Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2011, 21:23   #21
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Qualcosa freeware da giocare tramite DOSbox? *se* possibile 3rd person altrimenti np, va bene anche in prima persona
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 22:09   #22
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Betrayal at krondor fu rilasciato freeware anni fa, non so se col passaggi di diritti lo sia ancora.
C'è anche il remake freeware di Dungeon Master
Old 11-07-2011, 04:32   #23
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

chi fa come dico io non sbaglia mai
Un bel modo per aggiungere errori altrui hai propri.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 08:19   #24
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
@DerRichter al nome non potevi che essere un fan della saga FF
Non so se hai provato The Last Remnant per pc.. sempre della Square-Enix, è un gdr con una bella grafica pulita e non troppo pesante per quello che ricordo.. è molto simile a FF XII come ambientazioni e il sistema di combattimento è originale. Anche la storia non è affatto male potresti provarlo, ormai ha qualche anno e credo che lo troveresti a poco. Avvertimento: non aspettarti un capolavoro.

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Altra regola fondamentale per vivere il tuo rapporto con gli rpg serenamente è non dare ascolto a darkless, che ha le sue manie.
Aahahah ma che siete cattivi
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 09:23   #25
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
quindi non sei maalto di rpg
Prima di passare a titoli impegnativi i conviene innanzitutto provare tutta la produzione bioware e black isle, ossia i Baldur's Gate, gli Icewind Dale e Torment.

Poi se avrai ancora voglia ne riparliamo.
torment non è un titolo impegnativo?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:04   #26
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Gothic 1 e 2..bellissimi. Te li consiglio.
Old 11-07-2011, 10:24   #27
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
quindi non sei maalto di rpg
Prima di passare a titoli impegnativi i conviene innanzitutto provare tutta la produzione bioware e black isle, ossia i Baldur's Gate, gli Icewind Dale e Torment.

Poi se avrai ancora voglia ne riparliamo.
Darkless, fammi capire un attimo, quali sarebbero per te i titoli IMPEGNATIVI?
Sena dubbio i 2 BG, IWD e Torment sono ottimi titoli, ma sono VERI E PROPRI MATTONI a livello di gameplay.
Senza qualche minima nozione di regolamento Ad&d (2.5) è dura capirci qualcosa!

Veniamo ai miei consigli, da amante dei JRPG e degli RPG in generale.

In primis MORROWIND (prequel di Oblivion, ma assolutamente stupendo sul piano RPG) e poi, oltre a Fallout 1 2 e Tactics, anche Fallout 3 e New Vegas.
Fallout 3 in particolare mette una bella pezza ai problemi di Oblivion offrnedo un combat system molto simile a tanti JRPG per certi versi.
Andando invece a ripescare qualche altra gloria del passato ti consiglio di giocare Might & Magic 6 (per me il migliore della saga) e 7.
Se invece ti piaciono gli Strategy RPG consiglio la trilogia di King's Bounty (venduta a 20 euro da FX Interactive. IMHO è un affate!).

Poi un ultima domanda : perchè trovi OBLIVIOn un'eresia? E' un ottimo titolo, forse un pò commerciale ma davvero ottimo!
Old 11-07-2011, 10:41   #28
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
torment non è un titolo impegnativo?
E' una minchiata se lo paragoni agli Ishar, a Betrayal to Krondor, a tutti i vecchi RPG che son su gog e a quelli che ancora non ci sono. Anzi, è pure più semplice di un Baldur's Gate, visto che gli scontri son pochi e si passano facilmente... in pratica è il primo esempio di Libro Interattivo Un bellissimo libro, con le scelte che influenzano realmente la trama... ma di difficile o impegnativo in Torment non c'è nulla, soprattutto se uno lo gioca dopo essersi giovcato BG1

I giochi Black Isle/Bioware, quelli basati sull'Infinity Engine insomma, son stati i primi veri RPG di massa, che più di massa non si può... solo che eran comunque fatti benissimo, tutti, tutti, anche il bistrattato Icewind Dale l'RPG a party con i migliori combattimenti forse di sempre.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:46   #29
gaxel
Bannato

Di RPG puri validi ci stanno solo quelli Black Isle, prima è roba ingestibile (ripeto, se pensate che BG1 sia impegnativo, non avviate un Ishar o un Krondor ), dopo c'è' poco e niente, i migliori probabilmente sono il primo kotor e NWN2 con le espansioni. DI Action RPG invece consiglio Morrowind, che con l'overhaul diventa bellino, Gothic 1 e 2, Fallout New Vegas e charamente Bloodlines, che per me resta il migliore. Poi ce n'è qualcun'altro di carino, come Risen.

Stare alla larga da Oblivion e Fallout 3, il primo a meno di non moddarlo all'inverosimile, il secondo anche moddato ha contenuti che ritengo una presa per il culo, ma a qualcuno è piaciuto... quindi non saprei.

Su DAO... preso così è pessimo, seppur garantisce forse qualche ora di divertimento, ma moddato a dovere, con avventure amatoriali (ci sono vere e proprio espansioni di decine di ora di gioco), diventa ottimo... bisogna però sapere l'inglese.
Old 11-07-2011, 10:59   #30
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Anche dei Realms Of Arkania ho sentito dire varie volte che sono belli tosti. Vorrei mettermi su quelli prima di Drakensang 2 (ho finito da poco l'1)...

Anche Chaos Strikes Back, l'exp di Dungeon Master, ho sempre sentito dire che è veramente fetente come difficoltà...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-07-2011 alle 11:02.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 11:02   #31
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Anche dei Realms Of Arkania ho sentito dire varie volte che sono belli tosti. Vorrei mettermi su quelli prima di Drakensang 2 (ho finito da poco l'1)...
Sì, anche... io non li ho mai finiti, anche se ci ho passato diverse ore a tutti quelli elencati, e son 'na pena se uno proprio non è appassionato... soprattutto se si è abituati agli RPG moderni (da BG1 in su).

Uno die migliori a mio avviso è Ultima Underworld, è un Action RPG, ma nel 1991 era avanti anni e ha chicche che i giochi moderni non hanno più
Old 11-07-2011, 11:39   #32
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sono una mazzata. Non fosse epr il fatto che spremono il regolamento di TDE, e se hai provato Drakensang (che lo usa all'acqua di rose) capisc cosa intendo.
Tengono conto poi di un sacco di fattori. Ricordo il passaggio di una vecchia recensione: passi accantoa d una foresta e gli gnomi che vi abitnao saltano fuori e ti attaccano. Motivo ? Alcuni pg del party erano armati di Ascia e li han considerati una minaccia per gli alberi che devon difendere. Siamo a queli livelli.
Il problema di gran parte dei titoli del passato cmq è in un'interfaccia piacevole quanto un pitbull che ti sgranocchia gli zebedei. (quelal dell' Ishar citaot da Gaxel era terribile per gestire i pg)
Old 11-07-2011, 11:54   #33
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E si fan sentire pure mancanze tipo chessò il tracciamento delle quest (o l'automappa in DM)... Lol cmq la storia delle asce...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
ma nel 1991 era avanti anni e ha chicche che i giochi moderni non hanno più
Per esempio?
Altro titolo in lista cmq, qua si dovrebbe dedicare mezza vita solo per sto retrogaming...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-07-2011 alle 11:57.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 12:00   #34
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Sono una mazzata. Non fosse epr il fatto che spremono il regolamento di TDE, e se hai provato Drakensang (che lo usa all'acqua di rose) capisc cosa intendo.
Tengono conto poi di un sacco di fattori. Ricordo il passaggio di una vecchia recensione: passi accantoa d una foresta e gli gnomi che vi abitnao saltano fuori e ti attaccano. Motivo ? Alcuni pg del party erano armati di Ascia e li han considerati una minaccia per gli alberi che devon difendere. Siamo a queli livelli.
Il problema di gran parte dei titoli del passato cmq è in un'interfaccia piacevole quanto un pitbull che ti sgranocchia gli zebedei. (quelal dell' Ishar citaot da Gaxel era terribile per gestire i pg)
Il problema dell'interfaccia di gioco ingestibile purtroppo è comune a moltissimi RPG old School ed è il motivo per cui non risco ad apprezzare appieno Might & Magic IV e V.

Per carità, non che il 6 sia molto più gestibile : io ci giocavo INCROCIANDO le braccia perchè il movimento è mappato sulle frecce direzionali e gli attacchi su A e S ...
Old 11-07-2011, 12:11   #35
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Quote:
@DerRichter: Dal nome non potevi che essere un fan della saga FF
Non so se hai provato The Last Remnant per pc.. sempre della Square-Enix, è un gdr con una bella grafica pulita e non troppo pesante per quello che ricordo.. è molto simile a FF XII come ambientazioni e il sistema di combattimento è originale. Anche la storia non è affatto male potresti provarlo, ormai ha qualche anno e credo che lo troveresti a poco. Avvertimento: non aspettarti un capolavoro.
Sì, discreto fan dei FF... 1700 circa solo su FFX (rigiocato circa 20 volte, con tutte le varie solo, no-sferografia ecc.) Poi diversi WT fra il VI, l'VIII ed i primi 3 (il 7 è una brutta copia del VI, l'ho abbandonato abbastanza presto )
Potrei considerarlo in futuro... anche se il fatto di essere simile al XII non me lo fa vedere granché di buon occhio :\

Quote:
Veniamo ai miei consigli, da amante dei JRPG e degli RPG in generale... Might & Magic VI
JRPG... grave mancanza su pc :\
M&M6... Ho letto che si tratta di un mattone da circa 200 ore lolwut o.o Il combat system com'è? Se devo giocare 200 ore di combattimento a turni, ok, se devo farne 200 di 1st person in tempo reale, passo...

Quote:
Di RPG puri validi ci stanno solo quelli Black Isle, prima è roba ingestibile (ripeto, se pensate che BG1 sia impegnativo, non avviate un Ishar o un Krondor ), dopo c'è' poco e niente, i migliori probabilmente sono il primo kotor e NWN2 con le espansioni.
Da Kotor me ne sono tenuto alla larga, sci-fi bleah ._.
NWN2 è bello? No, perché ho giocato l'1 in single e modificandomelo a piacimento tramite Aurora ho totalmente cambiato la storia un paio di volte e mi ci sono divertito proprio tanto Ho sentito che il 2 ha seri problemi di bug (forse risolti?) e che l'online sia tremendamente spopolato (causa editor)!

Quindi da quel che vedo, in sostanza, per farmi le ossa dovrei quantomeno giocarmi BG2 (più facile dell'1 mi pare di capire) per poi passare a BG1, Torment, Icewind Dale e poi andare di retrogaming violento con robe fuori di testa Intanto vado cauto e comincio da DAO, una volta finito TW2
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 12:21   #36
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Star Wars non è Sci-Fi... Star Trek è Sci-Fi, Star Wars è fantasy con le astronavi

Quote:
NWN2 è bello? No, perché ho giocato l'1 in single e modificandomelo a piacimento tramite Aurora ho totalmente cambiato la storia un paio di volte e mi ci sono divertito proprio tanto Ho sentito che il 2 ha seri problemi di bug (forse risolti?) e che l'online sia tremendamente spopolato (causa editor)!
NWN2 non è bello, ma non è nemmeno 'na merdaccia... si gioca... ha però due espansioni eccelse, soprattutto Mask of the Betrayer che è forse il miglior RPG puro uscito dai tempi d'oro del periodo Balck Isle.

Quote:
Quindi da quel che vedo, in sostanza, per farmi le ossa dovrei quantomeno giocarmi BG2 (più facile dell'1 mi pare di capire) per poi passare a BG1, Torment, Icewind Dale e poi andare di retrogaming violento con robe fuori di testa Intanto vado cauto e comincio da DAO, una volta finito TW2
No, no, no... BG1 prima, poi BG2 poi l'espansione e chiudi la storia... BG1 è nettamente superiore (a mio avviso) a BG2, è più epico, più fantasy, più forgotten realms, si respira molto di più il senso di avventura... BG2 è superiore tecnicamente, sul profilo dei compagni e qualche altra cosa, ma BG1 l'ho sempre preferito.

Torment è un libro interattivo, uno dei migliori mai scritti... ed è l'RPG perfetto
perché son le tue scelte a plasmare il gioco stesso, pochi scontri, moltissimi e lunghissimi dialoghi.

Icewind Dale è più un Diablo con party ambientato nei Forgotten Realms con ruleset e combat system di Baldur's Gate... forse uno dei giochi con i migliori combattimenti a party di sempre.

DAO non moddato è 'na merda. Se per TW2 intendi The Witcher 2, è pesantuccio, ma molto valido... anche se continuo a preferire Bloodlines e Fallout New Vegas (ma non sono fantasy, quindi forse a te non piacciono).
Old 11-07-2011, 12:27   #37
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Sì, discreto fan dei FF... 1700 circa solo su FFX (rigiocato circa 20 volte, con tutte le varie solo, no-sferografia ecc.) Poi diversi WT fra il VI, l'VIII ed i primi 3 (il 7 è una brutta copia del VI, l'ho abbandonato abbastanza presto )
Potrei considerarlo in futuro... anche se il fatto di essere simile al XII non me lo fa vedere granché di buon occhio :\

JRPG... grave mancanza su pc :\
M&M6... Ho letto che si tratta di un mattone da circa 200 ore lolwut o.o Il combat system com'è? Se devo giocare 200 ore di combattimento a turni, ok, se devo farne 200 di 1st person in tempo reale, passo...

M&M6 ha un sistema di combattimento ababstanza strano.
Ti sposti in RT, ma quando vuoi puoi premere INVIO ed entri in modalità a turni, dove però NON PUOI MUOVERTI mentre i MOB si (c'è un trucchetto, ma non te lo svelo).
In RT i mob castano come dei dannati e sono gestibili solo se si è davvero MOLTO PIU' FORTI!
A turni invece i combattimenti sono decisamente più gestibili.
Questa insolita combinazione crea, soprattutto a livelli avanzati, una certa frenesia: siccome si combatte come dei disperati capita di dover togliere i turni per scappare via dai MOB e vedersi piovere addosso l'inferno di magie.
Il gioco è abbastanza free roaming, ma comunque ha una trama stupenda da seguire (il finale è un pò assurdo, ma glielo si può perdonare).
Poi ha certi spell davvero stupendi che purtroppo non si vedono più nei giochi moderni.
Il 7 è pressochè simile, solo che hanno introdotto al possibilità di fare qualche passo tra un tunro e l'altro .

I BG vanno giocati TASSATIVAMENTE IN ORDINE, anche perchè puoi fare l'import del save del primo nel secondo!
Torment invece ha una storia sublime.
Old 11-07-2011, 12:31   #38
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
DAO non moddato è 'na merda.
Delle due l'una: o non conosci doa o non conosci la merda
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 12:32   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Delle due l'una: o non conosci doa o non conosci la merda
50 ore a DAO non moddato, altrettande dopo averlo moddato a dovere. Cago tutti i giorni
Old 11-07-2011, 12:47   #40
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
50 ore a DAO non moddato, altrettande dopo averlo moddato a dovere. Cago tutti i giorni
Allora controlla bene nel cesso...
Perché quello che hai detto è una cagata bella e buona.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian