|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dato che tra qualche mese arriverà F1 2011, si riesce ad organizzare un campionato online (o anche giusto qualche gara!) con il 2010?
Qualcuno interessato? |
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
quale piattaforma?
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
|
Io sono su 360
|
|
|
|
|
|
#1324 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1325 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ciao a tutti.Ho preso ieri questo gioco e devo dire che giocato col logitech du un proietore full hd e telo da 2metri è davvero fantastico.Il modello di guida mi pare ottimo, ovvero con tutti gli aiuti disattivati è impegnativo ma non da dove cristonare ogni due minuti. Solo che io all'inizio ho scelto il penultimo livello di difficoltà e ora con la bmw sauber mi trovo ad aver vinto 3 gare su 4... possibile?non posso cambiare livello ora?perchè non ho voglia di rifare tutto daccapo...
grazie |
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando inizio un week-end di gara in basso è impostato il livello di difficolta. Oppure quando sei nella monoposto ing arage, premi Start e vai in opzioni, li puoi impostare il livello di difficoltà. Ciao
|
|
|
|
#1327 |
|
Bannato
|
Certo che sono rimbambito..non ero andato fino in fodno, ma solo fino alla corsia box automatica o non ehehe
Guarda, lo trovo molto bello, l'unica cosa potrebbe essere più fluido, ma trovo la guida non frustrante ma allo stesso tempo comunque impegnativa. Credo sia implementato tutto, proprio a livello di "mi trovo dentro il mondo della F1" molto bello.Davvero il miglior gioco di f1 da quando mi ricordi. ps i problemi di pit non li ho mai incontrati per forunta (post patcH9 Un'altra cosa, possibile che in barain a professionista arrivo 1 tranquillo con la sauber, in australia fatico ad arrivare entro i primi 13, poi a shangai di nuovo abbastanza semplice vincere, a catalogna invece a livello professionista non arrivo quasi a qualificarmi per la q2 e in gara lotto per l'ultimo posto, a montecarlo di nuovo h odovuto mettere esperto (il secondo livello),così impegnandomi lotto per il 10 posto...(che è giusto) mi pare ci siano un pò di discrepanze ecco |
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
Dipende da quanti e quali hai giocati in passato... c'è sicuramente di meglio.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
c' è di meglio relativamente. nel senso di meglio se contestualizzato. ho da poco ripreso per curiosità tutta la roba old...gp4, f1ce ecc...roba invecchiata malissimo.
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
|
Mi pare più che normale che la serie GP sia graficamente ridicola paragonata a F1 2010, ne sono passati parecchi di anni. Stesso discorso per tutte le varie tipologie di gioco (i dindi messi in campo da Codemasters assicurano un lavoro più che minuzioso), una volta avevi il campionato e stop.
Scesi in pista, però, direi che non c'è proprio storia... un gioco in cui basta dare un colpo al freno per stabilizzare l'auto o in cui possono prenderti in pieno senza causarti un minimo di danno o in cui perdi 2 secondi a giro con le dure (e la cpu no!) è indubbiamente al di sotto di tante produzione uscite in precedenza. F1 2010 ha tanta apparenza e troppa poca sostanza. |
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il restoc omunque rimane un gioco godibilissimo se si riesce a soprassedere, contando che è il primo della serie, spero in un ottimo secondo capitolo
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Bannato
|
Ti ringrazio.
Il problema della difficoltà sinceramente è passabile, nel senso che potendo cambiare livello di difficoltà ogni gara puoi gestire il fatto che in una la cpu vada forte e nell'altra no. Il fatto delle gomme lo trovo bellissimo sinceramente,ovvero che con le dure tu giri più lento e man mano che si usurano soprattutto le morbide, i tempi aumentano. Sinceramente vedo la cpu girare più lentamente o nella prima o nella seconda parte della gara,dipende probabilmente se la cpu mette le dure prima o dopo... vedo comunque che i tempi cambiano anche a loro, almeno così mi pare. Guarda, sono giovane ho giocato però a giochi di F1 fin dal 1995 e che mi ricordi di così ben fatti ce ne sono pochi. GP4 l'ho rivisto di nuovo recentemente e a me non ha mai fatto gridare al miracolo sinceramente... ma forse cerchiamo cose diverse... ricordo che qualsiasi gioco di f1 per esempio non potevi fare soste ai box a meno che non mettevi 100 percento di gara...lo trovavo assurdo sinceramente perchè anche se faccio 15 giri su 50 le soste potresti programmarle lo stesso con le gomme che si usurano prima ecc. Io cerco forse più certe cose mentre tu ne cerchi altre (un modello di guida esasperato non mi interessa soprattutto perchè come può un comun e mortale tenere una F1 in pista per più di mezzo metro?) |
|
|
|
|
|
#1334 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'esempio del GP di Barcellona è tremendo... è impossibile stare dietro alla cpu, così come nell'ultima chicane di Melbourne si riesce a dare 1 sec. agli avversari. Quote:
Preciso che ti ho elencato problematiche riconosciute e che puoi trovare su tutti i vari siti\blog di vg (e che troverai anche tu, giocando), non è un giudizio personale. A me il gioco piace, perchè di roba sul mondo della F1 non se ne vedeva da parecchio tempo e perchè il circus mi affascina... spero solo che, con gli anni, Codemasters riesca ad affinare e migliorare il tutto. Per adesso mi sembra solo una grande 'demo'. |
||
|
|
|
|
|
#1335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo della difficoltà in qualifica durante la pioggio arrivo primo con la lotus con ampio margine. Mentre in altre piste neanche con la perfezione riesco a stare dietro ad una virgin.
|
|
|
|
#1336 |
|
Bannato
|
si sulla difficoltà condivido questo aspetto...bè pazienza cambierò livello a ogni gara...
migliorabile lo è sicuramente, però credo sia comunque un ottimo inizio quantomeno |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Bannato
|
finito 1 ora fa week end lungo a monza... senza aiuti difficoltà professionista con la sauber sono riuscito a partire primo. Da li senza riavvii e con un solo flashback (capita suvvia ehehe) sono arrivato primo con il 75 percento di lunghezza...pazzesco!Bello devo dire, molte cose sono positive, assolutamente.
Forse con la sauber arrivare primo è un filo strano, avrei magari dovuto mettere leggenda, c'è da dire però che il fatto che loro in effetti facciano tempi quaasi analoghi con vettura a pieno di carburante e le dure al contrario di me tende a farti arrivare all'arrivo alla stessa posizione di partenza se cerchi di non farti superare mai... di recuperare è davvero difficile giacchè nei primi giri guidando perfettamente riesci a stargli dietro al pelo eheh. Questo sarebbe in effetti da migliorare... Ho tenuto button dietro per 10 giri, io sono partito con le dure e lui morbide, ( si ho fatto la pole con le dure...monza è una pista dove vado una scheggia perchè l'adoro) così io ho fatto poi gara in solitaria senza continuo fiato sul collo (anche se in due punti andavo più veloce io mentre in altri due era un filo più veloce lui). al 30simo giro faccio pit stop ed esco quasi al pelo con vettel. Che tachicardia ehehe. da li fatto il giro migliore e sono arrivato con 8 secondi di margine.. Che sudata, bello essere sempre concentrati fino in fondo, col volante poi devi essere allenatissimo. |
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
|
Se lo affronti col giusto spirito, F1 2010 vale i soldi spesi; se poi ti fermi un attimino a pensarci su... una Sauber in pole?!? Con le dure?!?!? Ok conoscere a menadito Monza ma questa è, comunque, fantascienza!
Alla fine della fiera, quello che conta è il divertimento e se ieri hai trascorso una serata tranquilla allora gli sviluppatori hanno raggiunto il loro scopo (e tu il tuo!).. beh, l'importante è questo, no? |
|
|
|
|
|
#1339 |
|
Bannato
|
ahah verissimo. E' ciò che penso, alla fine è un gioco, devo divertirmi e l'ho fatto. Probabilmente avessi messo leggenda sarei arrivato entro i primi 10 ma non in pole certamente nè avrei vinto, però mi sono detto "è un gioco, preferisco lottare per le prime posizioni piuttosto che stare nelle retrovie e arrancare come un pazzo" e così ho messo a professionista e ho fatto tutta la gara!
Mi sembra di capire che barcellona sia tostissima, le altre a leggenda si possono fare arrivando comunque in griglia accettabile, ovvero tra i primo 12 con una sauber. (silverstone è difficile ma trovando il setting sono riuscito a fare un buon risultato) E' comunque una cosa da mettere a posto.. |
|
|
|
|
|
#1340 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.