Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2011, 00:31   #1
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
Da nikon d80 a d90

salve a tutti,

sto valutando il passaggio dalla mia nikon d80 ad una nikon d90.

dico questo perchè faccio spessissimo foto di notte a concerti feste teatro ecc quindi gli alti iso con poco rumore per me sono una forte prerogativa.

Attualmente una d90 nuova quanto costerebbe?

Usata a quanto si aggirerebbe?

inoltre se cedessi la d80 (al negoziante come usato) quanto dovrei aggiungere per comprare una d90?

la mia d80 l'ho presa gia usata ma non ho ancora fatto 10000 scatti, sono a quota 9100 e non ha nessun segno di usura ne graffi ecc.

grazie

p.s. ovviamente non chiedo precisione ma orientativamente qualche dato utile
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 08:57   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
che lenti hai?
che lenti usi per fare i concerti / foto di notte?

prima si chiude il corredo e poi si cambia corpo, passando da d80 a d90 guadagneresti (a spanne) 1 stop o forse anche meno, il vero guadagno lo avresti con la d7000 ma PRIMA si sistema il parco ottiche.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 09:30   #3
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
il mio parco ottiche è questo

Tamron 17-50mm f2.8 non motorizzato (e menomale perchè rende piu del motorizzato e stabilizzato )
Nikkor AF 50mm f1.8
Tamron 90mm f2.8 macro (lo uso come macro e tele)
Soligor 135mm f2.8 (uso per divertimento o emergenza)
Tamron 70-300 apo (il penultimo tele delle tamron, quello subito prima dello stabilizzato) che uso pochissimo perchè a 300mm ho avuto pochissime occasioni per utilizzarlo.

Solo 1 stop?? Ho letto e visto che la D90 si comporta benissimo fino a iso 3200 senza ridurlo in PP, oltre si vede il rumore digitale ma il suo 6400iso è ottimo e basta una piccola riduzione del rumore digitale per togliere tutto. Con la D80 arrivare a iso 800-1000 è gia tanto e poi devo lavorarci in PP (scatto sempre in NEF) con risultati non sempre soddisfacenti

la D7000 costa un botto e magari avessi i dindini per quella non ci avrei pensato un attimo !!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 18:48   #4
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
cmq l'unico obiettivo che sarebbe da cambiare è il 70-300 per via della sua qualità un pò bassina ma essendo un obiettivo che non uso spesso se non quasi mai preferisco investire in reflex
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 00:44   #5
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
nessuno sa nulla ?
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:06   #6
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
si può chiudere,

come al solito mi sono fatto dare notizie precise DA ALTRI FORUM!!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:53   #7
capitan budello
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 126
non è che io sia un esperto di questo forum, né un frequentatore abituale, ma non credo che nulla sia dovuto né che vada rinfacciato di aver trovato notizie altrove dato che per stare qua non si paga né un abbonamento né c'è l'obbligo di rivolgersi qua per trovare informazioni. Chiedo scusa per l'OT ma mi è sembrato un atteggiamento abbastanza fastidioso, a prescindere dal luogo dove tale atteggiamento ha avuto luogo.
capitan budello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 07:43   #8
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
ti aveva già detto tutto. dalla 80 alla 90 il salto non varrebbe la spesa, solo passando alla 7000 avresti un vero miglioramento, cosa aggiungere?
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 07:47   #9
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
passando da d80 a d90 guadagneresti (a spanne) 1 stop o forse anche meno
La D90 ha lo stesso sensore della D300, fai che ne guadagni 2 di stop
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:03   #10
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Tieni presente che nel digitale la pazienza, nel campo dei corpi, ripaga, dato che pressappoco ogni anno (o poco più), i corpi cambiano, e migliorano un pochino pure nella gestione degli Iso.
E, naturalmente, ognuno ha diverse esigenze di qualità, dato che per te è sufficiente, se hai fretta, prenditi pure la d90, che resta una buona macchina.
Per il resto tieni presente che questo è un forum essenzialmente di informatica, nonostante esista una sezione pure per la fotografia, quindi non puoi pretendere troppo e, tra l'altro, siamo pure a luglio inoltrato, con le ferie (almeno per chi può farsele).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v