|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Driver scheda madre QDI Platinix 2D assenti! cosa possa fare?
Ciao a tutti , e' la prima volta che chiedo 1 aiuto
in questo interessantissimo forum , spero che qualcuno molto esperto aiutarmi Sinceramente sono disperato ![]() ho cercato Ho anche 2 HD SATA ma non so' ... se possibile vorrei anche sapere quanto puo' valere 1 computer cosi circa + o - ... ho visto in Ebay la sola scheda madre venduta a 25 30 € !!!Ultima modifica di SaggioInterista : 22-07-2011 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dire intanto per che sistema operativo ti servono i driver audio .
Per fare funzionare i dischi sata su computer vecchi non dotati di connettori sata , basta utilizzare un controller sata da inserire sullo slot pci . il costo e di circa 20-30 euro . Il controller sata permettere di mettere i dischi all' interno del pc . In alternativa li puoi sempre trasformare in dischi esterni mettendoli dentro a un box esterno , e poi li colleghi al pc tramite porte usb . Per sapere esattamente quanto puo valere il tuo pc dovresti fare una descrizione di tutti i componenti hardware che ci sono all' interno , comunque visto il processore , posso fare una valutazione intorno ai 50 Euro per tutto il pc . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho detto che i drive scheda audio sono inerenti la scheda madre QDI Platinix 2 D ma non ho detto che il sistema operativo e' Windows XP Home Editions versione2002spero che con questa informazione che mancava ora mi puoi indicare o inviare in qualche modo il file drive per far funzionare la scheda audio .........La scheda madre e' dotata dei cavi sata .... Ultima modifica di SaggioInterista : 23-07-2011 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Prima che FreeMan arrivi a tirarti (o a strapparti) le orecchie ti consiglio di ridurre il numero abnorme di faccine nei tuoi post....
L'audio della tua mobo dovrebbe basato su un Realtek AC97. I driver li puoi trovare sul sito Realtek: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false Ciao! PS: da una veloce ricerca mi sembra che la tua mainboard non abbia connettori SATA...
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 23-07-2011 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La tua scheda madre non ha i connettori sata e nemmeno un controller sata .
Per risolvere devi acquistare a parte un controller sata pci da collegare alla scheda madre su uno slot pci libero . Per i driver prova quelli che ti ha suggerito mieto . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
HO scaricato quel drive che mi hai indicato ma qua non cambia nulla il computer era muto ed e' muto e sinceramente temo che rimane muto .... Spero che qualcuno di voi riesce a farmelo SUONARE ... ringrazio tutti per vostro aiuto , e spero che ci riuscite a farmelo suonare ..(Grazie.) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Alecomputer scusami ancora ( spero ) 1 domanda ... sull'altro computer che ho e' 1 computer con scheda madre atlhon 3000+ ( la scheda madre e' guasta ..) il controllere sata c'e' di ci sicuro , posso toglierlo da questa scheda madre e metterlo in quest'altra scheda madre QDI Platinix 2D ... Se si come riconosco il controllerle sata ? ... potresti per caso indicarmi dei link con delle foto di 1 controller sata ... cosi mi metti in grado di riconoscerlo ...Grazieeeeeeeeeeeeeeee ... P.s. si ci terrei anche ad usare i 2 miei vecchi H.D. SATA ma di piu' ci tengo a far suonare questo computer ... spero che CI RIUSCITE ... ci spero ... CIAO E VERAMENTE GRAZIE PER TUO E VOSTRO AIUTO ...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non credo che nella vecchia scheda madre troverai il controller sata visto e che integrato nella scheda madre , quello che serve a te e una scheda pci da collegare al pc .
Ti allego una foto del controller sata . Per i driver della scheda audio ti mando un nuovo link per scaricare i driver . te lo mando come messaggio privato , visto che non vogliono che si metta link nel forum . Per bloccare l' accesso al tuo pc da parte di quel programma basta che lo cancelli dal pc o meglio che lo disinstalli . Ultima modifica di alecomputer : 23-07-2011 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
ossia ho re installato windows XP e dopo ho installato il drive che mi hai indicato ma NULLA .... ( leggo ancora NESSUNA PERIFERICA AUDIO ... ) be' ok come non detto ci rinuncio ok ..... P.S. forse l'unica possibilita' rimane che qualcuno di voi entri nel mio pc ... cosi vede lui i dati e vede cosa si puo' fare ... o bo' ci rinuncio ok ........... Grazie lo stesso. Ultima modifica di SaggioInterista : 24-07-2011 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se ti mancano i driver giusti , anche se entrassi sul tuo pc , non riesco a installarli .
Comunque durante l' installazione dei driver ti esce qualche errore in particolare , oppure si caricano fino alla fine . |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
chiedo scusa a tutti se non ho piu' risposto NON HO POTUTO PIU' .
