Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 19:38   #821
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
i7

Lo sto tenendo sul letto con tastiera accesa, illuminazione a metà, navigo e lo esploro un po' e le temperature (i stat pro) mi danno come massimo 50° sulla CPU. Ventole zero e mi segna 1996rpm

la batteria mi da 5:20 rimanenti ma è all'84%..diciamo che posso essere soddisfatto
Grazie mille!
Iniziamo a chiarire i dubbi sulle temperature... L'i7 con utilizzo normale non scalda...
Che sia l'i5 a scaldare più dell'i7? La butto lì, non vogliatemi male
Old 08-08-2011, 19:50   #822
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Beh credo che l'i7 scaldi di più ma se messo sotto pressione..cioè se costretto a comportarsi da i7..adesso dopo un'ora di utilizzo su siti con flash la temperatura si è stabilizzata tra i 63/65 gradi (prendo la più alta). L'unico "difetto" sul tema temperature è che la scocca in alto a sinistra si è scaldata subito (l'ho tenuto sul materasso a onor del vero) però mi aspettavo non lo facesse così rapidamente. Per ora ventole però zero rumore e batteria tutto sommato buona considerando il flash utilizzato costantemente (siamo a 75% dopo l'84% del mio ultimo post). L'audio non è il massimo ma è comunque un Air non potevo pretendere
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:50   #823
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
settimana prossima arriverà pure il mio almeno spero, stavo pensando a una mascherina in plastica per proteggerlo, ne ho trovata una sulla baia con parecchie feritoie sotto saranno abbastanza per farlo respirare? l'air 13 pollici come modello è A1369?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:50   #824
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
il mio processore comunque arriva spesso e volentieri a 90-95 gradi (quando il processore è un po sotto sforzo) ed è un i5. siamo sicuro che effettivamente questo i7 non sia addirittura meno caldo? alla fine a 100 gradi questi processori si spengono, se fosse anche solo leggermente più caldo del mio, si spegnerebbe.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:54   #825
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

dartita dimmi cosa fai per arrivare a quella temperatura e facciamo un test col mio i7
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Old 08-08-2011, 21:56   #826
dartita
Senior Member

stavo facendo il backup con timemachine, ma me lo fa abbastanza spesso, anche esportando un video da imovie o convertendo in aac un album su itunes. qualunque processo cpu bound che duri qualche minuto va benissimo
Old 08-08-2011, 22:06   #827
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Guarda ho provato ora e non ho mai superato gli 80°

Ti saprò dire nei prossimi giorni
Old 08-08-2011, 22:07   #828
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
stavo facendo il backup con timemachine, ma me lo fa abbastanza spesso, anche esportando un video da imovie o convertendo in aac un album su itunes. qualunque processo cpu bound che duri qualche minuto va benissimo
esportare video e codificare file in generale sono operazioni che esegue la cpu...non ci vedo niente di strano che ti sale così tanto visto che quasi certamente ti va al 100%....ciò non togle che di massima sono temperature alte...che però allo stesso tempo a mio parere hanno tutti i mac, non preoccuparti non si rovina niente al massimo quando fa freddo ti ci scaldi le mani come faccio al lavoro d'inverno
Old 08-08-2011, 22:11   #829
dartita
Senior Member

ma infatti è normale si alzi, la cosa che mi preoccupa è che arriva a 95 gradi quando la temperatura limite di sicurezza della cpu è 100 (cioè siamo quasi arrivati!! ed è sera, e ho il condizionatore a palla, non dico che fa freddo ma neanche caldo, se mi metto fuori in guardino magari col sole potrebbe tranquillamente prendere fuoco XD)
Old 08-08-2011, 23:10   #830
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
mi balzano pensieri contorti per la testa:

mba 13'' i5 vs imac 21,5'' i5 2,7ghz

per il semplice fatto che uso il pc per il 70% su scrivania e ho ipad I

che stress devo andarmene in ferie
Bè se puoi l'iMac 21 è meglio...e in mobilità...ovvero letto divano e simili...l'iPad è impareggiabile...

Se poi invece a volte devi lavorare fuori casa bè...è d'obbligo il portatile...

Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
Grazie mille!
Iniziamo a chiarire i dubbi sulle temperature... L'i7 con utilizzo normale non scalda...
Che sia l'i5 a scaldare più dell'i7? La butto lì, non vogliatemi male
Lo penso da un po'...ed è uno dei rammarichi per non essermi potuto permettere il MBP con l'i7...

Penso che in linea di massima i 2 proci al massimo del carico si scaldino ugualmente ma l'i7 in media va un 10% meno e finisce prima di lavorare rispetto all'i5...quindi anche le temperature saranno più basse.

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 23:14   #831
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Bè se puoi l'iMac 21 è meglio...e in mobilità...ovvero letto divano e simili...l'iPad è impareggiabile...

Se poi invece a volte devi lavorare fuori casa bè...è d'obbligo il portatile...

Lo penso da un po'...ed è uno dei rammarichi per non essermi potuto permettere il MBP con l'i7...

Penso che in linea di massima i 2 proci al massimo del carico si scaldino ugualmente ma l'i7 in media va un 10% meno e finisce prima di lavorare rispetto all'i5...quindi anche le temperature saranno più basse.

sto vedendo...

peccato che mettere l'ssd after market è un'impresa... quello di apple costa 500€, rapinaaaaa

vabè mediterò nei prossimi gg... se qualcun altro vuole darmi consigli/pareri son ben accetti

ps: naturalmente prenderei il trackpad invece del magic mouse, per sfruttare al meglio lion e le gesture
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:26   #832
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Ragazzi per ora la batteria è l'unico vero punto controverso. Al 97% mi da 6:25 ore e se caricata al massimo non va mai oltre il 98% di carica..spero che sia da "assestarsi" dopo 5 o 6 cicli..altrimenti è molto strano (anche perché mi da 6575 mAh di carica massim possibile contro i 6700 di fabbrica
Old 09-08-2011, 07:32   #833
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Ho un dubbio che riguarda la calibrazione della batteria. Ieri sera (22:30)avevo una % di carica del 30%, ho attaccato il connettore a computer acceso dopo l' ho messo in stop e ho lasciato a caricare fino a stamattina (06:00 circa)...a quel punto ho staccato il connettore e sono uscito per lavoro e ho posizionato il risp energ su "mai" e quindi verso le 10:00/11 circa dovrebbe entrare in stop. A questo punto, lo lascierò fino a stasera in stop/riposo per poi ricaricarlo. Vi chiedo, ho sbagliato qualche passaggio? La calibrazione andrà a buon fine? Ho notato che le ricariche precedenti, anche se lo lasciavo tutta la notte, all' apertura mi segnava sempre 99% e 99% di healt

Ultima modifica di and79am : 09-08-2011 alle 07:34.
and79am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:40   #834
dartita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Ragazzi per ora la batteria è l'unico vero punto controverso. Al 97% mi da 6:25 ore e se caricata al massimo non va mai oltre il 98% di carica..spero che sia da "assestarsi" dopo 5 o 6 cicli..altrimenti è molto strano (anche perché mi da 6575 mAh di carica massim possibile contro i 6700 di fabbrica
verifica in utilizzo "reale" quanto ti dura, la stima che fornisce macos oscilla parecchio.
Old 09-08-2011, 07:51   #835
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
quando si deciderà Adobe a far uscire una versione decente di flash player?
ho appena riesumato il portatile dopo una notte in stop e avevo già la cpu a 80°c! vado in monitoraggio attività e vedo che il plugin flash di Safari occupa il 100% della cpu.... BHAAAAAAAAAA!!!!

Domanda veloce veloce: clicktoflash su Safari 5.1 non funziona.... che uso?
Old 09-08-2011, 10:03   #836
Golgoth
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Gente ma sbaglio o se chiudo il coperchio la connessione wifi si spenge? Come faccio a evitarlo?
Golgoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 10:09   #837
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
quando si deciderà Adobe a far uscire una versione decente di flash player?
ho appena riesumato il portatile dopo una notte in stop e avevo già la cpu a 80°c! vado in monitoraggio attività e vedo che il plugin flash di Safari occupa il 100% della cpu.... BHAAAAAAAAAA!!!!

Domanda veloce veloce: clicktoflash su Safari 5.1 non funziona.... che uso?
Perchè non funziona...Safari 5.1 (7534.51.3) con ClickToFlash 2.3.3 perfettamente funzionante.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 10:09   #838
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Perché se chiudi il coperchio va in stop è logico

Ci sono programmi di terze parti che impediscono lo stop alla chiusura ma è sconsigliato in quanto il coperchio chiuso ostacola quasi totalmente le feritoie per l'aria e il computer rimanendo acceso scalda..e tutto ciò non fa bene
Old 09-08-2011, 10:26   #839
lorbur
Member

L'Avatar di lorbur

Iscritto dal: Jan 2007
beh, sull' air le feritoie sono sotto, quindi anche col piatto chiuso nessun problema!
Old 09-08-2011, 10:31   #840
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
la sigla del macbookair 13 pollici ha come sigla A 1369 volevo prendere una cover in plastica rigida per proteggerlo un pò ma non so se va bene
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian