Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 12:44   #1
sacroppo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Pezzi non originali dopo invio al centro assistenza?????

Buongiorno a tutti, speero di postare nella sezione giusta.

Ho avuto un problema con il mio acer as3810t-354g32n: tutto ad un tratto non si è acceso più. L' ho portato al rivenditore che lo ha girato al centro assistenza il quale mi ha cambiato la scheda madre e la tastiera.

Il rivenditore mi ha restituito il portatile ma nè l'alimentatore nè la batteria sono le mie.
L'alimentatore aveva una presa tripolare (questo ha spina bipolare con messa a terra e sono costretto ad andare in giro con l'adattatore) mentre la mia batteria aveva un segnetto fatto con l'uniposca da mio figlio.

Il rivenditore ha ammesso che loro prima di girare trattengono la batteria e l'alimentatore e potrebbe essere avvenuto uno scambio con dei pezzi equivalenti ma originali .
Io non ne sono così sicuro....
L'alimentatore che mi è stato dato è della LITEON mentre la batteria è una AS09D70 manifactured by SIMPLO, 5600mAh/56wh.

Potreste, voi possessori di Acer, verificare sui vostri portatili se anche i vostri alimentatori e batterie sono prodotte dai costruttori che ho citato cioè LITEON e SIMPLO?

Grazie
sacroppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:48   #2
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
liteon dovrebbe produrre per acer... l'ali che ti hanno dato è marchiato solo liteon o anche acer? tanto per capire se è un compatibile o uno originale...
almeno le caratteristiche sono le stesse di quello che avevi?
cmq se non ti rendono i tuoi che gli hai consegnato puoi pretendere alimentatore e batteria nuovi di pacca e originali con cui il pc "esce dalla scatola"... altrimenti fai presente al negoziante che ti rivolgerai ad un'associazione per la tutela dei consumatori...

scusate ma che modo di lavorare è che magari li hanno confusi o scambiati con quelli di qualcun'altro?
la batteria poi... magari ne consegni una che dura 3 ore e te ne rendono una che dura 1 ora...
Old 16-07-2011, 18:35   #3
sacroppo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
liteon dovrebbe produrre per acer... l'ali che ti hanno dato è marchiato solo liteon o anche acer? tanto per capire se è un compatibile o uno originale...
almeno le caratteristiche sono le stesse di quello che avevi?
cmq se non ti rendono i tuoi che gli hai consegnato puoi pretendere alimentatore e batteria nuovi di pacca e originali con cui il pc "esce dalla scatola"... altrimenti fai presente al negoziante che ti rivolgerai ad un'associazione per la tutela dei consumatori...

scusate ma che modo di lavorare è che magari li hanno confusi o scambiati con quelli di qualcun'altro?
la batteria poi... magari ne consegni una che dura 3 ore e te ne rendono una che dura 1 ora...
L'alimentatore è marchiato Liteon non acer. Ecco perchè chiedo a chi possiede un acer di confermarmi che sul proprio alimentatore c'è il marchio ACer
Old 16-07-2011, 19:13   #4
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da sacroppo Guarda i messaggi
L'alimentatore è marchiato Liteon non acer. Ecco perchè chiedo a chi possiede un acer di confermarmi che sul proprio alimentatore c'è il marchio ACer
ho dato un'occhiata veloce su ebay e ci sono sia con la sola scritta liteon che con liteon ed il logo acer... venduti per originali...
ad ogni modo prima di tutto assicurati che vattaggio ed amperaggio siano ok per il tuo pc... ovvero corrispondenti a quelli del vecchio alimentatore...

cmq puoi sempre pretendere di riavere indietro i tuoi... se li hanno dati a qualcun'altro che lo contattino (un negozio non avrà mica avuto 100 acer spediti in revisione contemporaneamente...) oppure che procurino ali e batteria originali del tuo... l'errore è loro...
Old 16-07-2011, 19:54   #5
sacroppo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata veloce su ebay e ci sono sia con la sola scritta liteon che con liteon ed il logo acer... venduti per originali...
ad ogni modo prima di tutto assicurati che vattaggio ed amperaggio siano ok per il tuo pc... ovvero corrispondenti a quelli del vecchio alimentatore...

