Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 14:41   #3481
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Ragazzi ero intenzionato ad acquistare il galaxy s2 su misterphotoshop a 439, qualcuno di voi sa se è una fregatura?

basta andare su trovaprezzi per trovarlo.
su trovaprezzi lo da a 479
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:45   #3482
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Ma sono affidabili?
Perchè ne sento parlare bene per ora, ma mi sembra tutto troppo strano.
Ho prenotato 2 sgs2 e li ho ritirate "in sede" (non è un negozio fisico) pagando comunque 10€ di ss PER OGNI TERMINALE. Aprei preferito 10000 volte farmeli spedire (anche se abito a pochi km), perché di persona li ho accesi, ho provato un paio di cose ma non mi è venuto in mente di mettere una sim e provare a chiamare.
Morale della storia: adesso mi trovo a doverne spedire uno al centro di assistenza nazionale per i prodotti di importazione parallela, perché il 2° microfono per il noise reduction non è stato correttamente montato e non fa altro che mandare in eco la voce dell'interlocutore.

In teoria avrei dovuto darlo a loro e loro avrebbero dovuto occuparsi di attivarsi e spedirlo al centro assistenza, ma avrei dovuto insistere (più volte mi han detto "contatta samsung, non possiamo fare niente") e chissà quando lo avrebbero spedito e quando lo avrei rivisto

Ultima modifica di WarSide : 02-08-2011 alle 14:55.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:11   #3483
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ho prenotato 2 sgs2 e li ho ritirate "in sede" (non è un negozio fisico) pagando comunque 10€ di ss PER OGNI TERMINALE. Aprei preferito 10000 volte farmeli spedire (anche se abito a pochi km), perché di persona li ho accesi, ho provato un paio di cose ma non mi è venuto in mente di mettere una sim e provare a chiamare.
Morale della storia: adesso mi trovo a doverne spedire uno al centro di assistenza nazionale per i prodotti di importazione parallela, perché il 2° microfono per il noise reduction non è stato correttamente montato e non fa altro che mandare in eco la voce dell'interlocutore.

In teoria avrei dovuto darlo a loro e loro avrebbero dovuto occuparsi di attivarsi e spedirlo al centro assistenza, ma avrei dovuto insistere (più volte mi han detto "contatta samsung, non possiamo fare niente") e chissà quando lo avrebbero spedito e quando lo avrei rivisto
Mamma mia che P___E!!!! sono cose odiose. Cmq potevi minacciarli di denunciali, ci sta un'articolo a posta che gli IMPONE di provvedere alla sostituzione entro TUTTO il prediodo di garanzia. Ste cose non le posso proprio vedere...ti sono vicino
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:18   #3484
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Mamma mia che P___E!!!! sono cose odiose. Cmq potevi minacciarli di denunciali, ci sta un'articolo a posta che gli IMPONE di provvedere alla sostituzione entro TUTTO il prediodo di garanzia. Ste cose non le posso proprio vedere...ti sono vicino
Il problema è che ritirandolo di persona non dovrei più poter esercitare il diritto di recesso, che si applica solo sulle vendite a distanza. Morale: cornuto e mazziato, dato che loro i 10€ di ss te li fanno pagare anche se ritiri in sede enon ho possibilità di recesso.
Conta che l'ho preso il 27, non ha neanche 7giorni

Se poi sai qualcosa che io non so in materia di leggi & Co, dimmi pure ^^
Old 02-08-2011, 15:31   #3485
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho il supporto per auto originale di questo telefono, con un cavo accendisigari che lo alimenta e un cavo audio 3.5mm collegato all'ingresso AUX dell'autoradio.

Riesco a sentire dagli altoparlanti della macchina praticamente tutto tranne le telefonate. Quelle si sentono solamente dall'altoparlante "piccolo"del telefono, o al massimo da quello "grande" se seleziono Vivavoce.

Si può risolvere la cosa?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:35   #3486
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Il problema è che ritirandolo di persona non dovrei più poter esercitare il diritto di recesso, che si applica solo sulle vendite a distanza. Morale: cornuto e mazziato, dato che loro i 10€ di ss te li fanno pagare anche se ritiri in sede enon ho possibilità di recesso.

A meno che tu non hai firmato una carta di spedizione (improbabile) per la spesa che hai sostenuto, non puoi esercitare il recesso. In pratica i 10€ glieli hai dati in nero?

La materia legale non è il mio ambito, però ti cito:
[B]d.lgs.206/05 - articoli dal 128 al 135[/b]

In sostanza, il venditore deve provvedere a cambiarlo. Quando al centro comemrciale ti dicono "Entro 7 giorni da noi, poi recati ad un centro autorizzato" BALLE!!!
Entro 7 giorni al mx ti fanno una sostituzione direttamente ed al volo se hanno il pezzo in magazzino.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 02-08-2011, 15:36   #3487
WarSide
Senior Member

Quote:
A meno che tu non hai firmato una carta di spedizione (improbabile) per la spesa che hai sostenuto, non puoi esercitare il recesso. In pratica i 10€ glieli hai dati in nero?

La materia legale non è il mio ambito, però ti cito:
[B]d.lgs.206/05 - articoli dal 128 al 135[/b]

In sostanza, il venditore deve provvedere a cambiarlo. Quando al centro comemrciale ti dicono "Entro 7 giorni da noi, poi recati ad un centro autorizzato" BALLE!!!
Entro 7 giorni al mx ti fanno una sostituzione direttamente ed al volo se hanno il pezzo in magazzino.
No, furbescamente i 10€ li hanno messi nel prezzo del cellulare: la fattura è direttamente di 490€.
Old 02-08-2011, 15:50   #3488
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
No, furbescamente i 10€ li hanno messi nel prezzo del cellulare: la fattura è direttamente di 490€.
Ma che zozzi
La prox volta guardati da queste cose. Impariamo tutti dalle nostre disattenzioni. Però conta che sei stato anche sfortunato, non credo che loro sapessero del difetto...poi non si sa mai
Old 02-08-2011, 16:41   #3489
WarSide
Senior Member

Quote:
Ma che zozzi
La prox volta guardati da queste cose. Impariamo tutti dalle nostre disattenzioni. Però conta che sei stato anche sfortunato, non credo che loro sapessero del difetto...poi non si sa mai
No no, non sapevano niente, ho aperto io gli scatoli tagliando il sigillo samsung: nella mia immensa sfiga il difetto doveva essere proprio nell'unica cosa che uno non si aspetta abbia bug
L'unica cosa che voglio dire è: non ritirate mai niente in sede, fatevi spedire sempre tutto
Old 02-08-2011, 16:47   #3490
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:

Il tuo caso rientra tra i prodotti "difettosi all'origine" per cui è prevista la sostituzione in negozio.
Devono dartela, puoi insistere e non ci possono fare nulla. Punta i piedi perchè hai il coltello dalla parte del manico.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:08   #3491
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Il tuo caso rientra tra i prodotti "difettosi all'origine" per cui è prevista la sostituzione in negozio.
Devono dartela, puoi insistere e non ci possono fare nulla. Punta i piedi perchè hai il coltello dalla parte del manico.
No, è prevista la sostituzione o la riparazione del bene, a seconda di quella che il venditore ritiene meno onerosa. Ovviamente loro sceglierebbero la riparazione ed a questo punto preferisco sbrigarmela io

Il colmo è che se non sbaglio con i terminali samsung puoi chiedere il rimborso solo se non hai fatto + di 15min di chiamate ed io, proprio per fare test e mostrare il problema all'assistenza samsung per capire che fare, ho superato sti fatidici 15min

EDIT: In teoria potrebbero sotistuirtelo anche se hai fatto più di 15min di chiamate, ma loro non lo sostituiscono perché samsung non se lo riprende indietro, ma, al più, lo ripara.

Ultima modifica di WarSide : 02-08-2011 alle 17:14.
Old 02-08-2011, 18:05   #3492
WarSide
Senior Member

Lasciando perdere i miei problemi (per ora me lo tengo così, l'unica rottura è che devo disattivare il noise reduction ogni volta che chiamo ).

Volevo dirvi che è uscita la Ninphetamine-2.0.4, attualmente sono con la KG6 + Ninphetamine-2.0.4 + setcpu e sto facendo massive undervolt &stress test.

Sto scendendo abbastanza con i voltaggi e non riscontro errori:

1150 mV (def 1250)
1050 mV (def 1150)
950 mV (def 1050)
900 mV (def 975)
800 mV (def 950)

I profili più importanti sono quelli a 200MHz e quello a 1,2GHz (il primo e l'ultimo) perché il cellulare in standby è quasi sempre a 200MHz, mentre in funzione è a 1-1,2GHz

Ricalibro la batteria e vi saprò dire qual è l'autonomia
Old 02-08-2011, 18:12   #3493
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
No, è prevista la sostituzione o la riparazione del bene, a seconda di quella che il venditore ritiene meno onerosa. Ovviamente loro sceglierebbero la riparazione ed a questo punto preferisco sbrigarmela io

Il colmo è che se non sbaglio con i terminali samsung puoi chiedere il rimborso solo se non hai fatto + di 15min di chiamate ed io, proprio per fare test e mostrare il problema all'assistenza samsung per capire che fare, ho superato sti fatidici 15min

EDIT: In teoria potrebbero sotistuirtelo anche se hai fatto più di 15min di chiamate, ma loro non lo sostituiscono perché samsung non se lo riprende indietro, ma, al più, lo ripara.
Le mie piccole esperienza con garanzia samsung non sono state felici. Se questo cell non era così al top, non lo avrei preso.

Poi ormai le garanzie si rifanno ad aziende terze per le riparazioni quindi sono un pò tutte uguali, ma l'avrei cambiata lo stesso.
Old 02-08-2011, 18:16   #3494
WarSide
Senior Member

Quote:
Le mie piccole esperienza con garanzia samsung non sono state felici. Se questo cell non era così al top, non lo avrei preso.

Poi ormai le garanzie si rifanno ad aziende terze per le riparazioni quindi sono un pò tutte uguali, ma l'avrei cambiata lo stesso.
Per ora lascio passare il ferragosto, a settembre vedrò se mandarlo in assistenza o tenermelo così, sigh.
Old 02-08-2011, 18:44   #3495
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Qualcuno è riuscito a risolvere il microstuttering con lgcamera?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:46   #3496
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
battery indicator mi indica la temperatura sulla batteria corretto ???

a che temperatura dovrei cominciare a preoccuparmi ??

mi è successa una cosa strana, l ho attaccato al caricabatterie originale samsung da macchina e mi è parso subito scaldarsi parecchio e in fretta.. è arrivato a 46° e mi sembrava salisse e l ho staccato per sicurezza... non sapendo...

è normale o no ?

inoltre il caricabatterie da macchina accende la sua lucetta verde solo se collego il galaxy... tutto ok anche li ???

in concomitanza con carica da macchina e aumento calore navigando con dolphin HD notavo che il touch era diventato legnoso di brutto... :| dovevo premere molto per farlo "reagire"

Ultima modifica di MasterJukey : 02-08-2011 alle 20:22.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:48   #3497
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Dammi il tempo di ricercare quei doc in rete dove lo dicevano (mi ero documentato ormai 2 anni e passa fa, ai tempi del mio 2do portatile ).
Nel frattempo...

Quote:
Il 30-40% di residuo da lasciare in batteria mi sembrava un'esagerazione per cui sono andato a rivedere alcuni testi. Nessuno parla di tali percentuali, ma tutti quanti parlano di evitare lo 0%.
Allora... arrivare a scaricarla completamente è da evitare assolutamente in quanto si può danneggiare irrimediabilmente, e questo è certo...

Quote:
Anche su Wikipedia (l'unico documento online di cui so di potermi fidare) dice più o meno le stesse cose lette sui testi che ho consultato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumul...eria_al_Li-Ion
Se poi hai altri documenti che dicono il contrario per favore linkameli.
Rileggi bene quello che c'è scritto nella documentazione che hai trovato però (nel frattempo cerco di ritrovare le mie fonti)... ma leggi bene tra le righe... Si dice che scaricarle a fondo le rovina (completamente poi si danneggianno proprio) e da Wiki:
A differenza delle batterie al nichel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso (n.d.Hexaae: non di andare a fondo al 10% o meno...). Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.

Mi sembra perciò chiaro che il succo del discorso sia di non scendere troppo a fondo con la scarica. Inoltre non è una cosa matematica, a 1-10% va bene, appena raggiungono lo 0% si rovinano: è legata a questioni di fisica e elettrochimica e il degrado non è improvviso e immediato...
Per questo motivo se pensi di stare al sicuro quando raggiungi sistematicamente tutte le volte il 10% beh fai pure, ma non è molto saggio... perché più è profonda prima contribuisci al degrado. Molto meglio tenersi sul 30% max orientativamente, e cmq ricaricare spesso.
Dammi il tempo di trovare altre documentazioni che avevo trovato in rete anni fa nel frattempo!

Quote:
P.S.: Non vorrei che questa mia puntualizzazione suonasse un pò come una "sfida". Per interesse personale seguo questo discorso con passione per cui intendi la mia richiesta di link come una semplice richiesta di informazioni di leggermi.
No prob. Siamo qui per discutere e per apprendere eventualmente cose utili e nessuno, me compreso, è onnisciente....

Quote:
Anche se non fosse in quel caso, per la garanzia il diritto va esercitato sempre con il commerciante da cui si è acquistato! Non vi fate dirottare per loro pigrizia ai centri di assistenza: il contratto che consisteva nell'acquisto del bene ce l'avete con loro, non con Samsung. Ovviamente se però si tratta di incuria e altri danni accidentali non si può pretendere molto...

Ultima modifica di hexaae : 02-08-2011 alle 23:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 20:25   #3498
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Una curiosità riguardande il mondo ludico e il famigerato processore Tegra..
Ho provato ad installare "Pinball hd for tegra", ci sono riuscito senza abilitare permessi di root o quant'altro sul mio terminale..
La cosa è normale? Anche perchè il gioco funziona e anche alla grande.....
Old 02-08-2011, 22:09   #3499
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
continuerò a parlare da solo ma vi avviso che è uscita la 1.7.29 beta32 della MIUI che implementa il modem kg6...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 22:31   #3500
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
spettacolo, ottima news!

Ragazzi una domanda, come vi trovate con il gps del sgs2? Nel senso che io lo trovo impreciso e non constante, ho fatto dei test con GPS status e come precisione ho una media di 20 metri, con un motorola milestone 4 metri, mi sembra allucinante come differenza, stessa cosa con un lg 2x 6 metri, ma sono dati affidabili o il gps del sgs2 fa pena? L'ho testato in varie zone ed in efetti sbaglia ubicazione di alcune decine di metri ed oltre. Che ne pensate che esperienze avete avuto.
PITCHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian