Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 17:53   #2721
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
nulla è cambiato! Le ventole vengono gestite allo stesso modo.. x farlo andare sotto i 50 gradi ho dovuto metterci il giaccio sotto :P
Però a 50, come prima, si stacca.. spero x quelli ke hanno l'ssd, che con questo aggiornamento risolvano i loro problemi!
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 17:54   #2722
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pisto Guarda i messaggi
L'ho avuto fra le mani oggi, modello da 599€ con core i7. Il mio amico l'aveva semplicemente ordinato e poi se l'è andato a prendere.

Secondo me è abbastanza un buon prodotto, l'unica cosa che fa girare un po' è l'hard disk, 5400 rpm sono troppo pochi.
Per scrupolo ho provato la partizione di recupero (premendo f9 all'avvio), ma ho scoperto che non funziona! Praticamente arriva ad installarti windows ma ti dice che deve ancora fare qualcosa, lo fa, si riavvia, e poi te lo dice di nuovo! Così all'infinito, e non c'è modo di fermarlo. Altra conferma che le partizioni di ripristino non servono e che i programmatori di Asus/Toshiba/qualunque assemblatore fanno veramente cagare. Comunque ho formattato e installato da zero, tutto funziona, quindi non di quella partizione non c'è bisogno.

La tastiera e il touchpad mi hanno dato l'idea di essere di qualità media, ma è solo un'impressione a tatto. Lo schermo mi piace molto invece, l'angolo di visuale sembra ampio, anche se non ho controllato bene.
beh la tastiera.. nn so.. come fai a valutarla scs?!?! :P
Il touchpad ha i bottoni antipatici! Scomodi e confusionari
Old 31-07-2011, 18:30   #2723
riccardor93
Senior Member

nei primi post si parlava di persone che prendevano la scossa dal pc.. lo sapete che è da qualche gg che la prendo ank'io.. ho comprato un coso dove ci si appoggia sopra il pc x metterlo sulle gambe.. una specie di asse di plastica ergonomica con sotto un cuscino.. molto comodo.. ogni tanto mi scoccia toglierlo e appoggio il pc sulla scrivania con quello sotto e quindi, essendo + in alto, mi capita di appoggiarci il braccio nel bordo del notebook dalla parte sinistra del touchpad e mi tengo su la testa :P
e ogni tanto mi da la scossa.. come un pizzico.. mah..
Old 31-07-2011, 18:44   #2724
pisto

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
beh la tastiera.. nn so.. come fai a valutarla scs?!?! :P
Il touchpad ha i bottoni antipatici! Scomodi e confusionari
beh, non è la prima tastiera su cui metto le mie dita, quindi a naso ti posso dire se mi sembra di buona qualità o no... Per esempio, i tasti del touchpad mi sembrano molto duri, e per esperienza so che questo ti porta a pestarci molto e ad usurarli di più.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:24   #2725
gneo
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Quote:
E VIAAA!! UN ALTRO BIOS SUL SITO ASUS!!! BIOS 308!!
Aggiornamento di Splendid e touchpad.. chissà se con questo BIOS quelli con ssd hanno ancora problemi.. speriamo li abbiano risolti visto i continui aggiornamenti.. adesso provo.. vediamo se cambia qualcosa.. spero nn abbiano "sbocchinato"(scusate il termine) con le ventolee!
Confermo!!! Ho aggiornato il bios e............il crucial M4 parte da solo che è una meraviglia!...........Sul forum crucial c'è una discussione infinita! su un numero importante di brand di notebook, e credono che il problema sia dell'SSD M4......si lamentano, si danno da fare, ma come al solito, ASUS è una signora......aggiorna il bios, e risolve il problema......ma solo asus fa i fatti. un saluto a tutti.
Old 31-07-2011, 20:14   #2726
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gneo Guarda i messaggi
Confermo!!! Ho aggiornato il bios e............il crucial M4 parte da solo che è una meraviglia!...........Sul forum crucial c'è una discussione infinita! su un numero importante di brand di notebook, e credono che il problema sia dell'SSD M4......si lamentano, si danno da fare, ma come al solito, ASUS è una signora......aggiorna il bios, e risolve il problema......ma solo asus fa i fatti. un saluto a tutti.
ahah proprio una dichiarazione d'amore!
Dillo a quei poveretti del forum.. ci puoi dire la velocità di lettura/scrittura e il tempo d'avvio?
Dai me lo merito.. Ve l'ho detto io dell'aggiornamento
Old 31-07-2011, 20:47   #2727
diklo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Non credo sia proprio cosi: leggevo su internet che loro ti mandano una conferma d'ordine una volta verificata la disponibilità in magazzino. Se entro 48 ore non rispondono credo l'ordine decada (guarda le condizioni di vendita su marcopoloshop.it o eventualmente fai una ricerca)

Speriamo siano ancora disponibili... Io ne ho già uno ma serve a mio fratello :P
ok sono le loro regole, ma allora perchè non si prendono i soldi solo dopo la verifica? Per ritornarli quando vogliono loro una volta decaduto l'ordine?
Certo che questi sono proprio dei parac**o...

Staremo a vedere se entro martedì diranno qualcosa...
diklo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 23:41   #2728
vampy998
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Una domanda: qualcuno ha acquistato online da MarcoPoloShop? Perchè ho fatto un ordine pagando con paypal, ma online leggo solo commenti negativi. Qualcuno qui ha acquistato online e ha avuto una esperienza positiva? In quanti giorni è arrivato il notebook?

Grazie
Io, ma sempre ordine con ritiro al punto vendita, 5-7 giorni per arivare in negozio
Old 01-08-2011, 08:57   #2729
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da diklo Guarda i messaggi
ok sono le loro regole, ma allora perchè non si prendono i soldi solo dopo la verifica? Per ritornarli quando vogliono loro una volta decaduto l'ordine?
Certo che questi sono proprio dei parac**o...

Staremo a vedere se entro martedì diranno qualcosa...
Hai perfettamente ragione. Se fosse vero significherebbe che sono dei dilettanti nell'ecommerce perchè un atteggiamento simile è da preistoria.

Quote:
Io, ma sempre ordine con ritiro al punto vendita, 5-7 giorni per arivare in negozio

No mi riferivo proprio alla spedizione a domicilio: tempi di invio, imballaggio, ecc.

Anche se in effetti sono stato uno stupido: nella fretta non ho visto che c'è un negozio a Ascoli Piceno che è a una 60 di km da qui Potevo andarlo a ritirare in PV. Uff.
Spero solo che siano veloci nelle spedizioni. Devo vendere un vecchio note e ho l'acquirente che sta aspettando...

Possibile che l'Abruzzo che ha la più alta densità di centri commerciali x abitante in EUROPA non ospiti un MarcoPolo Shop?
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:13   #2730
oressac
Senior Member

Il nuovo bios non risolve il problema dell'M4. Il problema non credo sia legato ad un bios in particolare, in quanto dubito che tutti quei portatili abbiamo bios buggati.
Per qualche motivo, probabilmente legato al ripristino delle impostazioni dopo il flashing del bios, l'M4 parte nel riavvio successivo. Nel secondo il problema si ripresenta, sistematicamente.
Non credo che ASUS sprechi risorse per un problema della crucial. Io non lo farei.
Ovviamente tutto IMHO
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:04   #2731
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Il nuovo bios non risolve il problema dell'M4. Il problema non credo sia legato ad un bios in particolare, in quanto dubito che tutti quei portatili abbiamo bios buggati.
Per qualche motivo, probabilmente legato al ripristino delle impostazioni dopo il flashing del bios, l'M4 parte nel riavvio successivo. Nel secondo il problema si ripresenta, sistematicamente.
Non credo che ASUS sprechi risorse per un problema della crucial. Io non lo farei.
Ovviamente tutto IMHO
ma scusa la mia ignoranza in merito, ma non mi sono mai informato: che problemi vi da?
Old 01-08-2011, 14:08   #2732
gneo
Member

Quote:
Ovviamente tutto IMHO
Ti assicuro che ora funziona..........spengo il pc, accendo il pc, rispengo il pc, riaccendo il pc.....fila tutto liscio....
Prima dell'aggiornamento del bios, sopperivo al problema attivando "nel bios"
:::fancy start:::: se lo disattivavo...al successivo avvio a freddo si bloccava prima di far vedere i colori di windows. Molto probabilmente hanno (col nuovo bios) ritardato qualcosa nel tempo di partenza dell'hd..o cosa simile, non sono un esperto....Fatto stà che adesso si avvia a freddo.....e sempre...
Almeno il mio modello!!!
Old 01-08-2011, 14:20   #2733
gneo
Member

Quote:
ahah proprio una dichiarazione d'amore!
Dillo a quei poveretti del forum.. ci puoi dire la velocità di lettura/scrittura e il tempo d'avvio?
Dai me lo merito.. Ve l'ho detto io dell'aggiornamento
Allora:

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 398.386 MB/s
Sequential Write : 122.617 MB/s
Random Read 512KB : 323.334 MB/s
Random Write 512KB : 112.323 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 23.025 MB/s [ 3693.7 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 39.244 MB/s [ 9737.3 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 228.311 MB/s [ 55740.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 116.062 MB/s [ 26870.7 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 41.1% (24.5/59.6 GB)] (x5)
Date : 2011/07/29 12:42:27
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)
------------------------------------------------------------------------------

Tempo d'avvio con BootRacer 19 sec.