Ciao a tutti , purtroppo per 1 mio difetto gravissimo=>x1=> ,||| non sono mai stato capace di fare / causare realizzare con i miei atti cio' che io considero se fruito o ricevuto da me' stesso come male , ho da sempre la dimensione materiale al 99% inesistente per me' , ( la vedo solo in voi '' normali'' capaci di fare realizzare causare il male , non per vostra volonta' ma perche' e' l'unico modo di avere nel mondo come e' ) e concludendo || mi scuso per la dissertazione di prassi comportamentale sopra spiegata ... che e' la mia prassi non dico sia la migliore ma e' la mia ....|||=>x2=> e per conseguenza direttissima del mio difetto , non ho i soldi per pagare le bollette per comprare il cibo etc etc e per questo in continuazione mi sospendono la linea adsl e telefonia e per questo che non ho piu' potuto rispondere e anche perche' sono stato costretto obbligato per la mia situazione economica ad accettare di svolgere 1 attivita' come caricatore e scaricatore di cassette frutta per 1 venditore di frutta e verduta con orari '' assurdi'' dalle ore 3,30 di mattina alle ore 15/18 di pomeriggio per sole 10 € al giorno | per non perderle mi sono sopportato insulti di qualsiasi genere e ho anche sopportato che questo tipo mi ha imposto anche minacciandomi di farmi bere super alcolici in quantita' paurosa ... e dopo 1 primo periodo che ero stordito poi ho capito che l'unica modalita' per non essere stordito era che quando tornavo a casa dovevo andare a dormire fino alle 3,30 di mattina e cosi ho fatto e insomma non sono piu' riuscito dopo che sono rientrato in internet a recuperare la password . HO SOLO VOLUTO SPIEGARE | A MODO MIO = DICENDO LA VERITA' | perche' non ho piu' continuato a rispondere . COMUNQUE mi sembra che non ci sia soluzione alcuna per riattivare la scheda audio del computer che ora usa la mia convivente ... va be' pazienza ... appena potro' lo portero' da 1 LADRO ..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Invece di dare 90€ per l'assistenza software, perchè non compri una scheda audio PCI usata da pochi euro sul mercatino?
Secondo me con 5-10 euro te la cavi, la monti e Windows la riconosce senza problemi e la configura in automatico. Infatti: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=sound+blaster PS: spero che tu possa risolvere anche il resto
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
e' possibile montare 1 altra scheda audio pci ( altra rispetto a quella gia' montata sul pc ) se quella montata non e' integrata ? si ? o no ? e' possibile montare 1 altra scheda audio pci ( altra rispetto a quella gia' montata sul pc ) se quella montata e' integrata ? si ? o no ? mi sembra ...chiedo conferma a te' Mieto che ne sai molto di piu' di me' in questo campo , che cio' sia possibile solo se la scheda audio che gia' c'e' non e' INTEGRATA NELLA SCHEDA MADRE domanda la scheda madre di cui ho parlato,ha la scheda integrata nella scheda madre o no ??? se no ok il tuo consiglio e' perfetto ciao e sempre grazie per tuo aiuto Mieto Ultima modifica di SaggioInterista : 19-11-2011 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Certo che puoi montare una scheda audio aggiuntiva!
Quella integrata va semplicemente disabilitata da bios. Vai tranquillo!
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
per tuo aiuto ,e ti confesso che mi sto' rendendo conto che di computer ne capisco pochissimoooooo ma anche che con tuo aiuto e aiuto di altri esperti piano piano sto' diventando sempre meno inesperto VI RINGRAZIO TUTTI ............................................................................................. P.S. che belli i msg con le faccine Wow Peccato che dal prossimo msg non ne posso + mettere per evitare di avere tirato strappato le orecchie o peggio di essere ufff ... che oo le regole ... ( assurde) ................................................................................................ si ho ricordato tuo emmhh ''consiglio'' =>||Prima che FreeMan arrivi a tirarti (o a strapparti) le orecchie ti consiglio di ridurre il numero abnorme di faccine nei tuoi post....||uffffffffffffffffffffff va bene ma con le faccine i msg sono troppo belli e rinunciarci e' dura !!! va bene ok ok dal prossimo msg ne metto 1/2 non oltre ...maxxx 3 .............. .............................................................................................. Ultima modifica di SaggioInterista : 21-11-2011 alle 01:18. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

in questo interessantissimo
forum , spero
che qualcuno
molto esperto
aiutarmi
circa + o - ... ho visto in Ebay la sola scheda madre venduta a 25 30 € !!!

ho detto che i drive scheda audio sono inerenti la scheda madre QDI Platinix 2 D ma non ho detto
ufff ... che oo le regole ... ( assurde) ...