Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 05:47   #421
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da auman Guarda i messaggi

cmq giofag,capisco che sono in terreno a me straniero,ma proprio certe cose non le posso leggere. vuoi paragonare la velocità di un hdd esterno con uno interno? detto poi sul forum apple dove per risparmirare un cavo si preferisce l'imac al pc è assurdo.150 euro per un procio decente ci possono stare,il problema è che qua è praticamente lo stesso processore,come hai detto nella pagina prima.200 euro per un ssd da 128 giga in più son tanti,forse non troppi,ma tanti,calcolando che nuovo non costa 200 euro in più di un 128(al consumatore costa sì e no 100 euro di differenza,a loro saran 40),ma vatti ad aprire l'air...fosse stata la versione da 256 al prezzo della 128 l'avrei preso subito (o quasi),anche se non ho difficoltà economiche mi scoccia regalare così dei soldi.
Non si lamentava nessuno?o sono i mac di parecchi anni fa o son fette di prosciutto,con 256 si devono cmq fare dei sacrifici,con 512 o un tera,no.
spero di non alzare una flame war,voglio solo avvicinarmi al mac e prenderne uno se corrisponderà alle mie richieste,ma non sono disposto a chiudere gli occhi sui difetti come ahimè,molti fanboy (ma non è il tuo caso,si vede che sei molto documentato) fanno (ma questo non riguarda solo apple,io sono contro il fanboy in generale).
grazie
Mi dispiace ma non riesco a capire una frase del tuo discorso.
I prezzi degli Air sono decisamente economici, non economici in senso assoluto ma riferiti alla categoria sì.

Tu vorresti pagare il 256 al prezzo del 128...sappi che la concorrenza vende il 128 ad un prezzo superiore di quello con il quale Apple vende il 256...

Di solito i prodotti Apple più interessanti per il rapporto prezzo/prestazioni sono quelli base.
I modelli pompati costano di solito in proporzione troppo.

Ma nel caso degli Air 2011 non è così, tutti i modelli hanno una differenziazione equa dei prezzi e paradossalmente è proprio il modello top ad essere il più interessante (in particolare con l'offerta studenti oserei dire che è quasi un affare).
Come già detto l'unica cosa da evitare è l'i7 a 150 euro (che per qualche strano motivo in USA costa solo +100$).

Non riesco proprio a capire di quali difetti parli e di cosa ti lamenti.
Se per te gli Air costano troppo fatti un samsung Serie 9 o un Vaio Z poi dicci quanto risparmi...

Riguardo al fatto che si preferisce in modo assurdo l'iMac al pc per risparmiare un cavo spero sia solo una battuta (di scarsa efficacia per giunta).
Old 31-07-2011, 09:32   #422
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da auman Guarda i messaggi
Non si lamentava nessuno?o sono i mac di parecchi anni fa o son fette di prosciutto,con 256 si devono cmq fare dei sacrifici,con 512 o un tera,no.
spero di non alzare una flame war,voglio solo avvicinarmi al mac e prenderne uno se corrisponderà alle mie richieste,ma non sono disposto a chiudere gli occhi sui difetti come ahimè,molti fanboy (ma non è il tuo caso,si vede che sei molto documentato) fanno (ma questo non riguarda solo apple,io sono contro il fanboy in generale).
grazie
Non credo il dire che 128gb son tanti sia un discorso da fanboy.. infatti pure io sono indeciso tra air e pro, rinunciando alla risoluzione dell'air e alla portabilità estrema in cambio dell'hd da 320. Poi però facendo 2 valutazioni, ora sul mio notebook che uso abitualmente ho un'hd da 250gb, la settimana scorsa ho fatto una partizione per installare un altro OS e avevo ancora 120gb liberi, considerando che avevo ancora un qualcosa come 50gb di roba che dovevo ancora mettere sull'hd esterno.. per cui tra programmi miei e altre cose arrivo a consumare 60-70 gb, a farla veramente grossa..
Nel mio caso 128gb vanno benissimo, non sentirò la mancanza di una maggiore capienza..
ma non è un discorso da fanboy, è una valutazione su ciò che dovrà fare tale macchina nel mio caso.. poi ok che non ha le USB 3.0 ma ha la thunderbolt che anche se ridotta va comunque più veloce delle usb 3.0 (spero escano adattatori in questo caso), e consente pure di metterci un adattatore ethernet a Gigabit, l'unico limite reale che comporta la riduzione del chip è la mancanza della possibilità di collegare 2 cinema display, ma quanti di noi ne vorrebbero collegare 2 contemporaneamente? nel mio caso il massimo che collego è la tv...
Resta il fatto che son tutte opinioni personali
Old 31-07-2011, 10:00   #423
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Domandina.... me se volessi attaccarlo alla tv per vedere qualche film? Esiste un adattatore Thunderbolt -> HDMI? Oppure bisogna comprarne un paio in cascata? tipo Thunderbolt -> DVI -> HDMI o qualcosa di simile?

Grazie in anticipo!
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 10:15   #424
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da darcome Guarda i messaggi
Domandina.... me se volessi attaccarlo alla tv per vedere qualche film? Esiste un adattatore Thunderbolt -> HDMI? Oppure bisogna comprarne un paio in cascata? tipo Thunderbolt -> DVI -> HDMI o qualcosa di simile?

Grazie in anticipo!
si si esistono direttamente thunderbolt->hdmi però alcuni lamentano problemi con l'audio, forse per colpa dell'adattatore che non lo supporta..
Old 31-07-2011, 12:02   #425
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
si si esistono direttamente thunderbolt->hdmi però alcuni lamentano problemi con l'audio, forse per colpa dell'adattatore che non lo supporta..
quanto costa questo adattatore?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 12:27   #426
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
quanto costa questo adattatore?
sui 20-25€
Old 31-07-2011, 12:54   #427
RaveMaster
Senior Member

Quote:
sui 20-25€
grazie.
Cmq ieri sono andato in alcuni negozi chiedendo info sull'apple care.
Il primo mi ha detto che se alla fine dei tre anni voglio mandarlo in assistenza per il cambio della batteria posso farlo anche se il notebook non ha particolari problemi e che gli posso far fare un check generale, è vero?
perchè se così fosse mi sta convincendo questa apple care... Secondo voi conviene farla?
Old 31-07-2011, 13:02   #428
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
grazie.
Cmq ieri sono andato in alcuni negozi chiedendo info sull'apple care.
Il primo mi ha detto che se alla fine dei tre anni voglio mandarlo in assistenza per il cambio della batteria posso farlo anche se il notebook non ha particolari problemi e che gli posso far fare un check generale, è vero?
perchè se così fosse mi sta convincendo questa apple care... Secondo voi conviene farla?
io non so come funzioni esattamente questa apple care.. comq avevo sentito anche io una cosa simile. Io stavo pensando di fare una cosa del tipo: acquisto l'air adesso senza apple care, poi tra un anno faccio apple care, tanto il primo anno l'apple care è complementare e mi pare non aggiunga nulla eccetto l'assistenza telefonica oltre i 90gg.

la mia domanda però è: se acquisto da negozio online non apple, per la garanzia lo mando direttamente ad apple o al negozio online?
Old 31-07-2011, 13:04   #429
RaveMaster
Senior Member

Quote:
io non so come funzioni esattamente questa apple care.. comq avevo sentito anche io una cosa simile. Io stavo pensando di fare una cosa del tipo: acquisto l'air adesso senza apple care, poi tra un anno faccio apple care, tanto il primo anno l'apple care è complementare e mi pare non aggiunga nulla eccetto l'assistenza telefonica oltre i 90gg.

la mia domanda però è: se acquisto da negozio online non apple, per la garanzia lo mando direttamente ad apple o al negozio online?
se hai l'apple care lo puoi mandare a qualsiasi negozio apple in tutto il mondo (così diceva il tipo ieri)

cmq a me mi ha detto che in quel negozio se acquisto l'apple care insieme al mac posso avere uno sconto del 10% sull'apple care (+ lo sconto del 6% per universitari ma senza la card da 70€ per lo store)
Old 31-07-2011, 13:30   #430
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
se hai l'apple care lo puoi mandare a qualsiasi negozio apple in tutto il mondo (così diceva il tipo ieri)

cmq a me mi ha detto che in quel negozio se acquisto l'apple care insieme al mac posso avere uno sconto del 10% sull'apple care (+ lo sconto del 6% per universitari ma senza la card da 70€ per lo store)
ma la card te la danno sull'acquisto del mac.. te ne possono dare al massimo 1 mi pare di capire.
Io ho trovato un negozio che mi fa 60€ in meno spedito a casa, o 50€ in meno ritirato presso il negozio, e con quei 50€ mi prendo adattatore ethernet e second skin.. il che non sarebbe affatto male considerando che poi comunque non userei lo sconto studenti..
Old 31-07-2011, 13:40   #431
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
x adattatore ethernet intendi quello su usb?
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 13:48   #432
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
x adattatore ethernet intendi quello su usb?
Io pensavo in uno Thunderbolt, così tengo libera una usb e ho la rete a 10/100/1000 visto che in ufficio abbiamo messo la gigabite è un peccato non usarla, comunque è solo per averlo in caso di necessità/urgenza..
Old 31-07-2011, 13:50   #433
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Quote:
Io pensavo in uno Thunderbolt, così tengo libera una usb e ho la rete a 10/100/1000 visto che in ufficio abbiamo messo la gigabite è un peccato non usarla, comunque è solo per averlo in caso di necessità/urgenza..
ma esistono già adattatori thunderbolt?
Old 31-07-2011, 14:41   #434
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi 128gb con magari una time capsule o 256gb?
che ci potrei prendere con 200 euro per colmare lo spazio da 128 gb a 256?
non so se mi sono spiegato bene

calcolando che con 250 euro mi faccio una time capsule da 2tb...

Ultima modifica di angelll83 : 31-07-2011 alle 14:45.
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 14:53   #435
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
ma esistono già adattatori thunderbolt?
Sono stati annunciati, non ci sono ancora

Cmq ci sono adattatori non Apple USB a gigabit che però arrivano a 480m/bit che è il limite usb2.0..
Old 31-07-2011, 16:21   #436
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Quote:
Sono stati annunciati, non ci sono ancora

Cmq ci sono adattatori non Apple USB a gigabit che però arrivano a 480m/bit che è il limite usb2.0..
si ma non penso valga la pena... quello è sempre limite teorico... poi magari in pratica va a 300 e con un buon ap N mi tengo il wifi
Old 31-07-2011, 16:26   #437
RaveMaster
Senior Member

Quote:
si ma non penso valga la pena... quello è sempre limite teorico... poi magari in pratica va a 300 e con un buon ap N mi tengo il wifi
quello che vale la pena comprare secondo me è un adattatore o qualcosa per collegarlo ad un monitor via dvi o hdmi... anche se non ho capito da che porta si potrebbero collegare...
Old 31-07-2011, 17:10   #438
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Si, a 300 meglio wifi, ma lo scopo principale per cui prenderei l'adattatore è per connettermi in internet quando mi metto fuori casa nel tavolo in giardino dove non prende il wifi e mi tiro il cavetto dal salotto, li sarebbe dove veramente avrei necessità, per tutto il resto e per trasferimento dati in ufficio uso sempre il wifi, infatti io dicevo che è solo per stato di necessità. E quindi anche a 100 mi andrebbe bene.. Solo che per 100 i 29€ son sprecati

Sarebbe interessante un adattatore ethernet per USB 3.0.. Così appena escono gli adattatori thunderbolt USB 3 sfrutti tutta la velocità... ma poi c'hai 60 adattatori e perdi efficenza ad ogni conversione...

Ultima modifica di iK@rus : 31-07-2011 alle 17:22.
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:42   #439
RaveMaster
Senior Member

sarebbe carino un adattatore thunderbolt al quale puoi collegare più dispositivi, del tipo 1 thunderbolt da attare al mac e poi in entrata 1 ethernet, 1 usb 3.0 e così via
Old 31-07-2011, 23:16   #440
renzopanta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I vecchi modelli non ha senso comprarli a meno che non te li regalino.
Gli i5 sono decisamente più potenti dei vecchi core duo.
Trovato un 11 pollici mid 2011 top della gamma (4GB) a 950 euro... ha solo 4-5 giorni... in settimana dovrei prenderlo.

Cosa mi conviene controllare, oltre ai graffi o altro?
Controllo pixel bruciati....
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian