Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 14:04   #3241
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
IO con il Modem KG3 notavo che nelle zone critiche dove prende a fatica prende peggio della KF2..perciò ho rimesso questa.

Comunque dopo un po che ho questo telefono posso dire qualche difettuccio:
  • Altoparlante posizionato male, ed inoltre abituato all'omnia Hd che ha 2 altoparlanti stereo ero abituato troppo bene...ho fatto qualche passo indietro..
  • Plastica sul retro in basso che si graffia molto facilmente anche facendoci attenzione, e scuramente anche la cornice posteriore e laterale, ma quella in basso è l'unica parte che appoggia sempre perciò si vede molto di più...quando ho visto il copribatteria fatto in quel modo ruvido avevo pensato che finalmente non si sarebbe graffiato il telefono solo a guardarlo..ma in realtà quella parte non appoggia da nessuna parte(o quasi) perciò bella si, ma con nessuna utilità.
  • Mancanza di un tasto fotocamera, per richiamare subito l'applicazione fotocamenra e per scattare le foto, anche se pensavo di trovarmi male senza tasto nello scattare le foto e invece mi trovo bene..ma il tasto secondo me ci voleva.
  • Inoltre da telefono bloccato, se premo un tasto per far accendere il display passa 1 secondo prima che si accenda...non so se sia un problema di tutti gli android, ma con un dual core da 1.2 ghz questo non dovrebbe succedere...e con le varie custom rom non hanno ancora risolto(a dire la verità non so se l'hanno mai preso in considerazione).
  • e poi lo sfondo non è della stessa qualità dele immagini viste nella galleria.

Questi sono solo i difetti che ho notato io..naturalmente ci sono un mare di pregi..primi fra tutti schermo fotocamera leggerezza bellezza.
Concordo sull'altoparlante "scarso", anch'io avevo un pda con uscita stereo, mentre per lo sblocco del cell a me si accende rapidamente come premo uno dei due tasti.
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:10   #3242
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sì tranquillo, il tuo ragionamento fila, ma non mi capacito di come consumava nonostante avevo disattivato tutto e il cellulare fosse in stand by (roba da 10% in un ora).
Inoltre durante la navigazione 3g noto che scalda molto, cosa che non mi succede con il wifi.
Ieri sera con batteria a 100% ho fatto il root e resettato il file delle statistiche della batteria, e ora sembra andare nel modo che mi aspetto.

Notare che è stato 7ore in offline consumando, come è giusto che sia, solo 1% (l'unica cosa che ha duvoto fare è stata far suonare la sveglia 3 volte per farmi alzare stamattina )
E comunque sia durante l'utilizzo di mp3 non ha fatto una piega, e anche mentre l'ho usato al ritorno per navigare e musica è scesa molto meno rispetto agli altri giorni. Dopo 20ore sono al 68%, avendo giocato/installato app/navigato per 40min, ascoltato musica per 1 ora e mezza almeno, fatto una breve telefonata e sms.
Ieri con lo stesso utilizzo ero sotto al 20%

Inoltre ho letto che il Galaxy SII e lo smartphone Android di fascia alta con autonomia migliore e mi sono chiesto: ma se questo è il migliore il peggiore quanto dura, 2 ore?
Frezzare il wifi sharing e condivisione wifi, aumenta l'autinomia del 20% e non fa causare il battery drain...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:13   #3243
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
[*]Inoltre da telefono bloccato, se premo un tasto per far accendere il display passa 1 secondo prima che si accenda...non so se sia un problema di tutti gli android, ma con un dual core da 1.2 ghz questo non dovrebbe succedere...e con le varie custom rom non hanno ancora risolto(a dire la verità non so se l'hanno mai preso in considerazione).
Non l'hanno risolto e non lo risolveranno mai, semplicemente perchè non è un bug. Il telefono ha bisogno di tempo per risvegliarsi dal deep sleep, infatti se provi quando il cellulare è in carica non avrai nessun problema.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:16   #3244
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Frezzare il wifi sharing e condivisione wifi, aumenta l'autinomia del 20% e non fa causare il battery drain...
Sono bug già risolti dal kf3
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:22   #3245
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ok, allora non sono l'unico che quando lo ha preso in mano cliccava ripetutamente in basso a dx pensando di trovarci il pulsante per la fotocamera... davo per scontato che ci fosse

Penso sia colpa del display quel delay, non del SO
Il ritardo di un secondo per accedersi, dovrebbe essere imputato al Kernel! Lo faceva anche con il Gs 1 e overclokkavi, per assurdo quando sei collegato con il caricabatteria e provi ad accenderlo, non c'è ritardo...
Old 29-07-2011, 14:26   #3246
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi ma anche a voi qualche volta (ramramente) le applicazioni si chiudono con un FC?
A me succede, cioé senza un motivo particolare, mi è capitato con un sacco di applicazioni che quando meno te lo aspetti si ha un FC. Non capita spesso e l'evento non è associato ad azioni particolari, quindi non predicibile, però accade. A voi?
Inoltre mi è capitato 2-3 volte che ascoltando la musica il cell all'improvviso interrompa la riproduzione e nelle cuffie sentivo il suono del cell (il suono della samsung di quando si avvia) e vedevo che il cell effettivamente era come se si fosse riavviato, ma non un riavvio da zero (non vedevo il logo di avvio) ma si riavviava tutta l'interfaccia grafica ricaricando tutta la parte phone etc etc. Praticamente tutto quello che succede dopo che è uscita l'animazione della samsung. Mai successo?
Scusami, ma quante volte te l'ho detto che a volte si riavvia?
Succede eccome, ed io come te ho la stock ufficiale...

Poi ti volevo dire che se metti in debug mode, quando colleghi la usb al computer, ti va direttamente in modalità memoria di massa.
Visto che come me, se non sbaglio, ti rompeva andare in impostazioni ecc... Ogni volta...
Old 29-07-2011, 15:27   #3247
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Soft reeboot.
Che vuol dire? A quale dei due problemi si riferisce questa soluzione? E poi perché riavviando risolvo? Non mi sembra una soluzione....

Quote:
Scusami, ma quante volte te l'ho detto che a volte si riavvia?
Succede eccome, ed io come te ho la stock ufficiale...

Poi ti volevo dire che se metti in debug mode, quando colleghi la usb al computer, ti va direttamente in modalità memoria di massa.
Visto che come me, se non sbaglio, ti rompeva andare in impostazioni ecc... Ogni volta...
Sinceramente non mi sembra tu MI abbia detto TANTE volte questa cosa dei riavvii, e comunque come dicevo non sono riavvii totali, ma parziali. Inoltre quella del debug mode non mi sembra una soluzione adeguata visto che il debug mod è una modalità che sevre agli sviluppatore e da particolari permessi di scrittura/lettura in fase di connessione usb, una situazione cmq poco sicura.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:39   #3248
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

Iscritto dal: Aug 2008
Scusate, ho installato psx4droid ma non riesco a farlo partire, a qualcuno funziona?
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:45   #3249
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
volevo sapere se posso montarci una ((micro sd)) da 32GB esterna ??? se posso montarla mi dite quale marca grazie
consigliatemi se metterla da 32gb o 16 gb grazie
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:54   #3250
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
consigliatemi se metterla da 32gb o 16 gb grazie
La capacita della sd dipende esclusivamente dal tuo portafogli.

Una buona e veloce microsd da 16gb si trova attorno ai 25€, per una da 32 c2/c4 devi raddoppiare la cifra..
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:01   #3251
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
mi è appena arrivata la microsd 32gb della Sandisk classe 4, che ho comprato sulla baia a 50 euro.

Subito riconosciuta dal telefono, non c'è stato nemmeno il bisogno di inserirla prima nel pc per formattarla.

Come velocità siamo intorno ai 6-6,5 mB/s di velocità media in scrittura quando si trasferiscono file di grosse dimensioni come i film.

Invece con tanti file di piccoli dimensioni, come ad esempio archivi di mp3, la velocità scende leggermente tra i 4,5-5 mB/s, comunque mai al di sotto dei 4mB/s che è proprio la velocità minima dichiarata della classe 4
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:11   #3252
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
Qualcuno ha provato la micro sdhc Lexar 32gb class 10?
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:41   #3253
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
grazie a tutti
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:08   #3254
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
mi è appena arrivata la microsd 32gb della Sandisk classe 4, che ho comprato sulla baia a 50 euro.

Subito riconosciuta dal telefono, non c'è stato nemmeno il bisogno di inserirla prima nel pc per formattarla.

Come velocità siamo intorno ai 6-6,5 mB/s di velocità media in scrittura quando si trasferiscono file di grosse dimensioni come i film.

Invece con tanti file di piccoli dimensioni, come ad esempio archivi di mp3, la velocità scende leggermente tra i 4,5-5 mB/s, comunque mai al di sotto dei 4mB/s che è proprio la velocità minima dichiarata della classe 4
Certo che se una microsd da 50 euro va a milliByte siamo apposto

Scusa, non ho resistito

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:12   #3255
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Mi sono accorto ora che sms backup and restore che ho usato fino ad'ora non salva gli mms.
Conoscete qualche app semplice che faccia il backup anche degli mms (e relativo restore chiaramente)?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:20   #3256
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
Mi sono accorto ora che sms backup and restore che ho usato fino ad'ora non salva gli mms.
Conoscete qualche app semplice che faccia il backup anche degli mms (e relativo restore chiaramente)?
http://www.appbrain.com/app/sms-back...oggles.smssync

Mi ero stufato della solita home, e così ho cambiato. Ancora non sono particolarmente convinto, ma sono soddisfatto soprattutto del lockscreen

Old 29-07-2011, 17:38   #3257
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Roba vecchia. Non si fa più.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sono bug già risolti dal kf3
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Mi ero stufato della solita home, e così ho cambiato. Ancora non sono particolarmente convinto, ma sono soddisfatto soprattutto del lockscreen

WidgetLocker o qualcos'altro?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:39   #3258
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
WidgetLocker o qualcos'altro?
Sempre e solo Widget Locker!
Old 29-07-2011, 17:44   #3259
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
http://www.appbrain.com/app/sms-back...oggles.smssync

Beautiful Widgets??Anch'io mi sono stufato...Sto provando un po di launcher alternativi
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:08   #3260
ZoEn
Senior Member

[quote=m_pascal;35661808]Roba vecchia. Non si fa più.

Nonono!
Se hai l'ultima ufficiale distribuita da Kies, lo fai eccome!
E poi ho anche risolto tutti i problemi!
Ravii, battery drain e sovrariscaldamento batteria...
Quindi è più che attuale e aggiungo efficace.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian