Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 16:49   #301
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Gente, siccome voglio scrivere una bella rece che indichi bene ciò che volete mi piacerebbe togliervi un po' di dubbi sparsi che avete, così da renderla più completa possibile. Ovviamente avrete il vostro nome nei ringraziamenti a fine articolo
Come gamepaly base com'è? Nel senso, è bello sparare, c'è il rinculo o no, le abilità sono divertenti da usare, com'è lo steath ecc...
Old 04-08-2011, 16:59   #302
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Allora, senza scatenare polemica alcuna:
se con interfaccia intendiamo l'HUD, io lo trovo pratico e funzionale -tra l'altro si può scegliere tra quello classico e quello completo-
Se intendiamo i vari menù delle stats, ricerca, hacking, equipaggiamento e quant'altro, devo dire che la prima volta che l'ho visto mi sono sentito spaesato ed impotente, 5 schermate piene di numeretti e vocine.
La cosa tuttavia mi ha anche fatto piacere perchè io più vedo numeretti e più son contento .
Dopo questa prima impressione e presa la mano, posso affermare che le varie schermate svolgano egregiamente il loro lavoro: quando cambi livello sai perfettamente cosa aumentare e cosa no perchè tutto viene descritto minuziosamente e i tasti con cui interagire sono basilari. L'inventario è il classico drag&drop con gli slot a quadretti per l'ingombro dei vari oggetti, nulla di più semplice. Ho trovato molto confusionaria l'interfaccia di hacking, ma ripeto che qui sono stato io a non capirci molto per un bel pezzo: ora che so come si svolge il tutto ci metto un attimo ad utilizzarla, però dal mio punto di vista è stata molto poco user friendly nel farmi capire cosa si doveva fare e come farlo, ed infatti non ne avevo idea alcuna, nonostante il video tutorial.
E così via.
Si può obiettare che non sia oggettivamente stilosa o ispirata -a me piace-, ma non che non sia facile da usare.

Trovo totalmente inutile il menù radiale, faccio prima e meglio tramite shortcut.
mi consola non essere pazzo
Old 04-08-2011, 17:29   #303
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2034437

traduzione italiana, si vuole fare. perfetto, io mi metto all'opera con questo ragazzo che ho un mese libero praticamente
Old 04-08-2011, 17:43   #304
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Non è che basti tradurre, eh.
Bisogna anche vedere se il tizio ha le conoscenze linguistiche per tradurre corretto dall'inglese, soprattutto in questi giochi dove la trama è importante e anche un minimo fail può mandare in vacca tutto.
Da ex traduttore inglese-italiano di film e anime, di boiate tradotte tipo: (used to be = ero usato) ( tears apart = lacrime distanti ) ne ho viste a bizzeffe.
Per questo non mi fido mai di traduzioni amatoriali, meglio inglese puro.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:46   #305
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Se è per questo anche la traduzione inglese di base ogni tanto tira fuori delle cose esilaranti...
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:57   #306
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
Non è che basti tradurre, eh.
Bisogna anche vedere se il tizio ha le conoscenze linguistiche per tradurre corretto dall'inglese, soprattutto in questi giochi dove la trama è importante e anche un minimo fail può mandare in vacca tutto.
Da ex traduttore inglese-italiano di film e anime, di boiate tradotte tipo: (used to be = ero usato) ( tears apart = lacrime distanti ) ne ho viste a bizzeffe.
Per questo non mi fido mai di traduzioni amatoriali, meglio inglese puro.
eh va beh, ce ne faremo una ragione..
Old 04-08-2011, 18:05   #307
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

traduzione italiana, si vuole fare. perfetto, io mi metto all'opera con questo ragazzo che ho un mese libero praticamente
Spero di vederla inclusa, quando comprerò il gioco.
Grazie.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:31   #308
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Basta che ci sia una traduzione in italiano, anche se con qualche pecca va bene lo stesso.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:49   #309
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Styx Blades of Greed
Quote:

Ottima notizia!
Se anche ci fossero errori di traduzione non ne farei un dramma, considerato che è amatoriale e che spesso si vedono orrori persino in quelle fatte da professionisti (es. dog tags = medagliette per cani ).

A proposito, stavo leggendo la pagina che hai linkato e ho visto questa riga:

"EYECreate_health" "Vita"

Non sarebbe meglio tradurre con "Salute"?

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 00:12   #310
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Non ho saputo resistere, ho concluso le missioni a New Eden .
Nel farlo, mi son perso il famoso easter egg buggato e, soprattutto, non ho trovato
Spoiler:
la briefcase speciale che puoi trovare parlando con Bubilon -dopo esser stato indirizzato a lui dal barista-.
Qualcuno che l'ha trovata mi può dire cosa conteneva? Una tecnologia rara? Perchè se è così mi sparo .

Tornato all'HQ, prima di proseguire con la trama, ho deciso di provare le famosa modalità "Bonus Mission". Ovvero, ogni volta che finisci un livello della trama principale, tornando all'HQ puoi rivisitare quel livello dove ora verranno generate delle missioni bonus completamente random -tipo elimina i 4 cecchini della Federazione, blocca gli accessi cittadini, uccidi tot banditi, proteggi pinco e pallo e così via-.
Premetto da subito che in questa modalità il respawn è ancora più spinto, con pattuglie nemiche di 5/6 nemici alla volta che arrivano senza sosta alcuna. Utile per fare XP, anche se un pò snervante perchè anche solo trovare un attimo per hackerare un obiettivo senza che qualcuno ti spari inizia ad essere una impresa °___°.
Tra le mie prime missioni secondarie, è comparsa la famigerata "Kill a Deus Ex". Mi son detto, e che sarà mai un Deus Ex?
Quando l'ho visto mi è caduta la mandibola...
Risultato, morte quasi istantanea e seconda Fatal Wound -fortuna anche questa con conseguenze minime, giusto un paio di punti in meno in alcune stats-.
Morale della favola, se vi tocca uccidere un Deus Ex, potete fare una capatina per vederlo, ma poi fate disconnect se non volete fare una brutta fine -a meno che non siate tank con stats ai massimi livelli e armi da fine gioco-.
Da domani, aimè, sarò fuori casa per un pò e questo significa che non potrò continuare con E.Y.E. e la cosa mi lascia quasi come un drogato in crisi di astinenza: cercherò di creare un altro PG sul netbook che mi porto dietro e magari proverò nuove combinazioni di stats e abilità. Di sicuro metterò tutto su facilissimo e cercherò di rifare New Eden lì per vedere cosa mi sono perso .
Nel frattempo magari spero esca anche la patch riparatrice.

Ultima modifica di Custode : 05-08-2011 alle 00:15.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 00:31   #311
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

sai che non ho mica capito che mostro sia 'sto Deus Ex? ho finito il gioco ma non mi pare di aver beccato nessun mostro così impossibile da affrontare...
Old 05-08-2011, 00:34   #312
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
sai che non ho mica capito che mostro sia 'sto Deus Ex? ho finito il gioco ma non mi pare di aver beccato nessun mostro così impossibile da affrontare...
Spoiler:
E' un demone cornuto alto un palazzo con un lanciarazzi: a me ha ricordato molto il Baron of Hell di Doom, solo che questo, ripeto, è alto un palazzo. Se lo uccidi c'è anche l'apposito achievement, "Legend" il che dice tutto .
Old 05-08-2011, 00:45   #313
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Spoiler:
E' un demone cornuto alto un palazzo con un lanciarazzi: a me ha ricordato molto il Baron of Hell di Doom, solo che questo, ripeto, è alto un palazzo. Se lo uccidi c'è anche l'apposito achievement, "Legend" il che dice tutto .
Guarda, hai presente che ci sono due fucili da cecchino sbloccati, nell'armeria? Equipaggia il secondo, quello in mezzo. Con due, tre, quattro colpi al massimo viene giù. Legend? Ne avrò ammazzati una decina, fanno livellare da matti
Old 05-08-2011, 01:16   #314
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Guarda, hai presente che ci sono due fucili da cecchino sbloccati, nell'armeria? Equipaggia il secondo, quello in mezzo. Con due, tre, quattro colpi al massimo viene giù. Legend? Ne avrò ammazzati una decina, fanno livellare da matti
Eh, mi deve uscire di nuovo la missione però, sono random .
Non so che dire, io gli ho scaricato contro 6 caricatori di fucile da cecchino silenziato, tutti in testa, e nel frattempo veniva attaccato anche dalle altre fazioni. Poi si è girato, mi ha lanciato missili contro e buonanotte .

In una successiva dovevo uccidere il Mentor dall'altra fazione: avrò scaricato lui contro una ventina di caricatori in testa col fucile di precisione, nulla di nulla: alla fine stavo per morire accerchiato dai suoi uomini e ho fatto disconnect.
Bò, gioco a livello Hard: o è questo, o nelle Bonus Mission sono più tosti oppure sono una pippa. Ma oltre a sparare loro in testa non saprei che fare, almeno per ora che non posso equipaggiare armi pesanti.

Ultima modifica di Custode : 05-08-2011 alle 01:19.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 01:24   #315
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Alla faccia, quando si dice di avere un muro contro!
Old 05-08-2011, 01:37   #316
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Eh, mi deve uscire di nuovo la missione però, sono random .
Non so che dire, io gli ho scaricato contro 6 caricatori di fucile da cecchino silenziato, tutti in testa, e nel frattempo veniva attaccato anche dalle altre fazioni. Poi si è girato, mi ha lanciato missili contro e buonanotte .

In una successiva dovevo uccidere il Mentor dall'altra fazione: avrò scaricato lui contro una ventina di caricatori in testa col fucile di precisione, nulla di nulla: alla fine stavo per morire accerchiato dai suoi uomini e ho fatto disconnect.
Bò, gioco a livello Hard: o è questo, o nelle Bonus Mission sono più tosti oppure sono una pippa. Ma oltre a sparare loro in testa non saprei che fare, almeno per ora che non posso equipaggiare armi pesanti.
Ciò che ti posso dire è : svagati. Finisci il gioco senza farti troppe missioni secondarie, tanto le potrai fare dopo e, soprattutto, potrai riniziare il gioco con il personaggio che stai usando ora
Old 05-08-2011, 08:51   #317
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Ciò che ti posso dire è : svagati. Finisci il gioco senza farti troppe missioni secondarie, tanto le potrai fare dopo e, soprattutto, potrai riniziare il gioco con il personaggio che stai usando ora
Mi sa che hai ragione ^__^
Old 05-08-2011, 09:17   #318
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:

Bene, bene.

E se non la finisci entro fine Agosto, vengo a frustarti a casa tua
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:23   #319
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Ecco qua la recensione!
CUT

Ultima modifica di Ziosilvio : 22-08-2011 alle 17:32. Motivo: Niente spam, grazie.
Old 05-08-2011, 17:19   #320
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Bella recensione approfondita, mi fa venire voglia di prenderlo.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP