Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 17:42   #2481
lo25rella
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Audio

Ciao a tutti del Forum
da una decina di giorni ho acquistato l'Asus x53SJ e da parecchio tempo seguo il vostro forum.
So che qui si parla del modello superiore al mio, ma mi son permessa ugualmente di scrivere perchè a parte la differenza di potenza, gli altri requisiti sono identici.
Io ho un problema con l'audio. Ma voi l'audio su sto pc come lo sentite? Sinceramente non lo trovo performante, nemmeno utilizzando il programmino Sonic Focus. Mi spiego meglio: lo sento piuttosto basso, poco potente e rimbombante.
Non è che è una caratteristica generica di tutti i x53?
O sono le mie casse ad avere qualche problema? Nel pannello gestione audio Realtek HD ho fatto il controllo configurazione casse e il suono si sente da
entrambi gli altoparlanti, ma quando faccio partire un MP3...non ci siamo, manca la limpidezza dell'audio.
Scusate se son stata prolissa. Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Ciao...
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:24   #2482
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da peewen Guarda i messaggi
a me per un problema al jack entrata caricabatteria mi hanno risposto che la garanzia non rispondeva perche era integrato nella scheda madre e se volevo provare avrei comunque dovuto farmi carico delle spese piu di 100 euro e sicuramente senza esito.
sono bravi a metterti paura
Quale sarebbe il problema al jack di entrata ?
Old 14-07-2011, 18:31   #2483
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
grazie Riccardo, ora è chiaro.
Comunque io no ho quell'icna nella tray, forse perchè va attivata da pannello di controllo nVidia o forse perchè non ho installato i nuovi driver.
io dal pannello di controllo nvidia ho nella barra in alto desktop-e selezioni "mostra icona attività gpu nell'area di notifica"..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:33   #2484
batfed
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lo25rella Guarda i messaggi
Ciao a tutti del Forum
da una decina di giorni ho acquistato l'Asus x53SJ e da parecchio tempo seguo il vostro forum.
So che qui si parla del modello superiore al mio, ma mi son permessa ugualmente di scrivere perchè a parte la differenza di potenza, gli altri requisiti sono identici.
Io ho un problema con l'audio. Ma voi l'audio su sto pc come lo sentite? Sinceramente non lo trovo performante, nemmeno utilizzando il programmino Sonic Focus. Mi spiego meglio: lo sento piuttosto basso, poco potente e rimbombante.
O sono le mie casse ad avere qualche problema? Nel pannello gestione audio Realtek HD ho fatto il controllo configurazione casse e il suono si sente da
entrambi gli altoparlanti, ma quando faccio partire un MP3...non ci siamo, manca la limpidezza dell'audio.
Ciao...
Ti confermo che l'audio non è un gran che,per migliorare la situazione,vai in sonic,e attivalo,metti tutti i valori a 0 a parte il surround a 30,poi vai in realtek e in equalizzatore,lo fai personalizzato,crea un grafico del genere
e salvalo,dovrebbe migliorare di un pochino,fammi sapere..
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:34   #2485
riccardor93
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti del Forum
Ciao...
a quanto pare non ci segui abbastanza bene xkè ne abbiamo già parlato del problema che le casse fanno schifo.. se smanetti un pò con il pannello di controllo Realtek facendo un equalizzatore personale dovresti ottenere un suono ottimale ma con un volume ridotto.. spero di esserti stato d'aiuto..
Old 14-07-2011, 18:43   #2486
Abisso2011
Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
a quanto pare non ci segui abbastanza bene xkè ne abbiamo già parlato del problema che le casse fanno schifo.. se smanetti un pò con il pannello di controllo Realtek facendo un equalizzatore personale dovresti ottenere un suono ottimale ma con un volume ridotto.. spero di esserti stato d'aiuto..

Buonasera le casse sul mio sono discrete,comunque ho preso delle microcasse della #P per i film o per i giochi ed è un altro mondo
Se proprio non ti piace vai con degli altoparlanti per notebook o la una barra audio e sei tranquilla

Spero che l 'immagine sia chiara
Immagini allegate
File Type: jpg product-2940417.jpg (23.0 KB, 31 visite)

Ultima modifica di Abisso2011 : 14-07-2011 alle 18:48. Motivo: Incompleto
Abisso2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:51   #2487
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abisso2011 Guarda i messaggi
Buonasera le casse sul mio sono discrete,comunque ho preso delle microcasse della #P per i film o per i giochi ed è un altro mondo
Se proprio non ti piace vai con degli altoparlanti per notebook o la una barra audio e sei tranquilla

Spero che l 'immagine sia chiara
preferirei "tranquillO" cmq.. :P
ma dai.. io peggio di queste nn ne ho mai sentite.. nnk il netbook di mio babbo ha delle casse così poco potenti e ke si sentono così male..
Old 14-07-2011, 20:03   #2488
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Ciao a tutti del Forum
Ciao...
Si non è il massimo ma a dire la verità non mi ha deluso molto dato che dal lato audio non mi aspettavo niente, nonostante la scritta Altec lansing in alto a sinistra ...cmq smanettando un po con sonic focus e l'equalizzatore si migliora un pò la situazione.

Io comunque ho comprato questo: http://it.store.creative.com/sound-b...o/1-20055.aspx
Si attacca via usb così posso continuare ad usare il kit 5.1 che avevo già prima di comprare il portatile.
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:15   #2489
Abisso2011
Member

Quote:
ma dai.. io peggio di queste nn ne ho mai sentite.. nnk il netbook di mio babbo ha delle casse così poco potenti e ke si sentono così male..
Scusami :-) volevo quotare lo25rella

L'audio è soggettivo cmq nel mio( quello in firma) è discreto con le casse che ho postato va molto bene ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Il 5.1 lo lascio al tv del salotto
Old 14-07-2011, 20:24   #2490
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abisso2011 Guarda i messaggi
Scusami :-) volevo quotare lo25rella

L'audio è soggettivo cmq nel mio( quello in firma) è discreto con le casse che ho postato va molto bene ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Il 5.1 lo lascio al tv del salotto
x carità nn mi aspettavo assolutamente un 5.1.. sulle prestazioni del pc nnt da dire va bè a parte l'hard disk ke fra un pò lo cambio.. le casse speravo suonassero almeno come il mio vecchio Acer pentium m..
Old 14-07-2011, 20:26   #2491
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
io dal pannello di controllo nvidia ho nella barra in alto desktop-e selezioni "mostra icona attività gpu nell'area di notifica"..
perfetto Riccardo, grazie ancora
Old 14-07-2011, 20:34   #2492
Abisso2011
Member

Quote:
Quote:
x carità nn mi aspettavo assolutamente un 5.1.. sulle prestazioni del pc nnt da dire va bè a parte l'hard disk ke fra un pò lo cambio.. le casse speravo suonassero almeno come il mio vecchio Acer pentium m..
Sull'audio potremo discutere tutta la sera e non risolvere niente,per il disco concordo assolutamente: sto aspettano qualche offerta interessante tipo 1 tera a 7200 e vorrei mettere il secondo banco da 4 tutto con calma
Old 14-07-2011, 21:14   #2493
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Ragaz ho trovato un crucco che vende 2 gtx460m.....chi vuole prenderne una con me da mettere nei nostri portatili mi scriva...
Old 14-07-2011, 21:31   #2494
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ragaz ho trovato un crucco che vende 2 gtx460m.....chi vuole prenderne una con me da mettere nei nostri portatili mi scriva...
Come fai a metterla O.o? Non è saldata sulla mb nella nostra versione?

Ultima modifica di Holy_Bible : 14-07-2011 alle 21:41.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 21:56   #2495
Sality74
Member

L'Avatar di Sality74

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Mi inserisco in questa discussione perchè ho acquistato da una settimana questo notebook che credo sia della stessa categoria e serie:

Asus X53SV-SX095V

Notebook LED da 15,6 con processore Intel Core i5 2410M, 6GB RAM DDR3, 500GB hard disk, scheda video Nvidia Geforce GT540 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi, webcam, HDMI e Windows 7.

ha anche il bluetooth. unica pecca se nn erro sono le prese USB che sono 2.0

credo posso rifarmi a questo link per le informazioni giusto?

cosa significa che dietro e sulla scatola vedo anche il codice MB VER K53SV?? sonon un pò in confusione perchè sul sito Asus ci sono entrambe le serie -....

Ultima modifica di Sality74 : 14-07-2011 alle 22:18.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 22:11   #2496
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
?? e vuoi saldarle tu? se si allora sono interessato (a come farai) :P

Ho fatto due test sulle schede video, e non so come, ma a me va meglio la scheda integrata.. e di gran lunga:

Su Urt guadagna quasi 30 fps, mediamente sta sempre 10-15 fps su, non riesco proprio a capire come.. in ogni caso adesso provo ad installare i driver ufficiali asus togliendo gli ultimi nvidia vediamo che succede..

Ultima modifica di oressac : 14-07-2011 alle 22:17.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:27   #2497
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Ora che mi fate pensare ragazzi è vero...sob....
Old 15-07-2011, 00:07   #2498
lo25rella
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da batfed Guarda i messaggi
Ti confermo che l'audio non è un gran che,per migliorare la situazione,vai in sonic,e attivalo,metti tutti i valori a 0 a parte il surround a 30,poi vai in realtek e in equalizzatore,lo fai personalizzato,crea un grafico del genere
e salvalo,dovrebbe migliorare di un pochino,fammi sapere..
Grazie a Batfed e a tutti gli altri che mi han risposto!!!
Seguendo le tue dritte vabbhè...diciamo che lievemente è migliorato (meglio di prima dai!!) Sta di fatto che le casse sono un po' "tarocche"...
Voi pensate che, prima di scrivere sul vostro forum, ho contattato l'assistenza Asus. Come risposta mi han consigliato di riformattare il pc con l'F9 all'avvio. Rifatta tutta la trafila...tutto come prima! Come seconda risposta mi han detto di fare RMA per l'assistenza in garanzia. A questo punto meglio evitare! Se è un problema comune a tutti i X53, va a finire che mi tocca pure pagare l'intervento di "non manutenzione".
Ciao a tutti
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 09:04   #2499
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ciao a tutti del Forum
Ciao lo25rella, il tuo pc è inferiore al nostro perchè monta un i3 o i5? Se si, per caso hai avuto modo di usarlo con la batteria e verificarne la durata media una carica? Sai com'è, sono molto curioso di sapere all'atto pratico quale sia la vera differenza di consumi tra un i7 e un i5/i3. TNX
Old 15-07-2011, 11:27   #2500
Abisso2011
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sality74 Guarda i messaggi
Mi inserisco in questa discussione perchè ho acquistato da una settimana questo notebook che credo sia della stessa categoria e serie:

Asus X53SV-SX095V

Notebook LED da 15,6 con processore Intel Core i5 2410M, 6GB RAM DDR3, 500GB hard disk, scheda video Nvidia Geforce GT540 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi, webcam, HDMI e Windows 7.

ha anche il bluetooth. unica pecca se nn erro sono le prese USB che sono 2.0

credo posso rifarmi a questo link per le informazioni giusto?

cosa significa che dietro e sulla scatola vedo anche il codice MB VER K53SV?? sonon un pò in confusione perchè sul sito Asus ci sono entrambe le serie -....
Ciao,la scheda madre del nostro portatile è quella del k53sv non cambia nulla,i portatili vengono rimarchiati per motivi di politiche commerciali,niente di nuovo sotto il sole ( SE DEVI AGGIORNARE FAI ATTENZIONE IL BIOS DEVI TASSATIVA
MENTE andare sulla pagina del tuo notebook)
Vai tranquillo il notebook è ottimo

Ultima modifica di Abisso2011 : 15-07-2011 alle 11:31. Motivo: incompleto
Abisso2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian