Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 09:02   #3461
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Ragazzi ero intenzionato ad acquistare il galaxy s2 su misterphotoshop a 439, qualcuno di voi sa se è una fregatura?

basta andare su trovaprezzi per trovarlo.
Vuoi dire 479+10 di ss , io comunque l'ho preso da loro nessun problema, l'unica cosa è che è d'importazione quindi garanzia europea e nn italiana, io ti consiglio di vedere se è il caso di prenderlo sui 505€ con garanzia italiana che è meglio.
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:23   #3462
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
titanium bachup
Ah, non sapevo salvasse anche le imopstazioni del launcher.

Cmq LauncherPRO la tiene da se come impostazione Setting->Backup\Restore
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:28   #3463
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualcuno mi dirette in quali casi si verifica il battery drain e con quali rom?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:56   #3464
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
io bene o male con molto standby ho questi risultati...

non mi sembrano malaccio no ?

ho disattivato l istant e disattivato la localizzazione...
Guarda giusto per fare un paragone, io nella metà del tempo (10 ore), delle quali 7 è stato in offline e 30/40min in ascolto mp3, resto stand by, sono all89%.
Però ho la kg3 stock (solo da ieri con kernel moddato che comunque mi sembra non cambi nulla), tu che rom hai?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:00   #3465
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ah, non sapevo salvasse anche le imopstazioni del launcher.

Cmq LauncherPRO la tiene da se come impostazione Setting->Backup\Restore
titanium salva le impostazioni di tutti i programmi quando fa il backup
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:06   #3466
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pompei
Problema con Odin3

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire.
Ho provato ad installare la ROM KG3 con Odin3 ma non mi parte nulla.
Ho impostato correttamente il PDA, il CSC ed il Phone ma non parte nulla.
Ho provato utilizzando anche il PIT ma non cambia niente.
Non so se sbaglio qualche passaggio ma il passaggio da KE2 a KE7 e viceversa ha funzionato benissimo.

Boh?!?!

Grazie

NIKON d90 & 18-55 VR & 70-300 VR - YAMAHA FAZER 600
Blusky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:13   #3467
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Qualcuno di voi lo ha trovato a meno di 479,00 euro ?
Se si dove in che negozio anche in pvt grazie.

Volevo sapere se è stata implementata la funzione di registrazione delle telefonate con tasto dedicato durante una conversazione.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:16   #3468
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
E sì, al mio collega col Galaxy S1 (e rom 2.3.3) aveva uno al 5% e l'altro al 3% dopo più di un giorno e con la batteria bella carica ancora.
Sull'Optimus One di mia madre c'è solo uno dei 2 processi del sistema dopo 5 ore e sta al 3%.
Non lo so francamente cosa voglia dire.... nel senso che cmq bisogna vedere quanto dura la batteria, non quelle percentuali lì.
Come ti dicevo a me dura 40h+ in standby dopo la procedura che ho seguito, anche se mi segna l'OS al 26%, quindi secondo me sono semplicemente ROM diverse con funzionalità interne diverse e diversi driver/hw collegati all'OS. Almeno fino a prova contraria con ROM moddate che dimostrino che l'OS potrebbe essere sollecitato molto meno, E che durino ancora di più come batteria!

Quote:
Io 2 giorni con la connessione dati sempre attiva me li scordo
Devi avere qualche task che fa battery drain in background secondo me.
Da me, da 4-5 giorni il problema pare definitivamente risolto e dura un paio di giorni con dati a pacchetto sempre attivo (solitamente 3G, quando prende. Ho escluso dati in roaming ovviamente), ricerca istantanea del browser e geolocalizzazione attivi (GPS e WiFi di solito li stacco però quando esco). Stock rom KF2, mai diventato root o usato Titanium Backup o altro per freezare nulla. Non killo mai nulla forzatamente (ma esco da app che poi non mi serviranno) e switcho semplicemente alle home col tasto centrale. Skype installato.

Non è che avevi fatto diversi "cilci di carica/scarica" completa? Rovinano le batterie a ioni di Litio, e andrebbe assolutamente evitato (se non raramente per fare la calibrazione in caso i sensori inizino a dare % di carica sballata). Insomma non è che ti si è rovinata?

Ultima modifica di hexaae : 02-08-2011 alle 10:26.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:26   #3469
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non è che avevi fatto diversi "cilci di carica/scarica" completa? Rovinano le batterie a ioni di Litio, e andrebbe assolutamente evitato (se non raramente per fare la calibrazione in caso i sensori inizino a dare % di carica sballata). Insomma non è che ti si è rovinata?
Non credo, solo una volta l'ho fatto scaricare del tutto, per il resto sono arrivato al 5% una volta e poi mai sotto al 10%.

Dove si disattivato Istant e localizzazione (ma questa non viene usata solo nel momento in cui faccio una ricerca?), sono le uniche cose che potrei avere in backgroud, per il resto non ho niente, ne meteo, me email ne altra roba.
Potrebbe influire in questo facebook e Whatsapp, che ho visto che si collegano in automatico appena attivo la rete?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 02-08-2011 alle 10:35.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:34   #3470
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
titanium salva le impostazioni di tutti i programmi quando fa il backup
si verissimo! Ma come l'imbecille ho per errore disinstallato il launcher sbagliato

Grazie cmq
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:47   #3471
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
si verissimo! Ma come l'imbecille ho per errore disinstallato il launcher sbagliato

Grazie cmq
di nulla
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:11   #3472
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualcuno mi dirette in quali casi si verifica il battery drain e con quali rom?
Il battery drain avviene con qualsiasi rom, potenzialmente su qualsiasi telefono, con differenti intensità di "prosciugamento".
Sembra essere una cosa assolutamente casuale.
Io l'ho avuto con tutte quante le rom usate. Mi è capitato di non averlo per tre giorni con la KE7, ma poi è ritornato fuori.
Un mio amico invece non ce l'ha mai avuto e la batteria gli dura il doppio della mia. Telefona di più e usa internet un pò meno di me ma per il resto usiamo il telefono più o meno allo stesso modo.

Quote:
Originariamente inviato da Blusky77 Guarda i messaggi
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire.
Ho provato ad installare la ROM KG3 con Odin3 ma non mi parte nulla.
Ho impostato correttamente il PDA, il CSC ed il Phone ma non parte nulla.
Ho provato utilizzando anche il PIT ma non cambia niente.
Non so se sbaglio qualche passaggio ma il passaggio da KE2 a KE7 e viceversa ha funzionato benissimo.

Boh?!?!

Grazie
Prova a cambiare porta USB. Capita che la porta utilizzata senza problemi fino alla volta prima smetta di andare bene.
Domanda scontata ma d'obbligo: sei in download mode (quella col robottino verde), vero?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:16   #3473
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non credo, solo una volta l'ho fatto scaricare del tutto, per il resto sono arrivato al 5% una volta e poi mai sotto al 10%.
Il 10% è poco per le Li-ion. È consigliabile ricaricarle già al 30/40% perché durino di più... Vanno caricate frequentemente (non hanno i problemi di memoria come le vecchie Ni-Mh) senza farti problemi.

Quote:
Dove si disattivato Istant e localizzazione (ma questa non viene usata solo nel momento in cui faccio una ricerca?), sono le uniche cose che potrei avere in backgroud, per il resto non ho niente, ne meteo, me email ne altra roba.
Io ce li ho attivi come ho detto... ah, ora che mi ci fai pensare ho anche il Widget delle previsioni del tempo (ogni 3 ore)....

Quote:
Potrebbe influire in questo facebook e Whatsapp, che ho visto che si collegano in automatico appena attivo la rete?
Ecco inizia a eliminare quei task...

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Il battery drain avviene con qualsiasi rom, potenzialmente su qualsiasi telefono, con differenti intensità di "prosciugamento".
Sembra essere una cosa assolutamente casuale.
Io l'ho avuto con tutte quante le rom usate. Mi è capitato di non averlo per tre giorni con la KE7, ma poi è ritornato fuori.
Un mio amico invece non ce l'ha mai avuto e la batteria gli dura il doppio della mia. Telefona di più e usa internet un pò meno di me ma per il resto usiamo il telefono più o meno allo stesso modo.
Inquietante, sembra quasi un difetto HW a quel punto.... Per quanto mi riguarda da quando ho fatto quella procedura (ormai 4-5 giorni) non mi si è ancora ripresentato....
Un giorno si scoprirà che Google fa monitoraggi a campioni casuali e si fa inviare dati statistici in segreto

Ultima modifica di hexaae : 02-08-2011 alle 11:25.
Old 02-08-2011, 11:37   #3474
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Oppure, ma qui sto andando moooolto a tentoni... troppe reti wifi nei tuoi paraggi, soprattutto sullo stesso canale???
Io ti consiglio di provare qualche programma per analizzare le reti wifi tipo questo... vedi tu se hai voglia/tempo di provare naturalmente!
Provero', grazie.
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:46   #3475
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Il 10% è poco per le Li-ion. È consigliabile ricaricarle già al 30/40% perché durino di più... Vanno caricate frequentemente
Bhè, adesso non esageriamo... E' vero che la scarica completa fa male alle batterie ma è altrettanto vero che sotto una certa soglia non vengono scaricate comunque, anche se potrebbero alimentare il telefono ancora per un pò.
Mettere in ricarica il telefono al 10% va già benone. Quello che fa male veramente alla batteria è più che altro il calore che si sviluppa nella prima fase di carica nel caso in cui la batteria sia molto scarica. Se proprio vi fate scrupoli per questa cosa e vi dovesse capitare di far scaricare fino in fondo il telefono e avete la possibilità di ricaricarlo con una porta usb (corrente di ricarica bassa) invece che con l'attacco di rete (corrente di ricarica alta) allora tanto meglio.
Non è certo l'evento saltuario che rovina la batteria. Comunque è vero che frequenti ricariche preservano la durata. Stiamo comunque parlando di batterie da poche decine di euro che, comunque siano trattate, hanno una durata molto maggiore delle nickel-cadmio o delle nichel-metalidrato per cui è più che sufficiente tenere conto di questa regola e seguirla per quanto possibili, senza farla diventare un'ossessione.
Old 02-08-2011, 12:20   #3476
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io ho ancora la KG1 e mi trovo molto bene. Con la KG6 che miglioramenti avrei? Potrò aggiornare la versione ufficiale Samsung tramite Kies senza fare un WIPE o non è possibile?

Altra domanda: Non ho voglia di aggiornare perchè dovrei perdere almeno un'ora a rimettere tutto, se faccio un backup con Titanium posso ripristinarlo dopo aver aggiornato il firmware e mi ritrovo tutto come prima?
Grazie
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:53   #3477
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Bhè, adesso non esageriamo... E' vero che la scarica completa fa male alle batterie ma è altrettanto vero che sotto una certa soglia non vengono scaricate comunque, anche se potrebbero alimentare il telefono ancora per un pò.
Mettere in ricarica il telefono al 10% va già benone.
No, è dimostrato da una serie di test scientifici. La tecnologia Li-ion dura di più se si evita di scaricarle oltre il 30-40%. Per come funziona elettrochimicamente più si scaricano e ti avvicini alla scarica completa più si rovinano i reticoli di ioni all'interno, diminuendo la capacità di ricarica massima. Scaricarle completamente inoltre le rovina inevitabilmente e va evitato. In casi rari ma che sono capitati, la scarica completa può danneggiarle permanentemente e "romperle".
Il consiglio perciò resta di non farsi scrupoli e caricare tranquillamente quando si può, evitando di farle scaricare molto. Semplice.

Molti non lo sanno (o sono nozioni applicabili erroneamente solo alle Ni-MH le loro) e ancora gira la disinformazione che vanno fatti i "cicli di scarica/ricarica completi" per migliorare (!?) le prestazioni e gente aspetta di scaricarle completamente prima di metterle in carica. Sbagliatissimo con le Li-Ion.

Al di là di conservarle alla perfezione e mantenerle al fresco, in ogni caso le Li-ion non è che durino una eternità e già dopo 2 anni c'è SEMPRE un calo vistoso di performance... Tecnicamente parlando, si degradano già dal momento in cui vengono assemblate (importante comprarle di fresca produzione!).

Ultima modifica di hexaae : 02-08-2011 alle 13:04.
Old 02-08-2011, 13:16   #3478
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
No, è dimostrato da una serie di test scientifici. La tecnologia Li-ion dura di più se si evita di scaricarle oltre il 30-40%. Per come funziona elettrochimicamente più si scaricano e ti avvicini alla scarica completa più si rovinano i reticoli di ioni all'interno, diminuendo la capacità di ricarica massima. S
Il 30-40% di residuo da lasciare in batteria mi sembrava un'esagerazione per cui sono andato a rivedere alcuni testi. Nessuno parla di tali percentuali, ma tutti quanti parlano di evitare lo 0%.
L'unica percentuale di carica in linea con quella da te indicata è la quantità di carica a cui tenere la batteria se la si vuole conservare per lunghi periodi (in freezer o in frigo) in quanto l'autoscarica è limitata rispetto ad una batteria completamente carica. Ma è un altro discorso.

Anche su Wikipedia (l'unico documento online di cui so di potermi fidare) dice più o meno le stesse cose lette sui testi che ho consultato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumul...eria_al_Li-Ion
Se poi hai altri documenti che dicono il contrario per favore linkameli.

P.S.: Non vorrei che questa mia puntualizzazione suonasse un pò come una "sfida". Per interesse personale seguo questo discorso con passione per cui intendi la mia richiesta di link come una semplice richiesta di informazioni di leggermi.
Old 02-08-2011, 13:49   #3479
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Ragazzi ero intenzionato ad acquistare il galaxy s2 su misterphotoshop a 439, qualcuno di voi sa se è una fregatura?

basta andare su trovaprezzi per trovarlo.
Prendilo di corsa!
Io l'ho preso lì ma non a quel prezzo...

Garanzia Europa-
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:56   #3480
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Ma sono affidabili?
Perchè ne sento parlare bene per ora, ma mi sembra tutto troppo strano.
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian