Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2011, 17:43   #2441
Abisso2011
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
a quanto pare non ci segui abbastanza bene xkè ne abbiamo già parlato del problema che le casse fanno schifo.. se smanetti un pò con il pannello di controllo Realtek facendo un equalizzatore personale dovresti ottenere un suono ottimale ma con un volume ridotto.. spero di esserti stato d'aiuto..

Buonasera le casse sul mio sono discrete,comunque ho preso delle microcasse della #P per i film o per i giochi ed è un altro mondo
Se proprio non ti piace vai con degli altoparlanti per notebook o la una barra audio e sei tranquilla

Spero che l 'immagine sia chiara
Immagini allegate
File Type: jpg product-2940417.jpg (23.0 KB, 31 visite)
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb (2x4,; Kingston 1333 MHz), HD 500 Gb ( in attesa del SSD), Windows seven home premium con SP1 con Bluetooth

Ultima modifica di Abisso2011 : 14-07-2011 alle 17:48. Motivo: Incompleto
Abisso2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:51   #2442
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Abisso2011 Guarda i messaggi
Buonasera le casse sul mio sono discrete,comunque ho preso delle microcasse della #P per i film o per i giochi ed è un altro mondo
Se proprio non ti piace vai con degli altoparlanti per notebook o la una barra audio e sei tranquilla

Spero che l 'immagine sia chiara
preferirei "tranquillO" cmq.. :P
ma dai.. io peggio di queste nn ne ho mai sentite.. nnk il netbook di mio babbo ha delle casse così poco potenti e ke si sentono così male..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:03   #2443
fear
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da lo25rella Guarda i messaggi
Ciao a tutti del Forum
da una decina di giorni ho acquistato l'Asus x53SJ e da parecchio tempo seguo il vostro forum.
So che qui si parla del modello superiore al mio, ma mi son permessa ugualmente di scrivere perchè a parte la differenza di potenza, gli altri requisiti sono identici.
Io ho un problema con l'audio. Ma voi l'audio su sto pc come lo sentite? Sinceramente non lo trovo performante, nemmeno utilizzando il programmino Sonic Focus. Mi spiego meglio: lo sento piuttosto basso, poco potente e rimbombante.
Non è che è una caratteristica generica di tutti i x53?
O sono le mie casse ad avere qualche problema? Nel pannello gestione audio Realtek HD ho fatto il controllo configurazione casse e il suono si sente da
entrambi gli altoparlanti, ma quando faccio partire un MP3...non ci siamo, manca la limpidezza dell'audio.
Scusate se son stata prolissa. Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Ciao...
Si non è il massimo ma a dire la verità non mi ha deluso molto dato che dal lato audio non mi aspettavo niente, nonostante la scritta Altec lansing in alto a sinistra ...cmq smanettando un po con sonic focus e l'equalizzatore si migliora un pò la situazione.

Io comunque ho comprato questo: http://it.store.creative.com/sound-b...o/1-20055.aspx
Si attacca via usb così posso continuare ad usare il kit 5.1 che avevo già prima di comprare il portatile.
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:15   #2444
Abisso2011
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
preferirei "tranquillO" cmq.. :P
ma dai.. io peggio di queste nn ne ho mai sentite.. nnk il netbook di mio babbo ha delle casse così poco potenti e ke si sentono così male..
Scusami :-) volevo quotare lo25rella

L'audio è soggettivo cmq nel mio( quello in firma) è discreto con le casse che ho postato va molto bene ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Il 5.1 lo lascio al tv del salotto
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb (2x4,; Kingston 1333 MHz), HD 500 Gb ( in attesa del SSD), Windows seven home premium con SP1 con Bluetooth
Abisso2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:24   #2445
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Abisso2011 Guarda i messaggi
Scusami :-) volevo quotare lo25rella

L'audio è soggettivo cmq nel mio( quello in firma) è discreto con le casse che ho postato va molto bene ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Il 5.1 lo lascio al tv del salotto
x carità nn mi aspettavo assolutamente un 5.1.. sulle prestazioni del pc nnt da dire va bè a parte l'hard disk ke fra un pò lo cambio.. le casse speravo suonassero almeno come il mio vecchio Acer pentium m..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:26   #2446
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
io dal pannello di controllo nvidia ho nella barra in alto desktop-e selezioni "mostra icona attività gpu nell'area di notifica"..
perfetto Riccardo, grazie ancora
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 19:34   #2447
Abisso2011
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
preferirei "tranquillO" cmq.. :P
ma dai.. io peggio di queste nn ne ho mai sentite.. nnk il netbook di mio babbo ha delle casse così poco potenti e ke si sentono così male..
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
x carità nn mi aspettavo assolutamente un 5.1.. sulle prestazioni del pc nnt da dire va bè a parte l'hard disk ke fra un pò lo cambio.. le casse speravo suonassero almeno come il mio vecchio Acer pentium m..
Sull'audio potremo discutere tutta la sera e non risolvere niente,per il disco concordo assolutamente: sto aspettano qualche offerta interessante tipo 1 tera a 7200 e vorrei mettere il secondo banco da 4 tutto con calma
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb (2x4,; Kingston 1333 MHz), HD 500 Gb ( in attesa del SSD), Windows seven home premium con SP1 con Bluetooth
Abisso2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:14   #2448
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Ragaz ho trovato un crucco che vende 2 gtx460m.....chi vuole prenderne una con me da mettere nei nostri portatili mi scriva...
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:31   #2449
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ragaz ho trovato un crucco che vende 2 gtx460m.....chi vuole prenderne una con me da mettere nei nostri portatili mi scriva...
Come fai a metterla O.o? Non è saldata sulla mb nella nostra versione?
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]

Ultima modifica di Holy_Bible : 14-07-2011 alle 20:41.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:56   #2450
Sality74
Member
 
L'Avatar di Sality74
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Messaggi: 159
Mi inserisco in questa discussione perchè ho acquistato da una settimana questo notebook che credo sia della stessa categoria e serie:

Asus X53SV-SX095V

Notebook LED da 15,6 con processore Intel Core i5 2410M, 6GB RAM DDR3, 500GB hard disk, scheda video Nvidia Geforce GT540 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi, webcam, HDMI e Windows 7.

ha anche il bluetooth. unica pecca se nn erro sono le prese USB che sono 2.0

credo posso rifarmi a questo link per le informazioni giusto?

cosa significa che dietro e sulla scatola vedo anche il codice MB VER K53SV?? sonon un pò in confusione perchè sul sito Asus ci sono entrambe le serie -....

Ultima modifica di Sality74 : 14-07-2011 alle 21:18.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 21:11   #2451
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ragaz ho trovato un crucco che vende 2 gtx460m.....chi vuole prenderne una con me da mettere nei nostri portatili mi scriva...
?? e vuoi saldarle tu? se si allora sono interessato (a come farai) :P

Ho fatto due test sulle schede video, e non so come, ma a me va meglio la scheda integrata.. e di gran lunga:

Su Urt guadagna quasi 30 fps, mediamente sta sempre 10-15 fps su, non riesco proprio a capire come.. in ogni caso adesso provo ad installare i driver ufficiali asus togliendo gli ultimi nvidia vediamo che succede..

Ultima modifica di oressac : 14-07-2011 alle 21:17.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 22:27   #2452
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Ora che mi fate pensare ragazzi è vero...sob....
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:07   #2453
lo25rella
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da batfed Guarda i messaggi
Ti confermo che l'audio non è un gran che,per migliorare la situazione,vai in sonic,e attivalo,metti tutti i valori a 0 a parte il surround a 30,poi vai in realtek e in equalizzatore,lo fai personalizzato,crea un grafico del genere
e salvalo,dovrebbe migliorare di un pochino,fammi sapere..
Grazie a Batfed e a tutti gli altri che mi han risposto!!!
Seguendo le tue dritte vabbhè...diciamo che lievemente è migliorato (meglio di prima dai!!) Sta di fatto che le casse sono un po' "tarocche"...
Voi pensate che, prima di scrivere sul vostro forum, ho contattato l'assistenza Asus. Come risposta mi han consigliato di riformattare il pc con l'F9 all'avvio. Rifatta tutta la trafila...tutto come prima! Come seconda risposta mi han detto di fare RMA per l'assistenza in garanzia. A questo punto meglio evitare! Se è un problema comune a tutti i X53, va a finire che mi tocca pure pagare l'intervento di "non manutenzione".
Ciao a tutti
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 08:04   #2454
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da lo25rella Guarda i messaggi
Ciao a tutti del Forum
da una decina di giorni ho acquistato l'Asus x53SJ e da parecchio tempo seguo il vostro forum.
So che qui si parla del modello superiore al mio, ma mi son permessa ugualmente di scrivere perchè a parte la differenza di potenza, gli altri requisiti sono identici.
Ciao lo25rella, il tuo pc è inferiore al nostro perchè monta un i3 o i5? Se si, per caso hai avuto modo di usarlo con la batteria e verificarne la durata media una carica? Sai com'è, sono molto curioso di sapere all'atto pratico quale sia la vera differenza di consumi tra un i7 e un i5/i3. TNX
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:27   #2455
Abisso2011
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Sality74 Guarda i messaggi
Mi inserisco in questa discussione perchè ho acquistato da una settimana questo notebook che credo sia della stessa categoria e serie:

Asus X53SV-SX095V

Notebook LED da 15,6 con processore Intel Core i5 2410M, 6GB RAM DDR3, 500GB hard disk, scheda video Nvidia Geforce GT540 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi, webcam, HDMI e Windows 7.

ha anche il bluetooth. unica pecca se nn erro sono le prese USB che sono 2.0

credo posso rifarmi a questo link per le informazioni giusto?

cosa significa che dietro e sulla scatola vedo anche il codice MB VER K53SV?? sonon un pò in confusione perchè sul sito Asus ci sono entrambe le serie -....
Ciao,la scheda madre del nostro portatile è quella del k53sv non cambia nulla,i portatili vengono rimarchiati per motivi di politiche commerciali,niente di nuovo sotto il sole ( SE DEVI AGGIORNARE FAI ATTENZIONE IL BIOS DEVI TASSATIVA
MENTE andare sulla pagina del tuo notebook)
Vai tranquillo il notebook è ottimo
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb (2x4,; Kingston 1333 MHz), HD 500 Gb ( in attesa del SSD), Windows seven home premium con SP1 con Bluetooth

Ultima modifica di Abisso2011 : 15-07-2011 alle 10:31. Motivo: incompleto
Abisso2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:30   #2456
smarewee
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 51
sonic

Quote:
Originariamente inviato da batfed Guarda i messaggi
Ti confermo che l'audio non è un gran che,per migliorare la situazione,vai in sonic,e attivalo,metti tutti i valori a 0 a parte il surround a 30,poi vai in realtek e in equalizzatore,lo fai personalizzato,crea un grafico del genere
e salvalo,dovrebbe migliorare di un pochino,fammi sapere..
ciao
qualcuno riesce a mandarmi il link per il programmino sonic focus
l'avevo disinstallato all'inizio e volevo rimetterlo ma nn lo trovo

grazie
smarewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:50   #2457
Sality74
Member
 
L'Avatar di Sality74
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Abisso2011 Guarda i messaggi
Ciao,la scheda madre del nostro portatile è quella del k53sv non cambia nulla,i portatili vengono rimarchiati per motivi di politiche commerciali,niente di nuovo sotto il sole ( SE DEVI AGGIORNARE FAI ATTENZIONE IL BIOS DEVI TASSATIVA
MENTE andare sulla pagina del tuo notebook)
Vai tranquillo il notebook è ottimo
intanto grazie per la risposta...

e dunque per i drivers sul sito Asus a quale codice devo fare riferimento? X53SV o K53SV?
__________________
Asus X53SV-SX095V, CPU Intel Core i5-2410M @ 2.30 GHz, Nvidia GeForce GT540M (1GB), RAM DDR3 8192 Mbytes (4 Samsung+4 Corsair), HDD 500 GB 5400rpm, Bluetooth.

Ultima modifica di Sality74 : 15-07-2011 alle 14:48.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:13   #2458
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Abisso2011 Guarda i messaggi
Ciao,la scheda madre del nostro portatile è quella del k53sv non cambia nulla,i portatili vengono rimarchiati per motivi di politiche commerciali,niente di nuovo sotto il sole ( SE DEVI AGGIORNARE FAI ATTENZIONE IL BIOS DEVI TASSATIVA
MENTE andare sulla pagina del tuo notebook)
Vai tranquillo il notebook è ottimo
Il bios è sempre quello del k53......cmq ragazzi smontato il poertatile...attendo la mia morosa con il rpocessore.......ho fatto un po' di foto.........ho fregato l hd al portatile della mamma ora ho un Unità disco TOSHIBA MK3256GSY (320 GB, 7200 RPM, SATA-II) al posto del 500 gb da 5400!
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:04   #2459
lo25rella
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ciao lo25rella, il tuo pc è inferiore al nostro perchè monta un i3 o i5? Se si, per caso hai avuto modo di usarlo con la batteria e verificarne la durata media una carica? Sai com'è, sono molto curioso di sapere all'atto pratico quale sia la vera differenza di consumi tra un i7 e un i5/i3. TNX
Ciao demy74
il mio note monta un i5 e già l'ho usato solo a batteria. Devo dire che mi è
durata 4 ore calcolando che ho navigato sentendo musica e con luminosità bassa. Per il resto usandolo a batteria ho notato anch'io, come alcuni di voi, ma in maniera sporadica quel ticchettio appena percettibile dell'hard disk. Comunque ho fatto una verifica con CrystalDisk e non ha problemi. Il note ha un'ottima dissipazione, anche se programmi particolarmenti pesanti non ho ancora provato ad utilizzarli. Ciao
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:10   #2460
lo25rella
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da smarewee Guarda i messaggi
ciao
qualcuno riesce a mandarmi il link per il programmino sonic focus
l'avevo disinstallato all'inizio e volevo rimetterlo ma nn lo trovo

grazie
Ciao se vai nella prima pagina di questo thread trovi quel che cerchi
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v