Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2011, 13:38   #3881
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
mi servirebbe una mano per l'acquisto di un mousepad..al momento ho un razer sphex ma si sta pian piano staccando dalla scrivania, sicuramente a causa del caldo degli scorsi gg, quindi stavo pensando sdi sostituirlo..mi sono trovato abbastanza bene, però avendo questo piccolo diffetto non voglio riaquistarlo ma passare ad un tappettino classico.

cosa mi consigliate?

come mouse possiedo un g5 e uso il pc sopratutto per game e navigazione, non uso il mouse ad una elevata velocità, uso il mouse a 2000 dpi ma con una velocità impostata a 4 nel software logitech e così mi trovo bene, impostandolo più veloce mi trovo male.

questo per farvi capire come uso il mouse e quindi per abbinare il mousepad..
come spesa massima non volevo superare i 25 euro.

cosa potete consigliarmi??
Old 25-07-2011, 23:17   #3882
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Problema Roccat Sota

ciao a tutti, ho un problema con il mousepad, il Roccat Sota...
Praticamente il tappetino dopo il primo periodo di utilizzo, ha cominciato a deformarsi, cioè non è più piatto come all'inizio ma si è "ondulato" rendendo fastidioso l'utilizzo del mouse, infatti, la superficie anti-scivolo non poggia più completamente sulla scrivania, sembra quasi "gonfiato"!

Non so cosa pensare, ma credo che ha cominciato a deformarsi da quando è arrivato il forte caldo estivo, non so se centri qualcosa la temperatura, magari con l'umidità il materiale ne ha risentito...(non mi so dare altra spiegazione)

E' un vero peccato perchè a me questo tappetino mi piace un sacco, sia esteticamente, sia come performance...
Adesso credo che lo dovrò sostituire e penso che prenderò il Roccat Alumic, con doppio strato, sia control che speed, mi costerà parecchio ma almeno vado sul sicuro...

Se qualcuno ha il Roccat Sota, mi può dire se anche a voi presenta questi problemi?

Ultima modifica di Evil Chuck : 25-07-2011 alle 23:23.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 00:35   #3883
lorenzo.90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio per un mouse da gioco

attualmente ho un G500 ma non mi trovo bene perchè uso un'impugnatura claw grip e il g500 non è adatto a questa impugnatura, secondo voi cosa potrei prendere di adatto alla mia impugnatura?

online ho letto che è consigliato il cm spawn per la claw grip voi cosa dite?

grazie in anticipo a chi mi consiglierà
Old 26-07-2011, 10:05   #3884
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.90 Guarda i messaggi
ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio per un mouse da gioco

attualmente ho un G500 ma non mi trovo bene perchè uso un'impugnatura claw grip e il g500 non è adatto a questa impugnatura, secondo voi cosa potrei prendere di adatto alla mia impugnatura?

online ho letto che è consigliato il cm spawn per la claw grip voi cosa dite?

grazie in anticipo a chi mi consiglierà
Per quell'impugnatura, io ti consiglio il Roccat Kova+ (che io sto vendendo), è perfetto, guardati qualche recensione...

Se ti interessa, ecco il link del post sul mercatino, ho messo foto e tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2373882

Ha soltanto pochi mesi di utilizzo, è pari pari al nuovo! Io mi ci trovo da Dio!

Fa proprio al caso tuo!
Old 27-07-2011, 08:17   #3885
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Problemino

dove si possono comprare sti gaming mouse? Mi spiego.....prima di acquistarne uno,vorrei provare almeno l'impugnatura:Mi è già capitato di trovarmi male con alcuni mouse.
Quindi online lo prenderei solo dopo averlo testato.Ma è difficile che negozi per PC "generici" abbiano questo tipo di articoli.

l'unico che conosco è Drako ma non ha il mouse che vorrei prendere io
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 08:25   #3886
Nadair
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema con il mousepad, il Roccat Sota...
Praticamente il tappetino dopo il primo periodo di utilizzo, ha cominciato a deformarsi, cioè non è più piatto come all'inizio ma si è "ondulato" rendendo fastidioso l'utilizzo del mouse, infatti, la superficie anti-scivolo non poggia più completamente sulla scrivania, sembra quasi "gonfiato"!

Non so cosa pensare, ma credo che ha cominciato a deformarsi da quando è arrivato il forte caldo estivo, non so se centri qualcosa la temperatura, magari con l'umidità il materiale ne ha risentito...(non mi so dare altra spiegazione)

E' un vero peccato perchè a me questo tappetino mi piace un sacco, sia esteticamente, sia come performance...
Adesso credo che lo dovrò sostituire e penso che prenderò il Roccat Alumic, con doppio strato, sia control che speed, mi costerà parecchio ma almeno vado sul sicuro...

Se qualcuno ha il Roccat Sota, mi può dire se anche a voi presenta questi problemi?
E' successa la stessa cosa anche a me, ed è un vero peccato perchè come superficie è ottima.

essendo composto da 3 materiali diversi (gomma, plastica, film metallico) è probabile che le differenti reazioni a umidità e calore dei materiali portino a quel tipo di deformazione che temo sia irreversibile.
Nadair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 08:58   #3887
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
si, ho pulio bene, poi dipende cosa intendi per bene, ho pulito con un panno bagnato visto che il tavolo è di legno. Comunque da quando lo ho comprato, cioè qualche mese fa, da quando lo ho attaccato la prima volta non si è mai staccato ne io lo ho staccato, nessun problema insomma fino ad ora
ho letto il post solo ora..stesso problema pure io con lo sphex..dopo circa 2 anni di utilizzo si sta iniziamdo a scollare..secondo me è dovuto al troppo caldo dei giorni scorsi, infatti è da quel periodo che ha iniziato...sicuramente come tutti i materiali dal caldo al freddo hanno un minimo di dilatazione e contrazione, seppure minuscola penso che questa dilatazione ha fatto si che si staccasse dalla superficie..ora sono in cerca di un nuovo tappettino e non sparei cosa scegliere..stavo pensando al 4hd..

in teoria avrei l'intenzione anche di cambiare mouse, però ho sentito che ci sono alcuni sensori che hanno problemi con alcuni mousepad..sapete esattamente quali sono questi mouse che potrebbero avere quel tipo si sensore?
Old 27-07-2011, 11:56   #3888
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
mi servirebbe un consiglio per un nuovo mouse:
sono indeciso se comprare il G700 o il Naga, mi servirebbero più che altro per MMO (per FPS online utilizzerò altro).

Qualcuno ha esperienze con entrambi i mouse? Ora ho un G5v2, il Naga dovrebbe essere un po' più piccolo e l'ultima fila di tasti è un po' difficile da raggiungere a quanto leggo in giro, il G700 ha un sensore migliore, meno tasti però tutto 'utilizzabili' facilmente mi sembra; il Naga però li ha tutti raggruppati che mi sembra meglio...

Del wireless non mi interessa, il prezzo è lo stesso per i due mouse per cui sono un po' indeciso perchè non posso provarli entrambi.

Sarei un po' più orientato sul G700 però il Naga è sempre stato un mio pallino

edit: aggiungo, il Naga ha i lati in plastica lucida, possibile che Razer faccia mouse e tastiera con questa roba lucide che si sporca dopo 5 minuti che li hai comprati? :P

Ultima modifica di Heimdallr : 27-07-2011 alle 12:01.
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 12:25   #3889
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Problemino

dove si possono comprare sti gaming mouse? Mi spiego.....prima di acquistarne uno,vorrei provare almeno l'impugnatura:Mi è già capitato di trovarmi male con alcuni mouse.
Quindi online lo prenderei solo dopo averlo testato.Ma è difficile che negozi per PC "generici" abbiano questo tipo di articoli.

tanto sono tutti sigillati non li puoi provare a priori...
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 12:30   #3890
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
tanto sono tutti sigillati non li puoi provare a priori...
non aperti......
ma visto che la maggior parte ha la plastica sagomata intorno e il mouse si vede bene,vorrei provare almeno a vedere se me lo sento bene in mano (il mouse...);se arrivo bene a tutti i tasti e mi viene facile usarli.
Old 28-07-2011, 21:22   #3891
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Problemino

se sei di milano trovi qualcosa anche da F*ac o Uni**ro o catene simili..
sono imboscati ma ci sono..!!!
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 21:25   #3892
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
se sei di milano trovi qualcosa anche da F*ac o Uni**ro o catene simili..
sono imboscati ma ci sono..!!!
si son di Milano......ma la prima catena non l'ho capita
Old 29-07-2011, 23:27   #3893
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
si son di Milano......ma la prima catena non l'ho capita
La lettera segreta è la N ho vinto quacchecosa?

io invece sto pensando di vendere il mio logitech g700 per prendere il roccat pyra wireless....

dopo questi pochi mesi di utilizzo mi sono reso conto che è troppo grosso per il mio tipo di impugnatura ....

se trovassi qualcuno che ha il pyra e volesse scambiarlo con il g700....
Old 30-07-2011, 02:33   #3894
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

io invece sto pensando di vendere il mio logitech g700 per prendere il roccat pyra wireless....

dopo questi pochi mesi di utilizzo mi sono reso conto che è troppo grosso per il mio tipo di impugnatura ....

domani vado a vedere il pyra da Drako....anche se la mia prima scelta rimane l'X8
Old 30-07-2011, 12:18   #3895
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

Attenzione....il Pyra è piccolissimo! non c'entra niente col tuo Logitech.
Non posso prenderlo per via delle dimensioni..molto meglio il Kone,che però ha il filo.

Qualcuno ha il Razer Mamba? il tipo me l'ha fatto vedere ma non poteva aprirlo....non sembra male,non l'avevo considerato.
Old 30-07-2011, 12:38   #3896
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non posso prenderlo per via delle dimensioni..molto meglio il Kone,che però ha il filo.

Qualcuno ha il Razer Mamba? il tipo me l'ha fatto vedere ma non poteva aprirlo....non sembra male,non l'avevo considerato.
E' un buon mouse, online trovi parecchie info/review
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 12:42   #3897
GameLiar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
Quote:

Ti dico solo che è un mouse ENORME
GameLiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 12:52   #3898
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da GameLiar Guarda i messaggi
Ti dico solo che è un mouse ENORME
beh da fuori l'ho visto e non mi sembra male....come grandezza è tipo il Kone
A meno che non intendevi qualcos'altro con enorme...cmq...se mi rispondi a...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post35665934

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E' un buon mouse, online trovi parecchie info/review
grazie...mi serve solo sapere quello che ho chiesto nel suo topic...il software l'ho visto ma non capisco bene la parte dei profili
Old 30-07-2011, 16:11   #3899
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

appunto! mi ero fissato con il g700 per diversi motivi ma ora mi rendo conto che per me è troppo pesante...io sono high senser e uso un impugnatura claw grip...

mi dispiace moltissimo perchè è un ottimo mouse ma...

te come usi il mouse? non mi rispondere "con le mani"
Old 30-07-2011, 17:34   #3900
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

in che senso?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Intel fa marcia indietro: torna la tecno...
Honor ROBOT PHONE ha una data d'uscita: ...
TSMC accelera sulla produzione a 2 nm: u...
Diritto alla riparazione, dal 31 luglio ...
WhatsApp introduce il conteggio privato ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 a 499,90€: ecco pe...
Benzina e diesel ai massimi: il Governo ...
ECOVACS DEEBOT T30e OMNI a 299€ e T50 PR...
Gli X-Men sono assenti in Marvel's Wolve...
I primi occhiali intelligenti di Apple p...
Apple TV svela il primo trailer ufficial...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian