Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 11:32   #2681
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Le differenze ci sono ma dipende dal tipo di utilizzo che ne fai.
Se lo usi per cose "leggere" allora io comprerei al volo quello in offerta da 489€!
Magari lo avessi trovato io a quel prezzo!

non faccio usi estremi, ma vorrei utilizzarlo per sostituire il pc fisso, quindi qualche software di montaggio video e foto potrei usarlo, se la differenza è solo l'hd più piccolo e null'altro potrei propendere per l'i7; anche se 110 eur (+ forse la spedizione) di differenza non sono poche.
ho visto sui benchmark tra i due processori l'i7 fa il doppio dei punti del i5; poi non so cosa significhi ?!?
giochi non mi interessano (anche perchè su un 15" non è che mi entusiami), se mi dite che l'i5 già fa bene e velocemente il lavoro di programmi di montaggio video e foto allore ok.
ma sono tutti e due processori di ultima generazione, mi sembra si chiamino sandy bridge ?
per chi ce l'ha l'attacco per monitor esterno è solo vga oppure anche dvi ?

se riesco oggi vado da expert a vederne uno dal vivo, anche per rendermi conto della qualità dello schermo.

grz

yaris
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:58   #2682
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
No so se puo interessare, ma la crucial ha finamente preso posizione nel problema dell'M4 e il boot degli ultimi portatili. Riporto quanto scritto da un moderatore del forum ufficiale della crucial:

Quote:
Hello,

We are aware of the cold boot issue experienced by some customers. We are working on this now and feel confident we will have a solution within the coming weeks.

We apologise for any inconvenience & thank you for your patience.

Maulmod, Crucial Moderator UK
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:09   #2683
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
No so se puo interessare, ma la crucial ha finamente preso posizione nel problema dell'M4 e il boot degli ultimi portatili. Riporto quanto scritto da un moderatore del forum ufficiale della crucial:
Interessa eccome...grazie oressac per i tuoi aggiornamenti.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:27   #2684
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yaris Guarda i messaggi
scusatemi ma tra questo:

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...44v?brand=ASUS

e questo:

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...31v?brand=ASUS

quale mi consigliate ?

sarei attratto dall'i7 ma se mi dite che non ci sono grosse differenze ...

grz 1000

yaris
Se puoi spendere tranquillamente 600 euro non ci devi neanche pensare
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:29   #2685
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
scusate ma quale è la differenza tra i modelli X53S e K53S? Sul sito asus il modello X53S non esiste, inoltre nei negozi online si trovano entrambi i modelli che hanno però le stesse caratteristiche.

Non capisco se è una confusione che ha creato Asus, o i negozi che usano una nomenclatura errata dei prodotti.

Ultima modifica di Attila16881 : 29-07-2011 alle 14:35.
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:50   #2686
riccardor93
Senior Member

Quote:
non faccio usi estremi, ma vorrei utilizzarlo per sostituire il pc fisso, quindi qualche software di montaggio video e foto potrei usarlo, se la differenza è solo l'hd più piccolo e null'altro potrei propendere per l'i7; anche se 110 eur (+ forse la spedizione) di differenza non sono poche.
ho visto sui benchmark tra i due processori l'i7 fa il doppio dei punti del i5; poi non so cosa significhi ?!?
giochi non mi interessano (anche perchè su un 15" non è che mi entusiami), se mi dite che l'i5 già fa bene e velocemente il lavoro di programmi di montaggio video e foto allore ok.
ma sono tutti e due processori di ultima generazione, mi sembra si chiamino sandy bridge ?
per chi ce l'ha l'attacco per monitor esterno è solo vga oppure anche dvi ?

se riesco oggi vado da expert a vederne uno dal vivo, anche per rendermi conto della qualità dello schermo.

grz

yaris
io penso che l'i5 faccia benissimo il suo lavoro.. va come i "vecchi" quad core solo che quelli bevevano come una spugna mentre questo sta su un portatile! Per me, x quello ke devi fare, va benissimo un i5, poi a quel prezzo..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:51   #2687
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
scusate ma quale è la differenza tra i modelli X53S e K53S? Sul sito asus il modello X53S non esiste, inoltre nei negozi online si trovano entrambi i modelli che hanno però le stesse caratteristiche.

Non capisco se è una confusione che ha creato Asus, o i negozi che usano una nomenclatura errata dei prodotti.
beh che nn esiste lo dici tu! Guardaci bene và..
Old 29-07-2011, 16:10   #2688
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:

Effettivamente è una politica commerciale incomprensibile. Sembra addirittura che Asus con i modelli X (esternalizzati) faccia concorrenza a se stessa (modelli K).
noghere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:11   #2689
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
beh che nn esiste lo dici tu! Guardaci bene và..
elenco prodotti asus:

http://www.asus.it/Notebooks/AllProducts/

dove posso trovare il modello x53s?

Inoltre da quanto dite la serie X sono quelli prodotti esternamente e K direttamente da Asus?
Old 29-07-2011, 19:37   #2690
pisto

mi iscrivo alla discussione, ho comprato questo notebook per un mio amico, lo va a ritirare domani. È la versione con l'i7 da 599 euro da marcopoloshop.it. Trovo anch'io molto fastidioso che questo modello non sembri esistere sui siti asus, né internazionale né italiano. Dannata grande distribuzione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 10:33   #2691
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ragazzi, una domanda sulla gestione della batteria:

finchè la carica è superiore al 95%, l'alimentazione bypassa la batteria per evitare piccoli cicli di ricarica che ne porterebbero al deterioramento, giusto?

C'è un modo per abbassare questa soglia percentuale e portarla, che so... al 90% o inferiore, in maniera da ridurre ulteriormente lo stress alla batteria?
Ho cercato nelle impostazioni diìel Power4 ma non ho trovato niente

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 10:50   #2692
gmtmaster2
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: monfalcone
ho preso ieri l' Asus X53SV-SX431V in offerta....il vassoio del dvd ha grandi difficoltà ad aprirsi, bisogna premere fortissimo fino a quasi piegare la plastica, lo riporto al negozio! ne ne danno un altro o andra' in assistenza?
gmtmaster2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 11:16   #2693
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gmtmaster2 Guarda i messaggi
ho preso ieri l' Asus X53SV-SX431V in offerta....il vassoio del dvd ha grandi difficoltà ad aprirsi, bisogna premere fortissimo fino a quasi piegare la plastica, lo riporto al negozio! ne ne danno un altro o andra' in assistenza?
Nei primi 7 giorni di vita del prodotto dovrebbero sostituirtelo.
Old 30-07-2011, 12:19   #2694
riccardor93
Senior Member

Quote:
elenco prodotti asus:

http://www.asus.it/Notebooks/AllProducts/

dove posso trovare il modello x53s?

Inoltre da quanto dite la serie X sono quelli prodotti esternamente e K direttamente da Asus?
beh cmq se da supporto con i download vuol dire che cmq è suo.. Si vede che la Asus internazionale non lo commercializza ma in Italia sia un altro nome per identificare il k53.. Per esempio, io ho comprato il Samsung Nalaxy Next ma nel resto del mondo non è Next ma Mini..
Old 30-07-2011, 12:29   #2695
Bunkowski
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve a tutti.

Sono un nuovo utente e ho un comprato l'Asus x53s da poco e ho un problema con la scheda video.

Ho provato ad aggiornare gli ultimi driver nvidia (275.33) ma mi dice che l'hardware inserito non è compatibile (ha una Gt 520M). Ho provato a formattarlo e a mettere Windows Ultimate a 64 bit e mi dà lo stesso errore mentre lo stesso pacchetto di driver funziona perfettamente sul mio vecchio portatile (Acer aspire 5920G).

Cosa posso fare?

Grazie a tutti in anticipo.
Bunkowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:54   #2696
unguitar
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho anch'io questo Asus e l'ho acceso qualche minuto fà per la prima volta.

lo userò solo per suonare per cui mi interessa che ci siano meno risorse inutili attive in background.
All'avvio presenta 90 processi attivi ( !), nel mio xp sp3 ero riuscito a portarli a 37.
Non vorrei - per lo meno per il momento - impegnarmi in reinstallazioni del s.o. o altro.
Quali applicazioni precaricate mi consigliate di togliere per avvicinarmi il più possibile a come sarebbe se avesse caricato il solo win 7 con gli applicativi di default ?

E' meglio che sposti questa discussione in un nuovo thread ?

grazie,
Luca
unguitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:20   #2697
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unguitar Guarda i messaggi
ho anch'io questo Asus e l'ho acceso qualche minuto fà per la prima volta.

lo userò solo per suonare per cui mi interessa che ci siano meno risorse inutili attive in background.
All'avvio presenta 90 processi attivi ( !), nel mio xp sp3 ero riuscito a portarli a 37.
Non vorrei - per lo meno per il momento - impegnarmi in reinstallazioni del s.o. o altro.
Quali applicazioni precaricate mi consigliate di togliere per avvicinarmi il più possibile a come sarebbe se avesse caricato il solo win 7 con gli applicativi di default ?

E' meglio che sposti questa discussione in un nuovo thread ?

grazie,
Luca
leggi la prima pagina!
Old 30-07-2011, 14:49   #2698
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bunkowski Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Sono un nuovo utente e ho un comprato l'Asus x53s da poco e ho un problema con la scheda video.

Ho provato ad aggiornare gli ultimi driver nvidia (275.33) ma mi dice che l'hardware inserito non è compatibile (ha una Gt 520M). Ho provato a formattarlo e a mettere Windows Ultimate a 64 bit e mi dà lo stesso errore mentre lo stesso pacchetto di driver funziona perfettamente sul mio vecchio portatile (Acer aspire 5920G).

Cosa posso fare?

Grazie a tutti in anticipo.
i drivers che utilizza il portatile sono modificati credo per il fatto che abbia doppia scheda video (quella integrata nella cpu e quella nvidia) devi scaricarli dal sito asus.
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:50   #2699
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
volevo chiedere se fosse possibile questa cosa:

al momento non ho necessità particolare ed acquisteriei il modello con i5 e hd da 500gb a 489 eur, se un domani(e sicuramente mai) volessi sistituire il processore con un i7 sarebbe possibile e che costi avrei ?

grz
yaris
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:53   #2700
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
volevo chiedere se fosse possibile questa cosa:

al momento non ho necessità particolare ed acquisteriei il modello con i5 e hd da 500gb a 489 eur, se un domani(e sicuramente mai) volessi sistituire il processore con un i7 sarebbe possibile e che costi avrei ?

grz
yaris
Si:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post35583236

I soli costi del processore, anche se io personalmente non so se l'impianto di rafreddamento dell i5 soffisfi quello per l'i7 per mia ignoranza.

Ultima modifica di Holy_Bible : 30-07-2011 alle 16:09.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian