l’applicazione di tecnologie 3D per fornire una solida garanzia all’acquirente. - Tastiera retroilluminata nell'Envy, comoda quanto neanche immagini Anche il samsung http://hdrik.altervista.org/2011/04/...on-display-3d/ due recensioni rapide per chi sa l'inglese: http://www.amazon.co.uk/product-revi...owViewpoints=1 Ultima modifica di clearview : 11-08-2011 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Dimenticavo di dire agli interessati che ho giocato l'Alpha di Battlefield 3 a detaglio massimo senza alcun problema e che ora sto giocando Starcraft 2 - Wings of liberty a dettaglio Ultra, in Full HD a 120hz senza alcun problema e sempre sopra ai 60fps
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ma io sono qua proprio per capire se mi convenga o meno prendere l'ENVY... i soldi sono il mio ultimo problema, ma malgrado ciò se si può spendere meno avendo la stessa qualità non ci si sputa sopra. Quindi io leggo molto volentieri le vostre opinioni dalle quali trarrò le mie conclusioni per la scelta finale. Ultima modifica di clearview : 11-08-2011 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Differenze ce ne sono e non poche, ma sta tutto nel fatto se ti interessano o meno, io, per esempio, la cifra che hai detto te a prescindere non la spendo per un notebook di plastica, che sia una Mac o un altro non mi importa, io voglio solo il meglio e l'Envy secondo me rappresenta benissimo il mio concetto di ''top'', può esserci chi è meglio rappresentato da un altro prodotto, ma non sono problemi miei, sono contento della mia scelta e di ogni centesino speso |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
cmq nn prendertela, nessuno mette in dubbio le qualità elevate dell'envy , anzi...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.