Te lo meritavi.............!!!!

Ultima modifica di gneo : 01-08-2011 alle 15:53.
gneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:40   #2734
oressac
Senior Member

Quote:
Ti assicuro che ora funziona..........spengo il pc, accendo il pc, rispengo il pc, riaccendo il pc.....fila tutto liscio....
Prima dell'aggiornamento del bios, sopperivo al problema attivando "nel bios"
:::fancy start:::: se lo disattivavo...al successivo avvio a freddo si bloccava prima di far vedere i colori di windows. Molto probabilmente hanno (col nuovo bios) ritardato qualcosa nel tempo di partenza dell'hd..o cosa simile, non sono un esperto....Fatto stà che adesso si avvia a freddo.....e sempre...
Almeno il mio modello!!!
Prova a staccare l'alimetazione In ogni caso ho fatto l'aggiornamento, a me non funziona
Old 01-08-2011, 14:47   #2735
gneo
Member

Quote:
Prova a staccare l'alimetazione In ogni caso ho fatto l'aggiornamento, a me non funziona
Guarda, ho fatto tutte le prove possibili, adesso è tutto normale....
Avevo (mercoledì scorso) aggiornato il fw a 02....ma ancora non partiva a freddo...mi arrangiavo abilitando "fancy start"....poi ieri il nuovo bios ha sistemato tutto.....ho di nuovo disabilitato il fancy start....e adesso si avvia a freddo come dev'essere.....
mi dispiace....
hai provato con fancy start attivo sul bios?
Un saluto a tutti
Old 01-08-2011, 15:00   #2736
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
è uscito il bios ver 308
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:17   #2737
oressac
Senior Member

Quote:
Guarda, ho fatto tutte le prove possibili, adesso è tutto normale....
Avevo (mercoledì scorso) aggiornato il fw a 02....ma ancora non partiva a freddo...mi arrangiavo abilitando "fancy start"....poi ieri il nuovo bios ha sistemato tutto.....ho di nuovo disabilitato il fancy start....e adesso si avvia a freddo come dev'essere.....
mi dispiace....
hai provato con fancy start attivo sul bios?
Un saluto a tutti
si, tu hai l'N73, io l'x53. Inltre da quello che leggo nei test hai anche il 64Gb, mentre io ho il 128.

Ps. che driver usi? sui 4k va alla grande il tuo, io mi tengo sui 20Mb/s

Ultima modifica di oressac : 01-08-2011 alle 15:26.
Old 01-08-2011, 15:43   #2738
gneo
Member

Quote:
si, tu hai l'N73, io l'x53. Inltre da quello che leggo nei test hai anche il 64Gb, mentre io ho il 128.

Ps. che driver usi? sui 4k va alla grande il tuo, io mi tengo sui 20Mb/s
Ho l'n53, il bios ovviamente non è quello dell'X53 ma il 213....i driver sono gli i.r.s. ultimi del sito intel.
Old 01-08-2011, 18:30   #2739
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quesito su durata batteria.

Ho eseguito una ricerchina nel thread, ed ho letto che l'autonomia di questo notebook si assesta attorno alle 3-4 ore.

In uno scenario di navigazione web leggera (no siti in flash, niente musica in background, solo browser) con profilo energetico impostato su "Risparmio di energia" e luminosità dello schermo, che so, al 30%, non è possibile sforare le 5 ore come avviene con l'Acer 5750G, che ha hardware identico?

In riproduzione Divx (a risoluzione standard) come siamo messi? Si riesce ad arrivare a 4 ore, sempre in risparmio energetico e con luminosità al 50%?

Grazie.

EDIT: mi confermereste che la batteria è da 56Wh?
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 01-08-2011 alle 18:41.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 19:35   #2740
diklo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
qualcun'altro ha ritirato dal sito marcopoloexpert?

Io oggi ho chiamato e mi hanno detto che era disponibile nel magazzino centrale e che sicuramente sarebbe partito. Poi dopo un pò mi arriva una mail dall'indirizzo [email protected], ma vuota....

Ho risposto per sapere cosa significasse, ma niente....
diklo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian