|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
il problema e' che devi stare sempre a spostare file per via della capienza dell hard disc...voi che dite?macbook pro 15 o air 13...io prenderei air 13 molto piu' comodo pero
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Non credo dovresti pensarci troppo, a meno che non hai esigenze specifiche per cui ti serve il pro (firewire o codifiche video incessanti per cui avresti vantaggio dal quad), ma il tal caso non avresti dubbi. Il fatto che li hai, depone a favore dell'Air nel modo più assoluto.
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
Quote:
anche se c'è poca differenza sul 13 lo so... però... ci penso
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
parli di apple on campus? http://www.apple.com/it/aoc
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, giudizio personale.
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
Quote:
ho letto delle rece dove si parla di nemmeno un 10% di performance in+ magari con quei soldi potrei prendere il superdrive e una bella cover
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nelle operazioni manuali ad es. in Photoshop, applicazioni filtri ecc., faccio fatica a distinguere i nuovi processori dai precedenti Core Duo. In tal caso sono sì un po' più veloci di qualche frazione di secondo, ma nulla che possa stravolgere il flusso di lavoro. E sto parlando di cpu che hanno una potenza di calcolo dimezzata rispetto ai nuovi. Figuriamoci una variazione del 10%, serve solo ad alleggerire il portafogli inutilmente.
|
|
|
|
#408 |
|
Utente sospeso
|
ragazzi esistono dei hard disk wireless da utilizzare con il macbook air?
|
|
|
|
|
|
#409 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
allora ragazzi,ho letto un po' il topic ma vediamo se riuscite a convincermi.
io uso windows da quando son nato,tranne vista li ho provati tutti. Vorrei qualcosa di nuovo,portatile e perchè no,bello. tuttavia ci devo anche fare qualcosa,qui sorgono i miei dubbi. il mac che tengo d'occhio è l'air da 13 pollici,probabilmente quello da 128. so che esiste una sorta di emulatore di windows su mac,l'ho visto in funzione più volte su vari macbook (emulavano xp,ma erano macbook vecchiotti) e diciamo che andava abbastanza penosamente. ho pensato così ad una partizione windows,purtroppo necessito di win per vari programmi,utility,un po' di giochi e sopratutto per evitare sbattimenti assurdi con i dati che reperisco in giro,troppo legati a windows per ora. tralasciando discorsi del tipo ''ma fidati che non ne avrai bisogno'' su questi air paralel (emulatore?) o la partizione win come andrebbero? da windows user non sono molto fiducioso nei processori downcloccati e le intel 3'000 (che mi risultano downclockate anch'esse,essendo integrate...correggetemi pure). ovviamente l'uso principale sarebbe mac,in un paio di mesi spero di riuscire a capirne qualcosa,però ripeto non posso proprio abbandonare windows per un bel po' di anni. ultimo paio di domande:i mac per antonomasia sono computer adorati da grafici et simila,mi domando l'integrata fino a dove possa spingersi final cut (che da quanto ne so è tra i migliori programmi di video editing su mac) ci va decentemente? starcraft II ci parte? (è giusto per fare una proporzione,anche se non mi dispiacerebbe una partitina mi scoccio pesantemente di aspettare windows otto,lion non mi dispiace,però non ho quasi duemila euro da buttare per provare,vorrei un parere sincero da parte vostra,visto che ho lasciato da parte qualsiasi pregiudizio avessi...Grazie mille. PS escludo i mac pro per il prezzo assolutamente folle per i miei gusti e perchè perderei ogni vantaggio per quanto riguarda la portabilità,a sto punto mi prendo un vaio serie z,quindi non ditemi di guardare essi...se avrò un mac sarà un air,sta a voi cercare di farmi capire |
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
secondo me una delle migliori soluzioni è prendere una nas da collegare al router o ad uno switch di rete.. non ti costa tantissimo per una mediocre, e ci fai un bel storage di dati allo stesso prezzo dell'hd wireless.. tanto quando sei in giro non ti servono 1TB di dati
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per Parallels (o vmware fusione che preferisco) gira molto bene, tieni conto che poi su mac puoi installare windows con bootcamp, e usarlo come un normale portatile windows, e poi caricare la stessa partizione da wmvare fusion e usarlo come macchina virtuale.. Cmq io non ho ancora provato su questi macbook air, perchè non li hanno ancora in negozio vicino a me la pecca sarebbero i 128gb del modello base, pochini per 2 sistemi contemporanei..
Ultima modifica di iK@rus : 30-07-2011 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#412 |
|
Member
|
lion quanto si mangia? l'installazione con bootcamp e quelle diavolerie su cui mi documenterò?
l'air da 256 mi sembra eccessivo a quella cifra,è cmq un computer nato per fare poco da quel che ho capito...che non scappa al collo di bottiglia della scheda grafica e come calcolo cmq non si attesta granchè bene. forse ho sbagliato a pensare al mac?
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lo considero il portatile perfetto, per le mie esigenze ovviamente... cmq se vuoi risparmiare al mw hanno il 13" mbp a 999 che però ha la stessa scheda video ma procio più potente e hd da 320 sopra dicevano che appena tirato fuori dalla scatola l'hd segna sui 104 gb liberi
|
|
|
|
|
#414 |
|
Utente sospeso
|
sono indeciso 128 o 256gb?
sono 200 euri di differenza cavolo.... |
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Tenendo conto che alla fine sono pochi entrambi i tagli per gli standard moderni, io prenderei il 128gb per poi utilizzare un esterno per immagazzinare roba pesante (magari con connessione thunderbolt).
Pensa ai 256 se veramente ti cambiano la vita o se sopratutto vuoi montare i'i7 poichè non è possibile sul base.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Utente sospeso
|
la soluzione perfetta sarebe 128gb piu' hard disc wireless...
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
256 giga sono pochi?
Era lo standard fino a un paio di anni fa per i Macbook Pro 15 che costavano molto più degli Air attuali e nessuno diceva che erano pochi, (256 meccanici e lentissimi). Non capisco perché molti aspettano ancora per il calo di prezzo degli SSD. Gli SSD sono una tecnologia già matura le loro capacità sono più che sufficienti (se esistono dischi meccanici da 1 terabyte, il loro posto è fuori dal computer, non dentro...) è inutile aspettare e se si considera che molti trovano normale spendere 150 euro per pochi ghz di cpu in più che sono totalmente irrilevanti perché mai sarebbero tanti per un SSD il doppio più capiente??
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 30-07-2011 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#419 |
|
Member
|
io non so esattamente le cose come vadano su mac,ma su windows ci sono programmi che si ciulano dieci giga facili facili
temo che i 128 sian pochini,in effetti,per tutto l'ambaradam.qualcuno sa dirmi bootcamp (mi pare di capire sia la cosa migliore) quanto si prende?siccome in prospettiva di windows otto mi interessano i dati per win 7 256 non son molti,sono sufficienti (forse). certo su un computer che non ha manco l'usb 3.0 un ssd esterno è impensabile (diciamo inutile),mi toccherebbe prendere un hdd. una domanda seria,per i più esperti:ho letto che la thunderbolt dell'air è meno potente di quella normale. da quel che ne so la thunder non è altro che la porta usata da apple e ritenuta futuro standard del protocollo lightpeack creato insieme ad intel,lo stesso che usa il vaio serie z per la doc con la gpu esterna. potremo mai vedere una doc di questa natura su air nonostante il calo di potenza? perchè altrimenti non capisco a che possa servire...opinioni? cmq giofag,capisco che sono in terreno a me straniero,ma proprio certe cose non le posso leggere. vuoi paragonare la velocità di un hdd esterno con uno interno? detto poi sul forum apple dove per risparmirare un cavo si preferisce l'imac al pc è assurdo.150 euro per un procio decente ci possono stare,il problema è che qua è praticamente lo stesso processore,come hai detto nella pagina prima.200 euro per un ssd da 128 giga in più son tanti,forse non troppi,ma tanti,calcolando che nuovo non costa 200 euro in più di un 128(al consumatore costa sì e no 100 euro di differenza,a loro saran 40),ma vatti ad aprire l'air...fosse stata la versione da 256 al prezzo della 128 l'avrei preso subito (o quasi),anche se non ho difficoltà economiche mi scoccia regalare così dei soldi. Non si lamentava nessuno?o sono i mac di parecchi anni fa o son fette di prosciutto,con 256 si devono cmq fare dei sacrifici,con 512 o un tera,no. spero di non alzare una flame war,voglio solo avvicinarmi al mac e prenderne uno se corrisponderà alle mie richieste,ma non sono disposto a chiudere gli occhi sui difetti come ahimè,molti fanboy (ma non è il tuo caso,si vede che sei molto documentato) fanno (ma questo non riguarda solo apple,io sono contro il fanboy in generale). grazie Ultima modifica di auman : 31-07-2011 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Gli i5 sono decisamente più potenti dei vecchi core duo. Io cercherò di resistere fino ad ivy bridge. L'air E' IL portatile...il resto è roba vecchia (anche i mac book pro, che ancora si portano appresso dvd e hard disk meccanici, retaggio della preistoria insomma). Se sistemassero quell'orrida corniciona e ci fosse una gpu migliore dell'Hd 3000 (peccato non aver messo le ultime apu amd) poi sarebbe perfetto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.