cmq puoi sempre pretendere di riavere indietro i tuoi... se li hanno dati a qualcun'altro che lo contattino (un negozio non avrà mica avuto 100 acer spediti in revisione contemporaneamente...) oppure che procurino ali e batteria originali del tuo... l'errore è loro...
Grazie marco. Il problema è questo...su internet è pieno di informazioni contrastanti e non si riesce a capire se il pezzo sia originale o meno. Pensa che ho trovato un distributore che vendeva pezzi compatibili e che si chiamava "Genuine Original". Servirebbe qualcuno che ha un acer.
Old 16-07-2011, 22:16   #6
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
L'alimentatore liteon è originale anche se non riporta il logo...postami una foto della batteria e ti dico se è originale
Old 17-07-2011, 12:25   #7
Pether
Senior Member

L'Avatar di Pether

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sacroppo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, speero di postare nella sezione giusta.

Ho avuto un problema con il mio acer as3810t-354g32n: tutto ad un tratto non si è acceso più. L' ho portato al rivenditore che lo ha girato al centro assistenza il quale mi ha cambiato la scheda madre e la tastiera.

Il rivenditore mi ha restituito il portatile ma nè l'alimentatore nè la batteria sono le mie.
L'alimentatore aveva una presa tripolare (questo ha spina bipolare con messa a terra e sono costretto ad andare in giro con l'adattatore) mentre la mia batteria aveva un segnetto fatto con l'uniposca da mio figlio.

Il rivenditore ha ammesso che loro prima di girare trattengono la batteria e l'alimentatore e potrebbe essere avvenuto uno scambio con dei pezzi equivalenti ma originali .
Io non ne sono così sicuro....
L'alimentatore che mi è stato dato è della LITEON mentre la batteria è una AS09D70 manifactured by SIMPLO, 5600mAh/56wh.

Potreste, voi possessori di Acer, verificare sui vostri portatili se anche i vostri alimentatori e batterie sono prodotte dai costruttori che ho citato cioè LITEON e SIMPLO?

Grazie
L'alimentatore dubito sia originale, il 99% degli alimentatori acer hanno la presa tripolare, comunque per verificare puoi controllare il seriale, deve esserci un etichetta con un codice a barre e una sigla di 22 cifre che inizia con AP0650, se manca questa non è originale.
Per la batteria stesso discorso del sariale, se è originale inizia per BT0080 (se è una 8 celle), BT0060 (se è una 6 celle).
Pether è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:06   #8
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Il terminale dell'alimentatore si può tranquillamente cambiare, il liteon è un produttore che usa l'acer per gli alimentatori..verifica comunque se ha un'etichetta bianca di lato
Old 17-07-2011, 22:28   #9
sacroppo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pether Guarda i messaggi
L'alimentatore dubito sia originale, il 99% degli alimentatori acer hanno la presa tripolare, comunque per verificare puoi controllare il seriale, deve esserci un etichetta con un codice a barre e una sigla di 22 cifre che inizia con AP0650, se manca questa non è originale.
Per la batteria stesso discorso del sariale, se è originale inizia per BT0080 (se è una 8 celle), BT0060 (se è una 6 celle).
Ciao, si ci sono i seriali citati da te, AP0650 e BT0060. Il problema è solo del terminale, che non è tripolare e quindi me lo faccio cambiare.
Old 17-07-2011, 22:28   #10
sacroppo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
Il terminale dell'alimentatore si può tranquillamente cambiare, il liteon è un produttore che usa l'acer per gli alimentatori..verifica comunque se ha un'etichetta bianca di lato
Grazie anche a te dell'aiuto..mi auguro che le tue vicessitudini legali si siano risolte
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian