Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2011, 22:00   #30221
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
non è tanto il multitasking in se,ma il fattodi avere su android app che si integrano al sistema operativo e fa comodo poterle far girare in background.se con bada 2 sbloccheranno nuove api per sviluppare applicazioni più integrate col sistema vedrai come ti servirà il multitasking
Su questo sono certamente d'accordo.....
Old 19-07-2011, 22:05   #30222
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Mai avuto HTC anche se mi piacciono molto come materiali e design, parlo in base ai video che vedo nelle ultime settimane e dove chi fa la recensione spesso consiglia di scaricare una tastiera alternativa....ai badisti non servono menate alternative

Per quanto riguarda il multitasking.......ma quante cose fate CONTEMPORANEAMENTE su un cellulare? Sarà che ho sempre un pc a portata di mano tra casa e lavoro, ma sinceramente il bisogno spasmodico del multitasking su uno smartphone......mah....mi pare un vezzo più che una necessità reale....

e comunque ..... ci sarà per la gioia di tutti, così si potrà guardare un video mentre si scrive una mail durante la navigazione con sygic e route66 in contemporanea (per sicurezza), durante una chiamata in vivavoce intervallata da un paio di corse con aspalt 5 naturalmente mentre si fa fotoritocco sulle immagini estrapolate dal video girato prima di rispondere alla chiamata.....e già la chiamata.....E' UN TELEFONO
OVVIAMENTE il multitasking su un cellulare non è quello che hai scritto tu quando e se avrai un Android capirai la comodità di lasciare il mondo aperto in background (e quindi accessi immediati in caso di bisogno) senza la preoccupazione di "memoria insuff" visto che la ram viene gestita completamente dal kernel...ripeto, SE è vero quello che ho letto, di fondo con Bada2 non cambia nulla, magari 2 apps di terze parti aperte realmente in background? perfetto ma se poi apro la terza, mi dà errore e devo stare a killare io manualmente siamo punto e a capo
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 22:10   #30223
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
......

Flash e multitasking arriveranno in parata in Bada 2 di sicuro non forse, Samsung tutto sommato sta rispettando le scadenze e per quel che si vede in questi giorni non deluderà le aspettative ma probabilmente le supererà, vedi ad esempio il pinch to zoom dei meu, funzionalità introdotta molto recentemente nei device di fascia alta. Inoltre l'interfaccia mi pare molto più funzionale di Bada 1 e permette l'accesso ancora più intuitivo e veloce alle funzionalità più utilizzate.

Trovo inoltre geniale lo scorrimento verticale per i widgets e laterale per i menu, inoltre per quanto riguarda la personalizzazione basta guardare gli screen della beta di aprile (APRILE RAGA'), per verificare come la personalizzazione sia stata certamente incrementata rispetto a Bada 1.

E dire che alla presentazione di Bada 2 alcuni consideravano IMPOSSIBILE nella maniera più assoluta l'uscita di Bada 2 a settembre......meno male......
....
Quoto in particolare ricordo che alcuni dicevano con "certezza" che la presentazione era una finta e che quindi non avevano lavorato affatto ed erano appena all'inizio.
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
........
per il discorso Bada2 a settembre aspettiamo a vedere, a naso direi che quella che c'è ora è un Bada2 stile JID con palesi bug tirato fuori per far vedere che ci lavorano...imho la release ufficiale via Kies prima di fine settembre/ottobre non la si vede

ps. discorso multitasking: SE è vero quello che avevo letto e commentato, il multi di Bada2 sarà pure migliorato ma se non ha abbastanza memoria Bada non avvia nessun altro processo, a differenza di Android che in base a statistiche di utilizzo killa in automatico ciò che non serve

Il Bada 2.0 visto nei video è di Aprile, e da allora sono uscite almeno 3 versioni Beta, e chi ha provato l'ultima afferma che tutti i bug visti sono scomparsi e che il browser è ottimo, tanto che Larioteo di XDA, lo considera a livello se non superiore di quello di Android con performance html5 da browser desktop.
In India dove Bada va alla grande verra presentato a fine Agosto, quindi da Settembre inizierà la distribuzione in Europa.
Per il discorso multitasking avere 400 mb di ram liberi credo che sia un bel punto di partenza.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 22:13   #30224
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Il Bada 2.0 visto nei video è di Aprile, e da allora sono uscite almeno 3 versioni Beta, e chi ha provato l'ultima afferma che tutti i bug visti sono scomparsi e che il browser è ottimo, tanto che Larioteo di XDA, lo considera a livello se non superiore di quello di Android con performance html5 da browser desktop.
In India dove Bada va alla grande verra presentato a fine Agosto, quindi da Settembre inizierà la distribuzione in Europa.
Per il discorso multitasking avere 400 mb di ram liberi credo che sia un bel punto di partenza.
ragionando in stile Bada sicuramente...certo, senza neanche sapere quanta ram fisica monta effettivamente il WaveI è una notizia che lascia il tempo che trova...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 19-07-2011, 22:17   #30225
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
ragionando in stile Bada sicuramente...certo, senza neanche sapere quanta ram fisica monta effettivamente il WaveI è una notizia che lascia il tempo che trova...
Ne ha 512 mb come assicurato da fonti interne di Samsung, è solo che prima dedicava alle App solo 256 mb.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
Old 19-07-2011, 22:23   #30226
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Ne ha 512 mb come assicurato da fonti interne di Samsung, è solo che prima dedicava alle App solo 256 mb.
...eppure su xda stesso non è confermato da nessuna parte che abbia 512Mb come riportato da guari (mi pare)...anche con il seriale del chip non si evince che ne abbia 512 eppure voi ne siete così sicuri? fino a prova contraria UFFICIALMENTE Samsung non ha mai detto che il Wave ne avesse 512...se ricordo bene pure in un video del porting di Android si vedeva molta meno ram di quello che si dice (cioè sti benedetti 512)...poi se li avete tanto meglio ma ripeto, non è assolutamente quello il problema del multitasking in questo ambito anche perchè se Bada +/- occupa poco + di 100Mb com'è possibile che Bada 1.x, pur ipotizzando soli 256Mb fisici/visibili/utilizzabili/allocabili, abbia tutti sti problemi di memoria? perchè, fondamentalmente, sono problemi di cache che non si svuota non tanto di mancanza di ram per far girare il tutto (appunto perchè Bada sembra abb snello sotto questo punto di vista)
Old 19-07-2011, 22:27   #30227
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
OVVIAMENTE il multitasking su un cellulare non è quello che hai scritto tu quando e se avrai un Android capirai la comodità di lasciare il mondo aperto in background (e quindi accessi immediati in caso di bisogno) senza la preoccupazione di "memoria insuff" visto che la ram viene gestita completamente dal kernel...
Guarda.......come ho detto più volte ho anche un Android (woooooooooooooow), e non tengo aperto l'universo perchè altrimenti devo portarmi appresso 5 batterie di scorta, inoltre la prima cosa che ho fatto è stata scaricare un'apps che mi facesse da task manager e mi permettesse di killare le apps che restavano aperte (parlo della 2.1) non per mio volere ma di default , certo far sì che tenendo premuto un tasto si accedesse al task manager e si potesse chiudere ciò che non interessava sarebbe stato troppo...roba da OS di quarta categoria....
Old 19-07-2011, 22:30   #30228
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
...eppure su xda stesso non è confermato da nessuna parte che abbia 512Mb come riportato da guari (mi pare)...anche con il seriale del chip non si evince che ne abbia 512 eppure voi ne siete così sicuri? fino a prova contraria UFFICIALMENTE Samsung non ha mai detto che il Wave ne avesse 512...se ricordo bene pure in un video del porting di Android si vedeva molta meno ram di quello che si dice (cioè sti benedetti 512)...poi se li avete tanto meglio ma ripeto, non è assolutamente quello il problema del multitasking in questo ambito anche perchè se Bada +/- occupa poco + di 100Mb com'è possibile che Bada 1.x, pur ipotizzando soli 256Mb fisici/visibili/utilizzabili/allocabili, abbia tutti sti problemi di memoria? perchè, fondamentalmente, sono problemi di cache che non si svuota non tanto di mancanza di ram per far girare il tutto (appunto perchè Bada sembra abb snello sotto questo punto di vista)
Per il fatto dei 512mb:
http://imageshack.us/photo/my-images/200/memoriasa.png/

Per la questione gestione è stata riscritta quella parte dell'OS e i tester affermano che non c'è più il problema memoria.
Old 19-07-2011, 22:39   #30229
hummerstyle
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Cavolo ero convinto che il Wave avesse il Gorilla Glass, anche sul sito viene riportato il nostro smartphone http://www.corninggorillaglass.com/p...-products-list
hummerstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 22:49   #30230
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Guarda.......come ho detto più volte ho anche un Android (woooooooooooooow), e non tengo aperto l'universo perchè altrimenti devo portarmi appresso 5 batterie di scorta, inoltre la prima cosa che ho fatto è stata scaricare un'apps che mi facesse da task manager e mi permettesse di killare le apps che restavano aperte (parlo della 2.1) non per mio volere ma di default , certo far sì che tenendo premuto un tasto si accedesse al task manager e si potesse chiudere ciò che non interessava sarebbe stato troppo...roba da OS di quarta categoria....
non è così che si gestisce Android ci sono n articoli dove spiegano che è completamente inutile e dannoso killare...certo, certe apps "bastarde" ti fanno consumare batt ma per quello basta usare Watchdog e controllare chi succhia troppo senza chiudere ad minchiam tutto quello che "secondo noi" non dovrebbe essere aperto ergo è dannoso
Quote:
Per il fatto dei 512mb:

Per la questione gestione è stata riscritta quella parte dell'OS e i tester affermano che non c'è più il problema memoria.
e tu ti fidi di uno che dice che il Wave non ha il Gorilla Glass???
Old 19-07-2011, 23:02   #30231
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
non è così che si gestisce Android ci sono n articoli dove spiegano che è completamente inutile e dannoso killare...certo, certe apps "bastarde" ti fanno consumare batt ma per quello basta usare Watchdog e controllare chi succhia troppo senza chiudere ad minchiam tutto quello che "secondo noi" non dovrebbe essere aperto ergo è dannoso
killare una stramaledetta apps che mi serve 10 secondi e poi basta penso sia un sacrosanto diritto di un utente....spero...

il bello è dover installare un'apps per killare le apps....e poi l'apps che serve a killare le apps...resta perennemente in background

Quote:
e tu ti fidi di uno che dice che il Wave non ha il Gorilla Glass???
From: SAMSUNG ERMS (Email Response Management System)

se le risposte di mamma samsung in persona non bastano torniamo tutti al bar come 6 mesi fa......non se ne uscirà mai, manco con un miracolo....

ma in fondo......ma chi sssse ne....
Old 19-07-2011, 23:03   #30232
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Quoto.. sono ottimista ma finchè non vedo non credo . Però secondo il tuo ragionamento il wave 2 se avesse più ram non dovrebbe avere problemi di memoria? A me pare che i problemi tra i due device siano gli stessi.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 23:11   #30233
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Non riesco a seguirvi troppo difficile sti discorsi per me
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 23:13   #30234
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
killare una stramaledetta apps che mi serve 10 secondi e poi basta penso sia un sacrosanto diritto di un utente....spero...

il bello è dover installare un'apps per killare le apps....e poi l'apps che serve a killare le apps...resta perennemente in background

From: SAMSUNG ERMS (Email Response Management System)

se le risposte di mamma samsung in persona non bastano torniamo tutti al bar come 6 mesi fa......non se ne uscirà mai, manco con un miracolo....

ma in fondo......ma chi sssse ne....
- ti ripeto, parli così perchè non sai come "lavora" Android però fai pure come vuoi (ps. proprio per quello che hai scritto a volte sono i killer a consumare + batteria delle apps in back gestite da Android)

- ti fidi di più del primo impiegatuccio che risponde o di chi realizza il GG e conferma il suo utilizzo su Wave? senza contare che un vetro normale non regge gli stress test che si vedono online...
Old 19-07-2011, 23:21   #30235
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Paradossalmente avete entrambi ragione: Vellerefonte si riferiva alla versione 2.1 Eclair da quanto ho capito nella quale un task manager è quasi necessario.
Passando a Froyo e ancora di più con Gingerbread la gestione della memoria e dei drain è stata migliorata rendendo così i task manager più dannosi che altro.
Io stesso le prime settimane li utilizzavo e chiudevo ogni processo, ora invece lascio tutto aperto senza nessun problema, rallentamento o altro.
Old 20-07-2011, 00:08   #30236
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
E dire che alla presentazione di Bada 2 alcuni consideravano IMPOSSIBILE nella maniera più assoluta l'uscita di Bada 2 a settembre......meno male......
In effetti è un grosso balzo in pochissimi mesi se ci si pensa, ma Samsung se solo volesse potrebbe fare ancora (molto) di più... È un colosso che ha risorse immense. Tutto però sta a decidere a tavolino quanto e in quanto tempo dedicare al proprio bada.... e non mi pare l'abbiano preso troppo sul serio come impegno. Rilasciare cmq un ottimo OS come pare sarà bada 2.0 con un market così pessimo e senza prospettive poi non è incoraggiante (oggi sono pessimista)...
I punti chiave per una buona diffusione popolare, a prescindere dall'ottimo OS, restano:
1. market
2. social network e apps più diffuse per i soliti FB, Twitter, FourSquare etc.
3. Skype
Sono cose che ormai tutti vogliono.
Se non si impegna anche su questi fronti bada non decollerà mai e investitori e programmatori se ne terranno alla larga, almeno in Europa e in USA (!!!)....

Ultima modifica di hexaae : 20-07-2011 alle 00:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 00:14   #30237
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi, la smettete di giocare a chi ce l'ha più lungo fra Android e Wave ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 00:51   #30238
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

http://www.badaitalia.com/2011/07/20...sione-di-bada/
Buonanotte.
Old 20-07-2011, 09:24   #30239
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Speravo che i "discorsi da bar" fossero finiti qualche tempo fa, ma vedo che purtroppo non è così e chi ha optato (giustamente o meno per un altro cellulare) deve per forza fare il missionario e convincere tutti gli altri che stanno sbagliando perché non fanno come lui...
Io dico solo una cosa: non ho idea se sia meglio Android di Bada, il sistema di Google non l'ho mai provato, ma Bada soddisfa ampiamente le mie esigenze e se lo miglioreranno ancora di più a partire dalla 2.0 ne sarò contento però non ne faccio una malattia. Android sarà pure la Ferrari della telefonia, ma se a me serve per fare casa-lavoro-casa tutti i giorni e delle gite nel weekend dire che mi basta (anzi è meglio) una BMW.
Android è meglio? Va benissimo mi fido, ma non perché non lo prendo anch'io (o chi come me ha fatto una scelta diversa) bisogna per forza venire qui a fare la predica.

Mi scuso con tutti per l'OT e passo come al solito alle novità sul SAS di oggi:

Memory game - Fruits
Memory Animals
Due classiche versioni del gioco memory, la prima con i frutti la seconda con gli animali. Costo 1€ l'uno
http://www.samsungapps.com/topApps/t...82013&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/t...81910&listYN=Y

Pet Puzzle
Puzzle fotografico con gli animali. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...81707&listYN=Y

MicroTrack dB
Applicazione per fare musica tramite drum machine, bass synthetizer ed effetti digitali. Costo 4€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...81467&listYN=Y

Joining Hands
Puzzle game che ha avuto buone recensioni su altri sistemi (es iPhone). Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...81107&listYN=Y

Marball Odyssey
Gioco d'azione/abilità dove bisogna guidare una biglia attraverso un labirinto. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...81008&listYN=Y

TAKE or SHAKE
Gioco puzzle basato sui dati e sulla loro colorazione. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...79454&listYN=Y

Simple Mahjong
Il classico gioco del Mahjong. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...79251&listYN=Y

Network BVV
App con la mappa dei trasporti pubblici di Berlino. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...78601&listYN=Y

Jump Monkey Jump
Tipico gioco jumping platform. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...78422&listYN=Y

PuppyCalm
Applicazione per gestire il sonno di bambini o animali. Il telefono in base ai rumori ambientali (es. il bambino che piange) il telefono emette suoni luci per calmare il soggetto. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...78101&listYN=Y

Missile Dodge
Gioco arcade spaziale in stile Meteroid/Asteroid. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...77883&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:57   #30240
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Per il fatto dei 512mb:

un solo tester non basta ... speriamo ... cosi si che abbiamo un sistema operativo... cosi sparisce anche il problema del Browser di internet
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian