Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 23:26   #1
Jazzy
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Lenovo B570: i5-2410 < 450 euro?

Cercando sul web un notebook per uso generalista mi sono imbattuto in questo Lenovo Ideapad B570, che alcuni store online vendono tra i 400 e i 450 euro:
M58ETIX - Notebook 15.6'', Intel Core
i5 2410M 2.3GHz, 4GB di ram, scheda
grafica Intel HD Graphics 3000, HDD
640Gb, Windows 7 Premium, Wi Fi,
Bluetooth, Hdmi, batteria 6 celle,
webcam.

Alcune recensioni straniere ne parlano bene, e il prezzo sembra ottimo. Vi chiedo: ne avete mai visto uno? Impressioni?

A parità di prezzo, o poco più, cosa hanno di diverso altre marche? Perché si parla così poco di questi Lenovo?
Old 29-07-2011, 01:28   #2
Pie360
Member

Iscritto dal: Feb 2011
secondo le recensioni i computer lenovo sono buoni, sono costruiti molto bene e il servizio clienti è molto efficace, e, infatti, i lenovo gli ho visti a un prezzo molto alto e vengono usati molto nelle aziende. tornando a quel pc mi sembra buono, però devi ricordarti che ha una scheda video integratail che abbassa di molto il prezzo del pc
Pie360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:40   #3
Jazzy
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
D'accordo la scheda integrata, ma a quel prezzo di solito trovi hardware di una o due generazioni fa, non un i5 Sandy Bridge. Qualcuno ha mai usato un Ideapad B570?

Proprio non mi spiego il rapporto caratteristiche/prezzo...
Old 29-07-2011, 11:36   #4
diegosar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao, mi trovo a condividere le tue stesse perplessità. Sinceramente faticando su Web a trovare quel preciso modello temo si tratti della versione con l' i3 2310M e non con l' i5 2410M come riportato nei siti. Purtroppo questo può accadere in quanto i fornitori "reali" sono pochi e se questi sbagliano ad inserire un dato gli altri, operando col copia/incolla, propagano l'errore. Sperando di sbagliarmi ti saluto cordialmente.
diegosar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 09:11   #5
bleachfan70
Senior Member

L'Avatar di bleachfan70

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da diegosar Guarda i messaggi
Ciao, mi trovo a condividere le tue stesse perplessità. Sinceramente faticando su Web a trovare quel preciso modello temo si tratti della versione con l' i3 2310M e non con l' i5 2410M come riportato nei siti. Purtroppo questo può accadere in quanto i fornitori "reali" sono pochi e se questi sbagliano ad inserire un dato gli altri, operando col copia/incolla, propagano l'errore. Sperando di sbagliarmi ti saluto cordialmente.
Anche se le info sono poche, cmq basta vedere sul sito Lenovo:
http://shop.lenovo.com/itind/it/it/l...570/index.html
La serie B570 la porta come I5 nuova generazione Sandy Bridge, quindi la scheda è corretta.

Cmq se qualcuno ha avuto modo di provarlo, spero possa condividere con noi tutte le info visto che sono interessato all'acquisto anche io, l'unico dubbio è la vga integrata, non sono del tutto convinto

Ultima modifica di bleachfan70 : 31-07-2011 alle 09:19.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 11:09   #6
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
la scheda integrata dovrebbe essere paragonabile a una AMD HD 5470.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 11:21   #7
bleachfan70
Senior Member

L'Avatar di bleachfan70

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Si infatti ho visto che hanno ottenuto punteggi simili nel 3DMark06.
Mi sembra che la HD 5470 abbia ottenuto circa 200 punti in più.
3200 punti circa l'i5 e 3400 punti la HD5470, se trovo la pagina dove ho visto i punteggi la posto.

Trovato anche questo:
http://community.futuremark.com/hardware/gpu-list/

GeForce GT 540M 3633
GeForce GTS 160M 3575
GeForce GT 435M 3381
HD Graphics 3000 Mobile 3197

Ultima modifica di bleachfan70 : 31-07-2011 alle 11:34.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Koei Tecmo annuncia un nuovo action chia...
La postazione racing di Kimi Antonelli c...
Amazon TOP 10: rivoluzione nelle prime 4...
Amazfit spinge forte su quattro nuovi sm...
Sony esce allo scoperto? In arrivo una P...
Chatbot, salute e dati sanitari: in USA ...
SwitchBot Smart Lock Pro, super sconto e...
LibrePods arriva alla v1.0.0-rc1: il pro...
5 mini PC con 32GB di RAM, da 399€ a 519...
Il futuro è arrotolabile: Samsung punta ...
Meno giochi di terze parti per il futuro...
iOS e iPadOS 26.5.2 ufficiali: quasi 30 ...
macOS Tahoe 26.5.2 rilasciato: nessuna n...
Apple non vuole perdere tempo: i nuovi M...
Motorola Edge 70 Fusion a 284€, prezzo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian