Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 10:07   #30241
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In effetti è un grosso balzo in pochissimi mesi se ci si pensa, ma Samsung se solo volesse potrebbe fare ancora (molto) di più... È un colosso che ha risorse immense. Tutto però sta a decidere a tavolino quanto e in quanto tempo dedicare al proprio bada.... e non mi pare l'abbiano preso troppo sul serio come impegno. Rilasciare cmq un ottimo OS come pare sarà bada 2.0 con un market così pessimo e senza prospettive poi non è incoraggiante (oggi sono pessimista)...
I punti chiave per una buona diffusione popolare, a prescindere dall'ottimo OS, restano:
1. market
2. social network e apps più diffuse per i soliti FB, Twitter, FourSquare etc.
3. Skype
Sono cose che ormai tutti vogliono.
Se non si impegna anche su questi fronti bada non decollerà mai e investitori e programmatori se ne terranno alla larga, almeno in Europa e in USA (!!!)....
manca un buon gps ( gratuito ) Guardare nokia ...
mancano appls fitness ( gratuite )
Samsung deve creare ottimi programmi gratuiti di base...
mancano programmi in lingua italiana

Io alla fine mi trovo bene con bada su 8500

FOTo, VIDEO
http://imageshack.us/g/833/foto0572.jpg/
prima mi venivano tutte mosse, adesso misteriosamente no. BUONE
Video Ottimi

sistema operativo molto veloce ... specie se non si sbaglia MEMORIA sd esterna ( con quella da 16gb anche se la trovo utilissima per foto, video ecc ho molti rallentamenti )...
Una palla il fatto che non si possono installare piu di 10 pag di applicazioni bada, ma quelle in java sono infinite

Ottima la durata della batteria per come lo uso io ( cioe' ci fo di tutto )
il GPS Sygic mi piace tantissimo, se usato senza connessini internet il segnale varia da 1 minuto a 5.

Schermo Display
bellissimo!!! , ottimi colori, ho aggiunto solo una cover di plastica perche' lo uso anche sulla bici, ( cover ottima neanche si nota )
molto resistente, non si graffia

I giochi non mancano specie se si usano quelli gratis in java
Ottima Rubrica connessa con facebook

in poche parole il wave 8500 fa la sua bella figura

Mancanza di programmi in italiano ( che cmq in qualche modo vengono presi in java )
anche se alla fine quasi su tutti i sistema operativo di oggi ci sono tantissimo programmi inutile, come i tantissimi temi che io trovo inutile sul wave... pero' sti azzi ... esistono anche persone che amano cambiare i temi ecc.

IO non lo consiglio solo per i problemi di memoria, browser ( che davvero ti fanno venire voglia di buttare tutto, specie se sono impegnato nel leggere qualcosa di utile su internet.

io aspetto bada 2.0 nella speranza di non avere piu' problemi di memoria, browser ...
in caso davvero non ci saranno piu' queste stronzate allora il nostro wave vale molto, ma molto di piu' di quello che l'abbiamo pagato
anzi volevo prendere il galasy2 ma se non mi da piu' quei due problemi non lo cambio, cambio solo sd da 16gb, ne prendo una da 8.

Ultima modifica di DevilM : 20-07-2011 alle 10:53.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:24   #30242
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi

non lo consiglio solo per i problemi di memoria, browser ( che davvero ti fanno venire voglia di buttare tutto, specie se sono impegnato nel leggere qualcosa di utile su internet.

FOto, VIDEO
Pero' adesso riesco a fare ottime foto, video ( foto: prima mi venivano tutte mosse, adesso misteriosamente no.
il sistema va molto veloce ... specie se non si sbaglia sd esterna ( con quella da 16gb anche se la trovo utilissima per foto, video ecc ho molti rallentamenti )...
Una palla un po' il fatto che non si possono installare piu di 10 pag di applicazioni bada, ma quelle in java sono infinite

AGGIUSTO DOPO ...
Ma siamo così sicuri che Nokia lo dia gratis OVI maps? Nessuno ha mai pensato che il costo del navigatore di Nokia sia insito nel costo del telefono? E' pur sempre vero che la gente guarda l'etichetta del prezzo e se legge X euro con navigatore gratis allora non lo paga perché l'etichetta è una sola, mentre se legge Y euro per il telefono e Z euro a vita per il navigatore allora lo sta pagando perché le etichette sono due... magari in quell'X è compreso il prezzo del navigatore, no?
Comunque a parte il navigatore che potrebbe essere come molti chiedono (ma alla fine 29€ per tutta la vita non mi sembra questa gran cifra...) le altre cose non dipendono da Samsung stessa ma da chi sviluppa. Se chi fa applicazioni fitness decide di farle pagare sullo store Samsung di chi è la "colpa"? Ma forse di chi le pubblica... Idem per la lingua italiana, se lo sviluppatore è un tedesco che sa tedesco e forse inglese come possiamo aspettarci che la traduca anche in italiano? Forse ma forse è che in Italia non c'è nessuno che sviluppa e vogliono tutti l'app, ma non c'è la voglia/conoscenze per farcela? Alla fine le app tradotte generalmente sono quelle di software house che quindi possono appoggiarsi a traduttori prima di pubblicarle.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:30   #30243
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ma siamo così sicuri che Nokia lo dia gratis OVI maps? Nessuno ha mai pensato che il costo del navigatore di Nokia sia insito nel costo del telefono? E' pur sempre vero che la gente guarda l'etichetta del prezzo e se legge X euro con navigatore gratis allora non lo paga perché l'etichetta è una sola, mentre se legge Y euro per il telefono e Z euro a vita per il navigatore allora lo sta pagando perché le etichette sono due... magari in quell'X è compreso il prezzo del navigatore, no?
Comunque a parte il navigatore che potrebbe essere come molti chiedono (ma alla fine 29€ per tutta la vita non mi sembra questa gran cifra...) le altre cose non dipendono da Samsung stessa ma da chi sviluppa. Se chi fa applicazioni fitness decide di farle pagare sullo store Samsung di chi è la "colpa"? Ma forse di chi le pubblica... Idem per la lingua italiana, se lo sviluppatore è un tedesco che sa tedesco e forse inglese come possiamo aspettarci che la traduca anche in italiano? Forse ma forse è che in Italia non c'è nessuno che sviluppa e vogliono tutti l'app, ma non c'è la voglia/conoscenze per farcela? Alla fine le app tradotte generalmente sono quelle di software house che quindi possono appoggiarsi a traduttori prima di pubblicarle.
Il navigatore e' gratuito anche su cell come il 5230 o il 5228 che costano poco piu di 100 Euro e fanno piu cose in certi casi del Wave.
Tra l'altro Ovi Maps e' un ottimo navigatore, preciso e affidalbile oltre che ha un fix immediato.

Per quel che riguarda la lingia invece non e' un problema. Semmai si dovrebbe capire che siccome il Samsung Apps non ha mercato (non e' store di apple) non ha senso per il produttore traduttore fare un supporto multilingua.

In ogni caso, Bada o non bada, Wave o non Wave speriamo che BAda 2.0 dia l'input agli sviluppatori per proporre qualcosa di serio e valido.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:49   #30244
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
non per far infuriare polemiche,ma giusto per informazione.
l'utente larioteo di xda che sta testando il firmware bada 2.0 ha mostrato uno screen che indicava che la memoria libera a disposizione dopo l'avvio del so è poco più di 200mb.e se non sbaglio un altro utente aveva scoperto che la memoria ram totale é 256mb+128mb situati non si sa bene dove
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:55   #30245
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Alcune delle nuove funzionalità dell'SDK 2.0 (tramite documentazione, non ho ancora provato di persona il tutto perchè ancora in download):

- Multitasking "effettivo": Come tutti sappiamo la nuova versione di Bada consente di eseguire in "vero" multitasking le applicazioni (che siano esse native,ovvero quelle preinstallate, o applicazioni di terze parti) senza nessun limite imposto (ad eccezione della memoria a disposizione, ovviamente). Non viene però specificato in che modo verrà notificato l'esaurimento della memoria.

-Possibilità di creare applicazioni "indipendenti dalla risoluzione" ovvero che adattano automaticamente la loro risoluzione al device su cui girano (un grande passo in avanti per evitare la frammentazione del sistema precludendo determinate app ai dispositivi con diversa risoluzione). Supportate WVGA (480 x 800), HVGA (320 x 480) e WQVGA (240 x 400) (quella dei badafonini minori, notate, sebbene non sia ancora presente un emulatore per esse) . E' presente una guida su come "portare" una applicazione scritta per le due risoluzioni attualmente usate nella nuova risoluzione HVGA.

- Test to speech: è possibile convertire tramite le nuove API il testo in voce (creando ad esempio un programma che "legge" le proprie e-mail o sms. La funzionalità richiede un acceso alla rete (in modo simile alla stessa per GS II)

Speech - to - test: funzione già integrata in Bada 2.0 nativamente, consente di utilizzare la propria voce in qualunque area richieda l'inserimento di input. Pur non essendo specificato dovrebbe richiedere anch'essa la connessione ad internet. Sono presenti molte funzioni tra cui l'inserimento automatico della punteggiatura e il filtro per censurare parole volgari (!).

- Nuovo sistema di notifiche push che funziona nel seguente modo: se l'applicazione è in esecuzione viene visualizzato nella barra delle notifiche il relativo messaggio, altrimenti viene incrementato il numerino arancione (quello, ad esempio, che compare quando abbiamo un messaggio da leggere) sulla sua icona. Sarà come avere app sempre attive in background pronte a ricevere notifiche.

- Gestione delle funzionalità NFC (sui device che lo supportano, attualmente solo il Wave 578)

- Personalizzazione dell'interfaccia notevole: gli sviluppatori potranno introdurre nelle loro applicazioni pulsanti posti, ad esempio, in alto, in basso, al centro, con dimensioni fisse o variabili, a scorrimento ecc... Questo significa che non avremo più applicazioni tutte simili tra loro con i soliti pulsanti OK e INDIETRO ai lati e il tasto con i tre puntini al centro ma la fantasia dello sviluppatore potrà essere finalmente assecondata anche per quanto riguarda il layout dei pulsanti . Disponibili (tra l'altro) nuove animazioni grafiche per i pulsanti ( sperando siano "fantastiche" come scritto nella documentazione)

- Comunicazioni inter-applicazione: diverse applicazioni potranno comunicare tra loro attraverso lo scambio di informazioni

-Wi- fi direct: Comunicazione diretta tramite wifi tra badafonini. Nella documentazione viene riportato l'esempio di più telefoni che eseguono un gioco in multiplayer tramite wifi direct o scambiano tra loro un album musicale.

- Supporto alle librerie sonore OPEN AL per l'introduzione di suoni 3d (in cuffia ovviamente) nelle applicazioni che le sfrutteranno

-Introdotta la possibilità di creare app basate su HTML5, Javascript ecc ovvero utilizzando le tecnologie web a disposizione (le cosiddette webapp)
-Bada Ad-Gateway: Funzionalità utile per gli sviluppatori che avranno a disposizione un unico "server" per monitorare le proprie applicazioni senza aver bisogno di API esterne. Il servizio sarà disponibile a partire dalla fine di luglio.

-Possibilità di inserimento di collegamenti in app: attraverso questa funzionalità potremo raggiungere il browser o il Samsung App ponendo un suo collegamento all'interno della nostra applicazione, cosa non possibile con le precedenti versioni dell'SDK.

Altre funzionalità non documentate dettagliatamente (perchè auto-esplicative) sono
-HTML5 e Flashlite 4
-Supporto allo streaming HTTP
-Tool per il controllo delle performance e dei bug durante lo sviluppo delle applicazioni
- ecc ecc ecc...

Spero di essere stato esauriente
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:01   #30246
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
E' uscita la prima beta dell'sdk di bada 2.0:
http://developer.bada.com/apis/docs/...enu=MC01163700

(per il solito discorso ram ripeto per la quarta volta : i wave s8500/s8530 al 98% non, ripeto NON hanno 512MB di ram come riportato su molti siti/volantini/cartellini... bensì 384MB=256MB mDDR (2Gb) + 128MB oneDRAM (1Gb), il chip della ram è 'impilato' assieme a quello della cpu all'interno del chip S5PC110 e nel manuale di mille pagine di questo componente scritto da samsung vengono indicati quei quantitativi di memoria, verificato personalmente, il galaxyS ha un chip leggermente diverso e la ram non è impilata (Package on Package) assieme alla cpu )
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:01   #30247
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Guarda.......come ho detto più volte ho anche un Android (woooooooooooooow), e non tengo aperto l'universo perchè altrimenti devo portarmi appresso 5 batterie di scorta, inoltre la prima cosa che ho fatto è stata scaricare un'apps che mi facesse da task manager e mi permettesse di killare le apps che restavano aperte (parlo della 2.1) non per mio volere ma di default , certo far sì che tenendo premuto un tasto si accedesse al task manager e si potesse chiudere ciò che non interessava sarebbe stato troppo...roba da OS di quarta categoria....
Permettimi ma killare le app con software specifico non e' consigliato su Android, perche il kernel gestisce la memoria come meglio crede.
Poi cmq avere qualche app in background e' utile: io per esempio ho GTALK, FACEBOOK e WHATSAPP sempre attivi e il cell non ne risente per niente (io ho l'iphone ma con Android e' lo stesso).
Se fatte bene le app in backgroud non consumano quasi niente.

Certo poi ci sono le app "bastarde" che a volte causano un battery drain eccessivo e li sei costretto a killare l'app sospetta o cancellare direttamente il prog che causa cio...

Cmq un multitasking base ci deve stare, altrimenti in alcuni momenti si e limitati...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:03   #30248
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Ottimo a sapersi..quindi non vedo l'ora di provare questa nuova versione 2.0.

Ragazzi ultimamente mi capita di trovare il mio Wave caldo come un ferro da stiro e bloccato con il logo di boot iniziale. Solo con la rimozione della batteria riesco a riaccenderlo. Versione attuale firmware: bada 1.2 (.........IKA1)
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:10   #30249
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Mai avuto HTC anche se mi piacciono molto come materiali e design, parlo in base ai video che vedo nelle ultime settimane e dove chi fa la recensione spesso consiglia di scaricare una tastiera alternativa....ai badisti non servono menate alternative

Per quanto riguarda il multitasking.......ma quante cose fate CONTEMPORANEAMENTE su un cellulare? Sarà che ho sempre un pc a portata di mano tra casa e lavoro, ma sinceramente il bisogno spasmodico del multitasking su uno smartphone......mah....mi pare un vezzo più che una necessità reale....

e comunque ..... ci sarà per la gioia di tutti, così si potrà guardare un video mentre si scrive una mail durante la navigazione con sygic e route66 in contemporanea (per sicurezza), durante una chiamata in vivavoce intervallata da un paio di corse con aspalt 5 naturalmente mentre si fa fotoritocco sulle immagini estrapolate dal video girato prima di rispondere alla chiamata.....e già la chiamata.....E' UN TELEFONO
ma bada queste cose gia le fa

io corro con il programma del fitness aperto, sento la musica con le cuffie, se gioco e mi chiamano il gioco si mette in pausa ...

l'unico problema che cosi si consuma subito la batteria quasi come succede con android ....

cmq android lo sconsiglio a tutti quelli che non hanno un piano internet sul cell...
non amano un sistema che consumi troppo la batteria ...
che non amano andare dietro le cose che hanno un po' tutti ( nulle )
su cellulari economici fa davvero pena
ecc

Sul mio htC desire va molto bene ... ma stranamente mi porto sempre il wave 8500 dietro.
molto piu' comodo
piu' piccolo :P

per navigare preferisco HTC per lo schermo enorme
ma stranamente non so perche' mi trovo meglio con bada.
Old 20-07-2011, 11:13   #30250
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
E' uscita la prima beta dell'sdk di bada 2.0:
http://developer.bada.com/apis/docs/...enu=MC01163700

(per il solito discorso ram ripeto per la quarta volta : i wave s8500/s8530 al 98% non, ripeto NON hanno 512MB di ram come riportato su molti siti/volantini/cartellini... bensì 384MB=256MB mDDR (2Gb) + 128MB oneDRAM (1Gb), il chip della ram è 'impilato' assieme a quello della cpu all'interno del chip S5PC110 e nel manuale di mille pagine di questo componente scritto da samsung vengono indicati quei quantitativi di memoria, verificato personalmente, il galaxyS ha un chip leggermente diverso e la ram non è impilata (Package on Package) assieme alla cpu )
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Alcune delle nuove funzionalità dell'SDK 2.0 (tramite documentazione, non ho ancora provato di persona il tutto perchè ancora in download):

- Multitasking "effettivo": Come tutti sappiamo la nuova versione di Bada consente di eseguire in "vero" multitasking le applicazioni (che siano esse native,ovvero quelle preinstallate, o applicazioni di terze parti) senza nessun limite imposto (ad eccezione della memoria a disposizione, ovviamente). Non viene però specificato in che modo verrà notificato l'esaurimento della memoria.

-Possibilità di creare applicazioni "indipendenti dalla risoluzione" ovvero che adattano automaticamente la loro risoluzione al device su cui girano (un grande passo in avanti per evitare la frammentazione del sistema precludendo determinate app ai dispositivi con diversa risoluzione). Supportate WVGA (480 x 800), HVGA (320 x 480) e WQVGA (240 x 400) (quella dei badafonini minori, notate, sebbene non sia ancora presente un emulatore per esse) . E' presente una guida su come "portare" una applicazione scritta per le due risoluzioni attualmente usate nella nuova risoluzione HVGA.

- Test to speech: è possibile convertire tramite le nuove API il testo in voce (creando ad esempio un programma che "legge" le proprie e-mail o sms. La funzionalità richiede un acceso alla rete (in modo simile alla stessa per GS II)

Speech - to - test: funzione già integrata in Bada 2.0 nativamente, consente di utilizzare la propria voce in qualunque area richieda l'inserimento di input. Pur non essendo specificato dovrebbe richiedere anch'essa la connessione ad internet. Sono presenti molte funzioni tra cui l'inserimento automatico della punteggiatura e il filtro per censurare parole volgari (!).

- Nuovo sistema di notifiche push che funziona nel seguente modo: se l'applicazione è in esecuzione viene visualizzato nella barra delle notifiche il relativo messaggio, altrimenti viene incrementato il numerino arancione (quello, ad esempio, che compare quando abbiamo un messaggio da leggere) sulla sua icona. Sarà come avere app sempre attive in background pronte a ricevere notifiche.

- Gestione delle funzionalità NFC (sui device che lo supportano, attualmente solo il Wave 578)

- Personalizzazione dell'interfaccia notevole: gli sviluppatori potranno introdurre nelle loro applicazioni pulsanti posti, ad esempio, in alto, in basso, al centro, con dimensioni fisse o variabili, a scorrimento ecc... Questo significa che non avremo più applicazioni tutte simili tra loro con i soliti pulsanti OK e INDIETRO ai lati e il tasto con i tre puntini al centro ma la fantasia dello sviluppatore potrà essere finalmente assecondata anche per quanto riguarda il layout dei pulsanti . Disponibili (tra l'altro) nuove animazioni grafiche per i pulsanti ( sperando siano "fantastiche" come scritto nella documentazione)

- Comunicazioni inter-applicazione: diverse applicazioni potranno comunicare tra loro attraverso lo scambio di informazioni

-Wi- fi direct: Comunicazione diretta tramite wifi tra badafonini. Nella documentazione viene riportato l'esempio di più telefoni che eseguono un gioco in multiplayer tramite wifi direct o scambiano tra loro un album musicale.

- Supporto alle librerie sonore OPEN AL per l'introduzione di suoni 3d (in cuffia ovviamente) nelle applicazioni che le sfrutteranno

-Introdotta la possibilità di creare app basate su HTML5, Javascript ecc ovvero utilizzando le tecnologie web a disposizione (le cosiddette webapp)
-Bada Ad-Gateway: Funzionalità utile per gli sviluppatori che avranno a disposizione un unico "server" per monitorare le proprie applicazioni senza aver bisogno di API esterne. Il servizio sarà disponibile a partire dalla fine di luglio.

-Possibilità di inserimento di collegamenti in app: attraverso questa funzionalità potremo raggiungere il browser o il Samsung App ponendo un suo collegamento all'interno della nostra applicazione, cosa non possibile con le precedenti versioni dell'SDK.

Altre funzionalità non documentate dettagliatamente (perchè auto-esplicative) sono
-HTML5 e Flashlite 4
-Tool per il controllo delle performance e dei bug durante lo sviluppo delle applicazioni
- ecc ecc ecc...

Quote:

FOTo, VIDEO
http://imageshack.us/g/833/foto0572.jpg/
prima mi venivano tutte mosse, adesso misteriosamente no. BUONE
Video Ottimi

sistema operativo molto veloce ... specie se non si sbaglia MEMORIA sd esterna ( con quella da 16gb anche se la trovo utilissima per foto, video ecc ho molti rallentamenti )...
Una palla il fatto che non si possono installare piu di 10 pag di applicazioni bada, ma quelle in java sono infinite

Ottima la durata della batteria per come lo uso io ( cioe' ci fo di tutto )
il GPS Sygic mi piace tantissimo, se usato senza connessini internet il segnale varia da 1 minuto a 5.

Schermo Display
bellissimo!!! , ottimi colori, ho aggiunto solo una cover di plastica perche' lo uso anche sulla bici, ( cover ottima neanche si nota )
molto resistente, non si graffia

I giochi non mancano specie se si usano quelli gratis in java
Ottima Rubrica connessa con facebook

in poche parole il wave 8500 fa la sua bella figura

Mancanza di programmi in italiano ( che cmq in qualche modo vengono presi in java )
anche se alla fine quasi su tutti i sistema operativo di oggi ci sono tantissimo programmi inutile, come i tantissimi temi che io trovo inutile sul wave... pero' sti azzi ... esistono anche persone che amano cambiare i temi ecc.

IO non lo consiglio solo per i problemi di memoria, browser ( che davvero ti fanno venire voglia di buttare tutto, specie se sono impegnato nel leggere qualcosa di utile su internet.

io aspetto bada 2.0 nella speranza di non avere piu' problemi di memoria, browser ...
in caso davvero non ci saranno piu' queste stronzate allora il nostro wave vale molto, ma molto di piu' di quello che l'abbiamo pagato
anzi volevo prendere il galasy2 ma se non mi da piu' quei due problemi non lo cambio, cambio solo sd da 16gb, ne prendo una da 8.
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Quote:
ma bada queste cose gia le fa

io corro con il programma del fitness aperto, sento la musica con le cuffie, se gioco e mi chiamano il gioco si mette in pausa ...

l'unico problema che cosi si consuma subito la batteria quasi come succede con android ....

cmq android lo sconsiglio a tutti quelli che non hanno un piano internet sul cell...
non amano un sistema che consumi troppo la batteria ...
che non amano andare dietro le cose che hanno un po' tutti ( nulle )
su cellulari economici fa davvero pena
ecc

Sul mio htC desire va molto bene ... ma stranamente mi porto sempre il wave 8500 dietro.
molto piu' comodo
piu' piccolo :P

per navigare preferisco HTC per lo schermo enorme
ma stranamente non so perche' mi trovo meglio con bada.
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Ottimo a sapersi..quindi non vedo l'ora di provare questa nuova versione 2.0.

Ragazzi ultimamente mi capita di trovare il mio Wave caldo come un ferro da stiro e bloccato con il logo di boot iniziale. Solo con la rimozione della batteria riesco a riaccenderlo. Versione attuale firmware: bada 1.2 (.........IKA1)

paultherock rileggi
Ti piacciono le mie foto ? specie il piatto DI

Free prova un reset e se non va prova a formattare ( non lasciare il cell al sole )

SMS e chiamate gratis: Viber finalmente su Android
anche noi abbiamo una cosa simile ma funziona solo fra stessi wave in gps giusto ? anzi ci dice anche dove sono determinate persone.

Ultima modifica di DevilM : 20-07-2011 alle 11:19.
Old 20-07-2011, 11:22   #30251
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Segnalo nuovo firmware risalente a giugno/luglio di bada 2.0 (purtroppo solo per s8530) decisamente più completo, circa al 90%.
Presente anche l'app di google ma in questa beta non si avvia... chissà cosa sarà, spero non solo un link al motore di ricerca

http://www.samfirmware.com/apps/blog...pkg5-bada-2-0-

Ultima modifica di Creon : 20-07-2011 alle 11:44.
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:37   #30252
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
384MB=256MB mDDR (2Gb) + 128MB oneDRAM (1Gb)
ehm...per i comuni mortali che significato hanno quei 2GB e 1GB tra le parentesi?
Grazie
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:44   #30253
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
ehm...per i comuni mortali che significato hanno quei 2GB e 1GB tra le parentesi?
Grazie
..non sono GB (GigaByte) ma Gb (Gigabit), 2Gb = 2*1024Mb (Megabit) = (2*1024)/8 MB (MegaByte) = 256 MB
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:46   #30254
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ah ecco, mi ero un po perso
Grazie
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:55   #30255
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Segnalo nuovo firmware risalente a giugno/luglio di bada 2.0 (purtroppo solo per s8530) decisamente più completo, circa al 90%.
Presente anche l'app di google ma in questa beta non si avvia... chissà cosa sarà, spero non solo un link al motore di ricerca

http://www.samfirmware.com/apps/blog...pkg5-bada-2-0-
Mannaggia! qui tutti aspettiamo quella per s8500.. a questo punto penso che stiamo lavorando solo sul wave 8530, e quando il lavoro sarà ultimato (con pochi bug e tutto funzionante in linea di massima) lo "convertono" per il wave I (aggiungono quelle 2-3 linee di codice e cambiano i driver per lo schermo)..

P.s. Bellissimo l'animazione di boot di Bada 2.0!! Molto elegante e sobria

Ultima modifica di Giordy89 : 20-07-2011 alle 12:00.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:00   #30256
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
paultherock rileggi
Ti piacciono le mie foto ? specie il piatto DI

Free prova un reset e se non va prova a formattare ( non lasciare il cell al sole )

SMS e chiamate gratis: Viber finalmente su Android
anche noi abbiamo una cosa simile ma funziona solo fra stessi wave in gps giusto ? anzi ci dice anche dove sono determinate persone.
Grazie del consiglio....per effettuare un
Per fare un Reset completo basta premere *2767*3855# con la SIM card fuori...Ovviamente perderò tutte le applicazioni installate..ma perderò anche la rubrica?
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:01   #30257
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Mannaggia! qui tutti aspettiamo quella per s8500.. a questo punto penso che stiamo lavorando solo sul wave 8530, e quando il lavoro sarà ultimato (con pochi bug e tutto funzionante in linea di massima) lo "convertono" per il wave I (aggiungono quelle 2-3 linee di codice e cambiano i driver per lo schermo)..

P.s. Bellissimo l'animazione di boot di Bada 2.0!! Molto elegante e sobria
sperem non vedo l'ora di provarlo
Old 20-07-2011, 12:04   #30258
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio....per effettuare un
Per fare un Reset completo basta premere *2767*3855# con la SIM card fuori...Ovviamente perderò tutte le applicazioni installate..ma perderò anche la rubrica?
non ricordo per sicurezza salva tutta la rubrica sulla sim
poi la riposti sul cell, la riconnetti a facebook cosi ti riporta foto ecc ( credo )
un tempo esisteva anche il reset dal cell senza numero... piu' leggero, per sicurezza togli sd.
Old 20-07-2011, 12:12   #30259
DevilM
Bannato

Quote:

-HTML5 e Flashlite 4
- ecc ecc ecc...

non male, VUOI vedere che sul 8500 non fanno uscire nulla, perche' magari lo vogliono sostituire con 8530 XD
ma su bada 2.0 si puo' finire come per android ? ( pieni di virus )

Ultima modifica di DevilM : 20-07-2011 alle 12:19.
Old 20-07-2011, 12:16   #30260
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Cambiato anche il modo di "strisciare" un contatto.. adesso quando lo si "striscia" si ha una serie di optioni che escono direttamente sulla "striscia" (tra cui, chiamare, sms, videochiamare, eliminare), è indifferente da che lato di striscia (per me è un bene perchè è da un anno che ho il Wave e ancora non ricordo se per inviare messaggi si striscia a destra o a sinistra )
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian