Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 16:18   #621
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
All in one VS modem + router.

PRO modem + router (WNDR3700) rispettp il DNGD3700:
- il WNDR3700 ha prestazioni migliori rispetto il DNGD3700
- il FW del WNDR3700 ha raggiunto una buona maturità (quindi stabilità) rispetto al DNGD3700 che è ancora giovane.
Ha prestazioni migliori in quale ambito specifico. Io lo utilizzerei prevalentemente per navigare su internet, un po' di file sharing e qualche volta dei trasferimenti via lan (sia fisica che wireless).
Ho però visto che a livello di rom e ram è decisamente inferiore il WNDR3700 rispetto al DNGD3700 (anche se lo batte sulla cpu).
Old 08-08-2011, 16:34   #622
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ha prestazioni migliori in quale ambito specifico. Io lo utilizzerei prevalentemente per navigare su internet, un po' di file sharing e qualche volta dei trasferimenti via lan (sia fisica che wireless).
Ho però visto che a livello di rom e ram è decisamente inferiore il WNDR3700 rispetto al DNGD3700 (anche se lo batte sulla cpu).
La ram sulle prestazioni internet con le adsl nostrane è ininfluente.
Il dgn3500 ha 64Mega di ram di cui 32 sempre libere, puoi immaginare come quantitativi maggiori non servano, invece sono utili nei trasferimenti usb o se devono girare programmi sul router.
La rom non la calcolare proprio, serve solo per immagazzinare il firmware, a meno che non usi firmware moddati che la montano in scrittura per installarci programmi, non è un parametro da tenere in considerazione.
Il wndr3700 ha anche il valore aggiunto di poter mettere firmware come dd-wrt, openwrt con una marea di funzionalità in più, cosa che sul dgnd3700 non ci sarà mai.
In definitiva se si vuole un apparecchio semplice da configurare e serve dualband e gigabit ethernet allora ci si può orientare sul dgnd3700.
Se non vi servono queste cose è inutile rivolgersi al dgnd3700 e wndr3700, potete ignorare tranquillamente questi prodotti e rivolgervi verso qualcosa di più economico, non perderete niente in prestazioni, sicuro al 100%
Old 08-08-2011, 16:37   #623
canislupus
Senior Member

Quindi se io voglio utilizzare il router soprattutto per navigare, un po' di file sharing e qualche trasferimento via lan o wireless cosa mi consiglieresti ?
Il router WNDR370 con quale modem esterno in aggiunta ?
Old 08-08-2011, 17:01   #624
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi se io voglio utilizzare il router soprattutto per navigare, un po' di file sharing e qualche trasferimento via lan o wireless cosa mi consiglieresti ?
Il router WNDR370 con quale modem esterno in aggiunta ?
il modem digicom combo cx va per la maggiore da associare al wndr3700.
Old 08-08-2011, 17:02   #625
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da gnommo;35714328[...
Il wndr3700 ha anche il valore aggiunto di poter mettere firmware come dd-wrt, openwrt con una marea di funzionalità in più, cosa che sul dgnd3700 non ci sarà mai.[...]
Posso chiedere come mai di questa limitazione (sicura addirittura per il futuro)? Come mai sul dgnd3700 non ci sarà mai supporto per il dgnd3700 (mentre per il wndr3700 c'è già)?

Grazie.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:25   #626
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Posso chiedere come mai di questa limitazione (sicura addirittura per il futuro)? Come mai sul dgnd3700 non ci sarà mai supporto per il dgnd3700 (mentre per il wndr3700 c'è già)?

Grazie.
Perchè tutti i router con adsl integrata, hanno i driver adsl proprietari, che sono abbinati ad una particolare versione del kernel linux.
Per i progetti come dd-wrt c'è quindi il duplice problema sulla possibilità/opportunità di poter includere driver proprietari nel loro progetto e quello di dover limitare ogni prodotto alla specifica versione del kernel per cui sono disponibili i driver.

Quindi i modem-router sono praticamente esclusi dal poter entrare in grossi progetti di firmware per router.
Restano le singole iniziative di utenti, quindi dovete sperare che qualcuno compri il dgnd3700 e abbia voglia di farci qualcosa.
Old 08-08-2011, 18:03   #627
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Io seguo gnommo
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 18:44   #628
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Io seguo gnommo
Prima o poi mi tradirai
Di gente che gioca con i firmware ce ne è parecchia, io stesso una decina di anni fa sarei andato molto più veloce nelle modifiche, mi sono trovato a fare cose ben più difficili, ora sono fuori allenamento.
Old 08-08-2011, 19:00   #629
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Diventi vecchio!
Ma se vuoi un bonifico... Ahahahahahahaahhaah dovresti ampliare la possibilità di personalizzare gli orari wifi.
No, non ti tradirò!
Old 08-08-2011, 19:06   #630
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
leggendo sui forum di netgear.com e skyuser.co.uk, sembra ci siano uno (o due) firmware beta per testare l'ipv6 e un migliore supporto per il dlna. sono comunque firmware preliminari visto che ci vorranno diverse settimane per il rilascio definitivo (link non se ne trovano, dovete provare a richiederli alla netgear)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:40   #631
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Perchè tutti i router con adsl integrata, hanno i driver adsl proprietari, che sono abbinati ad una particolare versione del kernel linux.
Per i progetti come dd-wrt c'è quindi il duplice problema sulla possibilità/opportunità di poter includere driver proprietari nel loro progetto e quello di dover limitare ogni prodotto alla specifica versione del kernel per cui sono disponibili i driver.

Quindi i modem-router sono praticamente esclusi dal poter entrare in grossi progetti di firmware per router.
Restano le singole iniziative di utenti, quindi dovete sperare che qualcuno compri il dgnd3700 e abbia voglia di farci qualcosa.
Capito. Ti ringrazio molto per la risposta!
(e anche se non ho il DGN3500 (ancora), ti ringrazio per il tempo che stai dedicando a modfs )
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 08:17   #632
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
il modem digicom combo cx va per la maggiore da associare al wndr3700.
Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta molto celere ed esauriente.
C'è un motivo in particolare per cui consiglieresti quel modem. Ho visto ad esempio che l'ultima volta che è stato rilasciato nel 2010. Devo quindi pensare che sia notevolmente stabile o non vi è più un grande supporto.
Aspetto con speranza una tua info.
Grazie
Old 09-08-2011, 14:14   #633
RickTheDoctor
Member

L'Avatar di RickTheDoctor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Stradella (PV)
Acquistato oggi. Un gioiello!
Installazione rapidissima e velocità davvero strabiliante. Mentre con il router di Alice la presenza di Time Capsule portava a interruzioni continue della connessione, in 5g non solo il Mac non risente della presenza della Capsule, ma mantiene una rapidità di navigazione incredibile.
Un po' caro, forse, ma vale in pieno i soldi spesi.
64GB Wi-Fi + 4G Cellulare: HTC One X + Samsung Galaxy S3 + BlackBerry 9790
Console:
XBox 360 Elite
RickTheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:17   #634
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da RickTheDoctor Guarda i messaggi
Acquistato oggi. Un gioiello!
Installazione rapidissima e velocità davvero strabiliante. Mentre con il router di Alice la presenza di Time Capsule portava a interruzioni continue della connessione, in 5g non solo il Mac non risente della presenza della Capsule, ma mantiene una rapidità di navigazione incredibile.
Un po' caro, forse, ma vale in pieno i soldi spesi.
Il primo che sento e che è soddisfatto!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 15:21   #635
RickTheDoctor
Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Magari è un po' presto per cantare vittoria ma per il momento è così
Non sarà perchè si dice essere ottimizzato per Apple?
Console:
XBox 360 Elite
Old 09-08-2011, 16:53   #636
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da RickTheDoctor Guarda i messaggi
Magari è un po' presto per cantare vittoria ma per il momento è così
Non sarà perchè si dice essere ottimizzato per Apple?
Questa non la sapevo davvero?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 17:20   #637
RickTheDoctor
Member

Quote:
Questa non la sapevo davvero?
Mi è venuto un lieve sospetto vedendo la recensione principalmente su riviste dedicate ai prodotti Apple... Magari è solo una coincidenza.

Comunque posso dire che finora ha lavorato egregiamente...
Console:
XBox 360 Elite
Old 09-08-2011, 17:30   #638
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quote:
Considera che prima aveva un cesso marchiato Alice che gli dava un sacco di problemi...
Old 09-08-2011, 18:55   #639
RickTheDoctor
Member

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Considera che prima aveva un cesso marchiato Alice che gli dava un sacco di problemi...

Magari un sacco vero e proprio no, ma quando si è trattato di spremerlo un po' di più la qualità (scarsa) si è fatta sentire...
Console:
XBox 360 Elite
Old 10-08-2011, 08:51   #640
canislupus
Senior Member

Ma a parte il discorso dei firmware rilasciati continuamente per il router wndr3700 (peraltro mi sembra che entrambi già abbiano diverse cose interessanti per un apparato di rete), si nota in maniera marcata questa differenza di prestazioni tra la versione all in one e il solo router ?
Lo chiedo perchè vorrei evitare di avere troppi trasformatori in giro per casa, ma al contempo non vorrei prendere una fregatura o spendere inutilmente dei soldi (calcolando che modem+router costano di meno dell'all in one).
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Home Assistant su uno schermo touch econ...
L'IA entra nei negozi Unieuro con Google...
"What Holds Us", la nuova most...
La Formula 1 divide sui motori, ma il su...
Un computer a DNA esegue moltiplicazioni...
Ibride cinesi, l'Europa fissa il tetto a...
iPhone Duo potrebbe dar vita a una gamma...
Denza Z9S: la berlina elettrica con il r...
Valve abilita i driver e il supporto all...
Terafab, il progetto di Musk finisce in ...
Il meglio di Amazon in 42 articoli: sono...
ECOVACS WINBOT W2 PRO OMNI a 349€: ecco ...
Samsung Gallery Cloud Sync introduce il ...
Dyson V8 Cyclone a 249€: scopa elettrica...
Rifiuti elettronici, l'altra faccia dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian