Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 09:35   #30961
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
mi scuso da subito ma continuo a non capire questo paragone, dato per assodato che WP7 ha venduto molto meno del previsto (molto), Bada attualmente è un so da feature phone e la possibilità di averlo sui wave minori unito alla grande svalutazione che ha sofferto anche l'8500 imho ha portato ad avere vendite molto elevate...ma imho la situazione è parecchio diversa, è come dire che i Nokia serie40 hanno venduto una cifra rispetto a terminali di punta Android o BB, la differenza di prezzo fa entrare in gioco fasce di mercato che neanche sanno cos'è un so
a svalutazione credo che i wp7 siano messi peggio.
Old 05-08-2011, 09:36   #30962
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
a svalutazione credo che i wp7 siano messi peggio.
ah perchè il WaveII che ha venduto meno di zero e te lo tirano dietro a 180€? sono proprio le vendite del WaveII che dimostrano quello che intendevo...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:41   #30963
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ah perchè il WaveII che ha venduto meno di zero e te lo tirano dietro a 180€? sono proprio le vendite del WaveII che dimostrano quello che intendevo...
lg optimus 7 da 400 a 200
htc hd7 pure lui prezzo dimezzato
Old 05-08-2011, 10:40   #30964
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

installato bada 2.0
non è ancora usabile ovviamente, vedo però manca la parte che si era vista a febbraio riguardo la personalizzazione del launcher.
sembra un discreto passo avanti cmq
non capisco perchè la composizione vocale parta a random però!
Old 05-08-2011, 10:43   #30965
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
installato bada 2.0
non è ancora usabile ovviamente, vedo però manca la parte che si era vista a febbraio riguardo la personalizzazione del launcher.
sembra un discreto passo avanti cmq
non capisco perchè la composizione vocale parta a random però!
Il doppio tap sul telefono la fa partire... è comunque possibile disabilitare questa gesture
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:57   #30966
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
mi scuso da subito ma continuo a non capire questo paragone, dato per assodato che WP7 ha venduto molto meno del previsto (molto), Bada attualmente è un so da feature phone e la possibilità di averlo sui wave minori unito alla grande svalutazione che ha sofferto anche l'8500 imho ha portato ad avere vendite molto elevate...
perdonami ma:
1. il wave1 è partito da fascia medio-alta, ovvero 400 euro, e ha venduto fin da subito (al contrario di Wp7), e nn stiamo parlando certo di fascia "feature phone", anche perchè ancora nn si sapeva niente su bada.
2. la possibilità di averlo sui wave minori è controbilanciata dai molti modelli di altri marchi in wp7, tutti più o meno svalutati nello stesso tempo del W1.

Semplicemente Wp7 nn ha attirato, e tra i motivi principali inserirei le forti limitazioni apple-style, ovvero come non si possano inviare file via BT e neanche tramite memoria di massa ma SOLO tramite cloud/email, la dipendenza elevata dal programma Zune per la sincronia e la gestione file e il mancato supporto a Flash, per non parlare del tethering (che uso sempre con 3 pc simultaneamente), senza dilungarmi anche sulla mancanza di suonerie personalizzate, il lettore musicale non ha impostazioni di equalizzazione e non c'è il supporto DivX/XviD.... il tutto senza il marketing efficace e lobotomizzante di Apple. Dovrebbero aggiustare il tiro parzialmente con mango ma soprattutto con W8 (che attendo).
Quote:
il wave2 nn ha venduto quanto il primo per il semplice motivo che è stato creato temporalmente troppo vicino al primo modello (per i motivi che sappiamo tutti) e perchè nn attirava come il primo (lcd vs samoled); infatti ancora oggi il primo costa quanto se nn oltre il secondo modello.

L'unico motivo di scegliere il secondo modello è la diagonale maggiore, ma direi che l'apprezzamento di bada sta tutto nel primo modello. La maggior parte ormai attende il W3.
Old 05-08-2011, 11:02   #30967
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

non sono daccordo però non ribatto, tanto poi arriverebbe il solito utente X a tacciarmi di essere fanboy dico solo che sono daccordo sul fatto che WP7 abbia venduto poco e non abbia attirato neppure all'uscita, però la penso diversamente sul fatto Bada&vendite
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 05-08-2011, 11:06   #30968
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
non sono daccordo però non ribatto, tanto poi arriverebbe il solito utente X a tacciarmi di essere fanboy dico solo che sono daccordo sul fatto che WP7 abbia venduto poco e non abbia attirato neppure all'uscita, però la penso diversamente sul fatto Bada&vendite
sono il primo ad evitare fanboismi, si discute e ci si confronta
Old 05-08-2011, 11:08   #30969
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
sono il primo ad evitare fanboismi, si discute e ci si confronta
con te è possibile infatti, con altri no quindi meglio evitare
Old 05-08-2011, 11:20   #30970
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
A dire il vero è la PRIMA volta che leggo un tuo commento in cui affermi "civilmente" di non essere d'accordo senza sparare le solite frecciate La pace nel mondo si avvicina sempre più
Old 05-08-2011, 11:24   #30971
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Politica intrapresa da illustrissimi marchi......la grande A e la grande M insegnano.....qualcuno ha detto copia e incolla?

LINK

Ci vuole solo un pò di pazienza, Samsung procede a piccoli passi ma a quanto pare in maniera inesorabile.
Su non capisco questi generalismi.
Io sto ho l'iphone (il 4, perche il 3 faceva pena) che ho sempre schifato. Nulla da eccepire, lo reputo migliore anche del cell precedente che ho avuto.
Sono politiche, limitazioni o no (che poi il 4 ne ha poche), funziona meglio di tutti i terminali che ho provato (GlaaxyS2 compreso che volevo prendere).

Poi cmq sul discorso vendite.
Direi che Microsoft ha sbagliato a pubblicizzare il proprio OS con relativi Cell.
La gente si aspettava un OS maturo simil IOS e ANDROID ed invece si e ritrovato un software incompleto, privo di molte funzionalita' base.
Cosa piu grave a mio avviso, questi cell non avevano un punto di forza che li rendessero appetibili.
Cio' non toglie che oggi (parlo per oggi) con i futuri sviluppi e di Mango, penso che (dato anche il prezzo ormai) comprare un cellulare con WP7 non sia un azzardo e possa offrire delle belle soddisfazioni. Ovviamente e' una mia idea, coadiuvata dal fatto che ad un mio amico ho fatto prendere un Omnia7 di seconda mano a 180Euro (che cmq vada fa foto molto belle, la batteria dura ed ha una buona ricezione, nulla a che vedere con Optimus7).

Tornando IT, Bada e' soprattutto S8500 ha venduto, per l'HW paritario (si diceva fosse uguale all'iphone), uno dei primi cell con SuperAmoled (a prezzo contenuto), un ottimo form factor, ed in genere un buon terminale per telefonare grazie alla buona ricezione, ottima battera e via dicendo.
SI spaeva fosse proprietario e si pensava che si evolvesse piu rapidamente.
Cmq S8500 aveva ed ha le sue peculiarita che ancora oggi possono attirare, al di la' della bontà dell'OS, che reputo scarso fino a Bada 1.2.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 16:44   #30972
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
perdonami ma:
1. il wave1 è partito da fascia medio-alta, ovvero 400 euro, e ha venduto fin da subito (al contrario di Wp7), e nn stiamo parlando certo di fascia "feature phone", anche perchè ancora nn si sapeva niente su bada.
2. la possibilità di averlo sui wave minori è controbilanciata dai molti modelli di altri marchi in wp7, tutti più o meno svalutati nello stesso tempo del W1.

Semplicemente Wp7 nn ha attirato, e tra i motivi principali inserirei le forti limitazioni apple-style, ovvero come non si possano inviare file via BT e neanche tramite memoria di massa ma SOLO tramite cloud/email, la dipendenza elevata dal programma Zune per la sincronia e la gestione file e il mancato supporto a Flash, per non parlare del tethering (che uso sempre con 3 pc simultaneamente), senza dilungarmi anche sulla mancanza di suonerie personalizzate, il lettore musicale non ha impostazioni di equalizzazione e non c'è il supporto DivX/XviD.... il tutto senza il marketing efficace e lobotomizzante di Apple. Dovrebbero aggiustare il tiro parzialmente con mango ma soprattutto con W8 (che attendo).

il wave2 nn ha venduto quanto il primo per il semplice motivo che è stato creato temporalmente troppo vicino al primo modello (per i motivi che sappiamo tutti) e perchè nn attirava come il primo (lcd vs samoled); infatti ancora oggi il primo costa quanto se nn oltre il secondo modello.

L'unico motivo di scegliere il secondo modello è la diagonale maggiore, ma direi che l'apprezzamento di bada sta tutto nel primo modello. La maggior parte ormai attende il W3.
Ti quoto al 100% e per l'ennesima volta su questo argomento (se non a te ad altri), il bello è che prima si diceva che si cadeva su quest'argomento perchè non c'era niente da dire viste le poche App e l'inconsistenza degli aggiornamenti ora invece che Bada 2.0 sta arrivando, guarda caso si ritorna sui soliti argomenti per motivi che a questo punto saranno diversi, immagino.

Per la questione "interfaccia" dire che la precedente era da giocattolo è eccessivo, tanto più che era derivata da quella del primo Galaxy, anche se con svariate funzionalità in meno, semplicemente Samsung ha fatto talmente tante modifiche da poter parlare quasi più di rivoluzuione che di evoluzione, introducendo addirittura praticità mancanti nel Galaxy S2, suo prodotto di punta.
Le interfaccie si stanno evolvendo in ogni device, (non solo smartphone), lo stesso è accaduto per Android e perfino Apple che ha sempre fatto solo lievi miglioramenti, con la prossima versione introdurra due elementi, da tempo mancanti, come la "tendina" e i widget anche se fusi insieme e trovando un suo "stile", quindi cerchiamo di essere obbiettivi.

Per la questione "Download manager", è molto probabile che le attuali limitazioni nello scaricamento file siano connesse alla non integrazione (nell'attuale beta) di una delle altre interessanti novita di Bada 2.0 e cioè l' "associazione file" che permetterà di scegliere l'applicazione che deve aprire un determinato formato (come accade per i pc e Android).
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 05-08-2011 alle 17:00.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:27   #30973
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Per la questione "Download manager", è molto probabile che le attuali limitazioni nello scaricamento file siano connesse alla non integrazione (nell'attuale beta) di una delle altre interessanti novita di Bada 2.0 e cioè l' "associazione file" che permetterà di scegliere l'applicazione che deve aprire un determinato formato (come accade per i pc e Android).
ottima info, nn la sapevo
Old 05-08-2011, 19:20   #30974
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Boh, io mi riterrei già pienamente soddisfatto se le nuove funzionalità viste in queste beta funzionassero senza intoppi. Non dimentichiamoci che, per quanto "smart" possa essere, rimane pur sempre un telefono e, al di là di qualche caso di assoluta emergenza, mi spiegate come si fa a "navigare" su un display da 3"? E a cosa vi serve scaricare file che poi non potete aprire sul telefono? Per queste cose esistono i computer, per chi non se ne fosse ancora accorto Per il resto, funzioni di telefono, agenda, email, radio, mp3, navigatore, foto, video, ... ma cos'altro volete da un telefono?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:51   #30975
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Io invece li ritengo molto utili.. è inutile un carosello sulla home in quanto se vai in rubrica già ce l'hai il carosello di preferiti..
E che c'entra... allora nessun widget scorciatoia servirebbe!
Tra l'altro quello di Samsung è uno dei migliori in assoluto: il carosello è integrato anche coi social, push e messaggi che vengono mostrati in anteprima per i contattini scorrevoli...

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
permette di scaricare alcuni tipi di file è sempre una beta!
Cioè il download manager permette di scaricare ora anche qualche formato "non supportato"?

Sarò oltremodo monotono ma a me prima di tutto importa che eliminino i problemi di memoria, per renderlo davvero piacevole e libero da usare... farei anche a meno di gestures avanzate!

Ultima modifica di hexaae : 05-08-2011 alle 20:00.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 20:07   #30976
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
bella raga ho deciso di vendere il mio wave, se c'è qualche interessato contattatemi in PM oppure girate un po la voce
Old 05-08-2011, 20:21   #30977
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Boh, io mi riterrei già pienamente soddisfatto se le nuove funzionalità viste in queste beta funzionassero senza intoppi. Non dimentichiamoci che, per quanto "smart" possa essere, rimane pur sempre un telefono e, al di là di qualche caso di assoluta emergenza, mi spiegate come si fa a "navigare" su un display da 3"? E a cosa vi serve scaricare file che poi non potete aprire sul telefono? Per queste cose esistono i computer, per chi non se ne fosse ancora accorto Per il resto, funzioni di telefono, agenda, email, radio, mp3, navigatore, foto, video, ... ma cos'altro volete da un telefono?
io sono da due mesi senza pc a casa, non avessi avuto il nexus lo avrei comperato subito, invece ho sopperito.
i file che scarichi poi li apri ovvimente siano documento, film, mp3 etc
navigare su un 3,7 non è il max però per le emergenze va bene
stampare qualcosa al volo pure va bene
caricare gli mp3 che ho sul nas pure va bene.

se a te ste cose non servono bastava ti prendessi un nokia da 20€
Old 05-08-2011, 20:39   #30978
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
io sono da due mesi senza pc a casa, non avessi avuto il nexus lo avrei comperato subito, invece ho sopperito.

Bè alcuni di noi amano fare certe cose minimo su un 19", e con potenza adeguata sotto al cofano soprattutto se mentre scarichi qualcosa e fai il backup sul nas stai ritoccando delle foto o montando dei video, cerchiamo di non prenderci in giro, un tablet a malapena può tamponare la mancanza di un pc, non esiste nexus, iphone o samsung che possa sopperire alla mancanza di un vero pc...

Certo per "giocare" ho provato a riprodurre film e musica del mio Nas col wave (fluidità e resa perfetta tra l'altro), come pure a stampare al volo via bluetooth, ma certo questo non mi fa pensare di dover buttare nel cestino il PC

Sinceramente continuo ad essere perplesso riguardo alle insormontabili mancanze del wave, dopotutto il suo sporco lavoro lo fa abbastanza bene, le mail le consulto giornalmente, se mi serve un'info al volo (ad esempio orario di certi negozi) la trovo facilmente e non mi serve uno schermo panoramico, la rubrica mi permette di inserire tutte le info che voglio e sincronizzarle senza problemi con gmail, giornalmente utilizzo anche apps molto utili e funzionali come my explorer e badabox , sicuramente si può migliorare ma non considerare il wave uno smartphone mi pare veramente esagerato e soprattutto non argomentato sino ad oggi....

e spero vivamente che l'argomentazione non sia

"eh ma non puoi cancellare le mail tutte in una volta"
"non puoi installare 800 browser"
"non puoi scegliere tra 427 tastiere"
"non hai la fotocamera 12 megapixxxxxellll"
"non hai lo schermo da 42""

altrimenti.....felice di NON avere uno smartphone....

Ultima modifica di Vellerofonte : 05-08-2011 alle 20:45.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 21:22   #30979
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Infatti mi stai dando ragione: hai sopperito con lo smartphone in un caso di emergenza; mica mi verrai a dire che non comprerai più un pc e continuerai a fare tutto col nexus E le altre funzioni che ho citato non mi sembra siano tutte presenti su un nokia da 20€

Comunque chiudo la questione: ognuno può pensarla come vuole
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 21:55   #30980
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Interessantissimo tweet da SamFirmware: Agosto e Settembre saranno (per loro) mesi dedicati a Bada: aspettiamoci nuove versioni del firmware a fiumi (a partire dal 15 come promesso in precedenza) e spero vicini alla versione finale!

Ultima modifica di Creon : 05-08-2011 alle 21:58.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian