Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 21:59   #1401
anassagora
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Conviene prendere quello non marchiato per la maggiore celerità degli aggiornamenti (sono affidati a Samsung e non a 3).
L'unica grossa limitazione che ho trovato è relativa al multitasking, ma si risolve con app adatte allo scopo (task switcher, prehome o cose così).
non ha il multitasking "di serie"??

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Esattamente!

E' vero che il no brand dispone di aggiornamenti più rapidi, ma questo è relativamente importante, visto che il 90% delle volte si preferisce installare un firmware modificato...

P.S.: fai solo attenzione a non confonderti, nel cercare il prezzo più basso, con il Galaxy Tab solo WiFi, il modello 1010.
vero, però visto che il no brand costa pure meno.. mi sa che punterò proprio sul nobrand!
si me ne sono accorto che bisogna distinguere da p1000 e p1010.
ma il gt-p1000 è la stessa cosa del p1000?? perchè in alcuni siti vedo p1000 e in altri vedo scritto gt-p100.

Ultima modifica di anassagora : 17-07-2011 alle 22:02.
anassagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 22:59   #1402
sparpacellone
Senior Member

L'Avatar di sparpacellone

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da anassagora Guarda i messaggi

vero, però visto che il no brand costa pure meno.. mi sa che punterò proprio sul nobrand!
si me ne sono accorto che bisogna distinguere da p1000 e p1010.
ma il gt-p1000 è la stessa cosa del p1000?? perchè in alcuni siti vedo p1000 e in altri vedo scritto gt-p100.
Gt=galaxy tab
sparpacellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 07:42   #1403
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
con "qualche mese" di ritardo mi sono accorto di questo oggettino... e stavo pensandolo come "evoluzione" del mio apprezzato nokia 5800xm a partire dalle vacanze in arrivo .

premetto che ho iniziato a leggere da pagina 1 ma per arrivare all'atualità ne ho ancora
intanto vorrei dei pareri veloci da parte dei possessori, giuro che pian piano leggo tutta la discussione

1- per un uso generico "tuttofare" è consigliato? (dalle prime pagine direi di si ), anche oggi?

2- o meglio un terminale più compatto (moderno e costoso )tipo desire S, gs2, optimus, xperia(comunque non meno di 4" altrimenti tanto vale il continuare con il 5800)?

3-le dimensioni "xl" quanto ne limitano la portabilità di tutti i giorni ?

4- garantito l'upgrade a gingerbread 2.3 si potrà eventualmente passare al 3.0 e oltre?

scusate le molte domande confusionate, comprese quelle che non ho ancora fatto, ma non vorrei fare la stupidata solo in preda al raptus pre-ferie

p.s. sarebbe il mio primo android e non so esattamente cosa aspettarmi, ma mi sembra di capire che sia solo che un evoluzione nell'esperienza d'uso di uno "smartphone"...

Ultima modifica di Randall : 18-07-2011 alle 07:48.
Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:36   #1404
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
intanto vorrei dei pareri veloci da parte dei possessori, giuro che pian piano leggo tutta la discussione
...
Ciao Randall, noi ci incrociamo sempre, a quanto pare abbiamo tanti "oggettini" in comune !
Premetto che non sono un esperto nell'uso del Galaxy e neppure uno smanettone che installa versioni di android ad hoc.
Me l'hanno regalato lo scorso Natale e francamente per qualche mese è rimasto nella scatola senza sapere che farmene.
La svolta l'ho avuta quando ho trovato un'offerta di 3 per una sim che aveva il traffico dati gratuito per tutto il 2011.
Ora me lo porto ovunque, anche in ufficio dove il firewall aziendale impedisce la navigazione libera.
Il confronto con il nostro 5800 secondo me non regge, a meno che non ti riferisci al solo uso per telefonare.
Per navigare rispetto al 5800 non c'è storia, le dimensioni del display a 7" aiutano e non poco anche se tante volte bisogna ingrandire lo schermo per non rischiare di sbagliare a cliccare su qualche link.
In questo caso forse un pennino come quello del 5800 (che sul tablet non funziona) sarebbe utile.
Usarlo come navigatore poi è fantastico, anche se ci vorrebbe il supporto a ventosa per tenerlo al vetro.
Sul fatto dell'ingombro secondo me è più che accettabile.
Se non usi custodie io ho provato anche a fare lo sborone e a metterlo nella tasca posteriore dei jeans .
Poi però ho preferito tenerlo protetto e ho preso una custodia da Hong Kong a 6 € spedita molto bella e morbida.
Per il resto vale in discorso del televisore: se vuoi una sera ci si vede al solito posto e ... ti faccio fare un giro !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:44   #1405
sparpacellone
Senior Member

Quote:
con "qualche mese" di ritardo mi sono accorto di questo oggettino... e stavo pensandolo come "evoluzione" del mio apprezzato nokia 5800xm a partire dalle vacanze in arrivo .

premetto che ho iniziato a leggere da pagina 1 ma per arrivare all'atualità ne ho ancora

1- per un uso generico "tuttofare" è consigliato? (dalle prime pagine direi di si ), anche oggi?

2- o meglio un terminale più compatto (moderno e costoso )tipo desire S, gs2, optimus, xperia(comunque non meno di 4" altrimenti tanto vale il continuare con il 5800)?

3-le dimensioni "xl" quanto ne limitano la portabilità di tutti i giorni ?

4- garantito l'upgrade a gingerbread 2.3 si potrà eventualmente passare al 3.0 e oltre?

scusate le molte domande confusionate, comprese quelle che non ho ancora fatto, ma non vorrei fare la stupidata solo in preda al raptus pre-ferie

p.s. sarebbe il mio primo android e non so esattamente cosa aspettarmi, ma mi sembra di capire che sia solo che un evoluzione nell'esperienza d'uso di uno "smartphone"...
il mio consiglio e' di passare ad uno smartphone android tradizionale (max 4 pollici) e abbandonare il nokia, magari in un secondo tempo penserei di prendere il tablet (che comunque non potra' mai sostituire il telefonino)

ciao
Old 18-07-2011, 09:45   #1406
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Raga, qual'è l'ultima versione ufficiale del gtab? la jq1 (2.3.3)?

Chi ha l'ultima versione no-brand, mi può dire esattamente (o farmi uno screenshot) di cosa vi viene fuori quando andate nelle "informazioni di base" su kies?

Grazie!

Raga, ricordatevi di me che altrimenti vuol dire che ho flashato male la rom stock...
Old 18-07-2011, 09:50   #1407
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Raga, ricordatevi di me che altrimenti vuol dire che ho flashato male la rom stock...
Io avevo fatto la tua stessa domanda un paio di pagine fa, ma nessuno mi ha ancora risposto...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:57   #1408
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Il confronto con il nostro 5800 secondo me non regge, a meno che non ti riferisci al solo uso per telefonare.
Per navigare rispetto al 5800 non c'è storia, le dimensioni del display a 7" aiutano e non poco anche se tante volte bisogna ingrandire lo schermo per non rischiare di sbagliare a cliccare su qualche link.
...
Sul fatto dell'ingombro secondo me è più che accettabile.
Se non usi custodie io ho provato anche a fare lo sborone e a metterlo nella tasca posteriore dei jeans .
Poi però ho preferito tenerlo protetto e ho preso una custodia da Hong Kong a 6 € spedita molto bella e morbida.
Per il resto vale in discorso del televisore: se vuoi una sera ci si vede al solito posto e ... ti faccio fare un giro !
Davo per scontato che il confronto con il 5800 non reggesse...
è pur sempre un tablet, solo meno ingombrante (7<10 ), che può anche telefonare e fare tutto quello che fa il 5800, presumo (molto) meglio ed in modo decisamente più comodo (7>3 ) ...
e per assurdo prorpio quella puramente telefonica immagino possa essere la funzione più scomoda o meno immediata.

Quello che vorrei capire e convincermene è se "ora", anche a fronte del prezzo, questo tab possa essere il punto di incontro tra un tablet ed un telefono o se invece è ancora meglio avere un telefono (anche evoluto) sempre in tasca e magari un tablet (o un netbook) come complemento per le situazioni meno "daily" tipo "fine settimana in campagna" o "vacanze al mare e sotto l'ombrellone".

Tu ad esempio lo accompagni al 5800, non l'hai sostituito mi pare, o sbaglio?

p.s. Accetto l'offerta visione nei prossimi giorni, magari con l'occasione ti porto un po di ram

Old 18-07-2011, 10:01   #1409
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da anassagora Guarda i messaggi
Certo. Il multitasking è una "funzione" del sistema operativo, non è qualcosa abilitabile con applicazioni. Android ha il supporto al multitasking sin dalle prime versioni. L'unico problema è relativo al passaggio da un'applicazione ad un'altra: non è immediato come può esserlo su Windows, Linux o Mac, in quanto bisogna sempre tornare al menù applicazioni e da lì selezionare l'applicazione che si vuole aprire in primo piano. Questa limitazione è però facilmente aggirata con applicazioni come PreHome, che consentono di vedere tutte le applicazioni aperte e di selezionare quella che si desidera avere in primo piano.
Old 18-07-2011, 10:15   #1410
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Quote:
Originariamente inviato da sparpacellone Guarda i messaggi
il mio consiglio e' di passare ad uno smartphone android tradizionale (max 4 pollici) e abbandonare il nokia, magari in un secondo tempo penserei di prendere il tablet (che comunque non potra' mai sostituire il telefonino)

ciao
questo è il mio cruccio infatti.

vorrei evolvermi dal 5800 e questo galaxy mi parrebbe un bel salto ad un prezzo (per me) ancora accessibile.
con le dimensioni che sono sia tra i pro che i contro.
un netbook di prima generazione (aspire one) ce lo avrei anche, solo che spesso sta a casa proprio perché è una cosa in più da portare in giro.

tra i 4" tu che mi consiglieresti?
mi pare che i terminali migliori (gs2, etc...) costino tutti più del GT-P1000.

Old 18-07-2011, 10:18   #1411
sparpacellone
Senior Member

Quote:
questo è il mio cruccio infatti.

vorrei evolvermi dal 5800 e questo galaxy mi parrebbe un bel salto ad un prezzo (per me) ancora accessibile.
con le dimensioni che sono sia tra i pro che i contro.
un netbook di prima generazione (aspire one) ce lo avrei anche, solo che spesso sta a casa proprio perché è una cosa in più da portare in giro.

tra i 4" tu che mi consiglieresti?
mi pare che i terminali migliori (gs2, etc...) costino tutti più del GT-P1000.
secondo me adesso vale la pena di prendere questo
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60597134

ciao
Old 18-07-2011, 10:49   #1412
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Io avevo fatto la tua stessa domanda un paio di pagine fa, ma nessuno mi ha ancora risposto...
Per curiosità, perchè flashare la rom stock considerando la disponibilità di rom stock già rootate?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 10:53   #1413
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quello che vorrei capire e convincermene è se "ora", anche a fronte del prezzo, questo tab possa essere il punto di incontro tra un tablet ed un telefono o se invece è ancora meglio avere un telefono (anche evoluto) sempre in tasca e magari un tablet (o un netbook) come complemento...
Personalmente, dovendo necessariamente usare un telefono dual sim, non ho la necessità di avere un solo dispositivo che sostituisa entrambi (anche perchè l'unico dual sim android disponibile si è rilvelato tutt'altro che maturo!).

Porto però sempre con me il Galaxy Tab con cui fare tutto il resto, visto che in ultima analisi è come portarsi dietro un'agenda; non vedo però come ipotizzabile il solo uso del Tab anche in sostituzione del telefono.
Old 18-07-2011, 11:06   #1414
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Per curiosità, perchè flashare la rom stock considerando la disponibilità di rom stock già rootate?
Ma sono solo rootate o hanno modificato anche altro?
Hai qualche link per gingerbread solo rootato?

Comunque il browser stock con la 2.3.3 è impressionante a dir poco, siamo sullo stesso livello dell'ipad!
Old 18-07-2011, 11:35   #1415
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ma sono solo rootate o hanno modificato anche altro?
Hai qualche link per gingerbread solo rootato?

Comunque il browser stock con la 2.3.3 è impressionante a dir poco, siamo sullo stesso livello dell'ipad!
Io ho solo provato la stock fornita come primo passaggio per l'installazione della rom Overcome che trovi su XDA (sono in ufficio e da qui non posso accedere ai link) e mi sembrava decisamente standard, con il solo menù di recovery da utilizzare per l' installazione da sd interna. Poi non sono in grado di confermartelo, avendo poi completato l'installazione di Overcome...
Old 18-07-2011, 11:50   #1416
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Io ho solo provato la stock fornita come primo passaggio per l'installazione della rom Overcome che trovi su XDA (sono in ufficio e da qui non posso accedere ai link) e mi sembrava decisamente standard, con il solo menù di recovery da utilizzare per l' installazione da sd interna. Poi non sono in grado di confermartelo, avendo poi completato l'installazione di Overcome...
E' la stessa versione che sto provando io...
Old 18-07-2011, 11:54   #1417
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Quote:
Porto però sempre con me il Galaxy Tab con cui fare tutto il resto, visto che in ultima analisi è come portarsi dietro un'agenda; non vedo però come ipotizzabile il solo uso del Tab anche in sostituzione del telefono.
Ok, quindi mi stai confermando anche tu che:

il galaxy tab è un "gioiellino" da portarsi sempre dietro come un complemento e non in sostituzione di un più immediato e funzionale telefono base o evoluto che sia.

grazie del parere

Old 18-07-2011, 12:28   #1418
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok, quindi mi stai confermando anche tu che:

il galaxy tab è un "gioiellino" da portarsi sempre dietro come un complemento e non in sostituzione di un più immediato e funzionale telefono base o evoluto che sia.

grazie del parere
Confermo!

Vorrei anche sottolineare che, IMHO, il Galaxy Tab, salvo esigenze particolari come le mie, sarebbe meglio affiancato ad un telefono tradizionale, piuttosto che a uno smartphone: personalmente ho anche il Galaxy S e non vedo come comodo e funzionale portarsi dietro i due Galaxy (anche per evitare di attivare due tariffe flat dati: il mio Tab ha la sua sim con Tim x Smartphone, mentre per l'altro telefono è sufficiente una tariffa voce).
Old 18-07-2011, 13:25   #1419
anassagora
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Certo. Il multitasking è una "funzione" del sistema operativo, non è qualcosa abilitabile con applicazioni. Android ha il supporto al multitasking sin dalle prime versioni. L'unico problema è relativo al passaggio da un'applicazione ad un'altra: non è immediato come può esserlo su Windows, Linux o Mac, in quanto bisogna sempre tornare al menù applicazioni e da lì selezionare l'applicazione che si vuole aprire in primo piano. Questa limitazione è però facilmente aggirata con applicazioni come PreHome, che consentono di vedere tutte le applicazioni aperte e di selezionare quella che si desidera avere in primo piano.
perfetto come speravo! mi butto a comprarlo poi però mi darete qualche dritta su come perfezionare l'os?
anassagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:42   #1420
TheBonz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Passaggio a 2.3

Possiedo il tab non brandizzato.
finalmente sto provando a passare alla 2.3 con Kies, mi dice: "Una nuova versione del firmware è disponibile. Versione corrente: PDA:JID / PHONE:GID / CSC:JID (ITV) Ultima versione firmware: PDA:JQ1/ PHONE:JPZ / CSC:JQ1 (ITV)"
Dato l'ok per avvio aggiornamento e mi dice "Esecuzione aggiornamento firmware non riuscita. Si è verificato un errore sconosciuto"
Da cosa può dipendere?? Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie
TheBonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
La Tesla senza volante e senza pedali st...
Volete una doppia Dash Cam Auto 4K a 39€...
Dell sta lavorando a un Googlebook "econ...
Serie A al via, le partite della tua squ...
La guida autonoma nasconde un rischio: i...
Ecco tutte le offerte Amazon di oggi, co...
WINDTRE rimodula ancora: fino a 3 euro i...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian