Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 16:54   #3381
gggvvv
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
la cam è in statico o DHCP dietro il router? se la metti in DHCP dal log che vedi? cmq continuo ad essere pessimista:

- o la cam ha il FW che, una volta settata bene e quindi collegata in internet mettendo come GW l'alice, fa una get su una pagina web esempio sitecom rilevando l'IP pubblico del router
- o la cam cerca il suo IP sulla SUA WAN, PPP o DHCP...

non hai la possibilità di avere un pc acceso che caricando uno script aggiorni LUI DYNDNS e quindi permettendo di bypassare il tuo problema e tornare alla CAM dall'esterno via TCP NAT?
da quello che ho potuto capire la cam nel suo firmware fa questo tipo di lavoro.
-Interroga WAN
-aspetta la restituzione dell'ip pubblico
-confronta con l'ultimo ip pubblico caricato
-se diverso fa update a dyndns. com
-altrimenti (come da log) scrive che non necessita IP Update.

finchè il tutto funziona e la cam trova l'indirizzo pubblico è tutto ok!
va bene, anche se "cervelloticamente" aspetta un orario X (configurabile) per inziare a fare l'update del ip pubblico su ddns server.

il problema principale è che nel caso del riavvio di uno dei due dispositivi (router o cam) "si perdono di vista" o per spiegarlo più dettagliatamente nel caso di riavvio di uno dei due dispositivi, la web non riesce più a sapere quele è l'indirizzo pubblico! insomma ha contatti con il router/nat ....ma effettivamente non riesce ad uscire internet. (ad entrare da internet entra!)
gggvvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 16:55   #3382
gggvvv
Junior Member

Quote:
non hai la possibilità di avere un pc acceso che caricando uno script aggiorni LUI DYNDNS e quindi permettendo di bypassare il tuo problema e tornare alla CAM dall'esterno via TCP NAT?
purtroppo no..il mio intento è di lasciarla accesa durante la mia asenza per le vacanze!
Old 07-07-2011, 18:13   #3383
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gggvvv Guarda i messaggi
da quello che ho potuto capire la cam nel suo firmware fa questo tipo di lavoro.
-Interroga WAN
-aspetta la restituzione dell'ip pubblico
-confronta con l'ultimo ip pubblico caricato
-se diverso fa update a dyndns. com
-altrimenti (come da log) scrive che non necessita IP Update.

finchè il tutto funziona e la cam trova l'indirizzo pubblico è tutto ok!
va bene, anche se "cervelloticamente" aspetta un orario X (configurabile) per inziare a fare l'update del ip pubblico su ddns server.

il problema principale è che nel caso del riavvio di uno dei due dispositivi (router o cam) "si perdono di vista" o per spiegarlo più dettagliatamente nel caso di riavvio di uno dei due dispositivi, la web non riesce più a sapere quele è l'indirizzo pubblico! insomma ha contatti con il router/nat ....ma effettivamente non riesce ad uscire internet. (ad entrare da internet entra!)
e già questo comportamento è strano... ogni tanto va e poi no; cmq non riesco a carpire esattamente le tue conf fisiche e logiche;

IDEA: almeno per le vacanze dove non devi usare il VOIP, prendi un modem, magari D**K con dyndns e mettilo al posto dell'alice; spenderai 30-40 euro, lo tieni di backup e ci pensi poi con calma...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 22:39   #3384
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
WLM-3500

Gentile ambasciatore sitecom

Come da Lei consigliato ho comprato il router wlm-3500.
Avrei bisogno di un aiuto per configurarlo sia per il wizard, sia per le porte di emule che mi risultano sempre dietro firewall, sia per il firewall.

Grazie per la gentilezza.

Elet
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 23:15   #3385
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Gentile ambasciatore sitecom

Come da Lei consigliato ho comprato il router wlm-3500.
Avrei bisogno di un aiuto per configurarlo sia per il wizard, sia per le porte di emule che mi risultano sempre dietro firewall, sia per il firewall.

Grazie per la gentilezza.

Elet

dove hai collegato la wan? fatto port forwarding? assegnati IP statici sui pc?
Old 07-07-2011, 23:20   #3386
Elet
Member

Quote:
dove hai collegato la wan? fatto port forwarding? assegnati IP statici sui pc?
Ip Statici Ok
Scusami l'ignoranza ma cosa vuol dire dove hai collegato la Wan?
In port forwarding ho messo le porte

Grazie
Old 07-07-2011, 23:57   #3387
frahugras
Senior Member

Quote:
Ip Statici Ok
Scusami l'ignoranza ma cosa vuol dire dove hai collegato la Wan?
In port forwarding ho messo le porte

Grazie
hai un router no? hai quindi collegato il tuo modem nella porta wan del router? hai fatto il pt fw verso le porte dell'ip del tuo pc ?
uhm... fatto test da internet sui vari siti tipo portscanner? il log router che dice?

aspe: ma se non hai un modem bridged, devi fare pt fw anche dal modem al router e poi dal router al pc ))
Old 08-07-2011, 00:00   #3388
Elet
Member

Quote:
hai un router no? hai quindi collegato il tuo modem nella porta wan del router? hai fatto il pt fw verso le porte dell'ip del tuo pc ?
uhm... fatto test da internet sui vari siti tipo portscanner? il log router che dice?

aspe: ma se non hai un modem bridged, devi fare pt fw anche dal modem al router e poi dal router al pc ))
Scusa resettiamo un attimo. Il wlm-3500 è un modem-router.
Old 08-07-2011, 00:08   #3389
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Qualcuno sa se si può attivare il telnet in qualche modo? Io ho un wl-606
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 07:46   #3390
frahugras
Senior Member

Quote:
Scusa resettiamo un attimo. Il wlm-3500 è un modem-router.
scusami, abbi pazienza, ma non riesco a controllare ogni volta; ho preso un granchio; ;DD mi dicevi ip statici e pt fw.. riesci a controllare l'apertura porte da siti internet di port scanner? il log se c'è che dice? seguito il manuale alla lettera?
Old 08-07-2011, 07:47   #3391
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
Qualcuno sa se si può attivare il telnet in qualche modo? Io ho un wl-606
mai riuscito.. e manca la piazzola seriale.. solo jatg
Old 08-07-2011, 09:50   #3392
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
mai riuscito.. e manca la piazzola seriale.. solo jatg
Capito, grazie

Era giusto per controllare qualcosina relativo ai bin all'adsl, dato che riesce a tenermi su una linea abbastanza 'disastrata' meglio dei cugini broadcom. (strano ma vero )
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:17   #3393
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
Capito, grazie

Era giusto per controllare qualcosina relativo ai bin all'adsl, dato che riesce a tenermi su una linea abbastanza 'disastrata' meglio dei cugini broadcom. (strano ma vero )
dipende dal chip adsl.. )... bin? intendi le conf del chip? cmq se vuoi aprilo (occhio! invalidando la garanzia!!) e vedi se per caso nella tua rev. l'hanno aggiunta... chiudendo l'OT: posso suggerire a SITECOM l'apertura del telnet sui loro modelli? molti competitor lo fanno da tempo

saluti
Old 08-07-2011, 11:26   #3394
Elet
Member

Quote:
scusami, abbi pazienza, ma non riesco a controllare ogni volta; ho preso un granchio; ;DD mi dicevi ip statici e pt fw.. riesci a controllare l'apertura porte da siti internet di port scanner? il log se c'è che dice? seguito il manuale alla lettera?
Inanzi tutto grazie.
Primo Ti chiedo pazienza perchè non sono esperto come te.
Andando per ordine:
In wizard come devo impostare i vari settaggi, in manuale o faccio in automatico. Se in manuale quali parametri?
Per emule, in server virtuale o abilitato le varie porte, e disabilitato il firewall, la cosa strana è che se vado in emule e faccio la prova porte mi dice ok mentre nella videata server mi dice che la porta udp è dietro firewall.
Per il resto se hai consigli per migliorare la rete wireless e in generale sono graditi.

Grazie
Old 08-07-2011, 12:35   #3395
gggvvv
Junior Member

Quote:
e già questo comportamento è strano... ogni tanto va e poi no; cmq non riesco a carpire esattamente le tue conf fisiche e logiche;

IDEA: almeno per le vacanze dove non devi usare il VOIP, prendi un modem, magari D**K con dyndns e mettilo al posto dell'alice; spenderai 30-40 euro, lo tieni di backup e ci pensi poi con calma...
eeeehhhhh....provato ieri sera.....
ho una linea adsl con attenuazione nientepocodimenochè di 52db !!!
mi casca l'allinemanto con gli altri router funziona solo con quello telecom....!!!
sigh sigh.....
addirittura ho provato un telindus (professional) ...ma nulla!
Old 08-07-2011, 17:03   #3396
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
@Sitecom

ho visto grossi cambiamenti sul sito sitecom. cambio di tutti i codici prodotto. a tutti è stato introdotto il supporto cloud?
vorrei sapere se acquisto oggi un wl-361 mi trovo un wlr vattelapesca?
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:07   #3397
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gggvvv Guarda i messaggi
eeeehhhhh....provato ieri sera.....
ho una linea adsl con attenuazione nientepocodimenochè di 52db !!!
mi casca l'allinemanto con gli altri router funziona solo con quello telecom....!!!
sigh sigh.....
addirittura ho provato un telindus (professional) ...ma nulla!
io ho 60 dB... 6 km dallo SGU, 2 in linea aerea; ;D allineo il 2Mega.. quando non piove; il DC-227 ed un DSL_624 (infineon adsl e texas adsl) ce la fanno.. come il pirelli alice
Old 08-07-2011, 19:08   #3398
frahugras
Senior Member

Quote:
Inanzi tutto grazie.
Primo Ti chiedo pazienza perchè non sono esperto come te.
Andando per ordine:
In wizard come devo impostare i vari settaggi, in manuale o faccio in automatico. Se in manuale quali parametri?
Per emule, in server virtuale o abilitato le varie porte, e disabilitato il firewall, la cosa strana è che se vado in emule e faccio la prova porte mi dice ok mentre nella videata server mi dice che la porta udp è dietro firewall.
Per il resto se hai consigli per migliorare la rete wireless e in generale sono graditi.

Grazie

ti rispondo on the fly; se emule ti da l'ok.. vuol dire che va bene; hai un id alto? potrebbe essere il tuo provider... chi hai?
fai una prova con uno scanner port da web inserendo l'IP tuo pubblico

cosa intendi per migliorare la wifi? se hai già il power a 100, non toccherei i parametri di bacon mtu etc..
Old 08-07-2011, 20:14   #3399
Elet
Member

Quote:
ti rispondo on the fly; se emule ti da l'ok.. vuol dire che va bene; hai un id alto? potrebbe essere il tuo provider... chi hai?
fai una prova con uno scanner port da web inserendo l'IP tuo pubblico

cosa intendi per migliorare la wifi? se hai già il power a 100, non toccherei i parametri di bacon mtu etc..
DI provider ho alice, devo rettificare perchè emule la prima prova della porta mi da ok, poi mi da errore, se vado nel registro del router mi da questa frase
20:08:31 UDP From 79.50.34.63 port:4975 To 192.168.0.100 port:64394 blocked
Il mulo è bendato.
In inpostazioni avanzate c'è solo da compilare server virtuale? o ci sono altri parametri da mettere?

Grazie e ciao
Old 08-07-2011, 20:42   #3400
frahugras
Senior Member

Quote:
DI provider ho alice, devo rettificare perchè emule la prima prova della porta mi da ok, poi mi da errore, se vado nel registro del router mi da questa frase
20:08:31 UDP From 79.50.34.63 port:4975 To 192.168.0.100 port:64394 blocked
Il mulo è bendato.
In inpostazioni avanzate c'è solo da compilare server virtuale? o ci sono altri parametri da mettere?

Grazie e ciao
allora, AMMETTENDO non ci siano BACHI dietro... che porta hai per emule? 64394? in teoria di basta compilare la sezione PT FW, con l'IP del tuo pc, meglio se statico (con i sitecom in molti casi è obbligatorio dato il penoso DHCP server che implementano) e la porta LOCALE ed ESTERNA che servono.. fai delle prove con PORT scanner esterni; configura emule e fai la prova.. magari è un discorso di UPNP, ma NON dovrebbe;

hai winxp? abilita RDP e prova a ruotare la TCP 3389 dall'esterno verso il tuo PC; se il port scanner su internet te la dà chiusa e tu non hai firewall sul tuo pc, il sitecom NON STA LAVORANDO..,.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL